lock & stock - pazzi scatenati regia di Guy Ritchie Gran Bretagna 1998

lock & stock - pazzi scatenati (1998)

locandina del film LOCK & STOCK - PAZZI SCATENATI

Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 1999

•  Altri film di Guy Ritchie

Trama del film Lock & stock - pazzi scatenati

Quattro giovani proletari, tentano di arricchirsi sfidando a poker un feroce gangster dell'East End londinese. Le cose però non andranno molto bene.

Voti e commenti su Lock & stock - pazzi scatenati, 174 opinioni inserite

gemellino86  @  28/03/2012 13:36:04
Il miglior film di Ritchie dopo "Snatch". Personaggi vivaci e ben caratterizzati con attori bravi. Humor nero e dialoghi che divertono se non presi sul serio. Davvero splendido.

Ultima risposta 28/03/2012 14.32.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  09/07/2011 21:37:03
All'inizio sembra di assistere all'ennesimo ibrido tra "Trainspotting" di Boyle (regia, montaggio e personaggi) e "Pulp Fiction" di Tarantino (dialoghi). Poi però la storia prende piede, spicca l'originalità, e il film parte sparato in quarta fino al mitico finale. Serie di eventi comicissimi quanto assurdi, personaggi strampalati e totalmente fuori di testa (tutti indirettamente legati tra loro), narrazione frenetica, ritmo non-stop, e colonna sonora da urlo (perfetto l'uso di "I Wanna Be Your Dog" di Iggy Pop).
Davvero molto divertente, non me lo sarei mai aspettato (vista la media alta del sito). Da non perdere, perfetto per una serata tra amici.

Ultima risposta 09/07/2011 22.11.20
dave90  @  26/06/2010 20:33:52
Ottimo film.
Molto divertente con un buon ritmo. buoni i personaggi. dialoghi e situazioni grottesche assolutamente fantastici!
Però per me non c è paragone con Snatch! un altro pianeta!

Ultima risposta 30/06/2010 18.12.51
Raging Bull 92  @  25/03/2009 16:33:11
Ottimo film, moto divertente in alcuni punti.
A primo impatto il film può sembrare lento, ma dopo la prima mezz'ora incomincia a diventare molto piacevole.
Il finale è coinvolgente e leggermente cruento.
Un cast molto buono, con delle ottime interpretazioni.
Da sottolineare il doppiaggio italiano di Stefano De Sando (Big Chris), uno degli ultimi doppiatori di Robert De Niro.

Ultima risposta 25/03/2009 16.41.17
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  05/03/2009 21:16:07
Fantastico..Nettamente superiore al rifacimento (seppur bello) di The Snacht! Finalmente lo avete messo anche su FIlm Scoop! Avevo voglia da tempo di dargli un bel 10! Una grandiosa commedia, grottesca che non lascia un secondo di tregua. Adrenalina, risate, divertimento, il tutto recitato alla grande e con una sceneggiatura geniale!

Ultima risposta 10/03/2009 11.51.19
Gario  @  25/08/2007 20:06:28
Un bel filmetto, un genere che mi è sempre piaciuto, simpatico, accattivante e molto tosto. Non un capolavoro, direi di qualità oggettivamente mediocre, ma sempre molto gustoso da vedere e rivedere, musiche molto ***** e scenette divertenti. Un bel sette pieno da un amante del genere

Ultima risposta 02/09/2007 15.12.11
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  27/06/2007 00:17:21
No ci avrei giurato che questo film avesse una media alta e proprio un genere che piace non c'è da fare, possono fare qualsiasi porcata ma basta che si mette una pistola e battute ganze e tutti pronti ad applaudire al capolavoro.
Insomma Lock and Stock non è una porcheria ha alcuni elementi interessanti e sicuramente la regia non è trascurabile ma dire che non è trascurabile non vuol dire essere buona.
Quando si racconta una storia a mio modesto parere la bravura di un regista sta proprio nel SAPER RACCONTARE UNA STORIA.
Questo film viaggia ai limiti dell'incompresibile con una sceneggiatura talmente contorta (tipica delle commedie teatrali inglesi giocata su equivoci e inganni ) e si ripiega continuamente su se stessa rendendo la visone del film a tratti irritante.
Si scimmiotta Tarantino, tanto, troppo ma non si hanno le stesse capacità narrative, lo stile ricorda Fincher ma qui mancano i contenuti, la commedia regge all'inizio ma poi tende a perdersi poichè l'astrusità della trama non ne fa sempre capire le battute.
Intendiamoci qui non è la sceneggiatura ad essere fatta male e Ritchie che si lascia prendere la mano, magari filmando bellissime scene ma perdendo ben presto la visione d'insieme.
Comunque furbo e sa farsi piacere dal pubblico

Ultima risposta 01/12/2007 21.52.04
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  22/04/2006 13:30:36
frenetico,esagerato,con situazioni grottesche e paradossali...ma preciso nell'incastro e lineare nella narrazione.ottimo film,non inferiore a "the snatch".

Ultima risposta 26/04/2006 10.06.47
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  11/03/2006 14:59:18
La brutta copia di The snatch. E pensare che nutrivo molta fiducia nella bontà della pellicola....

Ultima risposta 16/08/2007 23.17.25
Kr0nK  @  26/04/2005 05:24:52
Ero convinto di guardare uno di quei film che ti fanno morire dalle risate...ma purtroppo non è stato così. Il film tende più verso un action movie che in ogni caso è piacevole e di buona fattura. Ottima regia e ottimo cast. C'è da sottolineare però che è tutto esageramente paradossale..una serie di coincidenze accettabili solo in un film comico o fantastico e quindi non mi ha convinto.
In conclusione è un miscuglio di generi che rende sicuramente il film particolare e completo ma, allo stesso tempo, non gli permette di eccellere in nessuna categoria: andrà nel dimenticatoio.

Ultima risposta 07/05/2005 11.17.47