lola corre regia di Tom Tykwer Germania 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lola corre (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOLA CORRE

Titolo Originale: LOLA RENNT

RegiaTom Tykwer

InterpretiFranka Potente, Moritz Bleibtreu, Herbert Knaup, Armin Rohde

Durata: h 1.21
NazionalitàGermania 1998
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 1998

•  Altri film di Tom Tykwer

Trama del film Lola corre

Una ragazza con i capelli rosso violaceo corre per le strade di Berlino. Urta i passanti, che in una fulminea successione di fotogrammi vivono tutta la loro vita. Piomba nell'ufficio del padre che, intento a un colloquio definitivo con l'amante, la mette alla porta raccontandole che è illegittima. Arriva all'appuntamento con il fidanzato nei guai (guai seri)...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,64 / 10 (59 voti)6,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lola corre, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  21/08/2011 17:36:56
   9½ / 10
Un film dal grande impatto visivo e dall'azione adrenalinica che gioca sulle sorprese, a partire dai titoli di testa. Il giovane Tykwer ci racconta la semplice storia di Lola e Manni con creatività e originalità, usando molte tecniche cinematografice: trucchi di ripresa, animazione, b/n, effetti da video misicale e replay. Un esperimento cinematografico insolitoe molto interessante che racchiude energia, emozione, umorismo.


Peccato per il leone d'oro!=(

5 risposte al commento
Ultima risposta 09/05/2013 00.30.23
Visualizza / Rispondi al commento
John Carpenter  @  29/05/2011 09:36:13
   8 / 10
Pochi film hanno spaccato così tanto il pubblico. C'è chi lo considera un cult, e chi invece un lungo videoclip.
La verità sta in entrambi, lo stile è molto frenetico e assomiglia parecchio a quello di un video musicale, ma allo stesso tempo questo film è diventato uno dei cult odierni, e io lo trovo irresistibile, bizzarro e schizofrenico, con protagonista una Franka Potente mezza "punk" che non fa altro che correre per tutto il film.
Assolutamente delizioso e imperdibile.

John.

5 risposte al commento
Ultima risposta 06/06/2011 19.23.15
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/01/2011 15:19:58
   7 / 10
Frenetica ed avvincente corsa contro il tempo con una scatenatissima Franka Potente (che ha energie da vendere). Un videoclippone veloce e letteralmente mozzafiato; niente di eccezionale per carità... ma alla fin fine, nella sua semplicità, risulta più che apprezzabile.
Ricordo che ai tempi la guardai con estremo piacere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/02/2011 00.20.48
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  14/01/2011 11:30:36
   8 / 10
wa'....ieri sera sono stato a cena all'Aladin x festeggiare il kompleanno di Armando....e quindi...kebab kome se piovesse....e anke una diskreta skorpacciata di dolcetti arabi x konkludere in allegria ^__^ il lauto pasto....
era una vita ke non mangiavo kosì tanti dolci arabi....l'ultima volta è stato qualke anno fa, quando- kaxxeggiando x il centro storiko di Tolone- bekkai una pasticceria araba da kui usciva un odorino invintante....entrai e.....rikordo ke spesi tipo 10 euro in dolcetti......e bekkai pure una tipa gentilissima ke parlava inglese (io non parlo francese !!!) e ke mi spiegò x filo e x segno kome fosse fatto ogni singolo dolcetto e mi appuntò i nomi su un foglio....grandioso....ke rikordi...ahahahahah ^__^
e kosì- dopo la cena- son tornato a kasa ke erano le 23....non avevo sonno....e kosì ho deciso di guardarmi un film breve in attesa ke Morfeo (il dio del sonno...non certo l'ex mezzapunta del Parma) mi rapisse.....
all'inizio volevo rivede' ASTERIX IL GALLICO (ke, in realtà, avevo komperato x Pippillino), ma poi...skavando e skavando....mi è kapitato tra le mani 'sto LOLA CORRE, ke non vedevo da una vita....e kosì.....
bhe, sekondo me è meraviglioso.....magari non x la storia in sè, ma x kome è narrata......in una maniera assolutamente innovativa e originale......poi (durando solo 75 minuti) non ha pratikamente tempi morti.....e Franka Potente è davvero brava.....
poi vabbè...kon quei kapelli rossi mi rikorda un po' uno dei miei periodi di MASSIMO delirio, quando mi tinsi i kapelli di quel kolore (ma via via anke di giallo...biondo....arancione....blu elettriko...)...ahahahahah.....
insomma...una "kikka" del cinema tedesko kontemporaneo !!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/02/2011 17.12.19
Visualizza / Rispondi al commento
lupin 3  @  14/03/2009 19:14:00
   8 / 10
L'agettivo che mi viene prima per descrivere questa pellicola è divertente.
Lo consiglio a chi ha voglia di guardare qualcosa di alternativo ma non impegnativo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/03/2009 20.02.54
Visualizza / Rispondi al commento
phemt  @  04/12/2008 17:03:55
   6 / 10
Una mezza vaccata! A tratti divertente questo si, ma pur sempre una mezza vaccata rimane…
Dalla Germania un esempio di cinema giovane fatto per i giovani per dimostrare che cinematograficamente la patria di crauti e patate non è solo espressionismo anni 30, ultra splatter e Buttgereit…

Camera a mano traballante, inserti da cartone animato, split screen, movimenti di macchina rotatori, montaggio ultra veloce e tutto quanto possa essere utile per dare un tocca ultra cool alla regia, una storia abbastanza insensata e una tipa (la Franka Potente successivamente protagonista del Creep di Smith) che corre… L’idea è notevole, è la realizzazione ad essere un po’ deficitaria…
Tre storie, tre possibili sviluppi a partire dallo stesso spunto per far vedere come a volte dei piccoli particolari e delle piccole scelte possano cambiare intere vite e come invece esistono situazioni ineluttabili (l’amico del padre ci finisce sempre contro i tre energumeni)…
Però ci sono diverse cose che non funzionano, aldilà dei dialoghi risibili e forzature varie non mancano momenti senza senso (il modo in cui scappa dalla rapina in banca) e scelte quantomeno opinabili (ma perché ogni tanto lei grida in quel modo? E che c’azzecca la scena dell’ambulanza? E dove si voleva andare a parare con gli inserti delle foto sui personaggi che la Potente incontra durante la sua corsa?)… Tra l’altro basta un minimo di attenzione per rendersi conto che i tempi narrativi non tornano assolutamente…

Ma è chiaro che Lola Corre è uno di quei film che non vanno presi sul serio per nemmeno un micro secondo ma purtroppo alcuni difetti pesano e non fanno godere appieno un film/giocattolo che invece dovrebbe solo divertire (perlomeno per come era stato costruito)…

Ripetitivo fino alla noia malgrado una lunghezza davvero esigua, Lola Corre diverte all’inizio per poi mostrare tutti i suoi limiti specialmente narrativi…

Da premiare il tentativo e qualche trovata qua e là…

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/12/2009 00.52.57
Visualizza / Rispondi al commento
sonhador  @  18/10/2007 22:38:56
   9 / 10
uno dei film più geniali e avvincenti che abbia mai visto...media voto a dir poco scandalosa

3 risposte al commento
Ultima risposta 02/11/2007 18.08.00
Visualizza / Rispondi al commento
luca2012  @  18/10/2007 22:32:33
   1 / 10
Assolutamente inguardabile, non a caso è prodotto da MTv.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/08/2011 17.27.54
Visualizza / Rispondi al commento
dio padre  @  18/12/2006 19:56:30
   10 / 10
Ho apprezzato.In alcuni momenti della vita sento che vorrei che mi accadesse qualcosa di bello,una di queste cose è stata senz'altro questo film.Non è un film oggettivamente bello,nel senso che la folla non lo può apprezzare perchè è vuota.Ma chi dentro di se vive,chi ha già colore all'interno o meglio chi semplicemente ne è consapevole del colore che ha all'interno,si gusterà molto questa pellicola dai sapori mistico-realistici portati giusto un pò all'eccesso per coinvolgere appieno e per trasmettere il messaggio silenzioso del film.Per chi è abituato a distrarsi nella vita anzichè ascoltarla,per chi crede che la vita sia un qualcosa di serio,per chi si nutre di storielle per non pensare alla propria vita si sentirà annoiato e parzialmente shockkato da questo super cinema.Di per sè è banale e ripetitivo,ma lascia che filtri qualcosa al di la dello schermo,dell'energia.Ma per chi ha bisogno di immagini eloquenti o per chi crede di conoscere il mondo è un filmaccio,nel senso che si sentirà conplfittuale a tal punto con la pellicola che dovrà ripudiarla per non ripudiare se stesso,o meglio semplicemente le proprie convinzioni insignificanti e schiavazzanti.Bel film per chi come me è un dio.

2 risposte al commento
Ultima risposta 23/02/2007 20.09.59
Visualizza / Rispondi al commento
Titto  @  25/11/2006 20:54:18
   1 / 10
Mi ero scordato di questo "prodotto".

Ricordando l'eco che ha avuto quando è uscito (io lo vidi all'epoca), soprattutto pubblicitario e ricordando il crollo nell'oblio di questa opera furbetta e del suo regista, posso affermare senza ombra di dubbio che questo Lola corre è uno dei film più inutili della storia del cinema.
Già il fatto che viene commentato dovrebbe inorgoglire il regista, il produttore e lo sceneggiatore di questa inutile e bizzarra fantasticheria.

Voto 1 anche se Non Classificabile sarebbe l'ideale

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/11/2006 20.57.00
Visualizza / Rispondi al commento
mister_snifff  @  17/01/2006 10:00:38
   9 / 10
surreale, originale, curioso film sui casi della vita

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/05/2009 00.31.59
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  16/01/2006 12:49:40
   6 / 10
Bisogna proprio dire che Frank Potente corre proprio bene...per il resto il film si lascia guardare senza troppe pretese

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/06/2006 01.48.37
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net