long time dead - morti da tempo regia di Marcus Adams Gran Bretagna, USA 2002

long time dead - morti da tempo (2002)

locandina del film LONG TIME DEAD - MORTI DA TEMPO

Titolo Originale: LONG TIME DEAD

RegiaMarcus Adams

InterpretiJoe Absolom, Lara Belmont, Alec Newman, Melanie Gutteridge, Lukas Haas, James Hillier, Mel Raido, Marsha Thomason, Tom Bell, Michael Feast

NazionalitàGran Bretagna, USA 2002
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di Marcus Adams

Trama del film Long time dead - morti da tempo

In Marocco nel 1979 un uomo spia un gruppo di occidentali che praticano riti di magia nera in grado di scatenare una forza la cui potenza va oltre ogni possibile immaginazione. Anni dopo, a Londra nel 2001, un gruppo di studenti decide di partecipare per scherzo a una seduta spiritica. Ma quando sulla tavoletta Ouija, usata per comunicare con gli spiriti, appare la scritta 'Morirete tutti' il gioco diventa serio e sconfina nel tragico man mano che la profezia sembra realizzarsi.

Voti e commenti su Long time dead - morti da tempo, 77 opinioni inserite

bussisotto  @  09/09/2008 11:45:34
Nel 1987 Kevin Tenney diresse "Spiritika" , horror a basso costo, incentrato sulle conseguenze di una seduta spiritica organizzata da un gruppetto di ragazzi. Semplice ed efficace, il film è diventato un piccolo cult movie, nel corso degli anni.
Difficilmente la cosa si ripeterà con "Long time dead", pellicola confusionaria e banale, diretta malissimo ed interpretata persino peggio.
Non c'è ombra di tensione, paura, suggestione. E' tutta una copiatura di mille altri film, che non incuriosisce nè stuzzica.
La trama prosegue secondo delle scelte che, nella maggior parte dei casi, risultano incomprensibili.
Dispiace solo per Lukas Haas, bravissimo interprete ed indimenticato bimbo prodigio di "Witness il testimone".

Ultima risposta 08/11/2008 17.50.15
Living Dead  @  02/04/2006 20:07:27
ridicolo e uguale a 1000 altri film
certo qualche sobbalzo ma nulla di più
recitazione penosa per un film che appena finito lo si è già dimenticato...

Ultima risposta 02/04/2006 20.26.07
xvannistelrooyx  @  26/10/2004 10:09:03
una sola cosa:BELLISSIMOOOOOOOOOOOOO.VEDETELO.VIETATO NN VEDERLO BEBLLO VERAMENTE BELLO

Ultima risposta 09/09/2008 11.47.39
SHIN3  @  28/07/2003 17:37:30
A mio parere il film è stato rovinato in pieno dalla trasformazione in "mostro" dell'ultimo ragazzo.
Se l'entità demoniaca djinn fosse rimasta invisibile , il film avrebbe acquisito piu credibilità inquietando di certo un maggior numero di spettatori.

Ultima risposta 12/02/2006 16.51.06
Invia una mail all'autore del commento Aragorn  @  16/02/2003 19:21:39
troppo stile

Ultima risposta 09/09/2008 11.48.11
Invia una mail all'autore del commento Alessandra  @  16/01/2003 21:56:19
Film scontato, pregno di effetti speciali mal riusciti. L'unica cosa che mi è piaciuta è che alla fine il padre muore!!!

Ultima risposta 09/09/2008 11.48.59
Giulia  @  25/10/2002 18:06:07
Il film è la solita americanata con un gruppo di ragazzi dei quali pian piano moriranno tutti, identico nello stile a Final cut l'ho trovato assolutamente monotono e fuoriluogo erano le scene del culto in Arabia. E poi se vogliamo dirlo perchè quel cojone ha aperto l'ascensore alla fine!?

Ultima risposta 12/02/2006 16.55.30