l'ultimo giorno sulla terra regia di Romain Quirot Francia 2020

l'ultimo giorno sulla terra (2020)

locandina del film L'ULTIMO GIORNO SULLA TERRA

Titolo Originale: LE DERNIER VOYAGE DE L'╔NIGMATIQUE PAUL W.R

RegiaRomain Quirot

InterpretiHugo Becker, Bruno Lochet, Nicolas Giraud, Dorcas Coppin, Jean-Luc Couchard, ╔milie Gavois-Kahn, Jean Reno, Paul Hamy, Lya Oussadit-Lessert, Philippe Katerine, Darius Garrivier, Jean-Baptiste Blanc, Sonia Okacha, Franc Bruneau, Anthony Pho, Abdelaziz Bouyadnaine

NazionalitàFrancia 2020
Generefantascienza
Al cinema nel Gennaio 2022

•  Altri film di Romain Quirot

Trama del film L'ultimo giorno sulla terra

In un futuro non troppo lontano, la temperatura del pianeta terra Ŕ aumentata a dismisura, molte specie si sono estinte e centinaia di persone sono diventate rifugiati climatici. Un nuovo pianeta Ŕ apparso in cielo ed Ŕ in rotta di collisione con la terra. Solo un uomo pu˛ salvare il mondo, il suo nome Ŕ Paul W.R, tuttavia, a poche ore dellĺinizio della missione lĺastronauta Ŕ scomparso. Da allora tutti lo cercano.

Voti e commenti su L'ultimo giorno sulla terra, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/05/2022 12:08:13
L'ultimo giorno sulla Terra ha le classiche premesse da film catastrofico, tipico dei suoi omologhi americani, con tanto di strizzate all'occhio a Blade Runner ed allo stesso Besson, sia pure rispetto a quest'ultimo è meno orientato all'ironia. Da una premessa massimalista il film gradualmente entra in una dimensione minimalista dove il personaggio di Paul è guidato dai ricordi della sua infanzia e dalle sue visioni che non combaciano con i voleri del padre. Narrativamente nel suo complesso il film è piuttosto lineare e si deve dare atto di voler ofrire al pubblico un film che non sia il solito film catastrofico apocalittico. Però a volte non sempre la linearità viene rispettata in pieno, con qualche digressione di troppo ed il personaggio del fratello Eliot non completamente compiuto. Dignitoso nel suo complesso.

Mauro@Lanari  @  08/05/2022 07:37:38
Quirot e la sua ambiziosa passione sfornano come primo lungometraggio bizzarrie allusiv'e vintage che stentano a trasformarsi in atmosfere poetich'e temi intriganti.

Jumpy  @  04/05/2022 19:57:51
Un film catastrofico dallo stile insolito e particolare, impatto visivo molto potente (alcune scene sono talmente studiate e congegnate che sembrano quadri in movimento) e fotografia molto curata. Al di là di questo però, resta incastrato nei clichè, situazioni e personaggi, anche se gestiti in modo originale, sanno di "già visto", con qualche faciloneria

tra rischi del cambiamento climatico e sfruttamento delle risorse
E' un film che fa comunque riflettere, ammirevole per essere un'opera prima.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

AMERICAN REFUGEEBUBBLE (2022)CRUSH (2022)DARK NIGHT OF THE SCARECROW 2IL TEMPO DEGLI ASSASSINIIL TIRANNO DI PADOVAKILLER CALIBRO 32KOCISS, L'EROE INDIANOLIES MY FATHER TOLD MEL'ULTIMA SFIDA (1951)PADRE PIO: TRA CIELO E TERRAPOP LEMONSISSI, LA FAVORITA DELLO ZARSISSYSO COLD THE RIVERSOLITARYTALL GIRL 2THE LAST POSSESSIONTHE SILENCING - SENZA VOCETONGS - BATTAGLIA A CHINATOWNTOXICTROPICANA CABANA HOTELUMMA