l'uomo di neve regia di Tomas Alfredson Gran Bretagna, Svezia, Usa 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'uomo di neve (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'UOMO DI NEVE

Titolo Originale: THE SNOWMAN

RegiaTomas Alfredson

InterpretiMichael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, J.K. Simmons, Chloë Sevigny

Durata: h 2.05
NazionalitàGran Bretagna, Svezia, Usa 2017
Generegiallo
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Tomas Alfredson

Trama del film L'uomo di neve

Quarta indagine del detective Harry Hole, L'uomo di neve, nato dalla penna di Jo Nesbø nel 2007, segna la prima apparizione cinematografica del poliziotto di Oslo e gli attribuisce le fattezze di Michael Fassbender, irlandese di origine tedesca. Hole dovrà andare a caccia di un assassino seriale, che colpisce le donne sposate con un figlio, e lascia la sua firma sotto forma di un inquietante pupazzo di neve.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,04 / 10 (36 voti)5,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'uomo di neve, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wuwazz  @  16/10/2017 08:19:28
   4 / 10
In questo film Fassbender è un detective annoiato ubriacone preso nella morsa mortale di due figh3 clamorose. Ma lui niente: è troppo occupato a concentrarsi su un caso semplicissimo che manca poco non riesce a risolvere neanche quando l'assassino gli si presenta davanti vestito da uomo di neve.
In due ore di film in cui succede veramente poco, nonostante sia un figo della ******* e nonostante la sua palese incapacità di detective, riuscirà nell'ardua impresa di non riuscire a chiavarsi nessuna delle 2 figh3 e risolvere il caso dell'uomo di neve. E questi gli unici colpi di scena a cui assisterete

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/10/2017 23.05.15
Visualizza / Rispondi al commento
EddieVedder70  @  15/10/2017 13:18:20
   4½ / 10
E' difficile costruire un Thriller al cinema, anche se si ha in mano un soggetto ben sviluppato in un romanzo di successo (?!! non saprei non l'ho letto!), o forse proprio è difficile ridurre un romanzo in un film. Non bastano anche fior di attori e suggestive ambientazioni. Questo Thriller con sfumature horror (beh in realtà solo per qualche abuso di immagini splatter, .. il sangue sulla neve ha sempre il suo perchè) non è da meno. La costruzione è articolata e promette bene, poi sbrodola, si disperde in sottotrame che che si incastrano a forza e male. Lo sviluppo poi è pessimo, fino ad un finale banale e prevedibile. Film deludente, ideale per una sera in tv comodo a casa sul divano.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/10/2017 00.07.43
Visualizza / Rispondi al commento
Sabatoun  @  15/10/2017 10:51:44
   4½ / 10
Sarà che ero andato a funghi la mattina, ma io non ce l'ho fatta a rimanere sveglio tutto il film: storia sgangherata, piena di piccole forzature, il modo in cui è montata ti fa intuire subito dove si va a parare... e questo in un giallo è imperdonabile. Investigatore più di ghiaccio del ghiaccio stesso ma vabbè, ci siamo abituati, la vera colpa è che non comunica mistero questo film non c'è voglia di arrivare alla fine. 4 e mezzo e t'agg Trattat.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/10/2017 23.07.18
Visualizza / Rispondi al commento
Clint Eastwood  @  13/10/2017 09:34:05
   8 / 10
Per certi versi mi ha ricordato l'altro film scandinavo Il Senso di Smilla per la Neve, due film dai contorni e paesaggi simili che iniziano alla grande ma calano verso il finale.

The Snowman però è girato da diò. Di Alfredson, già al suo terzo film, si può dire che è un regista di punta in questo periodo, e per questo genere; dopo Let Me In e TTSP mostra un grande possedimento di mezzi.

Finalmente un valido Fassbender, un preoccupante Kilmer ma funzionale al ruolo e un bel giallo/detective che non vedevo credo dallo Zodiac di Fincher.

3 risposte al commento
Ultima risposta 06/12/2018 02.14.24
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net