mai con uno sconosciuto regia di Peter Hall USA 1995

mai con uno sconosciuto (1995)

locandina del film MAI CON UNO SCONOSCIUTO

Titolo Originale: NEVER TALK TO STRANGER

RegiaPeter Hall

InterpretiRebecca De Mornay, Antonio Banderas, Harry Dean Stanton, Dennis Miller

NazionalitàUSA 1995
Al cinema nel Novembre 1995

•  Altri film di Peter Hall

Trama del film Mai con uno sconosciuto

La dottoressa Sarah Taylor Ŕ una psicologa esperta di criminologia, molto brillante e molto seducente. Dopo aver permesso, con la sua perizia, di incastrare un pericoloso serial killer, incontra un giovane affascinante con il quale instaura una relazione "bollente". Contemporaneamente Sarah diventa oggetto di inspiegabili e macabre minacce. Chi la sta perseguitando? Il maniaco assassino che ha in cura? Il nuovo, misterioso, fidanzato? O forse il suo strano papÓ?

Voti e commenti su Mai con uno sconosciuto, 15 opinioni inserite

kingofdarkness  @  24/04/2019 10:45:01
Thrillerino tutto sommato godibile, al servizio dei fisici di Banderas e Rebecca DeMornay e con tanta carne al fuoco e poca sostanza.
L'incipit non è nulla di originale, così come la messa in scena generale, che a tratti sembra più una puntata di Beautiful che un film vero e proprio, con tanto di musiche sentimentali sparate a ripetizione e momenti di suspense molto "televisiva".
Nonostante tutto, comunque, il fascino dei due protagonisti e la loro tormentata relazione sono sufficienti per far passare questa oretta e venti in tranquillità sul divano…
La risoluzione della vicenda principale appare a tratti forzata, ma in fin dei conti era l'unica possibile per evitare lo sputtànamento totale della storia.
Sufficienza e nulla più, ma c'è di molto molto peggio in giro….

fabio57  @  11/08/2016 18:15:43
Niente di nuovo,come già detto da altri utenti. La sindrome delle personalità multiple, è stata declinata e sviscerata, in tanti modi e in diverse sfumature.Banderas è attore fascinoso, ma di dubbie qualità artistiche ,anche quando non parlava con le galline e infatti la sua interpretazione è debole, anche se la sua presenza da un tocco esotico alla storia,la De Mornay è carina ma poco espressiva.Cosi,cosi

goodwolf  @  05/11/2013 00:10:38
Un film che fa il suo, buon ritmo e buoni intrighi. Non un capolavoro, ma riesce nell'intento di intrattenere.

BlueBlaster  @  03/04/2013 01:26:56
Un thriller che vuole essere patinato ed erotico ma che è solo noia per tre motivi principali: interpretazioni mediamente molto basse (eccezion fatta per quel che conta Harry Dean Stanton), regia anonima e storia stravista...
La fotografia da film hard di "classe" non aiuta a tenere gli occhi aperti fino alla fine...sul genere, che già non amo particolarmente, si trova di molto meglio!

deliver  @  01/04/2013 10:28:40
Non voglio andarci duro con questo thriller, anche se si poteva fare molto di meglio. Per esempio la De Monray è semplicemente fuori tempo massimo. Frigida, nevrotica, priva di dolce sensualità e classe - cosa dovrebbe essere, la Sharon Stone dei poveri ? - rivela quasi subito la psicologia e l'evoluzione del suo personaggio. Perché se siete sufficientemente avvezzi al genere, capirete dove il finale potrebbe andare a parare. La regia di Hall non regala grandi intuizioni, i dialoghi non sempre sono efficaci ma nel complesso, la pellicola non dispiace.
Siamo nel 1995.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/09/2009 19:32:25
Per essere un thriller lascia davvero il tempo che trova: tutto già visto (e meglio), dalle personalità multiple ai traumi infantili. Il regista Peter Hall chissà che si pensava di fare... Un tempo aveva ben altre ambizioni! La DeMornay cerca di far ricordare al pubblico il suo passato di dark lady degli anni 80, ma mordere le chiappe sudate di Banderas non l'ha di certo aiutata a ritornare sull'onda.

DarkRareMirko  @  30/11/2008 14:21:53
Mah, la sufficienza più o meno ci sarebbe pure, ma si respira aria da film mediocre, da film superficiale, da film che alla fin fine non va ad approfondire nulla di ciò che presenta.

Un minimo di intrigo c'è pure, e Banderas è anche bravo, ma il tutto è poco sviluppato e a tratti lento.

Mediocre la regia, decorosa la sceneggiatura, abbastanza bona la De Mornay (apparsa nella miniserie da 4 ore e mezza Shining per esempio).

Una visione credo che tutto sommato lo valga come film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/07/2008 10:15:06
La costruzione della trama è proprio deludente, il regista poi non è in grado di fare percepire sufficientemente ansia e terrore. La DeMornay non mi è piaciuta affatto, Banderas è perfetto nel ruolo del bello e dannato.
Il film è giustamente noto più per le scene di sesso che per le qualità del prodotto.

Alex89  @  16/11/2007 20:47:10
nn male,gran finale soprattutto inaspettato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/11/2007 11:41:28
per quasi un'ora il film non è altro che un dramma sentimentale arricchito da scene erotiche e qualche pericolo qua e la...alla fine il regista decide di stravolgere tutto ma arriva troppo tardi alla conclusione che comunque risulta poco credibile...

crimal9436  @  14/11/2007 10:32:25
Atmosfere vagamente cupe e malinconiche,
la trama lentamente affoga
ma è tirato per i capelli da un finale particolare

eletar  @  13/04/2007 10:34:40
sicuramente mi daranno tutti contro per il voto che ho appena dato ma uno dei film di banderas che mi è piaciuto di piu... trama molto carina, bellissima la scena di sesso, un baderas stratosferico finale alettante... Insomma bello bello bello

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/02/2007 00:26:01
Tipico film che vorrebbe essere torbido e sensuale e fa l'effetto di un uovo stracotto: il regista tenta disperatamente di dirci cos'è l'hard boiled (eh appunto) e suscita solo un delirio che sfuma in un involontario effetto comico.
Assurdi gli attori

davil  @  18/01/2007 12:01:43
trama ridicola, un pessimo banderas ed una deludente e forzata rebecca de mornay. pure la scena di sesso tra i due non rende, il che è tutto dire.
brutto, decisamente mal riuscito

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  14/01/2006 15:57:26
film interessante...il finale poi nn te lo aspetti....:)

sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!