midnight in paris regia di Woody Allen USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

midnight in paris (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MIDNIGHT IN PARIS

Titolo Originale: MIDNIGHT IN PARIS

RegiaWoody Allen

InterpretiAdrien Brody, Marion Cotillard, Rachel McAdams, Owen Wilson, Carla Bruni, Kathy Bates, Michael Sheen, Tom Hiddleston, Alison Pill, Elsa Pataky, Kurt Fuller, Mimi Kennedy, Gad Elmaleh, Corey Stoll, David Lowe, Lil Mirkk, Léa Seydoux

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2011

•  Altri film di Woody Allen

Trama del film Midnight in paris

E' una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Il film è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi e dell'illusione di tutti coloro che pensano che se avessero avuto una vita diversa sarebbero stati molto più felici.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,20 / 10 (236 voti)7,20Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
Migliore sceneggiatura originale (Woody Allen)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Migliore sceneggiatura originale (Woody Allen)
Miglior sceneggiatura (Woody Allen)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior sceneggiatura (Woody Allen)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Midnight in paris, 236 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/12/2011 16:10:47
   6 / 10
Gli ultimi lavori di Woody Allen ("Basta che funzioni" a parte) non mi dicono più nulla da tempo,trovo le sue esigenze catartiche sempre più imprigionate in riflessioni figlie di argomentazioni già affrontate in mille modi.Una produzione in serie con trascurabili sfumature che ormai raramente rendono il prodotto più appetibile o finalmente un attimino estraneo a meccanismi riproposti con sorda caparbietà.
Mi si perdoni, ma Allen dà l'impressione del nonnetto smemorato e ancora pedante,fastidioso nell'insistito racconto di aneddoti cui ogni volta brandelli di storia dissolvono o si inseriscono senza che ciò cambi i tedianti esiti.
"Midnight in Paris" è come da tradizione commediola educata e scorrevole,sicuramente poco caustica con tanto di lezioso omaggio alla capitale francese, presentato in una sfilza di immagini/cartolina che fanno tanto agenzia turistica,al solito interpretata dall'ennesimo alter ego del regista sempre più impegnato a scovare volti adatti per impersonare le sue angustie eterne.
Owen Wilson se la cavicchia nei panni dello scrittore in piena crisi esistenziale e creativa che trova nel passato,più esattamente nella Parigi degli anni '20, il possibile rimedio alla piattezza da cui si sente represso.
Piace la volontà di raccontare l'incompletezza di un uomo che non trova corrispondenza nel suo tempo e sogna un viaggio nel passato, in un'epoca più affine al suo modo di essere ed alla sua sensibilità.Situazione che permette intriganti scorribande in una ville lumière affollata da illustri personalità del mondo dell'arte purtroppo utilizzate in modo frettoloso. Allen sembra aver perduto lo smalto anche nella devozione tributata alle sue muse,la McAdams è fin troppo aggiustata nel ruolo della fidanzata rompiscatole e frivola,ça va sans dire pure forzatamente antipatica,la Cotillard invece sembra aver lasciato a casa il fascino che solitamente la contraddistingue.
Si spera sempre in un Allen capace di trovare un'ispirazione che lo induca a mostrare il coraggio necessario per discostarsi dal suo stile ormai scontato.Illusione vana,siamo alle solite.

4 risposte al commento
Ultima risposta 30/12/2011 08.43.12
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050083 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net