monty python: il senso della vita regia di Terry Gilliam, Terry Jones Gran Bretagna 1983

monty python: il senso della vita (1983)

locandina del film MONTY PYTHON: IL SENSO DELLA VITA

Titolo Originale: MONTY PYTHON'S - THE MEANING OF LIFE

RegiaTerry Gilliam, Terry Jones

InterpretiGraham Chapman, John Cleese, Eric Idle, Terry Gilliam, Terry Jones, Michael Palin

NazionalitàGran Bretagna 1983
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1983

•  Altri film di Terry Gilliam
•  Altri film di Terry Jones

Trama del film Monty python: il senso della vita

I momenti salienti della vita in gustosissimi episodi che comprendono il corpo umano e le sue funzioni, il portento della guerra, il miracolo della nascita e una speciale anteprima di quello che ci aspetta in paradiso!

Voti e commenti su Monty python: il senso della vita, 100 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

GianniArshavin  @  12/11/2015 22:11:43
Niente da fare, con i Python non vado proprio d'accordo.
Secondo film che vedo del gruppo britannico e seconda cocente delusione.
Devo ammettere che il film ha un suo perchè, e la struttura che dissacra ogni aspetto della vita umana non è malvagia , ma esclusi un paio di sketch non ho riso praticamente mai. Ho trovato la pellicola di una noia mortale , non sono riuscito ad entrare in sintonia con la comicità del gruppo e ad un certo punto speravo solo che finisse quanto prima.

Buoni gli scenari,qualche balletto e un paio di sequenze, ma personalmente non riesco a salvarlo.

MarkTheHammer  @  20/03/2011 22:55:37
Senza ombra di dubbio uno dei film peggiori che io abbia mai visto.
Estremamente irritante, insulso, disgustoso. Non ho riso UNA volta in tutto il film. Avendo visto Brian di Nazareth ed essendomi piaciuto moltissimo, mi sono deciso a vedere altro. Pessima scelta.
Ps: evitate di scrivere "hai messo 2 qui ma hai messo 8 a quel film la", primo nessuno ha l'onniscenza di decidere quale film è bello e quale è brutto e quindi criticare i gusti degli altri, secondo se volete dei pareri puramente oggettivi andate in un'enciclopedia del cinema, non a leggere i commenti degli utenti.

Frankys  @  01/01/2010 12:31:18
Mi è sembrato una grande stupidata e non mi ha x niente divertito !!!!!!!

polbot  @  03/10/2008 16:30:58
MAH! qualche buona idea.. ma troppo poco. A me non diverte granchè.

éowyn_3  @  19/12/2007 13:12:25
sarò linciata viva. non mi è piaciuto per niente. sicuramente originale e folle ma anche imbarazzante a dire poco e per niente divertente. forse non capisco niente. e sia.

Ultima risposta 11/02/2008 21.02.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  21/07/2007 18:04:25
Mi dispiace davvero, ma questo “Monty Python’s” mi ha deluso sotto tutti i fronti. Ho noleggiato il Dvd con convinzione, sicuro di apprezzare pure lo spirit britannico, infatti l’Inghilterra è un Paese che adoro. Ma purtroppo già dai primi minuti mi demoralizzavo, con dei pirati settantenni incapaci che mi ricordavano quelli del video di Hoppìpolla. È ovvio però che non volevo mollare, con lo svolgimento del film potrei essermi ricreduto e magari divertendomi. Risultato? Noia, sbuffate, sorrisini dall’incredulità di quello che stavo per vedere. Magari era la lingua in italiano, che non poteva dare la stessa impressione come nell’originale. Così non mi sono dato per vinto e ho rivisto delle scene in lingua. Ma non più di così perché ero stufo marcio di rivedere le solite imbecillità. La scena della morte alza giusto il voto perché era davvero impressionante!
Attori bravi, ma non basta.
Un 3 non glielo risparmio, anche se son convinto di non aver capito un accidenti del sarcasmo inglese. Immagino che tutte le gag erano una critica nell’ambito sociale, politico e religioso, ma allo stesso tempo facendo divertire? Con me non ci sono riusciti per niente. Nessuna risata, troppo assurdo. Assurdo tanto quanto “Scary Movie” ma posso giurare che quest’ultimo mi ha divertito di più.
Ah, già, “il senso della vita”? Ma andate a ******, una filosofia della vita me la trovo io, vivendo e meditando come si deve, e non guardando quest’ammasso di boiate.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  12/06/2007 14:39:52
non mi è proprio piaciuto, non mi ha fatto ridere e non ci ho trovato alcun senso!!
ho fatto addirittura fatica ad arrivare alla fine vedendolo a spezzettoni in 4 volte mi pare!!
non so, non mi ha convinto proprio, sarà che la comicità inglese non mi è mai piaciuta!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  18/03/2006 15:57:33
la scena iniziale mi ha fatto ricordare le spiacevoli sensazioni che ho provato con brazil...
una comicità che non mi arriva; forse i dialoghi in italiano perdono qualcosa, ma cmq anche gli "episodi" in se non fanno altro che strappare qualche raro sorriso.

Ultima risposta 12/07/2007 01.40.43
Sandpipers  @  27/12/2004 13:22:24
sinceramente sono poche le scene che salvo di questo film...come ad esempio la lezione di educazione sessuale a scuola, l'attacco dei vecchietti...il trippone che vomita mezzo mondo...il resto mi è risultato piuttosto pesante.