nails regia di Dennis Bartok Regno Unito 2017

nails (2017)

locandina del film NAILS

Titolo Originale: NAILS

RegiaDennis Bartok

InterpretiShauna Macdonald, Ross Noble, Steve Wall, Leah McNamara, Richard Foster-King

NazionalitàRegno Unito 2017
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Dennis Bartok

Trama del film Nails

Dana Ŕ in ospedale: ha avuto un incidente ed Ŕ paralizzata. Sta lottando per la vita, e tanto per peggiorare le cose, un fantasma si aggira nell'istitutoů

Voti e commenti su Nails, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/01/2018 09:54:37
Guardabile horror d'ambientazione ospedaliera. La salutista Shauna MacDonald, parecchio malconcia dopo essere stata investita da un auto, finisce a letto, impossibilitata a deambulare e comunicare vocalmente (lo fa attraverso la tastiera di un pc), ben presto si vede minacciata da una misteriosa presenza che di notte in notte diventa sempre più aggressiva.
Manco a dirlo nessuno le crede, e la poveretta, per salvarsi, dovrà arrangiarsi come nel più classico dei copioni. Il debuttante Dennis Bartok alterna buone cose ad altre molto banali per non dire ingenue, la sceneggiatura è zeppa di incongruenze e spesso il ridicolo involontario fa capolino. Eppure, tutto sommato, "Nails" non è un film improponibile, ha i suoi bei momenti ed un malvagio dalla genesi intrigante e dal look passabile. Certo, a tratti le licenze di Bartok diventano un attimo eccessive come trasformare l'ospedale in una sorta di casa stregata in cui il personale è ridotto all'osso. Nel finale si crea tanta confusione e alcune scelte sono forzatissime, anche se pure nell'epilogo del buono non manca (vedi spoiler). Piazzati malino i jump scares, mentre le scene degli omicidi sono spesso fuori campo e quindi mai impressionanti per crudezza.
L'immobilismo della protagonista è invece ben sfruttato e a parte qualche isolatissimo momento di stanca il ritmo non manifesta importanti segni di cedimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/01/2018 23:12:53
Nails è un horror che cerca di far fruttare al meglio il poco che ha. Di buono sicuramente la location, semibuia e dall'àtmosfera sinistra e soprattutto la l'ottima interpretazione della Macdonald che sviluppa bene la vulnerabilità di un personaggio semimuto e costretto all'immobilità del letto. Non abbonda eccessivamente in jumpscare, anche se la parte finale è quella che mi ha convinto di meno. Minaccioso il villain di turno che sintetizza l'horror di marca occidentale con il j-horror orientale. Nulla di particolare, ma un film tutto sommato di discreta fattura.

topsecret  @  10/12/2017 00:18:31
Partendo dal fatto che NAILS non annoia ma anzi riesce a ricreare una certa atmosfera di pathos e qualche brivido ben assestato, grazie a un make up discreto e alcuni jumpscares degni di nota, bisogna però dire che non tutto fila liscio. La sceneggiatura presenta alcune situazioni che non convincono pienamente, la caratterizzazione del cast è abbastanza stereotipata e qualche clichè spunta qua e là a ricordarci che la perfezione e l'originalità non sono prerogative principali. Comunque, tutto sommato, sono cose che, una volta tanto, non compromettono una visione attenta e tesa quanto basta per assicurarsi un voto positivo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  22/11/2017 13:30:27
Ultralowbudget irlandese che non mi è affatto dispiaciuto....ambientazione malsana buia e squallida quasi da manicomio o da ospedale del terzo mondo, una storia tutto sommato plausibile e lineare, un "malvagio" disturbante, un paio di "jumpscares" bene assestati, e...

Insomma, pochi mezzi ma usati al meglio, per questo è un film che, per quanto modesto, va premiato.
La scena più agghiacciante?

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2
il codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodiela stanza delle meravigliel'amore secondo isabellele grida del silenzio
slender mansotto il segno della vittoriasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore