natale di sangue - silent night, deadly night regia di Charles E. Sellier Jr. USA 1984

natale di sangue - silent night, deadly night (1984)

locandina del film NATALE DI SANGUE - SILENT NIGHT, DEADLY NIGHT

Titolo Originale: SILENT NIGHT, DEADLY NIGHT

RegiaCharles E. Sellier Jr.

InterpretiLilyan Chauvin, Gilmer McCormick, Toni Nero

NazionalitàUSA 1984
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1984

•  Altri film di Charles E. Sellier Jr.

Trama del film Natale di sangue - silent night, deadly night

Durante la notte di Natale un assassino folle vestito da Babbo Natale avvicina i passanti ignari e li massacra a colpi d'ascia. In piena "notte santa"...

Film collegati a NATALE DI SANGUE - SILENT NIGHT, DEADLY NIGHT

•  SILENT NIGHT, DEADLY NIGHT 2, 1987
 •  SILENT NIGHT, DEADLY NIGHT 3, 1989
 •  SILENT NIGHT, DEADLY NIGHT 4, 1990
 •  SILENT NIGHT, DEADLY NIGHT 5, 1992

Voti e commenti su Natale di sangue - silent night, deadly night, 30 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  30/12/2022 23:33:46
so che farò storcere il naso a qualcuno, ma a questo film gli ho sempre preferito il remake del 2012.
questo film è troppo lineare, non aha mistero, cosa che il remake ha in buana dose, qui a parte un ottimo inizio poi tutto è telefonatissimo.
da vedere giusto in assenza d'altro.

topsecret  @  13/03/2021 18:25:59
L'ho cercato in lungo e in largo e quando finalmente sono riuscito a vederlo la delusione è stata inversamente propporzionale alla fatica fatta per trovarlo.
Dialoghi insulsi, doppiaggio degno di un film porno, situazioni e dinamiche parecchio scialbe, in compenso però livello slasher accettabile e qualche ragazza desnuda.
Nulla di imprescindibile e se anche gli altri capitoli della serie SILENT NIGHT, DEADLY NIGHT sono come questo, allora è meglio perderli che trovarli.

ferzbox  @  03/04/2015 18:37:15
Slasher del 1984 poco convinecente e leggermente in ritardo nel suo concepimento,dato che altri film di questo genere avevano già fatto la loro comparsa con risultati molto più soddisfacenti(basti pensare alla saga di venerdì 13 o Halloween).
La pellicola si regge su una sceneggiatura piuttosto debole e poco accattivante; il cattivone non riesce a catturare molto e il livello di gore è appena accennato.....anche se di serie B si dimostra debolino come film; sinceramente mi chiedo come possa aver avuto questo successo,anche se il quarto episodio di Yuzna mi incuriosisce(tra l'altro il migliore da quello che ho capito...).
Comunque questo mi ha lasciato abbastanza indifferente......se non lo vedevo non cambiava nulla...

ZanoDenis  @  01/07/2013 01:07:46
Mah insomma, sarebbe un piccolo cult anche per l'originalità dimostrata, ma il film è sviluppato non benissimo e con un doppiaggio rivedibile, a tratti annoia.

BlueBlaster  @  09/12/2012 03:20:47
Locandina accattivante ma il film non lo è stato per me...dimostra dieci anni in più di quelli che ha a livello di fotografia e regia e nel pieno dell'epoca slasher si poteva e doveva far di più con una storia di base del genere!
Storia di base davvero intrigante come dicevo e forse una delle spiegazioni sulle "motivazioni del serial killer" tra le più lunghe, complesse e interessanti che ho visto in uno slasher!
Attori abbastanza bravi, toni e scenografia da macabro Natale però mancava quel qualcosa in più...troppo sentimentalista e troppo esposto il killer.

pinhead88  @  12/09/2010 14:13:41
I Babbi natale assassini nel panorama slasher hanno sempre avuto un gran successo in America, addirittura lì hanno deciso di arrivare al quarto capitolo.
Ciò non toglie che quest'episodio sia davvero noioso, nonostante duri poco più di settanta minuti. Sellier descrive solo bene la psicologia del protagonista in una prima parte, con le sue fobie e i suoi ricordi, ma manca completamente di pathos nella seconda parte, riducendo il tutto ad un fiacco clone di Venerdì 13. Non c'è tensione, pochissimo splatter e il divieto ai 18 anni mi pare veramente assurdo, anche per i dolci e spensierati anni '80. L'atmosfera malsana associata al natale rimane l'unica nota positiva fin dai primi minuti. Di certo lo apprezzerà molto chi ha amato i vari Halloween e Venerdì 13, io sicuramente no.