natale in crociera regia di Neri Parenti Italia 2007

natale in crociera (2007)

Trailer Trailer NATALE IN CROCIERA

locandina del film NATALE IN CROCIERA

Titolo Originale: NATALE IN CROCIERA

RegiaNeri Parenti

InterpretiChristian De Sica, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Aida Yespica, Alessandro Siani

NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Natale in crociera

Uno scrittore, scapolo incallito, si innamora di una giovane, la cui vita è popolata da animali di tutti i tipi. Un marito fedifrago parte in crociera con moglie, amante e cognato.

Voti e commenti su Natale in crociera, 170 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jokerbona  @  17/01/2023 03:27:22
Uno dei migliori cinepanettoni... in versione estiva, semplice,spensierato, divertente.

CyberDave  @  20/01/2020 13:32:48
Ennesimo cinepanettone, devo dire che la parte di De Sica e Siani mi ha divertito e fatto fare diverse risate, la parte con De Luigi e la Hunziker molto poco.
Lo riguardo comunque con piacere ogni tanto.

elmoro87  @  23/02/2015 13:16:36
Classico filmetto del settore... ormai sono tutti uguali.

arrivaal  @  19/01/2015 02:44:47
ai soliti versi di de sica però mettiamoci anche una storiella, una storiella che sia una. non facciamo che la storiella sia i versi di de sica... come i suoi ultimi film... vedi colpi di fortuna.... anzi non vedere!
diciamo che in confronto questo è un capolavoro.
natale in crociera è come una commedia deve esser fatta:
senza stupide immondizie prese dal vagone colorado-zelig, senza personaggi artificiali dal sapore di sintetico o gag forzate...
solo molta semplicità, solarità, una storia scorrevole e piacevole, senza pretendere niente ne è venuto fuori un film leggero con una bella musica e girato bene.
promosso alla grande

Sestri Potente  @  20/08/2014 09:22:26
Secondo me un discreto intrattenimento.
L'impressione è che De Sica si sia un po' buttato via come attore, magari pur rimanendo sempre nel genere comico/commedia avrebbe potuto fare qualcosa di diverso.

faluggi  @  24/03/2014 15:45:00
Non male, grande De Luigi.

Slich  @  25/12/2013 01:59:06
bellissimo film, solare e semplice.
certo la hunziker e siani non mi stanno proprio simpaticissimi, ma questo è uno dei migliori cinepanettoni

j0kerb0n4  @  28/11/2011 15:02:49
è per me il miglior cinepanettone. non capisco questi voti bassi, e lo dico nonostante la hunziker mi sta sulle balle.
lo svolgimento è davvero simpatico, è un film piacevolissimo da vedere, fila via davvero bene. le gag sono semplici e divertenti

Testu  @  29/08/2011 17:53:09
Medio nel genere. Siani non brilla ma fa il suo lavoro, De Luigi in questo suo primio filrt con la Hunziker funziona ancora come fu per per N. a New York e la svizzera più amata dagli italiani mantiene la simpatia dei vecchi tempi. Dalla Yespica ci si aspettava maggior impaccio sinceramente, purtroppo duole dirlo ma nuovamente il leader del gruppo, su cui pesano maggiori aspettative è anche quello che mostra maggiori debolezze, sia nel suo far il verso a Siani sia e nelle sue gag, o stanche o riciclate.

jkrb  @  11/02/2011 00:33:03
secondo me questo è il miglior film di natale tra i cinepanettoni, è scorrevole e simpatico, e soprattutto non deprime con gag impensabili e fantascientifiche ma si mantiene sul semplice, poi de luigi è troppo forte ma bravi anche la yespica e la hunziker e de sica fa ridere!

CAMORRISTA  @  13/05/2010 13:18:59
si è bello,però inizia a essere scocciante!

marty13  @  18/11/2009 21:31:40
Bel film..poi De Sica fà troppo ridere..crociera bellìssìma

Ultima risposta 18/11/2009 22.13.45
ReginaDiCuori  @  18/09/2009 21:48:54
Il più bruttino tra i cinepanettoni...poche risate, la sufficienza solo per De Sica...

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  26/03/2009 17:11:40
Ormai ne ho votati tanti di questi..mi piacciono,che ci posso fare..e poi adoro Siani da brava campana

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/02/2009 16:49:02
Vado un pò controcorrente: non è poi malaccio questo film, soprattutto per l'episodio di De Luigi, abbastanza divertente. L'episodio di De Sica è invece sempre il solito! Ai limiti della sufficienza...

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  01/02/2009 13:43:25
Christian De Sica mi fa morire...Peccato per le parti noiose di De Luigi e Michelle Hunziker (veramente odiosa)

squabs  @  31/12/2008 11:05:03
La solita commedia di natale divertente!

sicily  @  09/08/2008 17:37:10
il sei va soltanto a la coppia hunziker/ de luigi per il film e 1

Lory_noir  @  16/07/2008 12:14:57
Adoro la coppia Hunziker - De Luigi, e quando non c'è Boldi mi diverto di più! Niente male!

Carol  @  10/02/2008 19:11:17
..se non ci fossero stati Michelle Hunziker e Fabio De-Luigi non avrebbe neanche la sufficienza a parer mio...Parlo da una attaccata alla vecchia e splendida coppia De-Sica/Boldi e devo dire che i film di Natale non sono più come quando li facevano insieme.....

Ultima risposta 17/02/2008 09.44.47
L_INKre@dibile  @  09/02/2008 16:53:03
Non avevo alcuna pretesa. Qualche risata sparsa l'ho fatta. Tanto basta per dare un 6. Rispetto il pensiero altrui, ma chi entra in un forum per dare "1" a una pellicola comico-demenziale farebbe meglio a non votare o, ancor meglio, a non spenderci soldi. Non è un film di Charlie Chaplin....non è un film di Woody Allen.....questo lo sappiamo tutti prima di pagare il biglietto. Ogni anno De Sica e company usano gli stessi canovacci sull'infedeltà, i contrasti in famiglia etc... Io ho notato una minima evoluzione nella forma rispetto ai film di qualche anno fa. Purtroppo non manca la volgarità gratuita, ma forse in futuro ci saranno progressi anche li'.

fabius  @  09/02/2008 13:51:03
molto meno peggio di come me l'aspettavo,e poi de sica è un grande attore...peccato che si fermi li.

INGE  @  02/02/2008 23:57:07
Il solito film di Natale, il solito fedifrago etc..
Ormai chi va a vedere questi film sa quello che deve aspettarsi, comunque a me divertono sempre!
Passabile, leggero, sufficiente...

marco1309  @  01/02/2008 13:23:54
solito film natalizio di de sica..solite gag ke cmq fanno ridere come al solito.hunzicker insopportabile.

ste88  @  28/01/2008 12:28:14
è un film carino..una comicità molto scontata e poco divertente..però si guarda e qualche sorriso ti viene fuori...la gente sà prima di andare al cinema che questo tipo di film è fatto cosi..allora cosa andate a vederlo a fare !?!

eaglet  @  27/01/2008 10:54:40
Marco (UDINE)
Film leggero. Non ci si poteva aspettare nulla di più. Brava Michelle e bravo De Luigi. Il resto è nella media.

solitecose  @  24/01/2008 12:20:14
non capisco l'ipocrisia italiana che da 4 come media a questo film e poi è campione d'incassi, non andatelo a vedere piuttosto e se andate non fate quelli che rimangono delusi, perchè? cosa vi aspettavate? un asino come metafora mentre attraversa i vizi e le fasi della vita umana?
bah..

Ultima risposta 31/05/2009 07.45.46
Jackass89  @  23/01/2008 16:50:02
xkè un sacco d gente vota senza guardare il film??? mah....

Ultima risposta 31/05/2009 07.46.20
samy7181  @  21/01/2008 20:00:24
il mio voto va' per l'inimitabile de sica che personalmente adoro... per me ,come tutti glia anni. non è natale senza un suo film... che dire sarà ripetitivo ma a me fa' sempre piegare dal ridere...

Angel87  @  19/01/2008 11:50:53
DO UN BEL 7 AL FILM DI DE SICA, PERCHE' OGNI SUO FILM CINEMATOGRAFICO FA RIDERE..NON SI ESCE FACILMENTE CON L'AMAREZZA IN BOCCA DALLA SALA CINEMATOGRAFICA

Grumpy  @  16/01/2008 14:19:44
Io odio i film cafoni di de sica e compagnia bella, li trovo imbarazzanti per il cinema e trovo insulsa la comicità demenziale e la volgarità di cui sono pieni. Purtroppo ho una morosa che guarderebbe solo di sti film! Quindi è un paio di anni che la onoro della mia presenza durante queste agghiaccianti proiezioni. Bhè questo ultimo sforzo cinematografico mi sembra decisamente il migliore della infinita saga dei film della banda di de sica: meno volgarità, meno luoghi comuni e cafonaggine e una comicità più raffinata, con situazioni comiche e divertenti, grazie soprattutto all'apporto della stuzziker e di de luigi. Quindi complimenti per il salto di quailità.

genzo24  @  16/01/2008 14:06:02
gradevole....meglio del new york

Skyton  @  16/01/2008 10:59:43
Visto che il film non ha la pretesa di entrare nella storia ma di far ridere, do 6 e mezzo perchè il suo scopo l'ha raggiunto. Molta pubblicità neanche tanto occulta, ma ottimi per il genere De Sica e Deluigi.

minoidepsp  @  15/01/2008 20:22:38
Il film è meglio di quello che mi aspettassi dal panettone natalizio di Christian De Sica. Per quello che si propone (cioè divertire) il risultato è buono.

Natasha  @  14/01/2008 23:46:58
Film divertente, per gli amanti del genere di Natale con De Sica!

lkbu  @  13/01/2008 01:02:26
Simpatico e fa fare qualche risata. Sicuramente non originale ma ormai si sa che i film di De Sica sono tutti così. Chi cerca il capolavoro o l'originalità, può stasene tranquilamente a casa così si risparmia la fatica di doverlo commentare.

Gaza  @  12/01/2008 21:53:40
a me piacciono questi film natalizi,non pretendono nulla solo essere visti e non pensare a tutte le angoscie che ci circondano,bella la storia de luigi-hunziker..solita la storia di de sica ma bravo siani e strepitoso de sica nonostante le ripetizioni..vale la pena vederlo..bello

giorginho  @  11/01/2008 12:53:53
Premetto che sono assolutamente goloso di tutti i film che presentino anche un minimo di demenzialità,e che nonostante ciò sia entrato in depressione quando ho visto i film natalizi degli ultimi anni.
Ma questo devo riconoscerlo qualche risata me l'ha strappata,voglio considerarlo come una sorta di piccolo risveglio del cinema comico italiano.
De Luigi la conferma,eccezionale.

Zanibo  @  10/01/2008 23:08:51
Sopra la media dei precedenti film. Veramente azzeccata la coppia Hunziker - De Luigi. Ho riso tantissimo. Piu` o meno e` stato il parere degli altri miei amici e anche in sala a volte le risa hanno coperto il sonoro del film. Ma ovviamente deve piacere il genere e non si deve guardarlo con troppo senza critico... insomma bisogna gia` avere voglia di ridere...

werther  @  09/01/2008 22:51:11
Grosso salto in avanti di questa saga di film natalizi, senza comici irrilevanti tipo Biagio Izzo e i Fichi d'India che non facevano ridere affato. L'unico buono dell'era Boldi-De Sica era Salvi che è rimasto con Boldi per sua fortuna altrimenti i suoi film non farebbero ridere veramente nessuno.Non sono un assiduo spettatore di questi film a parte qualche rara eccezione ma devo dire che sono rimasto sorpreso da questo sicuramente meglio dell'ultimo che ho visto, Merry Christmas e di Natale sul Nilo. Ottimi De Luigi e la Hunziker da una parte compensati dagli altrettanto ottimi De Sica e Siani. Veramente un film divertente. Una nota particolare merita la bellezza della Yespica che unisce al divertimento degli altri comici la sua bellezza straripante.

zAmeR  @  09/01/2008 00:51:46
dai è bellino come film!!! io adoro questi filmetti natalizi con de sica (anche se li preferivo insieme a boldi) e per di più nn sono fatti male.. adatti per le vacanze natalizie!! nn siate superficiali dai fa troppo ridere!! un bel 7 se lo merita!!

Ultima risposta 12/01/2008 20.13.00
pieraptor  @  08/01/2008 13:01:10
Carino! Classico filmetto di Natale.
Ideale per passare un paio d'ore tranquille.

Andrea7690  @  07/01/2008 21:17:19
Questi, ragazzi, sono film che hanno un solo scopo: divertire a Natale con trama comico-demenziale non impegnativa.
Ogni anno che escono i cinepanettoni vengono massacrati di voti negativi che dicono x esempio: 1)"Boldi e De Sica rappresentano l'ignoranza e la stupidità che c'è in Italia" oppure, 2)"questo non è cinema, dobbiamo vergognarci!" Io ora risponderò a queste 2 affermazioni:

1)L'ignoranza non gira solo in Italia, vi sono film americani uguali o ancora più deficienti e che alcuni hanno medie più alte, tanto x farvi degli esempi: Porky College, Scary Movie, Hot Movie, Non è un'altra stupida commedia americana, Suxbad, sarebbero più intelligenti di questi natali a...?

2)Perchè questo non sarebbe cinema? Il cinema è anche intrattenimento o divertimento, o, in certi casi, un tentativo di intrattenimento o divertimento, non deve essere per forza un'opera shakesperiana!

Beh, detto questo, passiamo al film.
Da voto, mi ha divertito, un ottimo De Sica, che preferisco da sempre a Massimo Boldi, infatti non ho visto ancora e non so se andrò a vedere Matrimonio alle Bahamas, dopo un pessimo "olè"...
Inoltre un ottimo De Luigi.
La Hunziker, certo non sarà un'attrice e non recita in modo eccezionale, ma spruzza enorme simpatia! Brava anche Nancy Brilli e molto bona la Yespica.
Insomma, è un film che mi ha fatto passare 2 ore piacevoli nella giornata dell'Epifania, che non mi piace come giorno, poichè porta via le meravigliose vacanze natalizie!
Non è bello come Natale a New York, ma x rilassarsi e ridere un po' lo consiglio!

Ultima risposta 31/05/2009 07.53.15
lupanga  @  07/01/2008 19:58:29
la solita c****a di neri parente...........ma nn mi sento di criticarlo (visto ke è il fim ke ti aspetti di vedere) ma neanke di gratificarlo...........buona prova della hunziker e di de luigi (almeno ti strappano una risata).............ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Alex89  @  06/01/2008 23:44:30
carino,migliore di uan moglie bellissima e di quello scorso

Leonhearth87  @  06/01/2008 21:02:06
Diciamo che è il solito film natalizio con De Sica, che fa ridere il giusto, e che c'è sempre di mezzo la "bonazza", che quest'anno è la Aida Yespica. Per passare una serata con gli amici a fare due risate.

keLe8  @  05/01/2008 15:01:19
Non è migliore dell'anno scorso,ma una cosa hanno migliorato e infatti la pubblicità sono sempre piu frequenti,ogni 3 o 4 minuti riprendono marche famose o addirittura detersivi,ma dai ma è un film o ke kosa?...nel complesso il film come ogni anno qualke risata te la fai,soprattutto se 6 in compagnia,Fabio De Luigi non mi dispiace cm attore e naturalmente De Sica è sempre il migliore,Nonostante tutto però il film è sempre..sempre la solita menata..... quindi mi sono veramente scocciato,caspita De sica fa sempre la solita parte in ogni film,diventa sempre piu bravo e lo invidio un po dato che si bacia in ogni film con una bellezza italiana o straniera (Guarda la Yespica)...L'anno prossimo sicuramente ci sarà un nuovo Natale a ....,speriamo che nel prossimo, ci sia una trama magari diversa.....cmq io li do un 6 e mezzo per le risate assicurate.

farfy  @  04/01/2008 13:01:59
Ma dai perchè voti così bassi??!!! Il film è perfettamente in linea con ciò che ti aspetti da questo genere.
Ci sono un pò di volgarità, gag straviste, ma nel complesso funziona tutto, con in testa il grande De sica maialone e adultero.
La yespica recita bene, non è solo tette e **** dai.

Ultima risposta 31/05/2009 07.57.35
tarantino92  @  02/01/2008 21:05:49
ciao a tutti!!!!sono ritornato!!!!!(per poco,ma quel poco ve lo dovete godere)

parto con il dire:non date voti bassi.il vostro problema è che questo genere di film lo andate a guardare con troppe aspettative,prendendolo ocme un film serio dove ti devi impegnare eccecc.....ma ragazzi,non è mica un film di kubrick e company!!!!!è solo un genere di film che serve per distendersi un pò e divertrsi!!!!!!!!e io mi sono abbastanza divertito!!!

Alex2782  @  27/12/2007 23:19:47
sufficienza molto risicata...ovviamente solita storia di de sica, yespica bella ma recitazione da buttare. buon siani ! bravi anche hunzicher de luigi molto affiatati...6 ristretto!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  26/12/2007 03:59:32
Come qualcuno ha già detto: guardando questi film si parte prevenuti.

1)sicuramente sarà un film stupido e ignorante
2)sicuramente ci sarà una donna tradita e un''amante

E così infatti è!
Nel complesso mi + piaciuto di + rispetto a Natale a NewYork e come sempre ci siamo fatti qualche bella risata!

Unica pecca pecca secondo me è stato il finale... molto sbrigativo.

kasper^  @  25/12/2007 10:42:19
a me ha fatto ridere molto!fortissimo come sempre er pantera e anche il bambinetto che appare in qualche scena.

Ultima risposta 25/12/2007 10.45.26
Bert  @  24/12/2007 07:57:48
Qualche risata inevitabilmente si fa, però i film scorsi facevano nettamente più ridere. A De Sica (come a Boldi) manca una spalla degna, che non può essere sicuramente Siani. Simpatico l'episodio con De Luigi, anche se la Hunziker attrice fa un po' pietà.

Ultima risposta 24/12/2007 12.54.25
Kristkal  @  23/12/2007 22:26:25
Secondo me ormai verso questi film si parte un pò prevenuti...
L'ho visto al cinema con gli amici e devo dire che ci sono state scene veramente esilaranti ed il film scorre abbastanza bene,...
De Sica è un grande attore...

cicia90  @  23/12/2007 11:37:53
io l ho visto settimana scorsa...è veramente carino!ovviamente nn è un capolavoro del cinema come del resto tutti gli altri!sono film che si gurdano per distrarsi un attimo...non capisco tutti i voti cosi bassi...alla fine uno sa a cosa va incontro perchè il genere è sempre lo stesso quindi dare voti come uno mi sembra davvero ridicolo!a me è piaciuto, de sica vince sempre su boldi che per come la vedo io assieme ai fichi d'india sn troppo demenziali!fabio de luigi è un grande...m ha fatto veramente ridere!secondo me per passare una serata tranquilla è l'ideale!vale la pena vederlo...

Salento12  @  22/12/2007 19:13:27
BEL FILM PRIMA DI NATALE, LO HO VISTO CON LA MIA RAGAZZA E STAVAMO MORENDO DAL RIDERE, FABIO DE LUIGI SU TUTTI, GRANDE FABIO!!!!!!!!!

Ultima risposta 07/01/2008 17.10.19
diego83  @  22/12/2007 11:29:48
De sica-Pieraccioni INCONTRO PARI!Anche questo molto carino..un po più basato sulle varie bellezze...Di certo mi è piaciuto molto De Luigi,ha una comicità particolare.Personalmente mi faceva ridere già ai tempi di mai dire gol e love bugs..RIVELAZIONE!

explorer7  @  22/12/2007 00:08:22
Ho trovato il film molto gradevole e mi ha fatto pure ridere un bel po' (entrambe le storie sono divertenti).
Meglio di quello con i fichi d'india IMHO.

asile1  @  20/12/2007 10:55:11
Allora: Episodio di De Luigi e Hunziker abbastanza pessimo,non si ride quasi mai.
Invece episodio di De Sica si ride di piu xke De sica e' De sica,secondo me un film di natale perfetto sarebbe un film concentrato quasi tutto sulle sue avventure,sicuramente si riderebbe di piu !
Quindi voto 4 all' episodio Hunziker/De Luigi
voto 8 all'episodio De Sica/Yespica
voto 8 alle belle Figliule (Mancini Yespica Hunziker e la Brilli sbaglio o si e' rifatta tette zigomi e labbra???)
voto 2 a tutte le publicita' occulte ke compaiono nel film,x esempio: quando all'inizio De Sica da il regalo alla Brilli ke motivo c'era di dire ke era un Garmin? bastava dire Navigatore ! !
X finire la sufficienza piena la merita...

Ultima risposta 21/12/2007 10.59.01
jack2057  @  19/12/2007 00:18:04
niente male ma molto peggio rispetto ai precedenti

winning  @  18/12/2007 23:17:46
io non capisco perche' a de sica non gli si propone un film da solo, o magari come a natale a newyork con un buon attore tipo ghini, come minimo uscirebbe un'ottima commedia all'italiana come i vecchi tempi e parlo di vecchi anni 60 70, de sica ha la possibilita' di reggere un film ai livelli di verdone o pieraccioni ma si ostina a lavorare per questi film di gruppo dove alla fine reggono solo i spezzoni di de sica, proprio non capsico.....

Ultima risposta 18/12/2007 23.38.35
Cardablasco  @  18/12/2007 11:11:03
Simpatico film

Hartigan81  @  18/12/2007 09:25:45
sicuramente meglio di natale in india e miami ma peggio di natale a new york e dell'inarrivabile merry xmas...mitico desica che a differenza di boldi in coppia o da solo è sempre il migliore!!!

kinghomer  @  17/12/2007 19:24:22
MAGNIFICO, DIVERTENTISSIMO!
Film onesto, mantiene ciò che promette. 1ora e mezza di continue risate.
Cristian ECCEZIONALE, SIANI buona interpretazione per essere alle sue prime armi nel cinema.
Ayda.... TROPP BBON !!!!!!!!!!!!!!!! MAMMA MIA

Ultima risposta 18/12/2007 18.56.33
ignodance91  @  17/12/2007 16:01:58
film troppo divertente, cast stupendo, christian de sica sei un grande quanto ridere molto bravi anche il napoletano fabio de luigi e la hunziker... da nn perdere altro ke quella ****** di matrimonio alle bahamas!!!

Ultima risposta 24/12/2007 13.52.20
IO13  @  17/12/2007 08:44:23
Simpatico cinepanettone con qualche volto nuovo (l'ottima Hunziker), mattatore DeSica, ed un DeLuigi che conferma la buona impressione di Natale a NY.

OT
non capisco chi continua ad andare a vedere questo tipo di film per poi bocciarli con frasi del tipo "la solita cavolata" & c.

Ma non sarebbe meglio se risparmiaste 7 euro ed evitaste di andare a vedere un film che chiaramente riproporrà certi stereotipi, certe trame, un certo tipo di battute?

mah..

Ultima risposta 04/01/2008 13.02.30
enter  @  17/12/2007 00:07:21
il film niente di nuovo... simpatico l'episodio di de sica,ma piu che buona e divertente la coppia hunziker-de luigi

Sampey  @  16/12/2007 00:44:19
6 Politico.
Perche' almeno, coi tempi che corrono nelle ultime produzioni italiane, uscendo dal cinema non ti senti preso in giro, e' il classico film che che puo' risultare accettabile da vedersi con gli amici (1 visione sola, non ne merita di piu').

Non si cade in volgarita' esagerate e si e' tentato di non andare sul Trito e Ritrito anche se il tema principale e' come al solito l'equivoco e la sua risoluzione.

Prendiamolo per quello che e'..........

wblink  @  15/12/2007 12:15:45
prima parte molto divertente...perde un pò nell'ultima mezzora....de sica e siani sono grandissimi, ottima prova anche di de luigi....un pò fuori luogo la hunziker come attrice, forse al cast manca un pò......cmq rimane un buon film però decisamente non al livello di natale a new york

Ultima risposta 15/12/2007 17.29.55