nati con la camicia regia di E. B. Clucher Italia 1983

nati con la camicia (1983)

locandina del film NATI CON LA CAMICIA

Titolo Originale: NATI CON LA CAMICIA

RegiaE. B. Clucher

InterpretiBud Spencer, Terence Hill, Buffy Dee, David Huddleston

NazionalitàItalia 1983
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1983

•  Altri film di E. B. Clucher

Trama del film Nati con la camicia

Doug (Spencer) è uscito di prigione, Rosco (Hill) è un ventriloquo vagabondo che se ne va in giro sui suoi pattini a rotelle. Per una serie di combinazioni si trovano insieme, incaricati di una missione pericolosissima da parte della Cia. Il loro compito è quello di sgominare un'organizzazione criminale comandata da un pazzo che vorrebbe sovvertire la situazione mondiale...

Voti e commenti su Nati con la camicia, 63 opinioni inserite

Charlie Firpo  @  10/04/2013 15:15:21
Il miglior duo italiano, Bud Spencer e Terence Hill sembrano immuni al passare del tempo o meglio i loro film invecchiano molto lentamente e ogni volta si lasciano piacevolmente guardare, anche se si conoscono ormai a memoria visto che sono passati in televisione 2000 volte.

Questa volta in una commedia degli equivoci si ritrovano nelle vesti di due agenti segreti in stile 007 e alle prese con un pericoloso criminale megalomane, il film tiene bene per tutta la prima parte poi rallenta un po' e ci scappa pure qualche scena stupidotta poco reale e al limite dell' assurdo tipo l'ascensore che li trasporta in una nave in mezzo all' oceano... assurda anche la faccenda dei numeri, comunque il divertimento non manca.

Geniale Bud Spencer che in ogni scena più che preoccuparsi della recitazione ha piuttosto in mente di sistemarsi il giubbino dato che ogni volta che si muove tende a salire sopra la cintola, se notate è un gesto che ripete una montagna di volte, e la risata non puo scappare, un mito!

Alcune perle:

Bud: Te lo immagini un mondo senza numeri? Una partita di football non avrebbe punteggio!

Terence: È La fine

Bud: Eppoi non puoi più fare un numero di telefono tre cinque sette, non puoi più chiamare una pattuglia!

Terence: Ne ordinare due hamburger!

Bud: Tra le altre cose!

Terence: Ne goderti il milione.

Bud: Eh no aspetta, il nostro milione è il nostro milione, un milione di dollari è sempre un milione di dollari!

Non è così?

Terence: Puff !

Bud: Puff ?!

Terence: Siamo proprio nati con la camicia.

Bud: Sì, ma tu dovevi nascere con quella di forza.

Sull' auto della polizia...

Terence: Di cosa ti preoccupi, la polizia ha altro a cui pensare. In questo momento stanno cercando due cadaveri scomparsi.

Bud: Se non spegni quella sirena uno di quei due cadaveri scomparsi lo trovano di sicuro.

Bud al facchino : Vai Leonard, vai!

Bud: Un hot-dog, Sherlock?

Terence: Alimentare, Watson!!

Terence: Qualche dubbio?

Bud: Uno solo, che ci sbattiamo il muso.

Terence: Pensa al milione!

Bud: Sparito il dubbio!

K1: Il signor Mason e il signor Steinberg suppongo.

Bud: La supposta è giusta.

Terence: Scusa, sai dov'è il cesso?

Eh amico, il mondo è tutto un cesso, ma quello che cerchi tu è da quella parte.

Terence: "…se dovessi vomitare devi usare questo sacchetto"

Bud : "se non ti guardo non mi viene da vomitare"

in aereo...

Bud: Ci hanno chiuso dentro, siamo fregati.

Terence: In genere fanno così, prima chiudono le porte e poi c'è il decollo..

Da vedere, anche se dubito che ci sia qualcuno che non lo ha ancora visto.

Nessun artista comico italiano attuale li può eguagliare, gente come Boldi, De Sica , etc sono solo spazzatura in confronto.

Ultima risposta 26/02/2015 14.41.14
edmond90  @  22/11/2009 10:39:11
Uno dei film della coppia che ho rivisto di più nel corso degli anni,sempre godibilissimo

Ultima risposta 17/10/2013 12.03.57
genzo24  @  22/04/2008 05:30:27
non posso mettere meno di dieci a un film che ho visto 423252624365 volte e mi fa' sempre scompisciare dal ridere!!!

Ultima risposta 25/04/2008 16.31.45
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  14/07/2007 14:05:42
Ci sono alcune situazioni simpatiche, ma in generale il film risente della scarsità di innovazione.

Ultima risposta 05/08/2007 09.58.14
the saint  @  25/06/2007 15:25:00
cinese:' aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a ' bud: aaaaaaaddioooooo

immenso

Ultima risposta 21/04/2008 23.36.09
kappa832  @  02/05/2007 01:34:37
Non posso esimermi dal dare 10 a questo film, in molti storceranno il naso, ma abbiate pazienza, è più forte di me! E' sempre stato il mio preferito, sono troppe le scene da ricordare. Il mio Nick lo devo ad un personaggio di questo film..
"In un futuro ormai abbastanza vicino IO KAPPA1 DOMINERO' IL MONDO!!"

Ultima risposta 21/04/2008 23.37.33
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/03/2007 12:01:16
Questo è uno di quei film della mitica coppia Bud Spencer-Terence Hill che non mi ha fatto impazzire. Parecche scene sono divertenti, però nel complesso è un pò ripetitivo e soprattutto ha una trama senza capo nè coda...o forse solo senza coda!

Ultima risposta 21/04/2008 23.38.47
alesfaer  @  23/02/2007 23:37:00
resto convinto che almeno 5 film di questo inimitabile duo meritino la top 25 nei primi 15 posti. altro ke impero dell'isola e uomini elefanti vari

Ultima risposta 21/04/2008 23.40.44