nella valle della violenza regia di Ti West USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nella valle della violenza (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NELLA VALLE DELLA VIOLENZA

Titolo Originale: IN A VALLEY OF VIOLENCE

RegiaTi West

InterpretiEthan Hawke, John Travolta, Taissa Farmiga, James Ransone, Karen Gillan, Toby Huss, Tommy Nohilly, Larry Fessenden, Michael Davis, James Cady, Burn Gorman, K. Harrison Sweeney

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2015
Generewestern
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Ti West

Trama del film Nella valle della violenza

Un uomo in cerca di vendetta arriva in una cittadina sperduta del West per cercare ed uccidere la banda che ha trucidato un suo vecchio amico. Ma lungo la strada…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,78 / 10 (9 voti)5,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nella valle della violenza, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

daniele64  @  23/10/2019 16:40:39
   6 / 10
E così abbiamo trovato anche il trisavolo di John Wick ...
Comincia con dei titoli di testa che richiamano alla memoria lo stile pop di tanti spaghetti western e con una discreta colonna sonora che strizza l' occhiolino a Morricone , questo recente western ( è del 2016 ) del giovane regista di horror Ti West . Ha una trama classicamente minimale , con una tipica storia di violenza gratuita ( come già anticipato dal titolo ! ) , e con un cast ridotto all' osso , ma con due nomi " pesanti " . Un disertore cerca di raggiungere di nascosto il Messico con la sua cagnetta , ma è costretto a fare una sosta nel classico villaggetto semiabbandonato dopo l' esaurimento della miniera . Qui si scontra con l' attaccabrighe del paese , che è pure il figlio dello sceriffo ... e la violenza , che sino a quel momento si era solo percepita nell' aria , esplode ... E si fa anche vedere per bene , con un pestaggio brutale , uno sgozzamento ed un cranio spappolato da una fucilata ! Ma Ti West inframmezza questa truce storia di vendetta con qualche intermezzo grottescamente umoristico , ovviamente di humour nero . Abbiamo , per esempio , la cagnetta ammaestrata quasi da circo , il predicatore ubriacone e violento , la ragazza che parla a getto continuo , un paio di uccisioni piuttosto buffe ed altri momenti tragicomici . Ethan Hawke invecchiando ottiene la faccia giusta per il western e pure John Travolta è bravo nel suo primo ruolo da cowboy . Nel resto del ridottissimo cast si riconoscono due giovani facce già viste , le sorelle interpretate da Taissa Farmiga ( sorellina della più nota Vera ) e Karen Gillan . Tra gli sgherri dello sceriffo , destinati ad una brutta fine , mi fa piacere vedere il faccione di Larry Fessenden , apprezzato ( non da me ! ) regista horror . Una pellicola strana , ma che tutto sommato si lascia vedere , diciamo da 6 - ...

topsecret  @  20/04/2018 14:23:02
   6 / 10
Devo presumere che Ti West abbia voluto confezionare una black comedy in salsa western, perchè altrimenti non si spiegherebbero le ridicolaggini nei dialoghi e soprattutto nel finale, con un John Travolta nella parte del colabrodo.
Il soggetto non sembra neanche così originale: combattente esperto vagabondo vessato dagli scagnozzi dello sceriffo, trova la forza di vendicarsi in barba a tutti i discorsi fatti per mediare. Non so, ma mi ricorda qualcosa (e che dire del coltellaccio del figlio dello sceriffo, che fa tanto RAMBO?).
Nell'insieme, NELLA VALLE DELLA VIOLENZA è abbastanza fluido e crudo per regalare una visione senza fronzoli, ma per meritare qualcosa in più della sufficienza bisogna fare e offrire qualcosa di più succoso.

camifilm  @  24/02/2017 20:48:13
   6½ / 10
Un film semplice, pulito, un bel western con tutti gli elementi classici: polvere, saloon, cavalli, pistole, cattivi, buoni, un paesello di case in legno sperduto, ... non annoia, si vede con piacere, senza pretese.

Buona interpretazione dei protagonisti.

Non un capolavoro. Una trama comprensibile a tutti e molto western.

VincVega  @  18/01/2017 18:26:01
   6 / 10
Di Ti West avevo apprezzato il mockumentary-thriller "The Sacrament" e soprattutto il revival-horror "The House of Evil". Con questo "In The Valley of Violence" vira su un piccolo western, abbastanza convenzionale, senza picchi particolari ma godibile, con spruzzi d'humor e dalla buona atmosfera con la bella ambientazione del New Mexico a fare da padrone.
Buono il cast, inclusi un azzeccato Ethan Hawke nei panni del protagonista in cerca di vendetta x la sua cagnetta e un discreto Travolta.

Lo ritengo un passettino indietro rispetto agli altri suoi lavori, ma probabilmente West voleva dare un suo omaggio al genere western e avendo a disposizione un budget risicato, non poteva fare molto di più, ma alla fine la sufficienza la strappa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/01/2017 22:36:07
   7 / 10
Ti West e la Blumhouse. E' una strana accoppiata considerando il pregresso di entrambe le parti: la comune origine per l'horror. E' invece ti tira fuori un western. So che West gioca molto con i generi fin dalle sue origini. La trama è quanto di più lineare e canonico che si possa trovare: la classica storia di vendetta. Però al suo interno si notano delle interessanti varianti che rappresentano la cifra di questo regista. I personaggi appaiono mono o bidimensionali, ma con il procedere del film si notano le varie sfaccettature che non ti aspetti. Inoltre riesce a gestire bene le varie tonalità che vanno dall'altamente drammatico alla comicità pura. Il cane per esempio ha una funzionalità comica, tuttavia rappresenta il punto di svolta tragico alla vendetta dell'ex soldato. Lo stesso sceriffo/despota interpretato da Travolta non è la classica carogna fino in fondo ed il finale con il ricomparire del prete non si può dire che sia beneaugurante. Dal dominio con la forza bruta a quello della religione, in contesto arido, dalle strade deserte e dalla popolazione quasi assente, forse pronta per un nuovo dominatore.

Febrisio  @  08/01/2017 22:25:48
   7 / 10
Qualche nota poco congeniale al contesto. Da un sangue che sembra più provenire dalle pellicole precedenti del regista, un po' di quasi demenzialità, e un personaggio fuori dalle righe, Ti West imbastisce un'ottima atmosfera con un ritmo poco incalzante, ma estremamente godibile. Dal mio ultimo western, I magnifici 7, questo caratteristico e sporco "Nella valle della violenza" pur non avendo sparatorie a più non posso o inquadrature veloci, e a tratti bizzarro, è decisamente, a mio modo di vedere, migliore e appassionante.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050057 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net