night moves regia di Kelly Reichardt USA 2013

night moves (2013Film Novità

locandina del film NIGHT MOVES

Titolo Originale: NIGHT MOVES

RegiaKelly Reichardt

InterpretiJesse Eisenberg, Dakota Fanning, Peter Sarsgaard, Alia Shawkat, Clara Mamet, James LeGros, Katherine Waterston, Nate Mooney, Logan Miller, Matt Malloy

NazionalitàUSA 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Kelly Reichardt

Trama del film Night moves

Harmon Ŕ un ex marine che, dopo essere stato in servizio in Iraq e Afghanistan, Ŕ rimasto lo stesso sconsiderato di sempre, desideroso di avventura ed eccitato da prospettive di caos e distruzione. Dena, ragazza ribelle dell'alta societÓ, Ŕ disgustata dall'economia consumistica della societÓ in cui Ŕ cresciuta e si Ŕ trasferita a ovest per rompere ogni legame con la sua famiglia, abbracciando idee politiche sempre pi¨ radicali. Josh Ŕ invece figlio della classe media, studente diligente e tranquillo per natura ma al contempo anche riservato, calcolatore e freddo. I tre uniscono le loro forze per eseguire l'azione pi¨ spettacolare della loro vita: far esplodere una diga idroelettrica, simbolo dello sfruttamento industriale delle risorse della natura.

Voti e commenti su Night moves, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/01/2015 01:10:58
Night moves è una pellicola che si insinua sottopelle, sebbene non sia certo un prodotto mainstream e la regista fa di tutto per non farlo sembrare tale con una cadenza lenta che penetra lentamente nell'animo dei personaggi, in Josh particolarmente. La prima parte è focalizzata alla preparazione e all'attuazione dell'obiettivo, i personaggi stessi sono concentrati sul loro scopo, ma è con la seconda che il film offre il meglio di sè con la parabola discendente, povera di tensione è vero, ma ricca di anogscia paranoica nell'affrontare il peso di una colpa, la paura della delazione e il crollo di quell'ideologia di fondo che aveva mosso le azioni di Josh, personaggio cardine e probabilmente il componente più ideologizzato del gruppo. E' un angoscia sussurrata, mai gridata, uno svuotamento graduale ed irreversibile, una fuga verso il nulla. Non facile da apprezzare perchè riflette poco gli schemi del genere, ma che può essere apprezzato a chi piace una cinematografia più d'autore ed indie.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia