night moves regia di Kelly Reichardt USA 2013

night moves (2013Film Novità

locandina del film NIGHT MOVES

Titolo Originale: NIGHT MOVES

RegiaKelly Reichardt

InterpretiJesse Eisenberg, Dakota Fanning, Peter Sarsgaard, Alia Shawkat, Clara Mamet, James LeGros, Katherine Waterston, Nate Mooney, Logan Miller, Matt Malloy

NazionalitàUSA 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Kelly Reichardt

Trama del film Night moves

Harmon Ŕ un ex marine che, dopo essere stato in servizio in Iraq e Afghanistan, Ŕ rimasto lo stesso sconsiderato di sempre, desideroso di avventura ed eccitato da prospettive di caos e distruzione. Dena, ragazza ribelle dell'alta societÓ, Ŕ disgustata dall'economia consumistica della societÓ in cui Ŕ cresciuta e si Ŕ trasferita a ovest per rompere ogni legame con la sua famiglia, abbracciando idee politiche sempre pi¨ radicali. Josh Ŕ invece figlio della classe media, studente diligente e tranquillo per natura ma al contempo anche riservato, calcolatore e freddo. I tre uniscono le loro forze per eseguire l'azione pi¨ spettacolare della loro vita: far esplodere una diga idroelettrica, simbolo dello sfruttamento industriale delle risorse della natura.

Voti e commenti su Night moves, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/01/2015 01:10:58
Night moves è una pellicola che si insinua sottopelle, sebbene non sia certo un prodotto mainstream e la regista fa di tutto per non farlo sembrare tale con una cadenza lenta che penetra lentamente nell'animo dei personaggi, in Josh particolarmente. La prima parte è focalizzata alla preparazione e all'attuazione dell'obiettivo, i personaggi stessi sono concentrati sul loro scopo, ma è con la seconda che il film offre il meglio di sè con la parabola discendente, povera di tensione è vero, ma ricca di anogscia paranoica nell'affrontare il peso di una colpa, la paura della delazione e il crollo di quell'ideologia di fondo che aveva mosso le azioni di Josh, personaggio cardine e probabilmente il componente più ideologizzato del gruppo. E' un angoscia sussurrata, mai gridata, uno svuotamento graduale ed irreversibile, una fuga verso il nulla. Non facile da apprezzare perchè riflette poco gli schemi del genere, ma che può essere apprezzato a chi piace una cinematografia più d'autore ed indie.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic