night moves regia di Kelly Reichardt USA 2013

night moves (2013Film Novità

locandina del film NIGHT MOVES

Titolo Originale: NIGHT MOVES

RegiaKelly Reichardt

InterpretiJesse Eisenberg, Dakota Fanning, Peter Sarsgaard, Alia Shawkat, Clara Mamet, James LeGros, Katherine Waterston, Nate Mooney, Logan Miller, Matt Malloy

NazionalitàUSA 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Kelly Reichardt

Trama del film Night moves

Harmon Ŕ un ex marine che, dopo essere stato in servizio in Iraq e Afghanistan, Ŕ rimasto lo stesso sconsiderato di sempre, desideroso di avventura ed eccitato da prospettive di caos e distruzione. Dena, ragazza ribelle dell'alta societÓ, Ŕ disgustata dall'economia consumistica della societÓ in cui Ŕ cresciuta e si Ŕ trasferita a ovest per rompere ogni legame con la sua famiglia, abbracciando idee politiche sempre pi¨ radicali. Josh Ŕ invece figlio della classe media, studente diligente e tranquillo per natura ma al contempo anche riservato, calcolatore e freddo. I tre uniscono le loro forze per eseguire l'azione pi¨ spettacolare della loro vita: far esplodere una diga idroelettrica, simbolo dello sfruttamento industriale delle risorse della natura.

Voti e commenti su Night moves, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/01/2015 01:10:58
Night moves è una pellicola che si insinua sottopelle, sebbene non sia certo un prodotto mainstream e la regista fa di tutto per non farlo sembrare tale con una cadenza lenta che penetra lentamente nell'animo dei personaggi, in Josh particolarmente. La prima parte è focalizzata alla preparazione e all'attuazione dell'obiettivo, i personaggi stessi sono concentrati sul loro scopo, ma è con la seconda che il film offre il meglio di sè con la parabola discendente, povera di tensione è vero, ma ricca di anogscia paranoica nell'affrontare il peso di una colpa, la paura della delazione e il crollo di quell'ideologia di fondo che aveva mosso le azioni di Josh, personaggio cardine e probabilmente il componente più ideologizzato del gruppo. E' un angoscia sussurrata, mai gridata, uno svuotamento graduale ed irreversibile, una fuga verso il nulla. Non facile da apprezzare perchè riflette poco gli schemi del genere, ma che può essere apprezzato a chi piace una cinematografia più d'autore ed indie.

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW T
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
 NEW T
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
 NEW T
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
 NEW T
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)