non ci resta che piangere regia di Roberto Benigni, Massimo Troisi Italia 1984

non ci resta che piangere (1984)

locandina del film NON CI RESTA CHE PIANGERE

Titolo Originale: NON CI RESTA CHE PIANGERE

RegiaRoberto Benigni, Massimo Troisi

InterpretiMassimo Troisi, Roberto Benigni, Iris Peynado, Amanda Sandrelli, Carlo Monni, Livia Venturini, Elisabetta Pozzi, Jole Silvani

NazionalitàItalia 1984
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1984

•  Altri film di Roberto Benigni
•  Altri film di Massimo Troisi

Trama del film Non ci resta che piangere

Un bidello e un maestro si ritrovano catapultati nel 1492. Vestiti i panni dei viaggiatori, cercano di integrarsi con i costumi dell'epoca risultando sempre fuori luogo, decidono di correre in Spagna per cercare di fermare Cristoforo Colombo per impedirgli di scoprire l'America.

Voti e commenti su Non ci resta che piangere, 244 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

VikCrow  @  04/03/2009 19:44:22
Se consideriamo il film con il solo e compianto Troisi, allora, ci troveremmo difonte ad un capolavoro della comicità italiana. Purtroppo quella faccia di sola di benigni sfascia il tutto...

Neu!  @  20/02/2009 20:04:18
Benigni e Troisi stanno simpatici a tutti (più Troisi che Benigni a dire la verità), ma questo film è parecchio mediocre, e voi siete davvero esagerati, ha i voti di un capolavoro... un po mi dispiace mettere questo voto, ma non merita più di 5

gabbo  @  20/02/2009 19:22:30
Non voglio entrare nella questione sopravvalutato o no, io dico solo che il film è troppo mediocre per risultare bello.
La coppia è abbastanza ben assortita, ma i personaggi sono solo abbozzati (non si capisce la loro origine, quanto siano veramente scemi e quanto no...) e non funzionano più di tanto.
La trama è molto semplicistica, si regge poco facilmente in piedi e ha alcuni dialoghi degni di "Attila flagello di Dio" (inteso in senso negativo).
Riconosco che alcune gag funzionano (ricordati che devi morire, la lettera a savonarola), ma molte non fanno ridere.
Troisi (pace all'anima sua) è veramente incomprensibile. Come fa un attore a fare l'attore senza saper parlare italiano?

Ultima risposta 03/09/2009 23.14.33
alexp79  @  12/02/2009 18:01:45
comicità intelligente ma nemmeno troppo pesante. Un paio di battute memorabili.

Ultima risposta 12/02/2009 18.23.50
Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  06/02/2009 19:25:20
Che capolavoro!!!
Un film geniale fatto e diretto da due indiscussi geni....I dialoghi di questo sono fantastici....quanto ridere!!

Cartman1983  @  01/02/2009 13:45:15
Capolavoro assoluto di 2 stelle indimenticabili del cinema italiano , molto divertente e esaudiente in tutta la sua durata , alcuni momenti sono indimenticabili ..., la trama non mantiene sempre il filo ma qualche piccolo errore ci può stare .Da vedere assolutamente.
Sconsigliato ai non amanti del genere...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/02/2009 13:37:16
Inutilmente celebrato e di successo, "Non ci resta che piangere" è invece un filmetto abbastanza mediocre.
Certo Benigni e Troisi teoricamente sono una garanzia. Infatti, neanche a dirlo, sono fantastici e alcune gag sono riuscite.

Ma il film (firmato da entrambi) in pratica non è diretto e si sfilaccia presto, trasformandosi in un giochino fatto per divertimento e improvvisato.
Dalla collaborazione tra il toscano e il napoletano poteva nascere qualcosa di decisamente migliore.

Ultima risposta 01/02/2009 13.41.08
kalin_dran  @  25/01/2009 21:22:40
Quando due comici di questo calibro decidono di lavorare insieme su un film del genere, il risultato non può che essere positivo.
Il film è divertentissimo e molte scene sono ormai diventate pezzi memorabili nella storia della comicità cinematografica.
Imperdibile!

Christian80  @  20/01/2009 18:23:56
Un capolavoro indiscutibile del cinema italiano. Troisi e Benigni si calano nel ruolo di viaggiatori del tempo con leggerezza ed umorismo, la loro interpretazione è così spontanea e naturale da far ridere persino nelle pause e nei silenzi, nei piccoli gesti e nella mimica facciale e del corpo. Semplice, divertente, anemico, senza spessore, mette a frutto tutta la simpatia e l’estro dei 2 protagonisti, autori (con Giuseppe Bertolucci) attori-registi.

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 17:55:12
che ridere!!!!!!
tante scene di questo film vengono anche ora in mente, non si dimenticano mai, hanno fatto e fanno troppo ridere, capolavoro della commedia italiana
fantistici benigni e troisi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  12/01/2009 00:06:34
Una regia che lascia a desiderare, ma un film che ha fatto storia. Gag simpaticissime e si ride parecchio. A me è piaciuto molto, Troisi e Beningni ottima coppia nella recitazione. Un modo differente di fare cinema.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  10/12/2008 20:41:58
Prendi due geni come Benigni e Trosi, fagli fare la sceneggiatura, il soggeto, la regia e ovviamente falli recitare. Cosa vuoi ottenere? Un capolavoro. Risate garantite.

Da vedere assolutamente, vedere e rivedere. Geniale !!!!

Ultima risposta 29/03/2010 11.21.50
dimi93  @  07/12/2008 13:20:46
Un mito !

El Piccio  @  05/11/2008 11:29:47
Un gran film con Troisi e Benigni!!!

topsecret  @  03/10/2008 16:39:37
Un cult. E' difficile trovare una commedia come questa in cui si ride dall'inizio alla fine. Nella mia comitiva i vari "33 33 e 33","si,ma quanti siete? Un fiorino!" entrarono fragorosamente nel nostro gergo comune. Memorabile la scena della lettera a Savonarola,omaggio dichiarato alla celebre coppia toto' e peppino. Ogni volta che lo rivedo,mi riesce difficile non ridere. E poi sono sempre rimasto con un dubbio....ma 9x9 fara' 81?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  28/09/2008 16:10:08
grande il duo benigni-troisi
un film storico e tra le commedie italiane migliori che ho visto

tarax  @  26/06/2008 01:40:47
MAGNIFICO FILM! la coppia troisi benigni è fenomenale, appena è finito mi sembrava di aver visto un film di un ora e mezza e invece...due ore erano gia passate!!! dovevano farlo di 3 ore!!!:)

valeriodim  @  21/05/2008 15:43:12
Straordinaria performance di Troisi e Benigni che in questo film sfoggiano tutto il loro talento, però a parte questo mi sarei aspettato qualcosa in più dal film, diciamo che non mi ha coinvolto tanto.
Comunque resta un film da vedere almeno una volta nella vita.

Sbufasa  @  10/05/2008 18:06:59
Viste le commedie che lo precedono non posso esimermi dal dare un voto inferiore al 9. A mio avviso una delle migliori commedie italiane di sempre, con i giovani Benigni e Troisi più in forma che mai. La lettera al Savonarola rimarrà per sempre tra i miei ricordi più divertenti.

frizz  @  11/04/2008 15:49:03
stupendo!!!!un'accoppiata (purtroppo) irripetibile, che non ha niente a che fare con i film attuale.....non si poù non vederlo almeno una volta nella vita..

FreeCat  @  05/04/2008 22:52:47
questo è un film!!! un film che non ti fa pensare troppo ma che riesce a catturarti senza troppe complicazioni... ti fa ridere e ti fa divertire proprio perchè semplice e leggero!! e poi troisi e benigni sono una coppia vincente!!!!

lampard8  @  25/03/2008 13:31:58
Decisamente sopravvalutato. Ottima l'idea di base e le ambientazioni ma non è riuscito putroppo a divertirmi come mi sarei aspettato. Alcune scene sono cult ma per il resto non è che mi abbia entusismato più di tanto.

superburp  @  24/03/2008 22:14:23
Lo vidi anni fa e non mi piacque. L'ho rivisto su consiglio di un amico che lo ritiene un film eccezionale, ma il giudizio non è cambiato di molto. Troisi e Benigni sono bravi (anche se Troisi faccio un po' fatica a capirlo - e sono un patito di Totò con origini meridionali, eh?), ma è il film in sè a non divertirmi molto. L'idea è carina, ma le battute, a parte rari casi, non mi hanno fatto ridere o quasi. I personaggi migliori sono Vitellozzo e sua madre, ma sinceramente non capisco come faccia questo film a essere considerato un capolavoro.

KAFKA  @  03/03/2008 23:40:41
CAPOLAVORO DI PORTATA IMMANE... credo che chi non abbia visto questo film può considerarsi povero... (in senso metaforico) non voglio offendere nessuno... benigni: un mostro sacro di bravura che fa la spalla ad un extraterrestre... eeeeeh ci fosse ancora troisi...!!!!!!!

"ok, va bene siamo a frittole... ma che veramente siamo nel 1400????".... "ti salutiamo con la nostra faccia sotto ai tuoi piedi"... battute storiche.... nn c'è nulla da dire... questo film bisogna vederlo; vederlo vederlo vederlo vederlo ;)

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  17/02/2008 23:39:14
Bel film comico..Con mitiche scene e gag, certo mi aspettavo di ridere di più..Benigni e Troisi nei loro film (separati) mi hanno fatto ridere di più..però i momenti esilaranti non mancano anzi!

antocucs  @  10/02/2008 22:33:51
Capolavoro. comicita' italiana da rimpiangere, film come questi non saranno mai piu' girati purtroppo.
Due artisti come Benigni e Troisi insieme, sono una delle accoppiate cinematografiche meglio riuscite, io credo di averlo visto almeno una decina di volte, e continuo a spataccarmi ogni volta.
Chi non vorrebbe essersi mai trovato a Frittole con due amici di tal portata?????
Stupendo.

NandoMericoni  @  10/02/2008 22:02:47
ma nove per nove farà ottantuno?

ADORO QUESTO FILM...

anima79  @  06/02/2008 10:36:40
un film bellissimo e (all'epoca) originale. Bellissima (era) Amanda Sandrelli.
Se quando parlava Troisi ci fossero stati i sottotitoli avrei dato 9.
Meridionabili lo capite che al nord non vi capiamo???

Ultima risposta 15/12/2008 23.25.55
Homer.J.S  @  26/01/2008 19:56:17
Altro capolavoro assoluto , qui abbiamo anche un troisi in più , ma Benigni è superlativo , che idolo!!!
Questi sono i classici film che a nn tutti piacciono per il semplice dialetto che viene usato..., ad esempio , un film tutto in romano nn lo vedrei mai!!!!!!con tutto il rispetto

massapucci  @  24/01/2008 15:35:34
CAPOLAVORO, accoppiata da urlo. eeee, se Troisi fosse ancora tra noi, altro che Boldi e De Sica, giusto!

genzo24  @  19/01/2008 23:13:21
troisi,benigni......ho detto tutto

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  19/01/2008 22:32:52
Da morire dal ridere, soprattutto Troisi.
Non saprei cos'altro aggiungere se non: Altro che Boldi e De Sica!!!!!!!!!!!!

taras bulba  @  04/01/2008 22:12:34
Un capolavoro di comicità.

Adremingineb  @  26/12/2007 18:31:06
Non capisco che ha di bello questo film....
La battuta (ricordati che devi morire, e l'altro dice "mò me la segno) non fa ridere per nulla, e poi quando parla Troisi con quell'accento del sud, non si capisce nulla.
Peccato per il Monni avrebbe dovuto avere una parte più grande

Ultima risposta 04/06/2009 19.30.07
Invia una mail all'autore del commento bender89  @  24/12/2007 15:07:39
idea geniale e intesa perfetta...un film da vedere come tt qualli di troisi del resto

cloee  @  15/12/2007 17:51:42
piccolo e delicato capolavoro del cinema italiano....la coppia troisi benigni...è un bel duetto

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  22/11/2007 16:59:48
Film straordinario,la coppia Benigni Troisi e superba.Una pellicola Made in Italy da Oscar.

aleee  @  17/11/2007 20:19:18
un film stupendo e divertente,da vedere x forza soprattutto x l'interpretazione di troisi...mitico

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  04/11/2007 01:37:52
Semplicemente SPETTACOLARE questo mito degli anni 80' con i due protagonisti più azzeccati del mondo! Divertente e ben fatto in tutto e per tutto, dall'originalità della trama ai costumi, dai paesaggii agli straordinari dialoghi, per me punto di forza del film, tra Roberto e Massimo. Un film che non stancherà mai di essere visto... e poi, chi non conosce la stramitica scena del doganiere?...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... Da lode solo quella! IL CARTAIO

marco9777  @  25/10/2007 11:23:48
mi è capitato di rivederlo di recente. E' un vero capolavoro di comicità. Fa ridere di gusto e le battute non stancano neanche a rivederlo.
E qualcuna è entrata nel linguaggio comune. La palla a Pia..
Questi registi dei film di natale prendano spunto su come si può far divertire il pubblico senza bisogno di sciorinare una volgarità dietro l'altra

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/10/2007 13:59:50
Commedia molto divertente con la coppia Benigni-Troisi assemblata alla perfezione. Nessuno dei due ruba la scena all'altro e, a vicenda, ognino dei due fa da spalla al collega. Non sempre succede.

diamanta  @  17/08/2007 01:06:28
Aaalt, chi siete? dove andate? si ma in quanti siete? Un fiorino!

Penso che la scena piu' fantastica sia questa...che aggiungere la coppia Benigni Troisi sia riuscita benissimo, alcune scene dove s'intrecciano in discorsi infiniti sono da piegarsi in due dalle risate. Mi dispiace veramente che abbiano potuto fare solo questo film, sono perfetti. E a chi pensa che la trama sia banale e insulsa dico semplicemente che quei due sarebbero potuti stare su un palco dallo sfondo nero e avrebbero fatto ridere lo stesso.
Massimo ci manchi, eri veramente un grande.

InSaNITy  @  25/07/2007 21:35:28
Una sola battuta basta, a mio avviso, a rendere la grandezza di questo film:

Mario (Troisi) andando via, dice a Leonardo Da Vinci, dove aver cercaro invano di insegnargli il gioco dello scopa (e già questo basterebbe gh ;D ) :
"Arrivederci Maestro...però...mamma mia r'o carmine eh!!"

Grazie.

grabowsky  @  21/07/2007 19:38:50
film geniale. storia e ambientazioni surreali e squisite. devo dire che nn amo tanto i due protagonisti, ma in questo film mi sono piaciuti da matti e formano una coppia magnifica (benigni un po' piu' a suo agio).scene cult a nn finire, dal fiorino x pedaggio alla rilettura in chiave savonarola della lettera di toto' e peppino...insomma nn vi resta che.....ridere!!

Signor Wolf  @  18/07/2007 17:55:23
quei due sembrano nati per recitare assieme, un peccato che abbiano potuto fare insieme solo questo film, un film ricco di gag storiche come La lettera a Savonarola o la dagona: quante volte vi è capitato sentir qualcuno che diceva: Aaalt, chi siete? dove andate? si ma in quanti siete? Un fiorino!

il cambio d' epoca è stato fantastico, di una semplicita assurda ma mi ha fatto ridere a crepa pelle

Alex2782  @  02/07/2007 21:36:19
che duo!! pagherei per rivederli assieme in un altro film!!
grande massimo!!! sempre con noi!

the saint  @  30/06/2007 17:26:10
gran film..... il miglior troisi!!!!!

Tony Ciccione90  @  17/06/2007 11:22:08
Due attori magnifici,un film che rivedo sempre volentieri!

Ultima risposta 07/08/2008 21.21.12
tidy  @  14/06/2007 11:45:36
l' accoppiata benigni-troisi è unica, ma la trama è troppo debole. cmq ci sono scene in cui ci si pis.cia addosso dal ridere...7+

tarantino92  @  12/06/2007 08:30:26
bal film.
sopratutto azzeccata la coppia benigni-troisi.
non ho capito solo una cosa:ma come ***** fanno a andare indietro nel tempo?
varcano una soglia spaziotemporale invisibile?

Ultima risposta 25/10/2007 11.26.28
Gruppo COLLABORATORI julian  @  12/06/2007 01:37:07
Sicuramente mi beccherò il vostro massimo disprezzo con il mio commento.
SInceramente mi aspettavo molto meglio. La trama vabbè è banale e il film gira dunque tutto attorno ai discorsi della fantastica coppia.
Questa è una cosa che, anche producento un risultato esilarante, esclude tutti gli altri personaggi dalla scena. Praticamente questo film è stato recitato solo da Benigni e Troisi.
E poi io lo vedrei molto meglio come rappresentazione teatrale, la comicità che c'è è proprio quella del teatro basata su ripetizioni di cose e su improvvisazioni (e già sembravano proprio improvvisazioni...) degli attori che si protraggono a lungo forse anche più del dovuto.
Insomma ci sono film di Benigni sicuramente migliori.
Con questo nn voglio però mettere in dubbio la bravura nel recitare dei due attori... nn me lo sognerei mai.
Dico soltanto che magari potevano curare un pò meglio i personaggi attorno a loro e la trama.

Porto  @  05/06/2007 20:27:44
Uno dei film comici che mi sono piaciuti di più. Benigni è già un grandissimo attore ma con Troisi si crea un duo che definirei unico.

Jumpy  @  05/06/2007 20:13:09
Grandiosa la coppia Benigni-Troisi, scene e battute passate alla storia del cinema ;)

dgarofalo  @  02/06/2007 08:53:33
bellissimo film soprattutto i dialoghi tra i due attori troisi rimarrà uno dei miglior comici al mondo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  25/05/2007 01:17:42
Bè leggendo il cast si capisce che è un capolavoro, un unicum, un'occasione unica di vedere due comici, I DUE COMICI!

Luna_/)_rossa  @  21/05/2007 12:51:31
Memorabile!!! Sono convinto che il film sia partito con l'idea di farne un sequel
infatti.. se notate....

Ultima risposta 10/07/2007 03.36.33
Dreamboss  @  10/05/2007 17:44:45
Grazie ragazzi....

iosper  @  19/04/2007 14:45:44
Invia una mail all'autore del commento franx  @  18/04/2007 14:28:45
Un culto cinematografico, un'idea geniale e genialmente sviluppata.
Inutile aggiungere altro: i due protagonisti danno ottima prova con un tempismo e una spontaneità eccezionale.
Alcune gags sono entrate nel linguaggio comune, tutti gli italiani, nessuno escluso, le conoscono.
Questo secondo me è il migliore indice della perfetta riuscita del film.

Lagavulin70  @  15/04/2007 23:10:24
ormai lo conosco a memoria.... compresa la versione "lunga".

BORG-3957  @  26/02/2007 03:19:04
Che dire di NON CI RESTA CHE PIANGERE che non sia già stato detto... Chi di noi non cita a memoria aluni dei suoi passaggi ?
Ma c'e' una cosa che volevo dire perché NESSUNO NE PARLA, NESSUNO LA CITA NEI MEDIA, ma molti miei conoscenti ed amici che l'hanno vista lo ricordano:
NON CI RESTA CHE PIANGERE HA 2 VERSIONI

Se il film fosse un diagramma avrebbe una biforcazione al momento dell'incontro con la soldatessa spagnola (il lancio della freccia) per poi reincontrarsi al momento della corsa sulla spiaggia. Nella versione famosa dopo la spiaggia c'é Leonardo e la locomotiva ma la seconda versione finisce li... Dunque.
Abbiamo detto che nella versione famosa dopo il lancio della freccia della soldatessa c'é l'incontro con Leonardo, il pranzo in una taverna di Palos (Palos De La Fronteira), la scena della corsa in spiaggia e Leonardo sulla Locomotiva...
Nell'altra versione c'e' questo: DOPO CHE LA DONNA E' SVENUTA BENIGNI E TROISI LA SOCCORRONO E LA PORTANO CON LORO. QUANDO RINVIENE LA SITUAZIONE MAN MANO EVOLVE FINCHE' S'INSTAURA UNA SINTONIA AMOROSA FRA TROISI E LA SOLDATESSA. BENIGNI PERO' RACCONTA ALLA DONNA CHE TROISI E' UN TIPO STRANO (non ricordo bene cosa le dica), UNA SPECIE DI OMICIDA VOLUTTUARIO (non ricordo se dica questo di preciso)... COMUNQUE, LO METTE IN CATTIVA LUCE AGLI OCCHI DI LEI, SICCHE' SCAPPA E SPARISCE DAL FILM. NELLA SCENA ALLA TAVERNA DI PALOS (neanche quì ricordo benissimo) MI PARE SIA UNA CAMERIERA AD AVVERTIRLI DELLA PARTENZA DI COLOMBO. DA CUI LA CORSA SULLA SPIAGGIA E LO SCORAMENTO FINALE DEI DUE CHE LASCIA UNO STRANO SOSPESO NEL FILM.

Io credo che la versione che conoscono tutti sia forse stata rigirata in seguito, in quanto l'incipit di Leonardo offre spunti molto più divertenti ed ottenga che il film possa concludere senza lo strano finale della versione precedente.
Una cosa simile la ricordo solo per un altro film, con DEPARDIEU (non ricordo il titolo) in viaggio ai caraibi con la figlia bugiarda patologica, in cui a metà film cambia quasi tutto il cast fra una versione e l'altra...

Tornando a NON CI RESTA CHE PIANGERE... Qualcuno ricorda questa seconda versione ? Perché non se ne fa mai riferimento ?

Invia una mail all'autore del commento AcidZack  @  20/02/2007 19:21:45
O li ami o li odi. O ti fanno "piangere" dalle risate oppure no. A me hanno fatto piangere

Ultima risposta 23/04/2007 01.32.55
orazio  @  16/01/2007 00:49:23
Come non scompisciarsi dal ridere in questo divertentissimo film?! Il duo Benigni Troisi é perfetto insieme....uuuuhh quanto ridere nella scena della dogana....chi siete? quanti siete? un fiorino. ahahahahahah

Exodus  @  01/01/2007 18:36:40
La coppia Benigni-Troisi dà una performance incredibile, anche se tutto l'impianto del film è solo una scusa per farli recitare; la storia è debolissima e nessun altro interprete regge il passo con i fantastici due ( e vorrei ben vedere),
ma glielo si perdona con piacere; due ore di divertimento ben spese.

paoanti  @  16/12/2006 19:38:03
BENIGNI + TROISI HO DETTO TUTTO!!!

lupin 3  @  16/12/2006 19:12:51
Piacevole sorpresa...
Roberto Benigni migliore Attore/regista italiano del cinema contemporaneo!

sweetyy  @  16/12/2006 13:30:20
Non mi sarei mai aspettata tante risate dalla coppia Beniglni-Troisi, solitamente Troisi lo preferisco con Lello Arena ma effettivamente in questo film la coppia è formidabile!
La comicità sembra quasi spontanea,non recitata. Ci sono scene davvero memorabili!
Forse molti non apprezzeranno molto Troisi per il suo dialetto e il modo confusionario di parlare ma io penso sia proprio quello il bello... credo che sia unico nel suo modo di recitare e difficilmente ce ne saranno altri così.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  28/09/2006 18:45:25
Un film geniale. Trovate stupende per tutto il film... e due talenti comici che insieme fanno scintille. Un cult imperdibile.

Kohan  @  04/09/2006 21:41:08
Le scene veramente simpatiche sono poche poche ma quando le si vedono bisogna veramente stare attenti a non farsela addosso !
Pappagallo rulez... ^_^

larcio  @  03/09/2006 12:23:17
il film è divertente e originale ma non strappa tantissime risate, ad ogni modo la coppia benigni-troisi è all' apice della comicità.

doppiak  @  31/08/2006 11:26:26
che coppia... poi i viaggi nel tempo mi sono sempre piaciuti

nwo pozz  @  28/08/2006 19:14:49
Quanto avrei voluto che Troisi avesse recitato ancora invece di morire a soli 41 anni.

Ultima risposta 24/11/2006 19.39.52
BobRobertson  @  24/08/2006 16:14:42
una akkoppiata davvero irresistibile...
oggi kome oggi, si sente moltissimo la mankanza di un troisi all'interno del cinema italiano...

AleAle  @  24/08/2006 15:26:13
volare oh oh
cantare oh oh oh oh!
- bella bella bella behhlla!

Titty@  @  17/08/2006 13:04:23
Si commentada solo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  03/08/2006 19:21:12
...che meraviglia, Troisi e Benigni insieme... Veramente un capolavoro del cinema italiano...

viduz11  @  08/06/2006 21:18:02
Bellissimo! comicità unica!

droppy  @  02/06/2006 10:14:26
io dico capolavoro!...e poi due interpretazioni fuori dal comune

Anders Friden  @  07/05/2006 16:04:58
Bello senza dubbio non un capolavoro ma molto carino, straordinaria la coppia in azione, rimpianti dal passato.

Annaa  @  29/04/2006 17:26:33
Un film grandioso. Le battute di Troisi e Benigni sono geniali.
Nulla da dire...un grande film, di una comicità sensazionale.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R