oblivion regia di Joseph Kosinski USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

oblivion (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OBLIVION

Titolo Originale: OBLIVION

RegiaJoseph Kosinski

InterpretiTom Cruise, Morgan Freeman, Nikolaj Coster-Waldau, Olga Kurylenko, Zoe Bell, Melissa Leo, Andrea Riseborough

Durata: h 2.06
NazionalitàUSA 2013
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Joseph Kosinski

Trama del film Oblivion

Nel futuro, dopo che la Terra è stata martoriata da secoli di guerra, il veterano Jack è uno degli ultimi sopravvissuti. Riparatore di droni, Jack ha il compito di recuperare dalla superficie terrestre i resti delle astronavi che hanno combattuto contro una terrificante razza di alieni. Un giorno, vicino a lui, precipita l'astronave su cui viaggia una misteriosa donna e dal loro incontro scaturisce una serie di eventi che costringono Jack a rivedere la sua visione del mondo e affrontare pericoli che non aveva previsto per la salvezza dell'intera umanità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,76 / 10 (200 voti)6,76Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Oblivion, 200 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Manticora  @  22/04/2013 17:24:29
   6½ / 10
il ritorno di Kosinski, dopo il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto di Tron:Legacy è di nuovo UN BICCHIERE MEZZO PIENO E MEZZO VUOTO.
Sinceramente il film ha delle potenzialità, lo script non è originalissimo, e penso che il materiale di partenza dello stesso Kosinski non fosse così originale, per svariati motivi. Dal punto di vista narrativo la storia è "classica" ma contiene quasi tutti i topos della cinematografia di fantascienza, da Blade Runner, terminator, Star Wars ecc.Il problema è che la storia si concentra troppo su Tom Cruise, tipico del cinema di genere che punta le sue carte sulla star. I lati positivi sono quasi tutti tecnici, ambientazioni in Islanda notevoli, scenografie futuristiche accattivanti, mezzi, costumi, droni e navi sono congegnati, senza risultare già visti, così come le armi. I colpi di scena si contano sulle dita di una mano, ma servono allo scopo, purtroppo la storia risulta troppo sbilanciata verso i protagonisti umani, inoltre alcuni ruoli potevano essere più approfonditi. Cruise fà il suo lavoro, onestamente e senza ,montarsi la testa, in questo caso lo star power si rivelerà determinante per il successo del film, la sua controparte Nicolaj Coster-Waldau è una discreta sorpresa. "siamo una squadra efficiente" docet, lo accudisce e lo protegge. Olga kuryulenko non è granchè, recitazione faticosa e poco ispirata, se deve mostrare dei sentimenti non è propio convintissima. Morgan Freeman in un ruolo di contorno, discreto, se ne vorrebbe di più. Il resto si dipana in una lotta, in cui prevedibilmente non tutto è come sembra, in cio la sceneggiatura mostra la corda, ci adattiamo con una certa sospensione dell'incredulità ma faticosamente. Il finale doveva essere più duro.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma Kosinski non mi convince ancora, come regista deve sicuramente crescere, si intravede un certo potenziale, vedremo se si esprimerà in pieno nel prossimo film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net