ombre dal passato regia di Masayuki Ochiai USA 2008

Trailer Trailer OMBRE DAL PASSATO

locandina del film OMBRE DAL PASSATO

Titolo Originale: SHUTTER

RegiaMasayuki Ochiai

InterpretiJoshua Jackson, Rachael Taylor, Megumi Okina, John Hensley, Maya Hazen, David Denman, Adrienne Pickering, James Kyson Lee

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Masayuki Ochiai

•  Link al sito di OMBRE DAL PASSATO

Trama del film Ombre dal passato

Ben e Jane, volano verso il Giappone in quanto gli viene promessa un'opportunità di lavoro per la realizzazione di servizi fotografici. Giunti nel paese del "Sol Levante", mentre percorrevano un tratto in macchina in direzione Tokyo, vengono coinvolti in un incidente stradale nel quale muore una ragazza. Qualche settimana dopo Ben, nota un'ombra bianca in tutte le foto che ha realizzato e così i due ragazzi iniziano a convincersi che sia il fantasma della ragazza morta nell'incidente...

Voti e commenti su Ombre dal passato, 100 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  10/02/2019 11:49:44
Troppi buchi, troppo lento e noioso per essere apprezzabile.

DitaAppiccicose  @  10/06/2018 11:52:16
Remake abbastanza edulcorato e dal solito taglio americano che, al di là dell'effetto bubusettete di alcune scene, non spaventa granchè. La sceneggiatura è alquanto superficiale, gli attori sono bellocci ma poco convincenti, gli effetti speciali sono discreti ma non bastano a salvare la pellicola. Inoltre il finale trovo sia abbastanza privo si suspense e in definitiva poco emozionante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  24/04/2018 08:21:43
Poco da segnalare in un film in cui atmosfera assente e trama claudicante la fanno da padrona per tutta la visione; e l'aggiunta della fotografia patinata - oramai una peculiarità nei film horror americani - decreta impietosamente il giudizio dello spettatore.
Il colpo di scena finale è sì interessante, ma quanti buchi logici emergono nello script?
Insomma, trattasi della classica operazioncina commerciale che naufraga con tutti i cliché possibili per spegnersi in una mediocrità da limbo dantesco.
Da salvare il volto di Okina, a tratti fin troppo inquietante.

BenRichard  @  12/04/2018 18:37:09
Boh non saprei...un pò la solita roba horror orientale no? non ho avuto modo di vedere l'originale quindi non potrei fare nessun tipo di paragone. Ho preferito a questo sia The Ring che The Grudge. Insomma film guardabile, incuriosisce e un pò di tensione addosso riesce anche a dartela, però non è che convinca pienamente. Da vedere senza aspettarsi chissà che cosa...

alex94  @  01/12/2014 17:30:25
Remake americano che a differenza di tanti altri riesce a farsi seguire tranquillamente senza annoiare,grazie ad una discreta regia e ad una recitazione tutto sommato convincente.
Guardabile,ma poco interessante ed alla fine anche piuttosto inutile,molto meglio l'originale thailandese.

GianniArshavin  @  25/04/2014 12:47:21
Solito , scialbo remake americano che non aggiunge niente di nuovo al genere ma anzi a quanto ho capito va anche a rovinare quanto di buono fatto nella controparte originale.
Una trama abbastanza consueta che non decolla è alla base di una pellicola senza atmosfera o mistero che si trascina stancamente verso gli ultimi , decenti (almeno questi) minuti; tuttavia un paio di sequenze riuscite sul finale non bastano a risollevare un'opera piatta e pesante per quasi tutta la sua breve durata.
Anche gli attori sono pessimi e la regia non propone niente di memorabile.

sossio92  @  01/08/2013 01:10:30
Visto prima questo e poi l'originale orientale , prima della visione dell'originale per me raggiungeva la sufficienza questo film , dopo averlo visto mi è calato, l'originale è ben fatto , mi è piaciuto il doppio , questo remake l'ho poi reputato meno bello ...

deliver  @  16/07/2013 11:20:37
Mah, se non avete visto l'originale, questo film potrebbe avere un suo perché.
Ad ogni modo, l'idea di fondo (originale compreso) non ha tutta questa dirompenza - già nel thriller Le verità nascoste si assisteva a qualcosa di simile.
Un lavoro senza infamia e senza lode.

Ultima risposta 24/03/2014 18.52.11
BlueBlaster  @  08/11/2012 00:48:00
Un ennesimo remake americano sulla scia di alcuni fortunati prodotti..direi che il gioco è bello finchè dura poco!
Non si può dire che gli horror sui fantasmi made in Japan non siano accativanti e non facciano paura...ma visto che plot e sceneggiature sono sempre pressoché identiche e che molti spaventi sono telefonati resta poco!
Un pò di originalità di base e qualche buona scena ci sono e per questo non del tutto da bocciare però speravo in meglio!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  07/02/2012 20:37:43
Se l'originale era passabile, questo remake americano non lo è affatto. Non c'è un minimo di suspence, per non parlare delle scene di paura che sono fatte veramente male.
Anche gli attori non mi sono piaciuti granchè, anche se reputo Joshua Jackson un attore discreto, sicuramente superiore a questo genere di pellicole.
Complessivamente il film è prevedibile, noioso e scarso. Bocciato!!!!

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  26/09/2011 17:23:06
Come immaginavo....un remake inutile....

speXia  @  24/08/2011 14:22:52
Mi trovo per l'ennesima volta a dare 1 a un remake!
Filate a vedere l'originale!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/01/2011 18:45:18
Ghost story nel piu' classico degli stili Nipponici dove oramai rimane solo l'effetto del colpo di scena finale...in questo caso abbastanza prevedibile!
Non manca di certo la tensione ma il meccanismo è arcisfruttato!

-Uskebasi-  @  18/12/2010 01:47:34
Horror mediocre che cerca di risollevarsi con colpi ad effetto nel finale riuscendoci solo in parte. Alcuni comportamenti e alcuni dialoghi sono assurdi. Destinato ad andare nel dimenticatoio non offrendo niente di memorabile, sia nel bene che nel male.

faluggi  @  09/09/2010 00:00:04
Mannaggia a me quanto sono stato ********....era iniziato questo film su sky, guardo un pò la descrizione "ombre dal passato diretto dal regista giapponese di infection" mah sì guardiamolo mi dico...e chi poteva mai immaginare che era l'ennesimo cagosissimo remake statunitense di un horror asiatico? Proprio di Shutter un film che volevo tanto vedere, e invece no ormai mi sono segato la trama per colpa di questa *****ta americana!! Scommetto che il regista giapponese non ha messo un dito sulla pellicola, ci sono troppi troppi clichè americani. Povero Joshua Jackson che si è ridotto a fare sto filmetto per potersi mangiare il panino il giorno dopo.

Da buttare nel gabinetto.

Ultima risposta 14/09/2010 17.50.37
amsterdam  @  07/09/2010 15:20:08
Non solo non regge minimamente il paragone con l'originale, ma è decisamente mediocre anche se lo si prendesse come un film originale. Non fa paura, assolutamente; annoia e oltretutto ridicolizza al massimo scene che nel capolavoro originale facevano davvero tremare di paura.
Non guardatelo

Lory_noir  @  25/08/2010 04:21:21
Non c'era bisogno di un remake... e poi le scene di paura sono fatte male, senza suspance.

paolo80  @  19/04/2010 19:59:24
Pellicola orrenda, che stimola a domandarsi se ci fosse bisogno di questo rifacimento di un'opera, che già di per sè non era eccelsa, anche se comunque di un livello superiore rispetto al lavoro in questione.
La storia non è molto interessante, è la solita storia di fantasmi che cercano vendetta, già vista in altre pellicole.
Lo svolgimento della vicenda è molto lento, e la visione risulta noiosa.
La caratterizzazione dei personaggi è fatta male.

YourBestEnemy  @  13/04/2010 23:14:29
Mi aspettavo di peggio. Già non mi era piaciuto Shutter originale e di conseguenza nemmeno questo remake mi ha entusiasmata più di tanto. Gli attori non dicono granchè, la trama rimane sempre sul filone horror-giapponese ma che non entusiasma moltissimo.

topsecret  @  09/03/2010 19:09:02
Non riuscendo a trovare l'originale thailandese (suggeritomi da Ciaby) ho optato per il remake americano. Ad oggi non mi è sembrata la scelta giusta.
Ghost story decisamente prevedibile, arrivavo a capire gli eventi molto prima che questi si palesassero....e non è che sia una grande cima.
Il cast non mi è sembrato ispirato, il livello di tensione è decisamente minimo e la storia non coinvolge.
Pur non avendolo visto, non faccio fatica a credere che l'originale sia migliore.

tnx_hitman  @  05/02/2010 09:09:16
Poco da dire su questo remake..
Spiazzante,fuori dal comune,con un finale che ti rimane impresso per giorni e giorni...sto parlando dell'originale orientale.
Questo e' pessimo e non spiazza neanche un bambino da quanto e' sotto-tono rispetto allo Shutter che conosciamo noi.Da evitare..e se non l'avete ancora fatto..prendetevi la perla Thailandese.

despise  @  05/02/2010 08:19:30
l'originale è davvero un bel film del filone ghost-stories orientali,
il remake la solita banale ca**ta. Scusate la franchezza.
e poi quello stoccafisso di Joshua Jackson....

trickortreat  @  31/01/2010 19:47:46
Che senso ha guardare un film già visto? Gore Verbinski col suo The Ring era riuscito a sviare un po dall'originale nipponico. Ombre dal passato invece non è solo una copia troppo fedele, ma è anche ridicola. Shutter era un thriller colmo di tensione, con colpi di scena ben architettati mentre in questo remake vengono appena revisionati, risultando però piuttosto ridicoli.

Ultima risposta 31/01/2010 19.48.55
SANDROO  @  28/01/2010 20:48:56
la media rispecchia appieno il livello di questo film che è scontato e scadente. Solo l'ultima scena lo tira su un pò di media......
NAIN........

Ciaby  @  07/09/2009 15:34:38
Mi dispiace.
Mi dispiace vedere un maestro dell'horror come Ochiai, che ha realizzato l'imprescindibile "Hypnosis", affondare nell'orrenda parabola del remake americano.
Come se non bastasse mette le mani su uno degli horror più belli realizzati negli ultimi anni: "Shutter". Spaventoso, drammatico, intenso, con colpi di scena a catena ed un finale mozzafiato, "Shutter" viene ridicolizzato e pare quasi una parodia: le scene che dovrebbero far paura si basano sui soliti rumori forti e si rivelano risibili, deintensifica quelle scene che nel primo erano davvero potenti (la scena con la protagonista donna che scatta le fotografie per cercare il fantasma o lo straordinario finale, qui realizzato in modo bieco e patetico). Inoltre, tutto quel magnifico intensificarsi thriller dell'originale, qua viene realizzato in modo pedestre, affrettato.

Come se i produttori (non dico Ochiai, visto che è evidentemente deviato dai dollaroni) del film volessero solo spaventi e non una trama.

Bha. L'ennesimo brutto remake di un grande horror asiatico.
Guardate l'originale. Questo (come tutti gli altri del resto, the ring compreso) non meriterebbero neanche la distribuzione.

RideTheLightng  @  09/08/2009 00:15:56
John Hensley è l'uomo più brutto che abbia mai visto

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  13/04/2009 10:45:52
Remake del molto buono Shutter made in Thailandia.
Nemmeno paragonabile all'originale, lo ricopia passo passo ma salta spiegazioni doverose. Come quasi sempre, un remake totalmente inutile.
Da vedere solo se non si è visto l'originale altrimenti risulterà pessimo.

Invia una mail all'autore del commento Enora  @  04/04/2009 23:51:02
Da evitare come la peste! -_-
Da moltissimo non mi imbattevo in un film tanto brutto..
Guardatevi l'originale del 2004 che è davvero un bellissimo film..

lolloso22  @  29/03/2009 14:13:15
se vedete quello giapponese e' pazzesco questo fa ******

Berneye  @  11/03/2009 03:36:14
Ok... mettiamola così, fino ad oggi usavo questo sito solo per leggere i commenti altrui e scegliere che film vedere. Questo film mi ha tanto deluso da spingermi ad iscrivermi per sconsigliarlo al prossimo. Non è proprio brutto brutto, lo definirei più "insulso". Il problema non è tanto che si tratta di un horror che non spaventerebbe neanche un bambino, di quelli ce ne sono tanti... il problema è che a confronto con l'originale appare senzaltro dozzinale e scontato... senza suspance, con una trama riassunta e vacua rispetto alla controparte giapponese e con una colonna sonora ridicola.

SCONSIGLIATO

Se vi interessa questo film, casomai vedete l'originale che è un bell'horror.

Robgasoline  @  21/01/2009 00:09:20
Solito remake del filone di film horror giapponesi...
Troppo scontato,non ho visto l'originale ma sicuramente sarà meglio.

hellknight2  @  11/01/2009 21:08:01
Attori poco bravi e assenza di tensione. Brutto remake.

erry rileypoole  @  31/12/2008 01:29:51
....molto deludente questo film nonostante abbia letto che fosse stato promosso dai produttori di the ring e the grudge (2 film che ho molto gradito soprattutto il primo).
in "SHUTTER" secondo me il regista mette la firma ad una pellicola girata bene con una buona fotografia... ma che purtroppo nn fa spaventare lo spettatore,cosa assolutamente da non trascurare secondo me,perchè questo film è il classico horror-teen che cerca d incutere la paura nelle giovani menti ma ahimè non ce la fà proprio con qualche scena buttata li ma che non coinvolge sicuramente allo spasmo....
Detto questo non consiglio la visione di questo film e.......come dice il mio amico shawn qui sotto........il fantasma è un chiodo assoluto!!!!!!!!!!!!!!!

Shawn  @  30/12/2008 19:34:58
Insomma, il solito horror visto e rivisto...L'ho guardato insieme ad un mio amico e ci divertivamo a indovinare cosa veniva scena dopo scena: le abbiamo indovinate quasi tutte! Scontato!
La sceneggiatura comunque non è da buttare...

ringhio  @  10/11/2008 12:38:00
Discreto l'inizio ma si perde un po con il tempo. Il finale e' di quelli visti e rivisti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  09/11/2008 14:26:10
Horror agghiacciante sull'incubo peggiore di ogni uomo: le cozze del ca.zzo (cit.) Pacey, figlio illegittimo e mai riconosciuto da George Clooney, dopo aver scaricato quella cozza di Joey a quello s****to di Dawson's Creek decide di andare in Giappone dove incontra una cozza di nome Megumi, non l'avesse mai fatto! Nel frattempo peraltro si era sposato a una str.onza però veramente ****, che gli frantumerà le palle a morte. Se non fosse per i bei puttanoni che ci sono nel film vi direi di non andarlo a vedere, però mi sento di dirvi di non andarlo a vedere.

emagiul  @  17/10/2008 14:42:46
remake del film giapponese, ma che mi sfugge il nome.., complessivamente molto mediocre

Ultima risposta 10/03/2009 20.01.49
Fenomeno  @  15/10/2008 05:55:52
pessimo, scontato. brutta copia di the ring. DAVVERO PESSIMO.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  14/10/2008 18:50:20
Veramente brutto.
Insulso e stupido. E' stato molto più interessante echi mortali.
Questo è una porcheria; evitatelo

Hyp3r  @  29/09/2008 14:31:36
Voto 1 perché non c'era 0.

Film orribile, la storia è RIDICOLISSIMA... nel finale vi giuro che non riuscivo a smettere di ridere...

E poi BASTA! non ce la faccio più a vedere le solite scene viste e riviste nei film horror... la solita donna che guida di notte in mezzo al bosco, che ad un certo punto vede una sagoma spettrale in mezzo alla strada, urla, frena, va fuori strada, e poi non vede nessuno nella strada.

Ma dov'è l'originalità? Ma perché continuano a ripetere sempre le stesse scene?

Film orrendo.

Ultima risposta 11/03/2009 03.40.30
mr orange  @  23/09/2008 22:27:45
me lo aspettavo peggio, il film fila abbastanza bene e ci sono addirittura due-tre scene di accettabile tensione. purtroppo molte cose, alcune scene, i soliti abiti del fantasma e addirittura i movimenti che questo compie sono ripresi pari-pari dai film precedenti, aggiungiamo che è un remake......praticamente qui il regista non ha fatto un cazz.o di suo.

theruler881188  @  23/09/2008 13:36:38
dai quanti ne avranno fatti di film del genere...la trama e sempre la stessa, ok gli attori non sono male ma con un po piu di originalita si sarebbe ottenuto qualcosa di sicuramente migliore

daghy  @  21/09/2008 14:34:28
Film visto e rivisto, niente di nuovo meglio la versione orientale

xanter  @  17/09/2008 15:19:24
Molto meglio l'originale thailandese "shutter" .

luisnino  @  15/09/2008 11:10:41
lento.....noioso.........

dagon  @  29/08/2008 17:42:48
basta... dopo the ring, the grudge, dark water, the eye ecc. più tutti i loro seguiti e remake, un altro film (ancora!!!) con l'inquieto e vendicativo fantasma in camicia da notte bianca, capelli corvini lunghi davanti agli occhi... non se ne può più. Fosse stato il primo sarebbe anche stato sufficiente

Ultima risposta 02/09/2008 18.02.30
carmi_c  @  24/08/2008 18:47:30
forse non me lo sono goduto in pieno perchè ero circondata da gente che rideva nei momenti di suspance, ma penso che sia un film mediocre sempre con la stessa storia(vedi spoiler),anche abbastanza prevedibile,mi aspettavo di più, però un paio di scene mettono paura, o almeno tensione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  14/08/2008 00:10:37
Dagli autori di The Ring e The Grudge. Eh per forza, Ombre Dal Passato sono quei due film insieme.
Un film noioso e che sa di rivisto in una maniera assurda, ma oltre a questo è anche un film orribile. Fotografia brutta e scenografia che non fa la minima atmosfera. La trama è banalissima e, non solo le scene, i singoli fotogrammi sono gli stessi di altri 100000000000000000000000 altri horror (il numero è aumentato)!!!! Io mi chiedo quando la gente si stuferà di vedere sempre le solite cose. La visione prosegue senza suscitare alcun interesse.
Io sono andato a vedere sto film del tutto all’oscuro dalla trama e recensioni (mea culpa, non lo farò più) e il risultato non poteva essere che quello. Dopo trenta minuti temevo il peggio.
Mi dispiace solo di non aver dato i soldini a Guillermo Del Toro, invece ho contribuito con i miei 5.90 € a portare avanti queste solite litanie simil-horror. Il genere dei fantasmi è finito dopo il successo di The Ring. NON ANDATE AL CINEMA PER QUESTA CA6ATA.

PS Il peggior film che ho visto in sala!!!!!
PPS Joshua, come puoi aver scelto di far parte a sta roba?? Dopo aver fatto Blair Witch???

Ultima risposta 20/08/2008 11.08.30
Invia una mail all'autore del commento click  @  12/08/2008 22:25:34
Non necessario. Identico all'originale, con l'aggravante di un protagonista la cui faccia si adatta molto poco al genere horror. Lei è bella, ma inutile. Come il film.

Tuttavia, c'è di peggio al mondo, come c'è di molto meglio.

Chi ha visto l'originale lasci perdere questo, gli altri, se proprio vogliono, aspettino l'uscita in DVD.

Ragazzoso  @  12/08/2008 00:25:51
Ma che C_____TA di film!
Horror?
Nella scena in cui la tipa gli caccia lingua in bocca mi stavo scompisciando dalle risate... e poi basta... roba vista e rivista, sempre la solita minestra!
A metà film mi stavo addormentando... CHE FOLA!
Gli dò 4 solo perchè l'attrice che interpreta la moglie del fotografo è nà gran F____A

Sedizione  @  11/08/2008 02:02:50
Sinceramente mi aspettavo di più,non mi ha coinvolto particolarmente e il finale ormai è abbastanza banale visto tutti i film sul generis...
Mi è sembrato un mix tra the ring e le verità nascoste...purtroppo per lui questi 2 film sono usciti molto prima.
Da salvare alcune scene e l'atmosfera generale...ma per il resto...mah...niente che non si possa tranquillamente evitare.