ore 11:14 - destino fatale regia di Greg Marcks USA, Canada 2003

ore 11:14 - destino fatale (2003)

locandina del film ORE 11:14 - DESTINO FATALE

Titolo Originale: 11:14

RegiaGreg Marcks

InterpretiHilary Swank, Colin Hanks, Rachael Leigh Cook, Henry Thomas, Patrick Swayze, Barbara Hershey, Clark Gregg, Ben Foster, Shawn Hatosy, Stark Sands

NazionalitàUSA, Canada 2003
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Greg Marcks

Trama del film Ore 11:14 - destino fatale

Esistono le coincidenze? Si può sfuggire al proprio destino? Alle 11:14 di notte di un giorno qualunque, le vite di sei adolescenti verranno sconvolte per sempre da avvenimenti che solo apparentemente non hanno alcun legame tra loro... L'appuntamento con la morte è già stato fissato... chi di loro riuscirà a salvarsi arrivando in ritardo?

Voti e commenti su Ore 11:14 - destino fatale, 130 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Nic90  @  09/06/2016 18:01:24
Partiamo dal dire che non si tratta di un horror nella maniera piu assoluta,e' una specie di commedia (nera?).

Film particolare ma incompleto,carina la scelta delle varie prospettive,ma mancano sia le prove attoriali,sia la trama che alla fine si rileva banale...
Bizzarro.

Prof. E. Zikkio  @  23/02/2012 00:13:37
adatto ad un pubblico dagli 11 ai 14 anni........ 11:14 destino infingardo
si salvia solo clint malioWOOD

YourBestEnemy  @  15/06/2010 21:10:44
Che schifo. L'ho noleggiato anni fa e a metà film ho perso totale interesse. Mi ha annoiata da morire.

camifilm  @  15/06/2010 20:36:40
quasi banale se non per alcune trovate che lo tirano su.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  26/01/2010 23:41:56
Semi-apprezzato tentativo di divertire e magari sorprendere lo spettatore con una valangata di flashback e contro flashback per arrivare alla stesura finale di un puzzle che forse non ha neanche troppe pretese... e forse neanche il regista. A suo modo... è un'alternativa alla pizza della domenica sera.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  31/10/2009 19:28:25
Seconda serata, siamo entrambi in anticipo. Ma è peggio così. Si svela tutto il silenzio che c’è tra noi. Lei è capace di colpevolizzarmi anche di questo, d’essere in anticipo questa volta di mezzora, e non in ritardo.
Un film brutto, ma per fortuna è iniziato. Tutto s’intreccia intorno ad una certa ora. Fa quasi ridere, ma lei non ride. ‘Questi film sei tu che li scegli però’ le grido. Si volta un grassone che sgranocchia i grissini portati da casa. ‘Dai, il prossimo lo scelgo io’ mentre il grassone sospende il grissino che ha in bocca per sentire la risposta. Non arriva. Crock crock crock. È tutto ciò che sento. Glieli avrei infilati volentieri in quel cu.lo adiposo i suoi grissini fot.tuti, che ad ogni mia domanda rivolta a lei continuarono a non farsi i fatti loro, e a scricchiolare le loro caz.zo di risposte ironiche.
La settimana dopo vedemmo Dogville di Von Trier.
‘Complimenti, sono questi i tuoi film?’
‘Sì’ risposi, ma non sapevo se mi piaceva oppure no. Era appena cominciato.
‘Che è ‘sta roba?’ non dissi nulla
‘Che caz.zo significa ‘sta roba’?’ mi voltai, non c’era nessun grassone sgranocchiatore di grissini in mio soccorso.
Al suo posto ci stava una donnina sola, che stringeva a sé la borsetta, con il volto sporto in avanti, verso lo schermo, in ascolto.
‘Proprio io dovevo beccarmi una che si fa i fatti suoi?’
‘Era meglio centomila volte l’altro. Cos’è ‘sta roba?’
‘Ndiamo va’
Nel passarle davanti la donnina dovette farsi un pelo indietro. Non appena lei passò, mi fece un sorriso. Lei non vide. Non so cosa volesse dire, ma mi rassicurò.
Non andammo mai più al cinema. ‘Niente birretta?’ Niente birretta. Ci lasciammo, forse erano esattamente le 11:14, proprio come in quel pessimo film.

Ultima risposta 10/06/2010 23.59.46
ilmoro88  @  29/11/2008 00:36:44
Disgustoso è l'unico aggettivo che mi viene per commentare questo film....
Alle volte penso che al peggio non c'è mai fine e film come questo me ne danno la conferma. Non spreco altre parole per commentare film che non meriterebbero nemmeno di essere proiettati.

marfsime  @  01/06/2008 19:55:14
Mah..non mi aspettavo una media voto così alta..a me sinceramente non m'ha preso minimamente la storia..punta a stupire lo spettatore ma con me non c'è riuscito..film archiviabile.

Cliff72  @  09/05/2008 18:26:54
Difficile giudicare questo film. Non mi meraviglio che a molti sia piaciuto.
Ma il mio giudizio personale è insufficente.
Mi è sembrato più un esercizio di stile che un vero e proprio film. Sicuramente il destino dei vari personaggi è stato ben incastrato e non ho riscontrato buchi narrativi, tuttavia il film non mi ha trasmesso nulla; comico in certi punti, inverosimile in altri, insulso nel sua completezza.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  12/04/2008 21:18:41
Film insulso, senza senso, senza mordente, senza ironia e alla lunga noioso. Mia opinione!

benzo24  @  08/09/2007 03:00:46
il film sembra interessante, anche se non molto originale (basta vedere i film di tanaka) però si risolve in una bolla di sapone, e alla fine è un gioco vuoto e scontato.

Ultima risposta 01/12/2007 11.40.46
the saint  @  23/08/2007 16:47:33
idea piuttosto assurda.. non regge ... e film piuttosto imbarazzante..

Jumpy  @  02/06/2007 15:53:47
Ho trovato molto curata la fotografia, le musiche mi son piaciute, il film ha ben poco di horror e nemmeno mi è parso granchè: l'intreccio è stato fattto in modo un po' troppo semplicistico e prevedibile.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  02/06/2007 13:59:14
Boh!
Cioè, 10 minuti di una storia visti da 4-5 punti di vista diversi, e poi? Il senso di tutto ciò? Il finale?
Ho fatto a fatica a capire il motivo per cui un film del genere è stato fatto...

Ultima risposta 01/12/2007 11.42.01
iosper  @  19/04/2007 15:27:43
Buona l'idea, ottimi gli intrecci, ma la riuscita è insufficiente.

shogun  @  31/03/2007 12:08:03
Non vale la pena.

Lory_noir  @  13/12/2006 22:52:30
E dopo che ho visto tutto sto giro cosa ho concluso? Boh!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/07/2006 13:07:48
Ben incastrate le coincidenze ma si poteva fare decisamente meglio.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 23:32:43
Nn è un brutto film ma da quando l'ho visto mi sto ancora chiedendo il motivo della sua esistenza... cosa avrà voluto dire il regista con questo film? Cosa avrà voluta trasmettere al pubblico? E' frutto di un sogno? Ho è frutto dell'indigestione del sabato sera?

genni  @  19/06/2006 13:11:28
Un copia tarantiniana senza anima

Chi sostiene che ad Agosto i cinema sono vuoti non ha detto sicuramente una sciocchezza.Il cinema estivo purtroppo manca di basi solide e di film che potrebbero avere la stessa fama la botteghino come accade nei periodi invernali.
Per gli amanti del genere horror e dei b-movie di calde sere estive,questo breve rotocalco di thriller mozzafiato e houmor nero è sicuramente l'ideale per qualche oretta spensierata.
Il film segue il filone di Final Destination come soggetto ideale,Greg Marks esordiente nel campo cinematografico ha buone idee nella sua testa anche se non molto originali.
Destino,appuntamenti con la Morte,coincidenze,incidenti"fisici"piuttosto truculenti e omicidi post-orgasmici sono l'ideale per un pubblico giovanile all'insegna del divertimento.
Questo regista ventisettenne anche se classificato come del resto in mezzo ad altri registi di horror di piena estate,tuttavia non dimentica che nel suo film ci sono visi molto noti in quello che è il cinema d'oltreoceano.
Ricordiamo Hilary Swank,la ragazza travestito da giovanotto nel duro Boys don't cry che anche in questo caso non affievolisce la sua solita bravura.In un ruolo sicuramente più marginale c'è un'irriconoscibile Patrick Swayze,assente e inutilmente collocato nella storia.
La storia è ambientata in una notte di Middleton.Varie vite si coincidono fra di loro in unico spazio di tempo,precisamente alle 11:14,dove accadono improbabili incidenti e morti atroci tutte collegate fra loro.
Middleton diventa per una sera la cittadina della Morte,delle coincidenze,delle paure.

La caratteristica interessante del film sono le sembianze piuttosto simili a quella che può essere l'arte di rendere inconcepibile le sequenze narrative,solite del maestro Quentin Tarantino,con scene curate da una buona fotografia come se fossero alquanto"fumettistiche"e spezzoni di storia buttati a caso come accadeva nella lode di"Pulp Fiction".
Purtroppo il sogno tarantiniano è piuttosto lontano,il film è rocambolesco ed accidentale,non avente nè capo e nè coda,ma passa sull' olio liscio grazie alla breve durata.

Eddyufo1977  @  30/04/2006 13:52:41
Film classificato come horror, che di horror non ha nulla.
Potenzialmente interessante la scelta del regista di fare un "rewind" da meta' film in poi (non dico di piu' a chi volesse vederlo), vanificata da una scarsa recitazione. Sconsigliato! 1,80 euro per noleggiarlo mal spesi.

Ironkarlo  @  24/02/2006 11:22:46
film quasi insensato.....
se proprio lo devi vedere gratis, giusto per perdere 1 ora e mezza......

senza anima

liutprando  @  08/01/2006 18:10:27
trama inizialmente intrigante.però dopo meno di un'ora diviena ripetitivo e scontato.Con una trama del genere,già ampiamente sfruttata da alcuni anni, si doveva inventare qualcosa di più originale

la mia opinione  @  02/01/2006 23:55:52
Ridicolo, all'inizio puo' sembrare interessante, a metà film hai voglia di toglierlo a fine film l'hai già dimenticato, commercio.

lapatti  @  13/12/2005 10:13:39
Mi sto ancora chiedendo in che parte del film si vede la tipa terrorizzata urlante che c'è sulla locandina......ok tanti hanno già scritto che non fa paura, confermo, anzi direi che è una mezza commedia noir, paradossale. Interessante solo il rompicapo del dover riunire tutte le storie, anzi gli incidenti, che si intrecciano gli uni con gli altri.

^AsO^  @  10/12/2005 15:22:21
ma ke film è?????non fa per niente paura...è assurdo!

werther  @  11/10/2005 19:44:17
Un final destination con la trama alla pulp fiction( perdonami quentin se ti uso per questo paragone chiaramente irriverente). Ne esce fuori che si fa fatica a ricongiungere il tutto e nn mi sembra tutta sta originalità.

*Oscar*2005  @  12/08/2005 03:26:21
Ma quand'è ke comincia il film? Dove la parte centrale?
1 ora e mezzo di film x capire solo cos'è successo e tutto contemporaneamente?
Secondo me questo film non è niente male,ma si dovrebbe riassumere in 30 minuti max e da lì far iniziare un vero film con una trama iniziale ed una fine possibilmente

Dark Funeral  @  04/07/2005 21:28:18
Che presa per i fondelli. Presentato come un grande film in realtà è una commedia americana. che schifo.

robmazza  @  21/06/2005 09:36:52
ma che ****** immensa...cosa significa questo film?!?niente di niente,la trama (se c'è una trama)è vuota e insulsa.Un film basato sulle coincidenze,ma per favore,non ne sentivamo il bisogno.$ scene messe a caso giusto per fare un film...i cartoni animati meritano piu' rispetto!!Il cinema è un'altra cosa

frank193  @  28/04/2005 09:28:17
l'unica particolarita' e 'l'intreccio delle varie scene/storie .....il resto e' noia....e definirlo un "horror" e' veramente un po' troppo audace.
filmetto senza ne arte ne parte...da noleggio per una serata tipo "ultima spiaggia"....

guidoguido1971  @  21/02/2005 11:38:42
innanzitutto se ti aspetti un horror o un thriller rimani deluso ...mi ricordo ancora i provini . Delusione totale . L'unica cosa simpatica e' la vicenda vissuta al contrario.

Magnus  @  09/02/2005 11:47:54
Un film davvero inutile e penoso......

Patrick Swayze dopo film come Dirty Dancing e Ghost poteva evitarlo alla grande una skifezza del genere....ne va del suo prestigio!
Hilary Swank poteva sposarsi Steve e continuare Beverly Hills 90210...era meglio per tutti....

davmus  @  01/02/2005 12:06:03
Il mio 4 al film è diventato 5 negli ultimi minuti del film, quando tutto torna, non solo in teoria, ma sullo schermo..........

Invia una mail all'autore del commento antenor21  @  24/12/2004 20:56:01
Quella della composizione temporale e la successiva reimpostazione delle scene da parte del regista è una cosa già vista...il regista ha dimostrato comunque di possedere idee che però, a torto, reputa probabilmente innovative. Le scena finale con il cellulare in mezzo alla strada è raccapricciante!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  24/11/2004 22:12:51
Un film inutile, e nemmeno divertente, stile Tarantino. La regia è insulsa come tutto il resto.
Il regista si è preoccupato di far combaciare tutte le storie ma l'ironia e il grottesco cadono nel patetico.
In altre parole una scemenza. Quello che non capisco è perchè è stato classificato come genere horror...qui non sta neanche nel mezzo tra un genere e l'altro. Si tratta in realtà di una Black comedy, o grottesco, ma non certo un horror.
Dopo un quarto d'ora il gioco perde mordente, e finisce per annoiare. Si salvano solo le musiche e i titoli di testa, il resto è scadente.

angel88  @  26/10/2004 22:57:30
che schifo....non ha ne capo ne coda!!!! nn racconta nessuna storia e la regia fa schifo..uno dei film più brutti mai visti...
EVITATELO!!!!!!!!!

Gatta Matta  @  23/09/2004 21:03:15
secondo me una boiata

SimmetriA  @  16/09/2004 01:14:19
BOIATA...la copertina sembra quella di the ring....Altra boiata di film

vedetevi un pò di fellini o pasolini...

Ultima risposta 23/09/2004 22.36.04
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  15/09/2004 15:39:41
questo nn è un horror ma una *******! trama extra stupida , paura 0 attori nn credibili , davvero penoso

fifina  @  14/09/2004 09:31:48
un film di ***** uno skifo!!!!!e pensare ke per vedere questo film mi sn persa un sabato sera.ke skifo e c'è nke ki dice ke è bello.e poi tutto è tranne ke un film horror.....nn avete mai visto L'ESORCISTA?????????

p.s.se la sera nn avete un ***** da fare vedetelo sempre meglio di niente

Ultima risposta 14/09/2004 18.57.50
debaser  @  09/09/2004 15:34:20
Mi aspettavo di meglio, la storia é inverosimile , molto scontata, divertente Ppatrick Swayze nella parte del padre iperprotettivo.

Ultima risposta 09/09/2004 20.38.45
omglolwtf  @  06/09/2004 18:06:01
imbarazzante l'ultima scena

Alexd87  @  23/08/2004 01:14:06
Sentendo i Trailer speravo in un film alla Final Destination, ma noto ke FD è irraggiungibile...cmq è unfilm carino da affittare in videoteca, se volete andare al cinema guardate altro...

Ultima risposta 29/08/2004 12.05.03
alesfaer  @  22/08/2004 03:37:31
mah mi aspettavo di meglio da 1 sette abbondante di media. si vede ke il vostro giudizio è falso. cmq sia parlando del film è completamente diverso da final destination, sono 1 serie di flash su cosa è successo alle 11.14 ovviamente nn è 1 horror ne ' 1 film comico...diciamo 1 commedia cn qualke scena 1 po' violenta...nzomm 1 palla di film....e pensare che x accontentare la mia ragazza ho anche convinto 6 amici miei a non vedere riddick di vin diesel x questo obbrobrio....maledizione

Ultima risposta 23/09/2004 18.16.24