ore 11:14 - destino fatale regia di Greg Marcks USA, Canada 2003

ore 11:14 - destino fatale (2003)

locandina del film ORE 11:14 - DESTINO FATALE

Titolo Originale: 11:14

RegiaGreg Marcks

InterpretiHilary Swank, Colin Hanks, Rachael Leigh Cook, Henry Thomas, Patrick Swayze, Barbara Hershey, Clark Gregg, Ben Foster, Shawn Hatosy, Stark Sands

NazionalitàUSA, Canada 2003
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Greg Marcks

Trama del film Ore 11:14 - destino fatale

Esistono le coincidenze? Si può sfuggire al proprio destino? Alle 11:14 di notte di un giorno qualunque, le vite di sei adolescenti verranno sconvolte per sempre da avvenimenti che solo apparentemente non hanno alcun legame tra loro... L'appuntamento con la morte è già stato fissato... chi di loro riuscirà a salvarsi arrivando in ritardo?

Voti e commenti su Ore 11:14 - destino fatale, 130 opinioni inserite

alex94  @  11/08/2014 12:38:56
Discreta black comedy diretta da Greg Marcks nel 2003.
Le varie storie sono abbastanza interessanti e intriganti,sviluppate in modo abbastanza originale.
Discreta la regia,mediocri gli attori.
Insomma un filmetto godibile,vale la pena vederlo.

Ultima risposta 11/08/2014 17.25.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/04/2013 00:53:21
Un thriller/grottesco veramente figò dove sfortune e coincidenze prevalgono su tutto.
Semplice nelle storie ma 100% efficace sia nel ritmo che nel gioco ad incastri (molto tarantino-style) complici una regia frenetica ed un cast davvero in palla (grandissimo il povero Patrick Swayze).

Veloce, divertente e senza un attimo di noia. Peccato che duri poco... ma forse è meglio così.
Da vedere assolutamente.

PS: Completamente fuorvianti titolo e locandina italiani.

Ultima risposta 03/04/2013 09.56.39
maitton  @  07/10/2010 13:28:57
questo film e'del 2003...quindi relativamente giovane, eppure guardandolo ho avuto l'impressione di qualcosa visto e rivisto. forse perche'l'ho visto dopo troppo tempo dall'uscita e film del genere in questi anni magari se ne sono visti pure troppi.
mezzo voto in piu, perche se l'avessi visto all'epoca mi avrebbe sicuramente colpito di piu.

Ultima risposta 07/10/2010 20.07.50
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  31/10/2009 19:28:25
Seconda serata, siamo entrambi in anticipo. Ma è peggio così. Si svela tutto il silenzio che c’è tra noi. Lei è capace di colpevolizzarmi anche di questo, d’essere in anticipo questa volta di mezzora, e non in ritardo.
Un film brutto, ma per fortuna è iniziato. Tutto s’intreccia intorno ad una certa ora. Fa quasi ridere, ma lei non ride. ‘Questi film sei tu che li scegli però’ le grido. Si volta un grassone che sgranocchia i grissini portati da casa. ‘Dai, il prossimo lo scelgo io’ mentre il grassone sospende il grissino che ha in bocca per sentire la risposta. Non arriva. Crock crock crock. È tutto ciò che sento. Glieli avrei infilati volentieri in quel cu.lo adiposo i suoi grissini fot.tuti, che ad ogni mia domanda rivolta a lei continuarono a non farsi i fatti loro, e a scricchiolare le loro caz.zo di risposte ironiche.
La settimana dopo vedemmo Dogville di Von Trier.
‘Complimenti, sono questi i tuoi film?’
‘Sì’ risposi, ma non sapevo se mi piaceva oppure no. Era appena cominciato.
‘Che è ‘sta roba?’ non dissi nulla
‘Che caz.zo significa ‘sta roba’?’ mi voltai, non c’era nessun grassone sgranocchiatore di grissini in mio soccorso.
Al suo posto ci stava una donnina sola, che stringeva a sé la borsetta, con il volto sporto in avanti, verso lo schermo, in ascolto.
‘Proprio io dovevo beccarmi una che si fa i fatti suoi?’
‘Era meglio centomila volte l’altro. Cos’è ‘sta roba?’
‘Ndiamo va’
Nel passarle davanti la donnina dovette farsi un pelo indietro. Non appena lei passò, mi fece un sorriso. Lei non vide. Non so cosa volesse dire, ma mi rassicurò.
Non andammo mai più al cinema. ‘Niente birretta?’ Niente birretta. Ci lasciammo, forse erano esattamente le 11:14, proprio come in quel pessimo film.

Ultima risposta 10/06/2010 23.59.46
Invia una mail all'autore del commento click  @  16/10/2007 01:33:32
D'accordissimo con castelvetro. Ho rivisto il film più volte per cercare eventuali buchi che sceneggiature a incastro di solito hanno, ma non mi è sembrato di trovarne. Non è un horror, non è un dramma, non è un thriller e non è una commedia. Lo definirei più grottesco anche per la vena ironica di alcune parti.
La scena dell'evirazione farà tremare gli spettatori di sesso maschile...

Ultima risposta 14/03/2008 16.38.40
benzo24  @  08/09/2007 03:00:46
il film sembra interessante, anche se non molto originale (basta vedere i film di tanaka) però si risolve in una bolla di sapone, e alla fine è un gioco vuoto e scontato.

Ultima risposta 01/12/2007 11.40.46
moffetta85  @  04/06/2007 23:55:00
Bello!!! Ricorda troppo la regia del buon e vecchio tarantino.

storia stramba,personaggi simpatici,coincidenze devastanti,insomma molto carino.

La musica è ben curata,la fotgrafia non è male (anzi),gli attori recitano bene.
un film che non punta all'oscar ma diverte veramente tanto

Ultima risposta 07/02/2008 13.48.15
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  02/06/2007 13:59:14
Boh!
Cioè, 10 minuti di una storia visti da 4-5 punti di vista diversi, e poi? Il senso di tutto ciò? Il finale?
Ho fatto a fatica a capire il motivo per cui un film del genere è stato fatto...

Ultima risposta 01/12/2007 11.42.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/04/2006 12:16:35
Grandissimo esordio di Greg Marcks ke per la prima volta davanti alla telecamera ha fatto davvero un film spettacolare e ben sceneggiato… Xò… quante cose possono accadere nello stesso secondo!! Ore 11,14 destino fatale è un noir pieno di azione e ironia. Da divertirsi ce n’è. Poi anke il cast non è male… c’è Hilary Swank…

Ultima risposta 10/11/2006 14.14.15
SimmetriA  @  16/09/2004 01:14:19
BOIATA...la copertina sembra quella di the ring....Altra boiata di film

vedetevi un pò di fellini o pasolini...

Ultima risposta 23/09/2004 22.36.04
fifina  @  14/09/2004 09:31:48
un film di ***** uno skifo!!!!!e pensare ke per vedere questo film mi sn persa un sabato sera.ke skifo e c'è nke ki dice ke è bello.e poi tutto è tranne ke un film horror.....nn avete mai visto L'ESORCISTA?????????

p.s.se la sera nn avete un ***** da fare vedetelo sempre meglio di niente

Ultima risposta 14/09/2004 18.57.50
andy82bof  @  11/09/2004 11:16:06
Finalmente ci siamo ripresi dalla c****a colossale di Final Destination. Questo è un bel film per passare una buona serata. La storia non è poi così inverosimile, nel senso che non c'è nulla che, in teoria, non potrebbe accadere. Bello il finale!! Meriterebbe un voto in più per la colonna sonora (aprono i Ramones!!!!!), ma dare 8 mi sembrava esagerato.

Ultima risposta 19/09/2004 18.16.31
debaser  @  09/09/2004 15:34:20
Mi aspettavo di meglio, la storia é inverosimile , molto scontata, divertente Ppatrick Swayze nella parte del padre iperprotettivo.

Ultima risposta 09/09/2004 20.38.45
Massimiliano73  @  06/09/2004 04:16:08
PREMESSO CHE ADORO I FILM AD INCASTRO DEVO DIRE CHE QUESTO è VERAMENTE BEN FATTO E MERITA DI ESSERE VISTO.

Ultima risposta 10/09/2004 22.45.55
MrDoyle  @  28/08/2004 19:18:39
Non credo di esagerare affermando che si tratta di un gran bel film. L' aggettivo più appropriato è arguto. Non è facile, a mio parere, portare avanti e concludere in modo plausibile una storia del genere, così concepita. E alla fine tutto torna, il cerchio si chiude perfettamente. Tutto è plausibile, anche se (forse) paradossalmente inverosimile. E bisogna tener presente che si tratta del primo film di Greg Marcks, oltre tutto ventottenne... Ed è tanto regista, quanto sceneggiatore... E' difficile trovarne in giro ormai. Un esordio decisamente promettente, spero mi regali altre perle. E che gli altri vadano pure a vedere le mediocrità partorite da Vin Diesel...

Ultima risposta 01/09/2004 16.09.15
IO13  @  25/08/2004 09:51:09
Bel film, originale
ma..
possibile che nel 2004 ci siano ancora film in cui, in tutte le scene di interni e in alcune scene in esterno, si intravedono (per modo di dire.. sono EVIDENTISSIMI) i microfoni? giraffe ed ogni altro tipo di apparecchiatura che faceva capolino nella parte altra dello schermo!!
Mi era già successo con "The Pool" ma poi, leggendo alcuni commenti sul web non ne ho trovato cenno.. possibile?
Quando qui qualcuno chiede consigli su film horror e gli viene consigliato The Pool non posso che sorridere pensando alle grasse risate fatte dalla gente in sala quando si vedeva la ragazzina di turno urlare per il terrore e, pochi cm sopra di lei, il microfono ondeggiare..

Ultima risposta 04/09/2004 12.43.05
Alexd87  @  23/08/2004 01:14:06
Sentendo i Trailer speravo in un film alla Final Destination, ma noto ke FD è irraggiungibile...cmq è unfilm carino da affittare in videoteca, se volete andare al cinema guardate altro...

Ultima risposta 29/08/2004 12.05.03
alesfaer  @  22/08/2004 03:37:31
mah mi aspettavo di meglio da 1 sette abbondante di media. si vede ke il vostro giudizio è falso. cmq sia parlando del film è completamente diverso da final destination, sono 1 serie di flash su cosa è successo alle 11.14 ovviamente nn è 1 horror ne ' 1 film comico...diciamo 1 commedia cn qualke scena 1 po' violenta...nzomm 1 palla di film....e pensare che x accontentare la mia ragazza ho anche convinto 6 amici miei a non vedere riddick di vin diesel x questo obbrobrio....maledizione

Ultima risposta 23/09/2004 18.16.24