orozco the embalmer regia di Tsurisaki Kiyotaka Giappone, Colombia 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

orozco the embalmer (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OROZCO THE EMBALMER

Titolo Originale: OROZCO EL EMBALSAMADOR

RegiaTsurisaki Kiyotaka

InterpretiFroilan Orozco

Durata: h 1.31
NazionalitàGiappone, Colombia 2001
Generedocumentario
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Tsurisaki Kiyotaka

Trama del film Orozco the embalmer

Il documentario narra la storia di Orozco, imbalsamatore colombiano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,30 / 10 (5 voti)7,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Orozco the embalmer, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

pinhead88  @  10/07/2013 17:38:21
   8 / 10
L'iperrealismo che annienta ogni forma subdola di cinema, ogni fronzolo, ogni forma retorica, ogni secondo fine.
L'unico elemento che documenta è l'occhio fermo di Kiyotaka, asettico e diretto nel mostrare una realtà ai confini tra droga, violenza, prostituzione, malattia, miseria e degrado a livelli estremi in un panorama di desolazione apocalittica, sporcizia e macerie.
Una civiltà in rovina, dimenticata da tutto e tutti in cui l'unica cosa che conta è sopravvivere.
Orozco (che sembra il nome di un orco cattivo) fa parte di questa civiltà facendo quello che fa, ovvero prelevando cadaveri dalla strada, scuoiandoli e rivestendoli donandogli un aspetto migliore per la veglia funebre, insomma il lavoro meno invidiabile di questo mondo, ma da questa civiltà non si può fuggire e guardando il volto di Orozco si nota un uomo ruvido e duro come la pietra, oramai abituato a questa vita infame, ma guardando i suoi occhi si capisce anche che è un uomo semplice dagli occhi dolci che crede ancora in qualcosa, testimoni le immagini sacre della ******* che conserva nel suo fetido laboratorio di tassidermia.
Quello che spinge a continuare a guardare la pellicola non sono tanto i corpi scuoiati che riversano budella a fiumi, ma più che altro la naturalezza e la rozzagine con cui il ''protagonista'' lo fa, ed è ciò che fa rimanere allibiti, considerando naturalmente anche il contesto sociale in cui è inserito.
Non usa mascherine, solo in rari casi, ed una volta sbudellato un cadavere si leva i guanti toccando a mani nude l'oggetto del suo lavoro come se niente fosse.
Non si capisce bene se guardando questo prodotto si rimane più colpiti dal macabro mestiere di Orozco o dall'estrema povertà che circonda tutto ciò, davvero ai limiti.
Barboni strafatti di crack che vagano come zombie tra rifiuti e macerie alla ricerca di non si sa che cosa, drogati e prostitute che rovistano tra la spazzatura, bambini che giocano spensierati dove a due metri da loro giace un corpo martoriato dal narcotraffico tra sangue secco misto a zella nera, un uomo senza gambe che si aggira su una sorta di triciclo con i ''pedali'' sulle mani, cani randagi ovunque ed infine c'è Floiran che si fa i cavoli suoi con il suo lavoro funereo.
Credo di non aver mai visto così tanto degrado tutto insieme, e la cosa sconvolgente è che è tutto reale. Tsurisaki Kiyotaka, anche ex-regista di film porno ha cercato di riprendere tutto ciò che poteva in questo paese del terzo mondo ed è proprio lì che ha conosciuto il nostro ''imbalsamatore'' che vanta la bellezza di cinquantamila corpi in tutta la sua vita.
Una pellicola, se così vogliamo chiamarla, ai limiti dell'underground.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net