paddington regia di Paul King Canada, Francia, Gran Bretagna 2014

paddington (2014)

locandina del film PADDINGTON

Titolo Originale: PADDINGTON

RegiaPaul King

InterpretiNicole Kidman, Peter Capaldi, Ben Whishaw, Michael Gambon, Imelda Staunton, Sally Hawkins, Julie Walters, Hugh Bonneville, Jim Broadbent, Matt Lucas, Matt King, Samuel Joslin, Ancuta Breaban, Daniel Westwood, Dominic Coleman

Durata: -
NazionalitàCanada, Francia, Gran Bretagna 2014
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Paul King

Trama del film Paddington

Protagonista del film Ŕ un giovane orso cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata dallĺamicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che Ŕ giunto il momento di "spedire" il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un'etichetta al collo del nipote che scritto semplicemente: "Perfavore prendetevi cura di questo orso. Grazie"... Munito di montgomery, cappellino ed inseparabile valigetta, l'orso arriva nella cittÓ che aveva tanto sognato, ma si perde alla stazione di Paddington e capisce che la vita in cittÓ non Ŕ esattamente come se la immaginava. In suo soccorso arrivano i Brown, una gentile coppia che si offre di ospitarlo.

Film collegati a PADDINGTON

•  PADDINGTON 2, 2017

Voti e commenti su Paddington, 27 opinioni inserite

stallo  @  07/04/2015 14:00:34
divertentissimo....e l orso è fantastico

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991801 commenti su 41971 film