paranormal activity 3 regia di Henry Joost, Ariel Schulman USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

paranormal activity 3 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PARANORMAL ACTIVITY 3

Titolo Originale: PARANORMAL ACTIVITY 3

RegiaHenry Joost, Ariel Schulman

InterpretiKatie Featherston

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Henry Joost
•  Altri film di Ariel Schulman

Trama del film Paranormal activity 3

Paranormal Activity 3 dovrebbe essere una origin story, che ci mostra la protagonista dei primi due capitoli Katie da giovanissima, alla fine degli anni Ottanta.

Film collegati a PARANORMAL ACTIVITY 3

 •  PARANORMAL ACTIVITY, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 2, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 4, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,07 / 10 (79 voti)6,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Paranormal activity 3, 79 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BenRichard  @  24/03/2018 16:25:24
   4½ / 10
Altro prequel, stavolta del secondo, e altro capitolo del tutto inutile di esistere...è vero che cerca di affrontare la situazione in maniera leggermente differente..i collegamenti sono gestiti abbastanza bene..però porca miseria dai ma dove sta la tensione!? Lento, noioso, ripetitivo...una vera ninna nanna.

alex94  @  01/07/2014 12:44:22
   4½ / 10
Terzo capitolo piuttosto brutto di una saga che non ha mai avuto niente da dire,questo a differenza dei capitoli precedenti ha il merito di annoiare un po di meno cosa che lo rende sicuramente superiore al secondo e presenta qualche scarso momento di tensione (totalmente assente nei primi due)insomma alla fine non fa schifo ma almeno a me non ha trasmesso assolutamente nulla,evitabile.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  26/05/2014 19:18:05
   4½ / 10
Film in fotocopia che hanno stancato. Noia Activity, per i tre quarti della pellicola non succede nulla. Evitabile, il primo era più che sufficiente.

bluechip  @  03/05/2014 14:29:57
   5 / 10
La saga di Paranormal Activity si trasla nel passato, lasciando fuori la storia dei primi due film. I protagonisti, anzi, le protagoniste, sono quelle dei primi due, di cui stavolta però si indaga l'infanzia. Troppe le somiglianze coi primi film, inoltre c'è quel senso di "so già come andrà a finire" dovuto proprio al fatto che le due bambine diventeranno donne e protagoniste dei primi due Paranormal Activity.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bloodyhand  @  05/10/2012 11:33:32
   5½ / 10
da fanatico del genere vorrei fare una premessa .... non credo che dopo REC sia stato creato un film horror degno di un voto sopra la sufficenza e questo ... bhe non è malaccio ma non ci arriva .... alla fine non succede niente di particolare e tutti i colpi di scena sono basati su movimenti e azioni " statici" e alla fine stanca .....

elnino  @  11/05/2012 15:01:01
   5½ / 10
prequel risparmiabile.

blaze  @  11/02/2012 19:40:52
   5 / 10
Era normale ed ovvio aspettarsi un terzo episodio dato che con un misero budget iniziale si sono potuti sviluppare i primi due film con alti guadagni. Era altresì normale che ci fosse un prequel che ci riporta alle origini di tutto (ma tutto cosa?) anche se rispetto agli altri due e soprattutto il primo episodio, questo è il meno bello o comunque quello che a me è piaciuto meno. Fa comunque venire dei brividi se visto magari a tarda notte e possibilmente da soli, presumo che ce ne sarà un quarto spero solo sviluppato meglio perchè la ripetitività delle scene docufilmate in attesa che succeda qualcosa comincia a stancare.

ariopro  @  20/01/2012 10:38:48
   5 / 10
Se il film ha un pregio, questo risiede nella capacità di mantenere costantemente (o quasi) vivo un certo livello di tensione: in realtà, nei momenti in cui alcune scene dovrebbero provocare il famoso salto dalla sedia, la pellicola non fa paura (anzi a volte è anche banale, ripetitiva e scontata, soprattutto perchè le stesse identiche cose vengono ormai ripetute da tre film) però bisogna ammettere che i momenti d'attesa e di preparazione a queste scene funzionano abbastanza bene, suscitando tensione e sbatticuore, non sapendo cosa potrebbe capitare. Purtroppo la noia è sempre in agguato dietro l'angolo, perchè oltre alla tensione fine a se stessa non c'è nient'altro: recitazione scadente, storia inesistente (o quasi) oltre che forzata (ad esempio l'assurda idea di piazzare telecamere ovunque non è assolutamente giustificata, lo fanno semplicemente perchè il film possa funzionare...almeno nel secondo episodio veniva installato in casa un sistema a circuito chiuso perchè c'erano stati i ladri...quindi una giustificazione c'era), ma soprattutto realismo zero (le reazioni dei protagonisti sono disumane: l'inetto marito che non sa affilare due parole insieme per spiegare alla moglie che i demoni stanno infestando la casa, la moglie che non si accorge quasi di niente se non ad un quarto d'ora dalla fine, le bambine che nella realtà sarebbero già state affidate ad uno specialista e invece continuano a fare pazzità da malati di mente nonostante la sorveglianza costante dei genitori attraverso le telecamere; ma poi lo volete chiamare un cavolo di esorcista, un ghostbuster, la protezione civile, l'esercito o no?). Comunque il film è sconsigliato perchè non offre un granchè...secondo me il "migliore" rimane il secondo...ma il problema è che ci vorrebbe per un futuro quarto episodio, già annunciato, un pò di originalità e soprattutto idee nuove.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  06/01/2012 05:06:49
   5 / 10
Si può andare avanti all'infinito e la solfa è sempre la stessa, perciò ad ogni sequel/prequel uscito, e che uscirà, un voto in meno rispetto al precedente. Mi sembra l'unico modo ragionevole per mettere voti a questi film fotocopia.
Pochi momenti di terrore rispetto ai due precedenti, qualche simpatica trovata come la mdp montata sul piede del ventilatore che indugia tra la sala e la cucina e solito gran lavoro degli sceneggiatori che da qualsiasi film rivelatosi una miniera d'oro riescono a trarre seguiti e antefatti a iosa, in maniera quasi credibile.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/12/2011 09:57:18
   2 / 10
Davvero si poteva evitare

barone_rosso  @  26/11/2011 17:32:39
   3 / 10
Stessa identica solfa del primo e del secondo, che già erano abbondantemente sotto la sufficienza. Troppi eterni tempi morti, poco contenuto veramente horror/thriller... Come al solito l'unica parte che si salva sono gli ultimi 3 minuti, è detto tutto...

antoeboli  @  20/11/2011 15:01:53
   3 / 10
Premesso che ho visto solamente il primo capitolo e gia lo trovai al tempo particolarmente noioso , ho visto anche questo terzo capitolo anche incuriosito da qualche critica che lo definiva come il migliore fino ad ora .
Sicuramente il budget qui è aumentato , basti pensare che il protagonista si diverte a piazzare telecamere come in un ''grande fratello'' pur di capire cosa sia quest entità malvagia .
Peccato che a parte piccoli dettagli come questo il film risulta la copia inutile del primo episodio , strutturata allo stesso modo , con ogni tanto qualche piccolo momento di tensione e scene che per uno che mastica di horror gia capisce quando ci sarà da spaventarsi (sempre che lo si possa definire paurosa come scena).
Anche qui come nel primo troviamo prima l allegra famigliola che nota degli strani rumori , piazza telecamere e documenta giorno per giorno e anche notte per notte cio che accade in casa , ovviamente senza capirci nulla fino a quando il mostro non decide di far voce grossa e solo in quell istante scattano vere scene di azione .
Dura solo una settantina di minuti ma io non vedevo l ora che finisse . magari l unico pregio che fa qualche passo avanti a livello di trama collegandosi col primo , ma per il resto è davvero inutile considerando che il finale non lho capito per niente .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  20/11/2011 10:31:09
   5 / 10
Senza infamia e senza lode, fotocopia degli episodi precedenti di cui solo il primo è stato degno di nota.
Nulla di nuovo per una saga horror americana ma questo film risulta essere particolarmente inutile.

goodwolf  @  18/11/2011 00:48:57
   4½ / 10
Ma c'era davvero bisogno di questo terzo capitolo? I
ntendiamoci, non è così male, ma.. ma... E' esattamente identico agli altri due!
Degni di nota gli ultimi 10 minuti, il resto è tutto già (stra)visto. Mah..
Una cosa mi ha fatto innervosire, il regista ci fa fare dei salti dalla sedia gratuiti, negli altri due capitoli (se non ricordo male), questo non succedeva.

Attendo il quarto capitolo, magari cambieranno ambientazione: potrebbero farlo in un castello ottocentesco, in un igloo o dentro una navicella spaziale. Magari!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/11/2011 16:04:25
   4 / 10
Dopo i capitoli successivi al primo avrei dovuto imparare e invece mi sono guardata anche quest'ultimo capitolo di "Paranormal Activity" e non posso far altro che bocciarlo. Nonostante l'esigua durata il film riesce ad annoiare soprattutto per chi ha visto i film precedenti. La tensione è poca e l'originalità ormai si è persa da tempo.

Sardello  @  13/11/2011 12:22:52
   5½ / 10
Non ho trovato niente di particolare, originale o pauroso. Film che si regge sul nulla

ofelia73  @  10/11/2011 11:23:20
   3 / 10
Avrei dovuto imparare la lezione avendo visto i primi due!!improbabile da morire...nn mi ha spaventata x niente...anzi...mi sn fatta du p....cosi!!!!

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  01/11/2011 14:49:32
   5 / 10
Se il primo Paranormal Activity, pur non essendo un capolavoro, aveva avuto in se qualcosa di apprezzabile e era riuscito a procurare davvero spaventi improvvisi e angosce notturne, il sequel (o meglio, prequel) a cui ha dato vita un anno fa era stato campione di sbadigli, con una prima ora in cui non succedeva assolutamente nulla e gli ultimi venti minuti di risate incontrollate. Il film era andato a spiegare alcuni sottotesti del suo predecessore, cercando di far conoscere allo spettatore avvenimenti rimasti taciuti e dando comunque un seguito al finale aperto dell'originale. Quest'anno ad essere uscito al cinema, invece, è stato il terzo episodio della serie, Paranormal Activity 3, il prequel del prequel. Sì, perchè questo ulteriore tassello all'inutile mosaico è ambientato a fine anni 80 ed ha come protagoniste le protagoniste dei due precedenti episodi, Katie e Kristi, due sorelle che già da piccole erano state infastidite dal simpatico demone che qui ha perfino un nome (Tobi). Toccherà questa volta alla loro mamma e al suo compagno fronteggiare eventi soprannaturali nella loro casa nuova di zecca.
C'è da dirlo subito, il format è sempre lo stesso: videocamere piantate in ogni stanza dell'appartamento, che dovrebbero filmare eventuali eventi paranormali per poterne poi chiarire origine e entità. I coniugi prima ci litigano sopra, poi si cagano sotto, in fine piantano baracca e burattini e scappano via. Ma la cosa non funziona quasi mai. Altra cosa da dire subito è che questo terzo Attività Paranormali è di certo superiore all'orribile secondo, mette in scena due scelte interessanti (la telecamera sul ventilatore e il finale alla Blair Witch Project) e da ulteriori spiegazioni agli avvenimenti dei due primi film.
Questo però non basta, perchè il tutto viene forzato, le scene si ripetono e quello che dovrebbe far paura non fa più paura. Ci si aspetta che accada qualcosa e qualcosa accade (nonostante i due registi, Ariel Schulman e Henry Joost, giochino con gli spaventi, quasi parodiandoli). A salvare dal baratro questa pellicola ci pensano gli ultimi 10 minuti, i più interessanti e la vera novità del franchising, ma alla fin fine ci si chiede cosa si sia visto, ancora, e perchè non si abbia imparato dagli errori fatti in passato. Il problema fondamentale è che questi Paranormal Activity non sono cinema. Su questo non credo ci sia nulla da discutere, perchè andare al cinema (o prendere il dvd) di uno di questi prodotti è come entrare al luna park nella casa dell'orrore: è tutto un gioco, lo spavento è pilotato e sciocco, si cerca l'emozione forte sapendo che non sarà poi così forte. E il bello è che non c'è fantasia, non c'è ingegno e quando si esce dal luna park si ha solo voglia di andare a farsi una birra. Se volete un horror guardate altro, se volete un giocattolino con cui provare a spaventarvi provate pure, ma non esiste il soddisfatti o rimborsati.

Mik_94  @  01/11/2011 08:50:21
   4 / 10
Di terrificante in questo film c'è poco o niente ! La prima parte è di una noia mortale , i protagonisti sono odiosi e il finale è più confuso dei precedenti. Credo che il compito di un prequel sia quello di chiarire le idee allo spettatore, ma alla fine anche questo capito della saga (?) si è rivelato un altro buco nell'acqua : inconcludente, soporifero.
Peccato : il finale del secondo film, inaspettato e spiazzante, mi aveva fatto ben sperare !

magicrut  @  31/10/2011 08:22:32
   5 / 10
non molto diverso dai primi 2.

Limon70  @  30/10/2011 23:40:10
   1 / 10
Veramente pestilenziale.
Pessimo.
80 minuti buttati via.
Vero che e' difficile vedere bei film d'horror... pero' qui davvero siamo nell'abisso del mediocre...
Evitatelo!!!

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/11/2011 11.27.13
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  29/10/2011 15:58:18
   5½ / 10
Incredibilmente il terzo capitolo riesce a fare meglio dei precedenti e con qualche buona idea riesce a strappare quasi la sufficienza.
Come al solito la sceneggiatura risulta alquanto scricchiolante.
Peccato per il finale.

CyberDave  @  26/10/2011 12:14:28
   3½ / 10
Questo film è totalmente inutile e non c'era assolutamente bisogno di girarlo.
Il primo capitolo non mi è piaciuto affatto mentre il secondo è stato molto carino e ben fatto e quando ho visto che c'era questo prequel ho deciso di andare a vederlo, il problema è che la storia non viene spiegata minimamente, per quello dico che è un film inutile.
Il primo tempo (circa 50 min) è noiosissimo e privo di qualsiasi emozione, anche le telecamere inizialmente vengono piazzate a caso (quanti bambini hanno "un amico immaginario" ma non per questo i genitori piazzano delle telecamere per casa) và bè tralasciamo questo particolare, il film procede con una lentezza irritante e si arriva alla fine del 1° tempo, il 2° inizia bene e ci sono alcune scene davvero ben fatte e che mi hanno fatto saltare dalla poltrona, poi ad un tratto il film finisce.....
Cosi, senza spiegare minimamente la storia di questa setta o spiegare quale entità stia perseguitando questa famiglia e perchè, gli adepti di questa setta cosa venerano in realtà?
Tutte domande lasciate li e che non hanno una risposta, per questo torno a ripetere che sia un film assolutamente inutile, spero questa saga, davvero brutta nel complesso, sia finita qui senza un ulteriore capitolo.

Ale-V-  @  26/10/2011 01:55:44
   4 / 10
Premetto che ho visto il primo capitolo e non mi è piaciuto affatto, ho provato a vedere il secondo ma mi sono addormentato a poco più di metà. Grazie ai voti degli altri utenti mi sono convinto a dare di nuovo fiducia al prodotto. Fiducia non di certo ripagata. Un primo tempo soporifero (non accade nulla nei primi 60 minuti). Un secondo tempo intenso ma troppo troppo breve. Le belle scene non mancano, gli spunti interessanti ci sono. Ma il finale è veramente buttato li alla ca**o di cane, tanto che mi aspettavo che dopo i titoli di coda ci fosse ancora qualcosa (e con me tutti i pochi spettatori increduli della sala) quasi come se non volessi accettare che il film finisse così.
Di certo, se passerà nella mente di qualche scellerato di girare un quarto capitolo, me ne terrò ben alla larga....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net