pay the ghost - il male cammina tra noi regia di Uli Edel Canada 2015

pay the ghost - il male cammina tra noi (2015)

locandina del film PAY THE GHOST - IL MALE CAMMINA TRA NOI

Titolo Originale: PAY THE GHOST

RegiaUli Edel

InterpretiNicolas Cage, Sarah Wayne Callies, Alex Mallari Jr., Jack Fulton, Erin Boyes, Lyriq Bent, Veronica Ferres, Sofia Wells, Mark Irvingsen, Elizabeth Jeanne le Roux, Ho Chow, Maxwell McCabe-Lokos, Juan Carlos Velis

NazionalitàCanada 2015
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Uli Edel

Trama del film Pay the ghost - il male cammina tra noi

A un anno dalla tragica scomparsa del figlio, avvenuta misteriosamente durante una parata di Halloween a New York, Mike Lawford (Nicolas Cage) comincia a essere ossessionato da terrificanti visioni del figlio e a sentire intorno a lui lĺinspiegabile e spaventosa presenza di una misteriosa figura. Deciso ad entrare in azione, Mike si riavvicina alla moglie Kristen (Sarah Wayne Callies) per indagare sulla scomparsa del figlio. I due insieme si mettono alla disperata ricerca del figlio e riescono a scoprire una serie di terrificanti indizi riguardo alla sua scomparsa. In breve scoprono cosa accade ogni anno durante la notte di Halloween: un fantasma feroce e vendicativo appare durante la festa per rapire i bambini. Se Mike e Kristen non riusciranno a salvare il loro figlio prima dello scoccare della mezzanotte, allora il suo spirito andrÓ perso per sempre.

Voti e commenti su Pay the ghost - il male cammina tra noi, 12 opinioni inserite

mmagliahia1954  @  22/03/2017 11:31:38
Questo film a me e' piaciuto moltissimo. Staro' diventando vecchia nel vero senso del termine? Forse si' ma non e' questo il motivo, il film vale e mi sarebbe piaciuto anche una vita fa. Ottima interpretazione di Nicolas Cage e dell'attrice. Dolore e gioia si percepiscono bene. Tutto ben fatto. Un film che ti tocca il cuore e fascendere una lacrima in trepidazione attesa di quello che sara' il finale...bella sorpresa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/02/2017 21:43:54
Proprio non ci siamo; film assolutamente noioso e privo di qualsiasi fascino.
Cage monocorde ma sicuramente non è il male peggiore.
Sceneggiatura priva di originalità e di spunti resi interessanti.
Tematiche trite e ritrite.
Uno sbadiglio segue l'altro.

maxi82  @  25/02/2017 11:36:29
Vedendo la reazione dei spettatori qui sembrava andavo incontro ad un film del asylum...invece tutt'altro...mi è piaciuto...forse mi piace come attore cage ma non è un horror catastrofico....ne ho visti di peggio...un horror da intrattenimento più che sufficiente senza infamia e senza lode

barebone  @  21/02/2017 14:56:49
Innocuo filmetto horror in cui un soggetto che poteva anche essere interessante viene completamente devastato dalla recitazione becera e da una sceneggiatura a dir poco imbarazzante.

Si fatica persino a comprendere il senso del titolo.

stiffa  @  16/01/2017 18:18:58
Terribile.... mi spiace Nicolas....

farfy  @  27/12/2016 19:07:29
Nicolas Cage è l'unico elemento positivo del film. Il resto non saprei neanche descriverlo, se non dicendo che ha una trama strampalata.

Trixter  @  20/12/2016 09:16:35
Forse aiutato e preparato dai precedenti commenti, mi sono messo alla visione di Pay The Ghost senza grandi aspettative. Certo, il cast non è quello da richiamo, tuttavia mi sembrava interessante vedere Cage in una prova horror, o presunta tale. In realtà il film mi è parsa più che altro una favola nera, in cui il protagonista si cala in una sorta di ìnfero per salvare il proprio figlio. Devo ammettere che i primi 20 minuti li ho trovati intriganti e ben assestati, poi la pellicola inizia a scricchiolare fino ai titoli di coda. Non è un granchè, insomma, il soggetto consentiva di mettere su celluloide un lavoro più intenso e solido. Resta una visione non da cinema che non soddisferà gli amanti dell'horror ma neppure quelli di generi affini.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  06/12/2016 09:54:08
Inutile filmetto scritto male, con una messa in scena ridicola e attori svogliati. Dimenticabile.

TheLory  @  13/11/2016 10:19:35
Si stava meglio quando si stava senza sto filmastro. Storia già subita infinite volte, se ne esce distrutti dalla noia. Sensi di deja vu a non finire.

gianni1969  @  10/05/2016 23:09:48
Se nella prima parte un minimo di interesse lo si può anche trovare,dalla seconda troviamo un crescente di implausibilita e assurdità a non finire,che toccano l'apice nella parte conclusiva. Poi Cage imbambolato per 93 minuti non aiuta sicuramente. Il più brutto film su halloween

topsecret  @  29/03/2016 17:39:03
Una sceneggiatura che presenta delle incertezze, piuttosto sommaria nelle spiegazioni, nel ritmo che alterna fasi più dinamiche a momenti di stanca dove la visione ne risente non aiutata dalla poca atmosfera profusa che peraltro non incide nel coinvolgere lo spettatore. Vero è che non ci si annoia ma è altrettanto vero che la storia non ha quel fascino da brividi che si conviene per prodotti simili. Un mix tra dramma, mistero, folklore e paranormale che non riesce a tracciare una linea retta da seguire senza sbandare e che non riesce ad essere incisiva neanche nelle performance del cast.
Il finale poi è troppo gonfio di cavolate per essere apprezzato degnamente.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  29/12/2015 18:21:25
Edel della continuità ha fatto una chimera, tra un buon film come 'Christiane F. - Noi i ragazzi dello zoo di Berlino' la patacca puntuale si staglia all'orizzonte, in quel caso fu il thrillerino con Madonnà 'Body of Evidence', recentemente dopo anni di discreta televisione si è innalzato con la storia della Banda Baader Meinhof, puntuale pertanto la ricaduta, e lo fa nel modo più rovinoso, non azzeccando pressoché nulla, a cominciare dal cast, la Wayne Callies scaricata da TWD, attrice dalle espressioni oltremodo innaturali, con quel insolito vizio di sgranare gli occhi ad ogni scena, affiancata al monolite per antonomasia, Nicolas Cage che anche se gli portano via il figlio mantiene salda la compostezza facciale, coppia quantomai improponibile e Nicolas Cage davvero svogliato, quasi a disconoscere egli stesso la credibilità del progetto.
Edel non confeziona la giusta atmosfera, tiepida scostante, ritmo alterno, script che non raggiunge mai una intensità tale da elevarlo anche a buon B-Movie, brutto anche se l'avesse realizzato un esordiente figurarsi un regista navigato quale Edel.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic