perez. regia di Edoardo De Angelis Italia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

perez. (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PEREZ.

Titolo Originale: PEREZ.

RegiaEdoardo De Angelis

InterpretiLuca Zingaretti, Marco D'Amore, Simona Tabasco, Gianpaolo Fabrizio, Massimiliano Gallo

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia 2014
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Edoardo De Angelis

Trama del film Perez.

Perez. è un avvocato d'ufficio. Poteva essere un grande uomo di legge, ma la paura lo ha fregato. Ha sempre considerato la sua condizione mediocre un efficace "riparo dall'infelicità". Quando il pericolo si insinua in casa sua, scopre fatalmente che non è così. Incalzato dagli eventi, nello strenuo tentativo di difendere la vita di sua figlia, infrange ogni regola. E ogni legge.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,66 / 10 (25 voti)6,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Perez., 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/10/2015 10:50:25
   7 / 10
Demetrio Perez è l'incarnazione dell'apatia per eccellenza, avvocato che col passare degli anni è stato fagocitato dalla sua tendenza alla depressione sino a ritrovarsi con un matrimonio in frantumi e una carriera inerte. Tra le mura del Palazzo di Giustizia difende - o meglio, si limita a rappresentare- gli autori dei reati più efferati o bizzarri, casi rifiutati da chiunque in cui quest'uomo silenzioso ed anonimo scompare, facendosi scudo dalle brutture della vita vivendo sotto traccia.
L'unica ragione di vita è rappresentata dalla figlia Tea. La ragazza però ha preso a frequentare l'erede di un noto camorrista gettando il padre nella preoccupazione più nera. L'occasione per risolvere la situazione si presenta quando un pericoloso boss della mala lo ingaggia dopo essersi costituito. Perez si trova di colpo al di fuori della mediocrità, pronto anche a delinquere pur di frenare quel rapporto. In bilico tra il mondo della giustizia e quello del crimine si troverà in una situazione tanto rischiosa quanto invitante per tornare alla luce.
Sulle note di una colonna sonora tipicamente noir, malinconica ed evocativa, tra sax e sintetizzatori, va in scena la convincente evoluzione di un personaggio che pur restando mediocre si scrolla di dosso l'ignavia aggrappandosi a quel poco d'orgoglio rimastogli. Il rapporto con la figlia fatto di (tanti) scontri e (poche) tenerezze è ben centrato. Zingaretti si dimostra a suo agio nel ruolo, attorniato da colleghi all'altezza e da scenari alienanti specchio dell'anima buia e afflitta del protagonista. Le fredde linee urbane di una Napoli inedita e autunnale, la fangosa e grigia campagna di Villa Literno, il post- apocalittico paesaggio di Castel Volturno, fanno da sfondo ad una storia che parte in tromba, per poi perdersi un poco tra qualche momento poco brillante e una "missione" in un allevamento di bovini quasi da weird-movie. De Angelis tuttavia non delude, la narrazione è fluida, l'estetica notevolissima, l'epilogo magari poco sorprendente ma per nulla tenero o accomodante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net