piranha 3dd regia di John Gulager USA 2012

piranha 3dd (2012)

locandina del film PIRANHA 3DD

Titolo Originale: PIRANHA 3DD

RegiaJohn Gulager

InterpretiDanielle Panabaker, Katrina Bowden, Christopher Lloyd, Ving Rhames,Gary Busey, David Hasselhoff

NazionalitàUSA 2012
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di John Gulager

Trama del film Piranha 3dd

C'è qualcosa nell'acqua... di nuovo. E questa volta nessuno sarà al sicuro dai famelici pesci che affonderanno i loro denti affilati nei visitatori della migliore attrazione dell'estate, The Big Wet Water Park. Maddy aspira a lasciare la sua città natale dove tutti la derivono, e spera di diventare una biologa marina. In quanto figlia del proprietario del parco, è la prima a scoprire la minaccia acquatica. Per allontanare il pericolo dalla sua casa, chiede aiuto a Barry, un hacker dal cuore d'oro. Ma i preistorici piranha carnivori cominciano a infestare la città attraverso le tubature, arrivando nelle piscine e in un parco acquatico appena aperto, il Wilderness Waters.

Voti e commenti su Piranha 3dd, 24 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  01/07/2016 12:46:48
Piranha 3DD è decisamente meglio di Piranha 3D (secondo me).
Questo film è molto Splatter e non annoia.
Il film non ha una vera e propria trama ma fa capire che ci sarà un sequel.
Consiglio assolutamente la visione per gli amanti del Trash e delle Topless.

chem84  @  12/02/2013 17:29:47
John Gulager, dopo aver già diretto quel gioiellino di Feast, si cimenta con i piranha e non sbaglia.
Un gradino sotto alla prestazione di Aja, ma pur sempre apprezzabile grazie ad alcune scene spassose e ad un appesantito Mich, ottima parodia di se stesso.
Gran finale di quelli che piacciono a me e…al prossimo episodio!

speXia  @  27/08/2012 01:56:21
Apoteosi di gnocca, splatter e trash, frizzantissimo e mai noioso.

Mi è decisamente piaciuto più del primo film. In questo PIRANHA 3DD (geniale titolo che richiama sia la tridimensionalità, sia la taglia di reggiseno) ho riso decisamente di più. Complici gag e scene demenziali simpatiche, personaggi spassosissimi (su tutti David Hasselhoff con la sua celeberrima corsa alla Baywatch) e trovate splatter/trash, seppur non originali, abbastanza divertenti.
Non mancano le belle ragazze e le scene (qui sono intere sequenze) di nudo.

Poi vabbè, ovviamente, dal punto di vista narrativo è, come del resto ci si aspettava, decisamente pessimo. Di tutta la storia si salva solo l'improbabile finale, che lascia presagire un sequel assurdo e ancor più trashoso di questo.
I personaggi, com'è regola dei B-Movies, sono stereotipatissimi: il finto coraggioso, la verginella, lo sfigàtello che finisce per avere una love story, l'uomo avaro ecc. ecc.
Un altro difettuccio è che nel primo PIRANHA il make up dei morsi, delle ferite, delle lacerazioni, era più presente e migliore, mentre in questo capitolo si ricorre molto di più alla computer-grafica.

Per il resto, è un horrorino di serie B divertente, da vedere per gli amanti del trash.
Troppo forte quando Hasselhoff, tra la sua filmografia, cita Spongebob!

Ah, e subito dopo i titoli di coda iniziali, c'è una simpatica e demenzialissima sorpresina. Poi potete anche concludere la visione, visto che ci sono le decisamente meno divertenti papere sul set.

lloydalchemy  @  30/06/2012 17:06:47
Degno seguito del primo ma non dice nulla di nuovo.
la regia gira bene e gli attori tra il bene e il male se la cavano, comunque tra gnocca e splatter c'è ne da vedere per tutti i gusti consigliato per una serata tra amici a vedere cose assurde.

marfsime  @  17/06/2012 12:21:38
Sinceramente speravo in un sequel migliore. Purtroppo però si rimane in parte delusi..tornano i pesci piranha che seminano morte e distruzione in una nuova location..una piscina comunale..ma la pellicola di Gulager non funziona come il primo capitolo. Purtroppo la pecca principale è che si ride meno..le situazioni assurde e paradossali non mancano..ma non riescono mai a divertire più di tanto..a parte alcune scene che meritano per il resto non si fanno grosse risate. Credo non sia finita qua perchè il finale lascia presagire un terzo capitolo che spero sia più esaltante di questo.