poltergeist (2015) regia di Gil Kenan USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

poltergeist (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film POLTERGEIST (2015)

Titolo Originale: POLTERGEIST

RegiaGil Kenan

InterpretiSam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Jared Harris, Nicholas Braun, Sason Sharbino, Jane Adams, Kyle Catlett

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2015
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Gil Kenan

Trama del film Poltergeist (2015)

Quando le apparizioni iniziano ad essere sempre più frequenti la figlia più piccola viene rapita e la famiglia è costretta a cercare di salvarla prima che scompaia per sempre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,01 / 10 (53 voti)5,01Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Poltergeist (2015), 53 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  26/12/2020 20:55:07
   6½ / 10
n pò Wan, un pò Paranormal activity, un pò dello Spielberg (produttore) della pellicola originale; nulla di epocale, ma un bell'intrattenimento per 90 minuti che, quindi, mixa vecchio e nuovo.

Rockwell abbastanza in parte, tenerissima la bambina, buona la cgi delle scene paranormali.

Più di una riuscita intuizione a livello visivo (i morti, le mani dietro lo schermo tv, l'atmosfera generale).

Il film di Hooper è superiore, ma questo remake prodotto da Raimi è più che passabile.

mauro84  @  15/03/2020 22:51:00
   6 / 10
Grazie alla tv recupero questo "remake", sia a livello di trama è molto simile, piacciono e convincono gli effetti speciali. Trama è quella che è, carino nella sua complessità. Finale interessante.

Cast minore nella sua quasi totalità, dispiace, interessanti alcuni di loro

Regia minore, di buona fattura, semplice narrazione con curati effetti speciali nel suo complessità. Una buona visione, un piacevole film da serata.. Il resto viene da sè, può annoiare in varie sue parti, ma tutto sommato va bene così..

Piacevole remake, sufficenza e poco altro.

horror83  @  19/12/2015 16:23:23
   7½ / 10
Mi è piaciuto questo remake, anche se non è che fa spaventare però è girato bene, gli effetti speciali sono molto belli, e la storia è molto carina. sicuramente questo remake è molto più bello dell'originale del 1982 e dei sequel.

Alex22g  @  11/11/2015 12:40:35
   10 / 10
Ottimo remake dalla media decisamente troppo bassa. Io davvero non so cosa si aspetta la gente dagli Horror . Attori in parte, scene girate in maniera egregia e supportate da ottimi effetti speciali ( cosa al quanto rara negli horror di questa tipologia) musiche inerenti e storia come ce la si aspetta da un remake ma con le dovute variazioni. Insomma , io ho apprezzato i primi 3 e specialmente il primo , ma non vuol dire che per questo bisogna criticare ogni remake per partito preso ( specialmente se si decide di vederlo ). Oggettivamente questo Poltergeist è un ottimo film nel suo genere . Il voto sarebbe 7,5 ma do 10 per alzare la media. Raimi alla produzione finora ha sfornato robe carine , ma in Ash vs Evil dead (dove mi sembra sia anche regista) mi sa che si è superato :)

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/11/2015 14.07.41
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  04/11/2015 23:01:39
   6 / 10
Remake tutto sommato guardabile..ma l'originale è un'altra cosa.

Samu  @  01/11/2015 08:15:54
   7 / 10
remake piu che buino. Vedibilissimo

BlueBlaster  @  28/09/2015 02:04:55
   6 / 10
Un polpettone strapieno di luoghi comuni tipici degli horror "moderni" ma che alla fine si lascia guardare se non si è in una serata particolarmente CINICA.
Sinceramente ritengo l'originale un cult ricco di atmosfera anni 80 ma comunque non un capolavoro (ovvio che comunque per l'epoca c'erano ottimi effetti speciali ed una critica al sistema da non sottovalutare)...non credo questo film abbia totalmente disonorato l'opera del 1982 ma anzi l' ha in parte riletta e regala, grazie alle tecnologie moderne, qualche sequenza visivamente intrigante (per esempio ci mostra l'altra dimensione e ciò non avveniva nel film di Tobe Hooper).
Ho riscontrato varie somiglianze con la saga di "Insidious" e questo va ulteriormente a sfavore dell'originalità, il finale poi è un mezzo delirio come del resto parecchie scene esasperate da effetti speciali computerizzati.
Sequenze horrorifiche ce ne sono alcune ma di paura manco l'ombra anche se la regia ha qualche buon spunto e si mettono in piedi due o tre sequenze d'atmosfera e ben realizzate.
In definitiva il film appare anche carino e simpatico grazie al bravo Sam Rockwell e non dimentichiamo Jared Harris!
Da vedersi in leggerezza senza fare troppi paragoni con l'originale...in questo caso non nuoce neanche troppo alla salute.

TheLory  @  19/07/2015 14:09:48
   7 / 10
Remake più che onesto con dei buoni effetti speciali. Se non ricordate bene l'originale, come era il mio caso, vale la pena vederlo, altrimenti boh.
Mi è parso fuori parte Rockwell, non lo trovo adatto a un horror con quello sguardo furbetto e stupidotto, per il resto mi è piaciuto abbastanza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Caio  @  12/07/2015 12:15:03
   6 / 10
Io un 6 glielo do. Quantomento è riuscito a mantenere quelle atmosfere anni 80, senza prendersi troppo sul serio. La storia è molto carina, e gli effetti speciali permettono una maggiore immersione in questa dimensione.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/07/2015 00:47:29
   6½ / 10
Sono andato al cinema credendo di vedere una mattinata dopo aver letto i commenti di filmscoop invece mi sono ricreduto . Non è un film che lascia il segno ma sinceramente non è una pellicola a disprezzare .
Bello il passaggio tra le 2 dimensioni .

Giovans91  @  09/07/2015 11:55:01
   6½ / 10
Poltergeist di Gil Kenan è un remake che ripercorre a grandi linee il racconto originale. E' il classico rifacimento che si accontenta di rinnovare un po' l'estetica, strizzare l'occhio, variando leggermente un paio di trovate e infilarci dentro gli effetti speciali moderni.
Riguardo la scelta di Gil Kenan, regista di film per ragazzi come "Ember - il mistero della città di luce" e "Monster House", è stata logica e giusta da parte di Sam Raimi, perché chi ha visto le due pellicole, una parla di una città di luce e l'altra di una casa infestata e quindi, con un po' di immaginazione, sommandole, viene fuori Poltergeist.
Da un punto di vista registico, Kenan, in questo film, forse troppo impegnato a non deludere e a non spiazzare eccessivamente i fan del film del 1982, riscrivendo frame dopo frame alcune sequenze cult dell'originale - non ha compiuto scelte che fanno gridare al miracolo, ma anzi ha ridotto il tutto ad un puro esercizio "scolastico". La scelta stilistica del drone però, è una delle trovate originali e innovative da un punto di vista registico rispetto al suo predecessore.
Poltergeist è l'esempio lampante che la pratica del remake è un'irriducibile arma a doppio taglio, il rischio di non essere mai all'altezza del suo predecessore. Però, con tutta sincerità il film io l'ho trovato carino, un horror per ragazzi (tipo un racconto di "Piccoli Brividi") mai noioso, con un cast importante: Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt e Jared Harris.
Nel complesso è una pellicola godibile e per quanto possa dare fastidio che sia un rameke di un film cult degli anni '80 i tanti 4 dati a questo film mi sembrano un po'esagerati.

Wilding  @  06/07/2015 17:38:50
   6½ / 10
Non mi è dispiaciuto; non amo i remake e pensavo peggio, ma molto peggio, forse per questo mi strappa la sufficienza piena.

Crystal_89  @  05/07/2015 17:47:52
   7½ / 10
Non capisco questo astio verso il film! Sarà che non mi era piaciuto per niente l'originale di Hooper: lento, piatto, né horror né fantascientifico.
Il remake si presenta in modo completamente diverso, molto influenzato da "Insidious 1": veloce, apparizioni frequenti, un pizzico di ironia (talvolta scadente) e buoni effetti speciali. Soprattutto mi ha colpito il viaggio oltre il portale.
Confezione gradevole, cast all'altezza (Rockwell su tutti), musiche azzeccate, atmosfera inquietante. Da vedere (in 3D)

luis 98  @  03/07/2015 23:42:43
   7 / 10
Ok di horror a ben poco...ma comunque sia questo FANTASY! Non è malaccio..premetto che quello vecchio l'ho visto ben due volte e anche quello di horror aveva ben poco quindi non capisco l'accanimento su questo degno remake che tutto sommato PER ME è anche migliore del suo predecessore che fa ridere volontariamente (non perché sia vecchio ) se arrivate a dire che riusciva a creare tensione e spaventare avete uno strano concetto di paura hahaha.(non che questo remake fa paura anzi.)
L'humor del film non aiuta la visione perché alcune battute sono abbastanza idiote e fuori luogo ma comunque sia sono poche e non rovinano piu di tanto il film.
Se non era per la scena finale avrei dato anche qualcosina in piùSPOILER:il film si doveva concludere quando la bimba era stata portata in salvo in macchina.
L'interpretazione degli attori non è male e sam rockwell si conferma per l'ennesima volta un grande attore molto sottovalutato.
Gli effetti speciali sono discreti e al passo con i tempi....nulla di che.


CONSIGLIATO MA NON ASPETTATEVI UN HORROR

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net