posti in piedi in paradiso regia di Carlo Verdone Italia 2012

posti in piedi in paradiso (2012)

locandina del film POSTI IN PIEDI IN PARADISO

Titolo Originale: POSTI IN PIEDI IN PARADISO

RegiaCarlo Verdone

InterpretiCarlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Nicoletta Romanoff

NazionalitàItalia 2012
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Carlo Verdone

Trama del film Posti in piedi in paradiso

Ulisse, un ex discografico di successo, vive nel retro del suo negozio di vinili e arrotonda le scarse entrate vendendo "memorabilia" su e-bay. Ha una figlia, Agnese, che vive a Parigi con la madre Claire, un'ex cantante. Fulvio, ex critico cinematografico, scrive di gossip e vive presso un convitto di religiose. Anche lui ha una bambina, di tre anni, che non vede quasi mai a causa del pessimo rapporto con l'ex moglie Lorenza. Domenico, in passato ricco imprenditore, è oggi un agente immobiliare che dorme sulla barca di un amico e, per mantenere ben due famiglie, fa il gigolo con le signore di una certa età. Ha un rapporto conflittuale con i due figli più grandi ed è perennemente in ritardo con gli alimenti da versare alla sua ex moglie e all'ex amante Marisa, da cui ha avuto un'altra figlia. Dopo un incontro casuale, durante la ricerca di una casa in affitto, Domenico realizza di avere incontrato due poveracci come lui e propone ad Ulisse e Fulvio di andare a vivere insieme per dividere le spese di un appartamento. Inizia così la loro convivenza e la loro amicizia.

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su Posti in piedi in paradiso, 98 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  16/02/2014 14:26:18
Una occasione sprecata. Una idea carina buttata alle ortiche da un finale sconclusionato...e per quello che mi riguarda anche la rabbia di assistere a un lungo spot...un marchettone infinito... Banca di Vicenza, Ip, Vodafone, SonyEricsson, e soprattutto Lotto, e Gratta e vinci...come se l'italiano medio (a cui questo Verdone oramai si rivolge) non fosse già abbastanza "infognato" con le lotterie che sono ormai una vera piaga sovciale. Vergognoso. Scandaloso.

Invia una mail all'autore del commento Albertine  @  09/04/2013 14:54:20
L'ho visto soltanto ora che è passato su Sky, Verdone ormai per quanto mi riguarda è dai tempi di Al Lupo Al Lupo (bellissimo) che non dirige un film degno di questo nome. Infatti dopo le delusioni di "gallo cedrone" e "ma che colpa abbiamo noi" l'ho abbandonato definitivamente, nel senso che non mi sogno proprio di andare al cinema a vedere i suoi film. E bene ho fatto perché, ferma restando la sua straordinaria capacità di dirigere gli attori - in "perdiamoci di vista" è riuscito a far recitare decentemente persino Asia Argento - il film non dice nulla di nuovo. Molte situazioni tragicomiche sono prese pari pari da altri film: in "maledetto il giorno che ti ho incontrato" il cimelio distrutto era la chitarra di hendrix, qui il cinturone di morrison, il personaggio interpretato da Verdone più o meno lo stesso. Peccato che la ramazzotti secondo me non sia minimamente paragonabile alla bravissima Buy, il ruolo della nevrotica svampita infatti le riesce malissimo, l'ho trovata finta ed irritante, evidentemente neanche Verdone è riuscito a cavarne qualcosa di buono e mi stupisco di tutti gli "osanna" che ho letto qui sulla sua interpretazione così sopra le righe da risultare falsissima, tutta gridolini, sospiri, smorfie. E' una bella ragazza, senza dubbio, ma lo erano tutte le altre interpreti dei film di verdone da ornella muti a francesca neri a claudia gerini a natasha hovey, tutte sempre in parte, a volte sorprendentemente brave, nessuna di loro, persino le meno capaci, avevano mai dato una prova così cagnesca . I tre protagonisti maschili perfetti, nulla da dire. Unica scena davvero divertente è quella della rapina il resto tutto prevedibile, scontato e davvero poco interessante.

Cardablasco  @  02/04/2013 16:11:46
Fanno ridere solo 2 o 3 scene, purtroppo Verdone con questo film fa cilecca, scene poco credibili . Manca il mordente e la credibilità

sbracalone  @  11/02/2013 00:36:41
secondo me è davvero un film fallito in pieno. hanno cercato di fare un qualcosa che facesse ridere e anche commuovere e non ci sono riusciti nè per uno nè per l'altro. la storia mi sembra troppo buttata li, senza capo ne coda, per appassionare, e le gag sono davvero scarse.

floyd80  @  11/09/2012 10:01:54
Boccciato.
Gli attori ci provano in tutti i modi a realizzare una pellicola almeno discreta, ma i soliti temi della commedia all'italiana mainstream (corna, gente depressa, gente che urla per ogni cosa...) fanno annoiare lo spettatore già dai primi dieci minuti.
Sembra che i personaggi del cinema italiano debbano essere per forza di cose ossessivi, tristi e malinconici e soprattutto devono avere una vita di m.

clubdelmariachi  @  01/09/2012 10:15:06
Scandaloso! scene inutili a ripetizioni, regia pessima come il montaggio.
Sembra di vedere una fiction di serie B. Storia brutta come il finale: No no non ci siamo per niente!
Fa ridere sì, ma involontariemente per la sua bruttezza!

Verdone meglio quando si fa dirigere!
Simpatica la Ramazzotti.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/06/2012 10:42:33
Come si fa a parlare di rinascita di Verdone quando la scena che fa più ridere è

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
A me non è proprio piaciuto, dalla trama, abbastanza banale vista la situazione di partenza, alle risate, assenze ingiustificate.

elnino  @  09/05/2012 00:51:55
Verdone ha fatto di molto meglio in passato.

Regista Ricky  @  12/04/2012 09:52:39
andato a vederlo con la mia lei solo per farle piacere

MATTONE
non ho riso per + di 30 secondi in tutto il film che è una commedia quindi qualche risata dovrebbe farmela fare no?

Verdone altro regista oltre il sopravvalutato come altri di cui non cito i nomi che è meglio.

Dire ca.... è dir poco

barone_rosso  @  31/03/2012 21:59:32
Verdone ormai non ha piu' niente da dire, gli resta solo la pensione. Ennesima commediola da 4 soldi, che vorrebbe fare moralismo e ricalcare situazioni "reali" della vita del giorno d'oggi, ma alla fine sono le solite scenette improbabili e surreali.

cinastik  @  25/03/2012 12:42:35
secondo il mio modesto giudizio ho visto un verdone veramente sottotono e come attore e come regia forse sarà stata l attesa con troppe aspettative???

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  19/03/2012 22:02:32
Che noia di film!

Denuncia sociale?non l'ho vista..scusate ma per me non basta scrivere che Tizio e Caio hanno problemi economici e che tramite studiati sotterfugi c'è una protesta contro il governo Monti..ma che vada a ******! Verdone è uno di quelli che proprio il cinema non dovrebbe proprio farlo.

Ma poi la storia che razza di storia è??deve essere una denuncia e questo mi inventa una storia che non sta ne in cielo ne in terra, a no scusate sta in paradiso forse..ma dove ha mai sentito parlare di situazioni del genere??

E poi con questo rindondante romanaccio sempre in bocca!ma si vadano a studiare un pò di dizione, mi chiedo ma che cavolo gli hanno insegnato a scuola?a lui e al suo migliore amico dei cinepanettoni?

un'altra cosa che non mi è chiara..ma chi cavolo mette il nome Ulisse al proprio figlio????30 anni fa non sentivi nessuno che si chiamava cosi!perchè devi mettere al personaggio un nome così importante?!potrebbe avere un qualche simbolismo e tu lo appiccichi a un coatto italiano..

Verdone dice in un intervista:"Lo so, il soggetto poteva essere poco adatto al sorriso"..tranquillo Carlo che la gente non piange per le tue storie drammatiche, i motivi sono ben altri!

Io non capisco..si vuole imitare Risi?Monicelli?no perchè questa è una presa per il ****!La commedia all'italiana è morta da decenni è inutile che tirate fuori queste pellicole a dir poco marcescenti!

Ultima risposta 26/03/2012 00.26.51
ottofranz  @  13/03/2012 00:19:08
La solita storia degli amici del "quartiere di Verdone".
La recitazione purtroppo è molto scarsa e spesso non c'è naturalezza ne continuità di scena. Il regista non credeva a fondo nel soggetto o non ha guardato con attenzione nella macchina da presa.
E poi il soggetto di un degrado irreale. Il vero degrado è molto peggio. Alcune persone sono molto peggio a guardare bene dentro.
Intorno non si vede la città che basta camminare un pò per strada è sempre molto meglio. Quindi o doveva raccontare il vero degrado oppure quello medio borghese oppure quello dei ricchi. Non un filo di droga.
E' un film di fantascenza.
Alla prossima Carlo.

giorgio84  @  08/03/2012 14:51:18
senza infamia e senza lode.Si sorride più che ridere,le situazioni comiche create da Verdone danno di già visto,e le 2 seppur ottime spalle Giallini e Favino non danno l'idea di essere a loro agio in un ruolo comico,forse un pò distante dal loro stile

marcos987  @  05/03/2012 11:06:14
Affronta un tema molto attuale, come quello degli uomini divorziati che tra assegni di mantenimento per ex mogli e figli si ritrovano da soli a condurre una vita di stenti.
L'idea di base non è male.. la seconda parte del film mette in luce una mancanza di idee e la qualità del film cala drasticamente. Cmq meglio di altre (orribili) commedie italiane uscite dall'inizio di quest'anno.

riccardo181  @  05/03/2012 01:46:34
Questo voto è giustificato dal fatto che gli ultimi 20 minuti mi sono addormentato!
Film lungo e poco scorrevole!

Verdone un Mito