programmato per uccidere regia di Dwight H. Little USA 1990

programmato per uccidere (1990)

locandina del film PROGRAMMATO PER UCCIDERE

Titolo Originale: MARKED FOR DEATH

RegiaDwight H. Little

InterpretiBasil Wallace, Keith David, Joanna Pacula, Steven Seagal

NazionalitàUSA 1990
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 1990

•  Altri film di Dwight H. Little

Trama del film Programmato per uccidere

John Hatcher (Steven Seagal) della squadra narcotici si ritira a vita privata. Quando apprende allarmanti notizie sulla diffusione in città di una nuova droga (il crack) a opera del trafficante giamaicano Screwface, e quando una sua nipotina viene ferita in un attentato compiuto contro casa sua, Hatcher si rituffa nell'azione. Sgominerà i malvagi, dopo aver avuto sconcertanti sorprese.

Voti e commenti su Programmato per uccidere, 14 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

peppe87  @  01/04/2015 00:24:26
primo film di seagal che ved, scarsino in tutto pure nei combattimenti corpo a corpo, pensavo fosse uno alla van damme, mi sbagliavo..

Ultima risposta 03/11/2016 20.35.11
gemellino86  @  13/02/2014 21:49:26
Film d'azione così e così. A me Seagal non piace e questo è uno dei suoi pochi film che mi è capitato di vedere. Mediocre anche la regia.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  08/02/2014 00:56:20
cioè..nn è per dire...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/06/2010 18:15:07
All'irriducibile Steven questa volta sparano alla nipotina e minacciano la sorella. Chi? Un gruppo di trafficanti di droga giamaicani (uno più idiota dell'altro) guidati dallo stregone voodoo Screwface, una specia di ninja Bob Marley, che a quanto pare nasconde un terrribile segreto(!). Assieme al collega Keith David (troppo figo per un film del genere) cercherà di smantellare l'organizzazione a suon di calci, ma sopratutto, di vendicarsi! Niente di diverso da tutti gli altri film di Seagal, che con i soliti metodi arriva addirittura a minacciare il povero dottore che cerca di salvare la vita alla piccola. La recitazione, la regia e la sceneggiatura sono ovviamente scadenti... ma non è questo che ci interessa, visto che tutto quello che si pretende da prodotti simili nemmeno qui manca, cioè risse, sparatorie, qualche tetta sparsa qua e là e dulcis in fundo un bel combattimento a katanate. Non male, ma un pò sottotono rispetto ad altri film di Seagal (oltre che inverosimile). Film che, a costo di essere ripetitivo, consiglio solo ai fan del genere.

Scena cult: Seagal irrompe in una stanza d'albergo all'ultimo piano di un palazzo altissimo. L'idiota che è all'interno (che indossa un grazioso perizoma) sta amoreggiando con una prostituta. Appena vede Seagal comincia a riempirlo di insulti mentre allunga una mano verso la pistola. Seagal lo vede in tempo e gli piazza una pallottola in testa. Nel frattempo bussa un giamaicano, Seagal apre la porta e comincia a menarlo di brutto. Quando lo costringe a cantare, questo pur di non aprir bocca prende la rincorsa e si tuffa fuori dalla finestra spiaccicandosi su un'auto. Seagal torna giù come se niente fosse, monta in macchina, dove lo attendeva il collega, che gli chiede: "allora che è successo lassù?". Seagal: "uno credeva di essere invincibile... l'altro credeva di saper volare. Si sbagliavano".
Odio la faccia di Seagal, ma quando se ne esce con ste sboronate mi fa schiattare.

Ultima risposta 03/07/2010 22.59.10