prossima fermata: l'inferno regia di Ryuhei Kitamura USA 2008

prossima fermata: l'inferno (2008)

locandina del film PROSSIMA FERMATA: L'INFERNO

Titolo Originale: THE MIDNIGHT MEAT TRAIN

RegiaRyuhei Kitamura

InterpretiVinnie Jones, Bradley Cooper, Brooke Shields, Leslie Bibb, Roger Bart, Peter Jacobson, Barbara Eve Harris, Quinton Rampage, Jackson Tony Curran

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Ryuhei Kitamura

Trama del film Prossima fermata: l'inferno

Un sanguinario serial killer si aggira nelle metropolitane newyorkesi alla ricerca di vittime: un fotografo in difficoltà lavorativa che decide di mettersi sulle tracce del the subway butcher (il macellaio della metro). Saranno coinvolte nelle sue ricerche anche la sua bionda bella giovane ragazza e una gallerista sua amica...

Voti e commenti su Prossima fermata: l'inferno, 95 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/05/2014 23:22:44
Bravo Cooper, interessanti scelte registiche e bella fotografia dai toni freddi e cupi, lo svolgimento tuttavia e' troppo piatto e troppo sfiancante; alla fine si riscatta con un epilogo suggestivo e visionario (dal quale si intuisce la fonte di ispirazione, Clive Barker) ma il rischio di arrivarci con le palpebre serrate e' davvero molto alto.
Personalmente mi ha annoiato parecchio, e spesso e volentieri mi son ritrovato a sonnecchiare.

Capisco che possa avere il suo pubblico, ma anche se alla fine mi ha ricordato un po' "Cabal", mi e' piaciuto gran poco.

bluechip  @  03/05/2014 14:41:43
Buono il concetto dietro il film, ma la trama, sebbene all'inizio si attenga ad una certa verosimiglianza (il background del protagonista, le indagini di polizia, la vita di città che scorre indifferente) poi si perde e sfonda nell'horror più puro, invece che nel thriller. Molto sangue, molte scene "hard" da splatter-slasher, però la storia a mio avviso non decolla, oltre che a queste scene cruente, che appaiono quindi quasi fine a sè stesse.

goodwolf  @  03/04/2013 00:39:17
Difficile vedere tante minchiate racchiuse in un paio d'ore. Eppure partiva abbastanza bene sto film, ma nella seconda parte tutto, ma proprio tutto, va a rotoli. Lasciate perdere.

_Hollow_  @  23/08/2012 01:41:23
Assolutamente ridicolo. A venti minuti dalla fine volevo veramente arrendermi e lasciarlo lì ...
"Lei" è insopportabile ad un livello assurdo e rende il tutto peggio di un teen movie. La trama è oscena all'inverosimile

Come se non bastasse la regia, che all'inizio sembra sufficientemente buona e identica a quella di ogni altro horror da 6, diventa insopportabile peggio della tizia, claustrofobica senza volerlo ...
All'inizio è la particolarità carina l'ambientazione in metro, verso la fine sarà il peggior incubo ... dello spettatore.
Evitatelo senza rimorsi.

boffe1992  @  14/07/2012 17:40:02
Interessante per i primi 20 minuti, poi diventa di una banalità sconcertante... Finale ridicolo. Sconsigliato

BuDuS  @  11/01/2012 00:49:00
No, mi spiace, ma a me non è piaciuto per nulla.

Aldilà della storia poco convincente, gli effetti sono a volte buoni a volte (e questo mi abbassa molto la media).

Il finale poi non mi ha per nulla convinto.

Sarei pure tentato di dargli un punto in più perché comunque "mi ha impressionato", ma non posso giudicare valido questo film solo per questo (ok che "era il suo scopo", ma un po' di storia decente secondo me ci vuole).

Tuttavia sono convinto che, a chi piace particolarmente il genere, possa pure trovarlo molto gradevole.

magicrut  @  18/06/2011 13:14:12
peccato perchè il film era cominciato bene, poi dalla metà è cominciato un pò a cadere dalla banalità all'assurdo.

maitton  @  18/04/2011 10:56:30
non sono un'amante del genere splatter, e in effetti almeno nella parte iniziale nulla lasciava presagire che questo film fosse di quel genere. e tutto sommato le scene splatter non sono nemmeno male.
dopo una buona e intrigante parte iniziale il film si perde lentamente, dialoghi inesistenti ed un soggetto che poco a poco sparisce fino ad un delirante finale. un'occasione sprecata.

Guinea Pork  @  23/03/2011 19:49:02
Splatter metropolitano confezionato gradevolmente a livello di regia e fotografia, meno efficace nel suscitare emozioni: gli inseguimenti di stampo thriller non smuovono suspense, e l'horror, presente solo negli ultimi 10 minuti, non spaventa mai. A centrare veramente il bersaglio sono i grondanti quantitativi di sangue e bulbi oculari e frattaglie, tipici dei soggetti di Clive Barker (e in mano a un regista giapponese - Kitamura - non possono che acquisire potenziale). Convincente l'anomalo ruolo riservato a Bradley Cooper.

sweetyy  @  13/02/2011 14:34:50
Non mi è proprio piaciuto, potevo aumentare un pò il voto se il finale fosse stato meno ridicolo..

Ultima risposta 16/02/2011 04.47.50
lupin 3  @  12/02/2011 17:32:03
Evitatelo come la peste!

pinhead88  @  06/09/2010 22:56:15
Un film che parte molto bene, per poi perdersi senza una ragione plausibile nell'illogicità, banalizzando un racconto che poteva benissimo inquietare e portare un nuovo "inferno" di tutto rispetto nelle sale cinematografiche, senza dover ricorrere per forza alla poetica Barkeriana. Idea originale, belle le location e i massacri, ma rimane comunque un occasione sprecatissima.

outsider  @  19/04/2010 19:14:55
metto un cinque e mezzo ( voto alto questo film, a parer mio) perchè il risultato di farmi avere una sequela di incubi terrificanti durante la notte l'ha raggiunto.
Truculento in modo più reale di Hostel, questa pellicola non deluderà certo lo spettatore a caccia di splatter o con fobia rabbiosa repressa. Lungi da me giudicare questi stati d'animo, la mia dev'essere letta come un'osservazione asettica.
Se infatti il cuore del film appare subito demenziale e l'unica soluzione possibile deve forzatamente risiedere in qualche spiegazione perfettamente coerente con le descrizioni di tetra e quanto mai inumana fantasia di King, dobbiamo accettare l'ipotesi di chi, alla ricerca di un senso, on riesca a trovare un filo conduttore all'interno; e questo invero ci fa allontanare da altre più semplici ma più piacevoli opere di King cui il regista giapponese si ispira e da cui trae il film.
Sicuramente invecchiata la Shields, sempre una topona...ce ne fossero, in ogni caso si coglie un richiamo all'idea del freddo sterminio nazista nel taglio dei capelli dello sterminatore, eredità poi al prossimo successore...ma non voglio rovinare la visione di chi si vorrà disgustare.
Se siete alla ricerca di un horror che presenti mistero e storia con un senso che trovi nella crudeltà un contorno, ma non il fulcro, non vedetelo, se al contrario splatter e violenza sono le cose che cercate, se non vi infastidisce una coreografia piatta e scura e la mancanza di scenari...d'altra parte il titolo parla di un treno...allora è il vostro film.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/10/2009 20:11:56
Ci fosse un minimo di trama... Bocciato!

Manuuuu  @  14/09/2009 17:43:06
A dir poco....pessimo!

zAmeR  @  31/08/2009 20:59:57
mah... davvero nn riesco a capire come possa avere una media superiore al 6 un film del genere. Parte abbastanza bene ma poi scade decisamente nel banale e nella prevedibilità più totale. Un'americanata girata piuttosto male dato che la storia in se', soprattutto grazie al finale, nn era poi così cattiva.
Gli effetti splatter che tanto decantate qui nn sono nulla di che rispetto ad altri film di questo genere.

camifilm  @  19/08/2009 14:43:32
Voto positivo per le riprese e le tecniche di ripresa, alcune sono molto belle e rappresentative dell'ambientazione tetra.
Ma non sento di poter dare un voto del tutto positivo a questa pellicola.

La storia non esiste e se esiste lo si vede negli ultimi istanti del film, giusto per dare una motivazione agli eventi accaduti. L'avrei proposta, velata di mistero, lungo tutto il corso del film per arrivare poi al finale più chiarificatore.

Più che uno splatter (genere che oltre al sangue, deve avere una storiella e una certa ironia, vedere "Bad Taste"), definisco questo genere di horror...come film morbosi, sanguinari, macellai. Non si vede altro per tutto il film, corpi umani macellati (tipo: hostel, frontiers, etc - dove però un attimo di maggior storia esiste e le motivazioni anche...).
La storia non esiste, ripeto, si intuisce qualcosa verso la metà del film.

Non è il genere di film horror che mi interessa rivedere. Purtroppo penso che i registi abbiano preso questa strada. Vi consiglio "il collezionista di occhi", qui trovate meno splatter e più storia...

Ciao
Consigliata la visione a chi ama spassionatamente vedere corpi umani macellati e sangue a fiumi, con una minima storia a "legare" il tutto con una motivazione (buttata li).

enter  @  19/06/2009 22:41:50
dopo 30minuti si capisce come finirà..un po di suspence la mette..alluvioni di sangue in continuazione...trama inesistente..hostel x adesso forse e l'unico buon film del genere,ma questo riesce ad essere peggio ed e la una copia di frontiers con la differenza che i fatti succedono in un vagone della metro,e poi come sempre succede in questo genere alla fine uno si domanda "ma perchè?"

Ultima risposta 19/08/2009 14.45.17
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  18/06/2009 00:20:12
Se fosse stato di Eli Roth magari gli avrei concesso il beneficio del dubbio, ché magari voleva venir fuori qualcosa alla Cabin Fever.
Invece, e dico sul serio, con tutta la buona volontà non riesco a capire come vi possa esser piaciuta questa schifezza. A parte la cosa del sangue in digitale, che può avere un suo perché e intrigare molti.
Ma davvero, COSA vi è piaciuto di questo film?

Nemmeno i movimenti di mdp mi sono piaciuti, che forse sono la cosa migliore di questo scempio.
Sono sconcertato, è di una bruttezza davvero rara. No, ok, rara no, ma è brutto come tutti i film di rara bruttezza. Vabbe', nel senso raramente frequenti pur essendocene un fottìo.
Insomma, che schifo.

Ultima risposta 19/08/2009 17.04.47
axel90  @  16/06/2009 11:51:44
Le premesse per questo film c'erano tutte: una trama che, anche se non originalissima, sapeva intrattenere e coinvolgere, numerose e ben fatte scene splatter con un enorme svisceramento di sangue ( in alcune occasioni anche troppo) e una buonissima regia, un film diretto in maniera magistrale. Perchè allora solo 5 e mezzo?
Perchè la delusione è scaturita da un finale così patetico e fuori luogo per un film che in 80 minuti aveva fatto tanto bene e poi si s******* negli ultimi minuti con le solite trovate americane (vedi spoiler).
Peccato. Durante la visione mi stavo proprio affezionando al film ed ero pronto a un 7- 7 e mezzo, ma la delusione cocente di un finale del genere mi ha fatto ricredere.

Lory_noir  @  14/06/2009 03:26:41
L'unica cosa di buono che ho notato in questo film è stata la regia che ha organizzato le riprese in modo originale. Per il resto l'idea è troppo assurda e il film punta solo sulle scene di sangue. Il finale è abbastanza patetico per il resto. Inutile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  31/05/2009 11:19:46
Vedo molti voti alti, comunque a me non è piaciuto...
E' tratto da un racconto di Clive Barker e leggendo la trama si può anche intuire.
Però è un film idiota e veramente assurdo. Gli sceneggiatori fanno compiere al protagonista e alla sua donna le azioni più insensate e gli sviluppi sono in ogni scena oltremodo demenziali.
Oltretutto è piuttosto noioso e ripetittivo. Il protagonista incappa in quello che potrebbe essere un potenziale serial killer, ma si tiene tutto per se, coinvolge la donna che ama e diventa ossessionato da quest'uomo. Il finale è prevedibile dopo un quarto d'ora.

Il regista di "Versus" si tiene ben distante dai film di Clive Barker e ci propina un uso prepotente del digitale, nei tunnel, nel sangue e in orribili movimenti da videoclip.
Dopo un po' si resta infastiditi, anche perchè l'uso del digitale rovina categorigamente quello che era alla base del film, ovvero lo splatter.
E allora rimane solo molta noia: si spera che il killer uccida in fretta il protagonista deficiente o al massimo che la fantastica fidanzata si levi qualche vestito.

Simmetria84  @  12/12/2008 21:36:05
parte bene , intrigante, buon prologo dopodiche la mescalina inizia ad avere effetto e gli sceneggiatori mandano tutto ai pesci

misssteria  @  04/11/2008 19:38:25
Dall'inizio fino a buona meta' e' intrigante, un bagno di sangue, ma alla fine cade giu' su una storia chissa' cosa... Merita un po' di voti per la quantita' di sangue e per la partecipazione di Vinnie.

Invia una mail all'autore del commento click  @  28/09/2008 19:14:10
Che delusione titanica. un film dal potenziale altissimo che invece si rivela l'ennesimo loffio filmetto senza capo nè coda. I personaggi sono stupidi, l'assassino non è diverso da altri serial killer passati sullo schermo, gli omicidi non sono neanche molti e sono realizzati abbastanza male (quei bulbi oculari che fuoriescono saranno mica credibili?). Per un film che si spaccia come pieno di sangue ci sono fin troppi inutili dialoghi e troppa poca azione. ciliegina sulla torta, il finale è un delirio mentale non sense appiccicato per allungare il film e per creare una svolta che arriva troppo tardi e troppo stupidamente.

Unico pregio: i movimenti di macchina. Sono belli.

Per me si viaggia sui livelli di Ian Stone, forse anche peggio.

Ultima risposta 03/10/2008 21.46.19
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  26/09/2008 19:10:16
Da un racconto di Clive Barker: un assassino miete delle carneficine sull'ultima corsa della metropolitana e un fotografo che non si fa i ***** suoi decide di suicidarsi nel tentativo di risolvere il mistero.
Non contenti della stupidità del protagonista pure la sua ragazza e il suo migliore amico si metteranno in mezzo nel tentativo di farsi macellare.
Splatter a manetta, ma trama abbastanza cretina. Finale a dir poco cretino.
L'unica cosa è che per essere una vaccata è recitato decentemente... sarà stato per il fatto di averlo visto in lingua originale, non so...

Ultima risposta 26/09/2008 20.01.51