push regia di Paul McGuigan USA 2009

push (2009)

locandina del film PUSH

Titolo Originale: PUSH

RegiaPaul McGuigan

InterpretiDakota Fanning, Camilla Belle, Chris Evans, Djimon Hounsou, Cliff Curtis, Joel Gretsch, Neil Jackson, Scott Michael Campbell, Brandon Rhea, Corey Stoll, Nate Mooney

NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Paul McGuigan

Trama del film Push

Da qualche anno, in alcuni adolescenti è stata notata la comparsa di poteri speciali. Telecinesi, preveggenza e controllo delle menti diventano così un problema per la sicurezza nazionale. Braccati da agenti governativi, alcuni sopravvissuti si rifugiano a Hong Kong e decidono di unire le loro forze per opporsi definitivamente ai militari che vogliono sfruttare i loro poteri.

Voti e commenti su Push, 81 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

marcogiannelli  @  25/04/2016 10:01:31
mi ha sorpreso positivamente, per quanto non mi aspettassi nulla da un film del genere, è fatto bene e raggiunge almeno la sufficienza

Manticora  @  16/02/2013 16:21:29
A rivederlo sinceramente mi ha un pò deluso, probabilmente il budget non era del tutto adeguato, stiamo comunque parlando di mutanti, poi la sceneggiatura mette troppa carne al fuoco e risolve solo in parte la vicenda. Certo il cast è l'ambientazione sono più che all'altezza, ma dopo X-man e Chronichle( anche se viene dopo) i film sugli esper dovrebbero osare moolto di più! sia in termini di storia, che in termini di spettacolarità. Alla fine push è un occasione mancata, che nonostante le ottime caratterizzazioni dei personaggi(anche troppo) si dilunga troppo sulle vicende personali, tralasciando anche in parte il senso della storia. Oltretutto in certi casi la sceneggiatura compie degli scivoloni incredibili, Chris Evans che evita sempre di essere ucciso per il rotto della cuffia. Le scene con le pistole telecinetiche, che però sparano proiettili infiniti, insomma...
Quindi in definitiva un film che aveva del potenziale ma che non è stato sviluppato in maniera soddisfacente.
Aspettiamo X-men: giorni di un futuro passato, sperando di rifarci...

nyc93  @  05/11/2012 13:55:28
Un bel film misto tra azione e fantascienza molto bello.

Cruna  @  09/09/2011 11:26:12
Film sottovalutato, per me davvero un bel film godibile, appassionante e ricco d'avventura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/06/2011 17:03:35
Trama già vista mille volte per un film che può comunque essere guardato giusto per trascorrere una serata. Non è certo da buttare ma si dimentica in fretta proprio perchè uguale ad altri mille.

alesfaer  @  23/10/2010 14:33:47
media ingiusta per un film a tratti innovativo. il voto sarebbe piu alto se nn fosse x determinate vaccate come i tipi ke scoppiano le teste cn l'urlo

Ultima risposta 25/10/2010 09.39.30
Snowboarder H-P  @  07/09/2010 11:56:27
Un film eccezionale che a mio avviso mi ha lasciato a bocca aperta.
Trovo indovinata la regia, il cast, la scenografia e la trama davvero entusiasmante.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  28/08/2010 11:22:19
Ennesimo clone di X-Men (dopo Heroes poi...) di cui non si sentiva un gran bisogno. Sembrava perfetto per un sequel ma visto che ormai Chris Evans fa solo parti da supereroe, penso che il suo cachet ne impedirà la realizzazione. La Fanning è sempre deliziosa. La storiella è leggerina ma si guarda.

elmoro87  @  28/08/2010 10:20:10
Carino, la trama è vista e rivista, sembra un po' la fotocopia di jumper o comunque di altri 10238 film identici... Però alla fine l'ambientazione è molto buona e sta storiella può anche passare per un'oretta e mezzo soft... appena sufficiente!

The Deep Ocean  @  04/07/2010 17:13:22
Un buon film d'azione che, a differenza di alcuni suoi fratelli come Fast and Furious, ha una trama complessa, che non viene compresa a fondo fino alla fine.
La recitaziane è abbastanza buona, si potrebbe fare di meglio, ma va già bene.
Ottime le ambientaziani.
Si può tranquillamente affermare che si distanzia dagli altri film di questo genere, poichè l'azione non manca, ma non è l'elemento fondante, c'è molta più introspezione psicologica e, appunto, ha una trama abbastanza complessa.
Ottimo inoltre il concetto espresso dalla piccola veggente:

Capt  @  21/06/2010 19:34:42
L'Idea di fondo del film è buona. Diverse categorie di "superpoteri" e l'uso combinato di essi. La storia è un po intricata e lascia molti buchi. Tuttavia il film si lascia guardare. Non sapevo cosa aspettarmi vedendolo, ma mi ha fatto una buona impressione.

James_Ford89  @  05/03/2010 02:01:17
Niente male per un film di questo genere. L'azione a volte stenta ma i super poteri sono molto ben costruiti. La Fanning poi è una pietra miliare del cinema ormai. Quando ci sono suoi film devo per forza andare al cinema!

Ultima risposta 08/03/2010 19.35.33
fireM  @  13/02/2010 00:46:40
a me è piaciuto, non è la copia di qualcosa già visto ed alcune scene sono senza dubbio coinvolgenti, voto 7 (non ho tempo di scrivere altro)

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  24/01/2010 21:05:38
anke a me ha deluso un pokino...
la storia ci potrebbe ancora stare ma è fatta male... non so ci sono dei buchi immensi cose non spiegate cose non capite...manca molto in questo film...
alquanto scadente... si salva solo la bella e brava dakota... neanke chris evans mi ha entusiasmato più del dovuto...

Ultima risposta 11/02/2010 21.00.00
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  10/11/2009 11:32:58
il voto dice esattamente quello che penso di questo film

ely87  @  30/08/2009 08:45:51
pensavo che era l'ennesimo film con i super eroi scontati invece guardandolo mi sono ricreduta film piacevole che scorre molto bene e velocemente bella anche la storia...

floyd80  @  19/08/2009 20:27:43
Film di supereroi che finalmente non ci vuole spiegare tutto (consciamente? O è una falla della sceneggiatura?). Ed è sicuramente una freccia al suo arco, come del resto l'atmosfera cinese, ben costruita.
Per il resto la banalità di alcune scene e quel senso di già visto aleggiano per tutta la pellicola.
Si può vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  10/08/2009 08:14:28
X-men o Heros in salsa cinese, il film non è malaccio, mi aspettavo peggio.

La regia è interessante se non altro perchè Paul McGuigan riesce a dare dinamismo senza ricorrere alla modaiola e odiosissima telecamera a mano.

Per il resto tutto già visto però lo svolgimento della storia non è del tutto scontata ed è a tratti accattivante, peccato che un pò troppo ingarbugliato, comunque dignitoso

ronaldinho80  @  28/07/2009 22:39:39
Buon film d'intrettenimento, più concentrato su storia e personaggi che sull'azione fine a se stessa. Riesce a coinvolgere grazie a una storia relativamente articolata, e ad affascinare per come i poteri dei protagonisti sono incastrati nello sviluppo delle vicende. Buona prova anche del cast... In definitiva è decisamente sopra la media se cercate un filmetto per evadere un paio d'ore dalla realtà.

Wolverine86  @  14/07/2009 23:31:02
E' un film senza troppe pretese. La trama non è molto originale, ma tant'è. Scorre liscio e si fa guardare senza problemi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/06/2009 11:35:26
Non è male considerata la buona idea di fondo ( Un pò alla Heroes ) soltanto che non spinge e risulta confusionario e troppo scontato nello sviluppo. Dialoghi inespressivi, simpatiche le scene di combattimento. Credo che sei possa bastare.

mewlaila  @  04/06/2009 16:28:27
A me questo film è piaciuto molto! Bella trama e bellissimi effetti speciali! E poi Dokota Fanning è sempre bravissima qualunque ruolo le si dia così come Chris Evans che adoro, è bravissimo in ogni ruolo e poi ha quella vena ironica che non manca mai!! Perfetto come al solito!

Ultima risposta 10/11/2009 17.44.23
pallina78  @  11/05/2009 23:22:13
Soggetti e idea di certo non originale ma almeno è divertente
La fine di questo filmetto poi vale davvero un bel 7

denny86  @  22/04/2009 17:47:38
Film che poteva essere sviluppato meglio, ma comunque guardabile.
Ottime le ambientazioni così come la prova di Dakota Fanning.

Jamma89  @  11/04/2009 12:18:59
senza infamia senza lode un film godibile per passare quell'oretta e mezzo in tranquillità. carini i personaggi con i rispettivi poteri, ben caratterizzati anche se molto simile a Jumper.
resta comunque un film vedibile tranquillamente con degli amici.

crazylu85  @  06/04/2009 00:20:19
Mah così e così, durante la visione lo spettatore è costretto e mettersi nei panni del regista per ovviare ad alcune lacune presenti nel film. Molto brava Dakota Fanning, che tra l'altro mi ha colpito nella sua recitazione, che con i suoi atteggiamenti ed espressioni mi pareva avesse molti anni di più di quanti ne dimostrava.
Non mi è piaciuto il cattivo messaggio che si è dato quando

Insomma si poteva tirare fuori qualcosa di più da sto film.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  05/04/2009 21:40:35
Si lascia guardare ma porta con se innumerevoli pecche a livello di sceneggiatura. Ninete di esaltante. Solo per gli amanti del genere.

Valdak89  @  05/04/2009 12:03:31
Si lascia guardare...ma non è niente di eccezionale, tutt'altro. La storia è a tratti decisamente prevedibile ed a tratti tirata per i capelli, Chris Evans interpreta un personaggio un pò insipido a mio parere, e recita da bamboccione come al solito con le sue due o tre espressioni...brava la Fanning..
Per una serata senza troppe pretese...

Ultima risposta 16/04/2009 10.54.28
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  05/04/2009 02:25:15
Mezzo voto in più per la sceneggiatura e la fotografia di una Hong Kong lisergica e suggestiva. Per il resto putroppo la storia, che inizia davvero con ottime premesse, si perde nel corso del film in scene superflue e in personaggi secondari privi di interesse (come la scialba figura della ragazza mora). Inoltre le scene d'azione, fondamentali anche in un film di fantascienza con una sceneggiatura ben salda e ricca di spunti come Push, sono davvero poche. Per quanta riguarda il cast il protagonista è meno espressivo di un merluzzo, e non sembra neanche impegnarsi a voler trasmettere un'emozione diversa dalla perplessità. A tenere letteralmente in piedi il film è la piccola/grande Dakota Fanning, che ancora una volta riesce a dare carattere al suo personaggio con una varietà di sfumature e di sguardi degni di una star di grande livello. La bambina ha talento...
Cmq un film interessante, nonostante tantissime pecche in termini di narrazione, ritmo e recitazione.

cinemamania  @  04/04/2009 01:33:41
Bellissimo film. Il film funziona mi è piaciuto tantissimo ed è recitato bene.
Chris Evans e Dakota Fanning sono una coppia fantastica.

Miky85  @  02/04/2009 13:36:07
Un semplice film di intrattenimento, niente di più, cmq carino e si lascia guardare.

theruler881188  @  31/03/2009 19:19:18
una sola parola...stra-divertente e non pretenzioso...da vedere in compagnia per passare un paio d'ore in spensieratezza, daltronde ci sono film e film, questo e semplice e immediato perche criticarlo?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  31/03/2009 18:28:01
MgGuigan è un regista competente, ma questo filmetto poteva farlo chiunque.
"Push" è un film di intrattenimento, con una storiella un po' confusa e ripetitiva, e oltretutto è troppo lungo, su un gruppo di personaggi con poteri speciali nel filone "Heroes" e "Jumper".

Accettabile e senza impegno, ma abbastanza noioso. Buone le scene d'azione, realizzate con coreografi di hong Kong.
Nel cast il bravo Djimon Hounson, la bella Camilla Belle e l'onnipresente caratterista Cliff Curtis.
Questi ultimi due erano appena stati insieme sul set dell'ultimo film di Roland Emmerich.

teten  @  31/03/2009 09:05:00
Piacevole, certo per essere un film d'azione non è che crei molta adrenalina ma nel complesso non dispiace, mezzo punto in più per l'intreccio di fatti ben costruito a mio avviso. Guardando le alternative in questo periodo al cinema, escluso Gran Torino ovviamente, direi che si adegua alla massa dei film "normali"!

Rand  @  30/03/2009 12:44:44
Il voto tiene conto della capacità di McGuigan di fare un film costoso dato che si parla di mutanti con soli 37 milioni di dollars.
Che è stupefacente, se si pensa al risultato, è vero che con il doppio del budget si sarebbe potuto spettacolarizzare di più la pellicola ma a mali estremi estremi rimedi.
La propensione realistica del regista si nota soprattutto nella diversa tipologia delle riprese, nell'uso della camera a mano. il dinamismo ottico serve a rendere più vivace un film che altrimenti non sarebbe fattibile.
Attori in parte, c'è un po troppa verbosità nei dialoghi, ottime location che Paul sa sfruttare egregiamente, sceneggiatura più che buona, musiche ben congeniate.
In sostanza un buon film di intrattenimento, valevole, avrebbe coinvolto di più se il budget fosse stato più alto, comunque Mcguigan è da tenere d'occhio, potrebbe sorprenderci più in là...

tnx_hitman  @  29/03/2009 12:47:41
Mi ha colpito x le poke scene d'azione(2 scontri fra Nick e Viktor figosi!),una storia ben organizzata con un discreto colpo di scena finale e l'interpretazione sfacciata di Dakota Fanning(vestita da tro***a e alcoolizzata..a 13 anni?).Per il resto Paul ci aveva abituato ad altro con Slevin.Si sente la sua impronta proprio verso il finale.Negli altri minuti sembrava un tipico film che punta sulla spettacolarità e con una trama di fondo non approfondita:supereroi contro la Divisione(anche se l'inizio spiega gran parte di questa organizzazione,non ho ankora capito xkè esiste..!)e per farla crollare devono distruggere la Siringa(non mi ha convinto la sua funzione e il fatto che Kyra indebolisca).
Cattivone sprecato.Io lo giudico un validissimo attore Djimon..ma qui non è stato incisivo.
Non mi è dispiaciuto..per passare una serata tranquilla con la mente riposata.
7 pieno.

tabularasa  @  28/03/2009 15:36:02
la sceneggiatura non molto originale non affonda del tutto il film,ad un inizio interssante a mano a mano che ci si addentra il film perde smalto per rialzaersi nel finale ma solo frazie all'intreccio ben organizzato degli eventi.l'ultima scena evitiamo....recitazione sotto la media anche per una rediviva dakota fenning.effetti speciali pochi e non eccelsi.

Wally  @  28/03/2009 02:32:22
Do un 7 perché mi ha fatto ridere alla grande... Non so se era quello l intento del regista... E il voto va alle bellissime attrici... Tranne Dakota Fanning che è una pancabbestia