rapina a stoccolma regia di Robert Budreau USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rapina a stoccolma (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film RAPINA A STOCCOLMA

Titolo Originale: STOCKHOLM

RegiaRobert Budreau

InterpretiEthan Hawke, Noomi Rapace, Mark Strong, Christopher Heyerdahl, Mark Rendall

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Robert Budreau

Trama del film Rapina a stoccolma

Una rapina in banca a Stoccolma nel 1973 degenera in maniera imprevista. Gli ostaggi formano un legame con i loro sequestratori e finiscono per mettersi anche loro contro le autoritÓ, dando vita quel fenomeno psicologico che da quel momento in poi si chiamerÓ "sindrome di Stoccolma".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,93 / 10 (7 voti)4,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rapina a stoccolma, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

jason13  @  19/10/2019 10:35:02
   3 / 10
Noiosissimo. Veramente brutto non ti rimane nulla solo la convinzione di aver buttato 91' minuti del proprio tempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/10/2019 12:28:21
   4½ / 10
Non ci siamo, questo film è davvero un esempio di occasione sprecata.
Il cast c'è, ma viene poco sfruttato.
Manca di appeal e di magnetismmo; ingredienti che ci si aspetta da un film che dovrebbe descrivere ciò che ormai è noto come "sindrome di Stoccolma".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/08/2019 20:57:17
   4½ / 10
Stockholm è il casus scatenante di quella che fu definita la Sindrome di Stoccolma, ampimente dibattuta nel caso in particolare ed in altre circostanze successive. Peccato che in questo film manchi proprio ciò che dovrebbe essere l'elemento fondamentale che distingua questo film da altri normali heist movie. Una banale successione di avvenimenti, il tira e molla fra polizia e rapinatori, americanizzazione di molti fattori, rispetto alla realtà degli avvenimenti. Eppure il cast a disposizione era di primissimo livello, ma Hawke, Rapace e Strong appaiono sprecati ed il primo in particolare non poche volte sopra le righe. Tutto viene banalizzato e della sindrome di Stoccolma solo l'ombra di un pallido compendio. Deludente a dir poco.

topsecret  @  18/07/2019 16:55:46
   6½ / 10
Non è il primo film che parla della sindrome di Stoccolma ma qui si racconta l'evento che ha originato il termine usato in psicologia.
La prova del cast è discreta, così anche la regia, il ritmo degli eventi ha una sua linearità che non consente distrazioni e tutto sembra filare liscio fino alla fine senza grandi intoppi. L'unica cosa che non ho ben capito è se la piega da commedia che prende la sceneggiatura in alcuni momenti è intenzionale oppure involontaria.
Comunque sia, a mio avviso, un buon prodotto d'intrattenimento.

jek93  @  26/06/2019 23:12:38
   4 / 10
Insipido, piatto, noioso e con un tono indeciso. Attori molto bravi sprecati da una sceneggiatura e una regia orribili. Fa bocciare totalmente.

benzo24  @  25/06/2019 18:42:59
   6½ / 10
Bello e bravi gli interpreti

Wilding  @  23/06/2019 21:04:29
   5½ / 10
Un'occasione sprecata! Da una storia vera che ancor oggi si parla (vedi "Sindrome di Stoccolma") una pellicola priva di quel pizzico di adrenalina, di quella freschezza, di quel brio necessario a non addormentare lo spettatore. Tutto scorre piatto, narrato come una cantilena, e il tutto affidato alla bravura degli interpreti, che però da soli non bastano.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
#annefrank - vite parallele1968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaad astra
 NEW
ailo - un'avventura tra i ghiacciangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieattraverso i miei occhibrave ragazzeburning - l'amore brucia
 HOT
c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposteddeep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
 HOT R
jokerla belle epoquela famiglia addams (2019)la famosa invasione degli orsi in siciliala mafia non e' piu' quella di una voltala scomparsa di mia madrela verita' (2019)la voce del mare
 NEW
le mans '66 - la grande sfidale ragazze di wall streetl'eta' giovanelou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annil'uomo del labirintol'uomo senza gravita'maleficent 2: signora del malemanta raymetallica and san francisco symphony: s&m2mio fratello rincorre i dinosaurimisereremotherless brooklyn - i segreti di una citta'nato a xibetnell'erba altanon si puo' morire ballandonon succede, ma se succede...of fathers and sonsoltre la buferaone piece: stampede - il filmpanama papersparasite (2019)pavarotti
 NEW
pupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsole
 NEW
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!
 NEW
the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill teamtolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostotutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)

994254 commenti su 42367 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net