rapina a stoccolma regia di Robert Budreau USA 2018

rapina a stoccolma (2018)

locandina del film RAPINA A STOCCOLMA

Titolo Originale: STOCKHOLM

RegiaRobert Budreau

InterpretiEthan Hawke, Noomi Rapace, Mark Strong, Christopher Heyerdahl, Mark Rendall

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Giugno 2019

•  Altri film di Robert Budreau

Trama del film Rapina a stoccolma

Una rapina in banca a Stoccolma nel 1973 degenera in maniera imprevista. Gli ostaggi formano un legame con i loro sequestratori e finiscono per mettersi anche loro contro le autoritÓ, dando vita quel fenomeno psicologico che da quel momento in poi si chiamerÓ "sindrome di Stoccolma".

Voti e commenti su Rapina a stoccolma, 7 opinioni inserite

jason13  @  19/10/2019 10:35:02
Noiosissimo. Veramente brutto non ti rimane nulla solo la convinzione di aver buttato 91' minuti del proprio tempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/10/2019 12:28:21
Non ci siamo, questo film è davvero un esempio di occasione sprecata.
Il cast c'è, ma viene poco sfruttato.
Manca di appeal e di magnetismmo; ingredienti che ci si aspetta da un film che dovrebbe descrivere ciò che ormai è noto come "sindrome di Stoccolma".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/08/2019 20:57:17
Stockholm è il casus scatenante di quella che fu definita la Sindrome di Stoccolma, ampimente dibattuta nel caso in particolare ed in altre circostanze successive. Peccato che in questo film manchi proprio ciò che dovrebbe essere l'elemento fondamentale che distingua questo film da altri normali heist movie. Una banale successione di avvenimenti, il tira e molla fra polizia e rapinatori, americanizzazione di molti fattori, rispetto alla realtà degli avvenimenti. Eppure il cast a disposizione era di primissimo livello, ma Hawke, Rapace e Strong appaiono sprecati ed il primo in particolare non poche volte sopra le righe. Tutto viene banalizzato e della sindrome di Stoccolma solo l'ombra di un pallido compendio. Deludente a dir poco.

topsecret  @  18/07/2019 16:55:46
Non è il primo film che parla della sindrome di Stoccolma ma qui si racconta l'evento che ha originato il termine usato in psicologia.
La prova del cast è discreta, così anche la regia, il ritmo degli eventi ha una sua linearità che non consente distrazioni e tutto sembra filare liscio fino alla fine senza grandi intoppi. L'unica cosa che non ho ben capito è se la piega da commedia che prende la sceneggiatura in alcuni momenti è intenzionale oppure involontaria.
Comunque sia, a mio avviso, un buon prodotto d'intrattenimento.

jek93  @  26/06/2019 23:12:38
Insipido, piatto, noioso e con un tono indeciso. Attori molto bravi sprecati da una sceneggiatura e una regia orribili. Fa bocciare totalmente.

benzo24  @  25/06/2019 18:42:59
Bello e bravi gli interpreti

Wilding  @  23/06/2019 21:04:29
Un'occasione sprecata! Da una storia vera che ancor oggi si parla (vedi "Sindrome di Stoccolma") una pellicola priva di quel pizzico di adrenalina, di quella freschezza, di quel brio necessario a non addormentare lo spettatore. Tutto scorre piatto, narrato come una cantilena, e il tutto affidato alla bravura degli interpreti, che però da soli non bastano.

sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!