red lights regia di Rodrigo Cortés USA, Spagna 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

red lights (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RED LIGHTS

Titolo Originale: RED LIGHTS

RegiaRodrigo Cortés

InterpretiSigourney Weaver, Robert De Niro, Cillian Murphy, Elizabeth Olsen, Toby Jones

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA, Spagna 2012
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di Rodrigo Cortés

Trama del film Red lights

Due importanti ricercatori di fenomeni paranormali cercano di mettere in dubbio la reputazione di un potente e misterioso sensitivo. La dottoressa Margaret Matheson (Sigourney Weaver) e il suo collaboratore, Tom Buckley (Cillian Murphy) sono i più famosi investigatori di fenomeni paranormali. Scettici per professione, hanno smascherato decine di falsi lettori del pensiero, di cacciatori di fantasmi, e di guaritori. Ma quando il leggendario sensitivo non vedente Simon Silver (Robert De Niro) riappare dopo un'assenza di 30 anni Matheson, sua impavida avversaria di un tempo, ha paura e consiglia a Buckley di farsi da parte. Buckley invece è deciso a smascherare Silver.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,76 / 10 (80 voti)5,76Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Red lights, 80 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  12/11/2012 16:08:42
   5½ / 10
Uh frasi come "non puoi sfuggire da te stesso" o "chi siamo? cosa siamo? Di cosa abbiamo paura?" (che si sia fatto uno spino con Terence Malick, il regista?) credo di averle sentite un pò troppe volte, stanco di annotare i plagi di cui lo spettatore forse non sente più un gran bisogno. Ma l'idea di un film fondato su un tema tanto sfruttato post-mortem à la Hereafter o preveggenza à la Shyamalan prima maniera, può essere affascinante e difatti lo è. Al punto che ci si dimentica un'incipit falso, da blockbuster horror o un'epilogo delirante e scontato che scoraggia tutte le buone intenzioni della parte centrale. Un film che incoraggia discussioni e chiavi di lettura, ma il tutto è così artificioso da rendere noiosa ogni conversazione. La capacità di Cortes è di rendere impalpabile (non-vedente) ciò che accadrà e infatti è proprio la rentree annunciata di Silver - col suo carico di inquietudini e iettatura - ad avere un effetto strepitoso, l'unica risorsa veramente emotiva del film. Tanto da confondere le idee a Margaret - cfr. una sempre eccelsa Weaver (invecchiata maluccio, ma sia detto tra parentesi).
Il problema è un altro. E' davvero così intrigante il dualismo tra scienza e magia, per reggere un intero film? Non direi a meno che non si voglia continuamente usare il tasto rewind per vedere la scena, bellissima, dei due studiosi mentre fotografano i red lights del titolo, o non si pensi di iscriversi a un corso che affronti temi natali e circostanze spiegabili della componente del mistero e dell'irrazionalità.
Perchè alla fine la scelta dell'identità finisce per stancare, dimenticando che lo scenario barocco delle esibizioni di Silver vorrebbe stupirci più dei contenuti risaputi del film. Ti trasmette un senso di impotenza per le grandi potenzialità mal sfruttate di dare un senso ai nostri disperati punti interrogativi.
E De Niro, riabilitato nella sua forma Monstre, diventa la parodia di quel grande illusionista che poteva essere... senza essere visto. Una maschera beffarda sarebbe stata sufficiente, perchè non la sua ma la nostra Cecità è l'aspetto migliore del film. Peccato che lo coglieranno in pochissimi, dopotutto al regista interessano altri espedienti. Così ambizioso e vuoto

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net