ribelle - the brave regia di Mark Andrews, Brenda Chapman USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ribelle - the brave (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RIBELLE - THE BRAVE

Titolo Originale: THE BRAVE

RegiaMark Andrews, Brenda Chapman

Interpreti: -

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2012
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Mark Andrews
•  Altri film di Brenda Chapman

Trama del film Ribelle - the brave

Nel film, l'impetuosa Merida , anche se figlia della famiglia reale, preferisce lasciare il segno come grande arciere. Uno scontro di volontà con la madre, la regina Eleanor, costringe Merida a fare una scelta sconsiderata che scatena un indesiderato pericolo sul regno di suo padre, Re Fergus, e sulla vita di sua madre. Per rimettere le cose a posto Merida lotta contro le forze imprevedibili della natura, la magia e un'oscura e antica maledizione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,41 / 10 (86 voti)6,41Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior film d'animazione
Miglior film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior film d'animazione
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ribelle - the brave, 86 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sciroppo  @  18/01/2014 01:00:50
   6 / 10
Se dopo i primi dieci minuti comincerete a temere che di li a poco comparirà anche il principino azzurro (ma dai capelli rossi anche lui, ribelle anche lui, ecc) allora...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Storiella globalmente abbastanza piacevole da seguire; anche se per ampi tratti è prevedibie e scontata, per altri è diluita in scene dai buoni sentimenti espressi nel solito codice Disney, ovvero che (appena dopo le prime proiezioni di Biancaneve) non danno più l'effetto voluto nello spettatore, o peggio procurano il palletico o attacchi di diarrea...comunque questa volta si sono contenuti un po' di più sotto questo aspetto.
Sempre per rimanere in tema, la speranza che questa volta le scene con canzoni fossero assenti è andata malamente a farsi friggere nel pentolone della strega, ma per fortuna sono solo due o tre, mi pare (troppe cmq). Le scene con la strega sono simpatiche.. Il personaggi sono abbastanza buoni come design, specialmente quelli più caricaturali, ben curati e diversificati fra loro. La protagonista eccelle da questo punto di vista e recita benino, come anche gli altri pupazzi. Ma il vero protagonista del film sono i capelli della ragazza....perché oltre ad avere una resa praticamente indistinguibile dal reale dominano per tutto il film con una nota rosso carota che contrasta con tutti i colori pastello scuro, i blu cerulei, il verde della foresta ecc. con un piacevole effetto cromatico...
Ah già, la storia. Beh, mi aspettavo una cosa così come l'ho vista, ossia poca originalità, poche idee a parte (in parte) la grafica, solito stile di recitazione esagitato, scarse o nulle le scene veramente divertenti per un pubblico adulto e altro ancora che potrete gustare guardando il film. Le gag sono sopratutto nel primo terzo del film e sono piuttosto mediocri più o meno tutte. Non mi è piaciuta per nulla la solita solfa della donna, o ragazza, che fa il maschietto e la guerriera; ma d'altra parte questo è il tema portante del film, la ragazza che si ribella al matrimonio impostogli...e devo dire che hanno trattato la cosa in modo soft, come è logico è un cartoon. La giovane LARA CROFT, già cugina di Anna dai capelli rossi, ha mantenuto per fortuna un basso profilo da questo punto di vista..ad esempio non fa fuori la madre con l'arco o un pistolone da MIB (plausibile dal momento che c'è anche un fanta-tablet olografico nella capanna della strega)
Ho quasi sperato che la trama si sviluppasse più profondamente (sempre rimanendo leggebile anche per bambini) sul'interessante rapporto mamma/figlia che si era venuto a creare, ma non è stato così.
Il cavallo è stupendo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net