scannati vivi regia di Gabe Bartalos USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scannati vivi (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCANNATI VIVI

Titolo Originale: SCANNATI VIVI

RegiaGabe Bartalos

InterpretiKaroline Brandt, Jay Dugre, Warwick Davis, Liz Little, Kurt Carley

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Gabe Bartalos

Trama del film Scannati vivi

Tina Rockwell e la sua famiglia si trovano bloccati nel bosco con la macchina fuori uso ed e' l'inizio della fine, una banda di folli e il temibile Generale che si ritrova una tagliola per orsi al posto della mascella, daranno loro il benvenuto nel mondo di Scannati vivi...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,11 / 10 (28 voti)5,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scannati vivi, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jolly Roger  @  17/10/2012 21:47:12
   7½ / 10
WOW!
Questo sì che è…che è…
BOH!? Non ho parole!
Al confine tra spazzatura senza vergona e genialità sfrontata, si narrano (tra le altre cose) le gesta di un Cattivo davvero singolarissimo: il Signor…Piatti! Sì, si chiama davvero Plates, cioè Piatti, ed è un nanetto burlone, tutto bianco, antipaticissimo, perfido proprio, che ha una mania, lava i piatti tutto il giorno, li sbianca fino a farli luccicare, li asciuga, e poi….li tira in faccia alla gente! E con risultati rovinosi tra l'altro, perché i piatti del nano Piatti sono belli spessi, pesanti, di porcellana, quindi accoppano più della mannaia di Jason, roba da sfondarti il setto nasale e spedirti in coma.

Ovvio che in un film horror, un personaggio come il nanetto Piatti non può che tirar piatti in faccia alla gente, fin qui tutto è logico ma poi quando lo vedi è un'altra cosa. Io mi sono sbudellato dalle risate a un certo punto del film, quando c'è quel gruppo di attempati motociclisti fuori dal casolare ed ecco che spunta fuori lui, trotterellando velocissimo, si sfila un piatto da dietro la schiena (eh già perché li tiene a mo' di faretra come un arciere) e poi lo scaglia, dritto, con una veemenza terribile e con una precisione millimetrica, in faccia al povero disgraziato, che cade stramazzato al suolo. E lo fa così, con naturalezza birbona, e poi, contento, si sganascia dalle risate. Ancora adesso, pensando a quella scena, rido da solo :-) Mi vedo il Signor Piatti ovunque ;-) Cammino per strada e il Signor Piatti mi lancia i piatti dal tetto eh eh eh. Apro un cassetto, e sbuca fuori il nano Piatti, che con una piattata frantuma l'arcata dentale del mio collega eh eh eh :-)
Una parentesi anche per un altro dei cattivi, Brain, chiamato così perché ha un cervello enorme e di conseguenza (ma è ovvio no?!) ha un testone gigantesco, ma che, nonostante questo, ha l'intelligenza d…di una scimmia urlatrice senza testa, ma che, nonostante (anche) questo, è largamente la creatura più intelligente del film: l'unico che sogna di avere una vita normale, come tutti gli altri, di poter correre nudo per le strade col pisellino penzolante proprio così, come fan tutte le persone normali….
O no?!

Si potrebbero scrivere fiumi di inchiostro sulla genialità idiota di questo film, ma forse dovrebbero scriverli gli psichiatri, non sul film ma sugli autori. Da un altro punto di vista, è anche chiaro che tutta questa mancanza di serietà del film, in alcuni frangenti è un alibi dietro cui gli autori si nascondono, come a dire "Non vi piace? Beh, per forza, in fondo stiamo solo scherzando", tuttavia Scannati Vivi è un ottimo mix di horror, grottesco, goliardico e nonsense, e…

Ehi! Ma cos'è quel cosino bianco che si agita là in fondo!? Ah, ecco, ci risiamo :-) La mia solita allucinazione, il Signor Piatti :-) che mi sta tirando addoss…

SCHRAAASSH!!!

6 risposte al commento
Ultima risposta 24/10/2012 14.25.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  04/11/2011 21:37:00
   7 / 10
Credo che un film più assurdo di questo potrebbe essere soltanto uno che abbia per protagonisti... che so...fatemi pensare... un culturista senza testa... un uomo con un cervello grosso come una poltrona... un nano che tira piatti, non vabbeh, questo è troppo una ******* forse.. poi... uno con con la pelle tipo da anfibio e una tagliola al posto della bocca e poi... no basta, già quelli che ho inventato sono tutti personaggi troppo insensati.
Cosa dite? Questi sono proprio i personaggi di Scannati Vivi? Ca.zzo, è vero, quel folle del regista mi ha rubato l'idea!
Bisogna poprio avere il cervello piccolo come una pallina da calciobalilla o uno grosso come una poltrona per poter soltanto pensare a un film del genere. Impossibile dare un qualsiasi giudizio: disastroso, insopportabile, allucinante oppure geniale, entusiasmante, spettacolare, qualsiasi aggettivo usiate difficilmente sbaglierete.
Perchè Scannati Vivi è un delirio alla massima potenza, è un film che mischia il Lynch di Eraserhead, lo Svankmajer di qualsiasi film di Svankmajer e il Freaks di Browning riuscendo a fonderli in una trashata senza fine.
No, dico, c'è un nano che tira piatti mica ogni tanto, SEMPRE. E' in macchina e tira i piatti, è felice e tira i piatti, è triste su un angolino e tira i piatti, vuole uccidere la gente tirando i piatti, finisce le scorte di piatti e per difendersi tira fuori un piatto da sotto terra e lo lancia. Plate il suo nome, e te credo....
Aspetta, torniamo al film. Per dare un riferimento accessibile ai più diciamo che è un Non aprite quella porta in cui cambia solo la famiglia degli scemi, ma questa è talmente allucinante che in confronto quella del buon Leatherface sembra una borghese, bigotta e tradizionalista. E senza nano per giunta.
Le scene cult (anche se i momenti di stanca non mancano) sono una marea. Non c'è un singolo momento che possa risultare credibile, dalla famiglia che accetta un invito a cena in una casa che sembra un tunnel del'orrore al bambino che urla "mancato!" all'uomo con la tagliola per poi un secondo dopo trovarsi aperto in due come una mela; dalla comitiva di vecchi riders decrepiti che beve entusiasta il fondaccio del caffè alla ragazza sequestrata che va a fare una scampagnata in spiaggia col macrocefalo ma decide chissà perchè di non scappare o chiedere aiuto.
Inseguimenti patetici, luce che cambia di inquadratura in inquadratura, successione degli eventi affidata al pallottoliere, attori talmente macchiette che il Dixan gli fa na sega.
Ma anche tanto divertimento, la sensazione di trovarsi davanti a un genio che gioca a fare lo stupido e anche una punta di malinconia nel personaggio del cervellone (vedere la scena dei dadi-alfabeto che gli escono dalla testa).
Quando poi il nano diventa un nano scespiraino e prima di sferrare la piattata finale nel volto del malcapitato sotto di lui, comincia a decantare l' "Elegia del Piatto" :
" Conosci l'amato smalto, la porcellana? Sono come una visione. Ogni molecola è un'individuo, come me. Ma quando li unisci la struttura prende forma , un recipiente circolare per distribuire nutrimento organico. Noi come questo piatto aumentiamo di forza coi numeri, prosperiamo in un ambiente popoloso, finchè un giorno..."
quando poi il malcapitato sotto di lui lo interrompe e gli dice: "ma di che ***** stai parlando?" noi per un secondo vogliamo tanto bene al malcapitato sotto di lui perchè lettera per lettera, sillaba per sillaba, parola per parola avremmo voluto dire quella frase al posto suo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/10/2012 21.19.14
Visualizza / Rispondi al commento
joe blow  @  17/06/2008 10:02:33
   2½ / 10
Una famiglia in vacanza ha un guasto alla macchina.Finisce in una casa dove gli abitanti (una vecchina,un TrapJaw moderno,un nano lanciapiatti e un redneck dal cervello abdnorme) trucidano le persone...sembrerebbe l'ennesimo clone di NAQP e invece è molto, molto, molto peggio...
Il regista era chiaramente in botta quando ha organizzato la faccenda. Ha copiato (ispirato) a mani basse da tutto quello che l'aveva impressionato da fanciullo:Non aprite quella porta,Masters (i cartoni anni 80),Jeeg robot d'acciaio,Conan il distruttore,eccetera...la cosa orribile è che questo clone irrita e innervosisce senza minimamente essere ironico, cosa, quest'ultima sulla quale questa boiata doveva puntare.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/01/2009 23.55.00
Visualizza / Rispondi al commento
castelvetro  @  11/11/2007 23:26:08
   10 / 10
Vorrei conoscere il (o gli) artefici di codesta sceneggiatura
per stringergli la mano! Hanno tutta la mia approvazione...!!

Mai un film del genere mi ha regalato così tante risate...
Sto ancora piangendo da quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma uno Z-movie coi fiocchi... Tra l'altro alcuni attori
(tipo il vecchio iniziale) sono doppiati divinamente...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

14 risposte al commento
Ultima risposta 01/01/2008 20.39.38
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Lukino  @  27/10/2006 03:23:46
   1½ / 10
buon vecchio goat stavolta t'è scivolato il dito sui numeri della tastiera??


questo film è proprio brutto, cerca di inseguire una certa idea del trash ma è talmente fatto male che non riesce ad ambire neanche a quello.. per di più è davvero davvero davvero noioso..

4 risposte al commento
Ultima risposta 27/10/2006 13.24.01
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049935 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net