sconnessi regia di Christian Marazziti Italia 2018

sconnessi (2018)

locandina del film SCONNESSI

Titolo Originale: SCONNESSI

RegiaChristian Marazziti

InterpretiFabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi, Eugenio Franceschini, Antonia Liskova, Benedetta Porcaroli, Giulia Elettra Gorietti, Maurizio Mattioli, Lorenzo Zurzolo, Daniela Poggi

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Christian Marazziti

Trama del film Sconnessi

Quando gli eccentrici componenti di una famiglia allargata si ritrovano in un isolato chalet di montagna senza connessione internet, gli sfortunati "Sconnessi" dovranno rispolverare rudimenti di comunicazione diretta e tornare a confrontarsi gli uni con gli altri. L'unico a non risentire dell'assenza di rete è il capostipite Ettore (Fabrizio Bentivoglio), noto scrittore, guru dell'analogico e nemico pubblico di internet, colpevole di aver organizzato la rimpatriata in occasione del suo compleanno...

Voti e commenti su Sconnessi, 10 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/01/2019 19:35:49
Questa commedia manca totalmente di originalità e umorismo, è sempre la solita minestra riscaldata con attori per lo più mediocri (a parte Fresi e Bentivoglio) e situazioni forzate che non fanno nemmeno ridere, simil cinepanettone.

freddy71  @  22/09/2018 17:29:50
gli ho dato la sufficienza giusto perché l'idea è buona...ma il film è una confusione e basta

camifilm  @  11/08/2018 11:23:38
Siamo alle solite. Bisogna metterci sempre scene di sesso inutili ai fini della storia. Questo non lo sopporto in una commedia spiritosa che non ne prevede l'inserimento di tali scene.
Fresi e Memphis se la cavano, penosi gli altri.
Internet non è il male e se ben educati, figli e nipoti, possono stare in famiglia anche con la connessione attiva, non serve fare il dittatore staccando internet.

maxi82  @  25/07/2018 07:33:04
Inguardabile e noioso...vorrebbero tirare fuori temi seri in modo ironico ma sono sempre ridicoli!!!!

jason13  @  05/06/2018 23:02:17
L'ho trovato orrendo sotto tutti i punti di vista...recitato male non fa' sorridere e nemmeno riflettere perche' cade nel banale.

topsecret  @  04/06/2018 22:11:02
Se si finisce con il riciclare le idee di Federico Moccia, significa che siamo proprio alla frutta.
Come in NON C'E' CAMPO, si racconta una storia corale incentrata sulle mancanze di dialogo, di contatto umano e di complicità famigliare, fagocitate dall'uso ormai smodato di internet, cellulari, socials e tutto ciò che riguarda la tecnologia.
Per fortuna di Marazziti, regista del film, la presenza e la verve di Ricky Memphis e di Stefano Fresi salva il film dall'anonimato, grazie a battute, siparietti e monologhi simpatici e frizzanti. Il resto della combriccola si limita a timbrare il cartellino, fornendo prove ordinarie (chi più, chi meno) senza però intaccare una sufficienza che, a conti fatti, pare meritata.

lucasssss  @  09/03/2018 10:03:48
Simpatica commedia, niente di che, bravi tutti con Stefano Fresi al top, solo lui vale il prezzo del biglietto

salicered  @  27/02/2018 10:41:22
Insomma, Bentivoglio è sempre un grande, ma questa cosa non si può guardare. Un filmetto proprio. Non capisco come si possano fare film del genere in italia. Capisco il volersi spingere sempre verso la commedia, ma questa non è commedia, è cinepanettone. Non mi risulta che all'estero le commedie siano così prive di carattere. Se l'avessi saputo non ci sarei andato; solo gag, solo battute strapparisate.

Wilding  @  26/02/2018 21:21:52
Una lieta e inaspettata sorpresa questa pellicola. Molto bello, divertente, riflessivo. Sempre meraviglioso Stefano Fresi, sempre bravissimo Bentivoglio.

polarsun  @  26/02/2018 03:39:45
film da vedere, gag molto divertenti e una storia originale adatta ai tempi moderni; una riflessione soft su cosa potrebbe succedere se saltasse la connessione wifi, ma dal filosofico si passa a eventi da cinepanettone

film godibile, però bisogna dire che le scenette che compongono il film sono solo un sottofondo e il ritmo viene mantenuto in ordine crescente dal Fresi, dalle riflessioni del padre/scrittore che è un po' il perno della storia e dal mitico Ricky Memphis

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminutales choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

FERRYGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6IL VISIONARIO MONDO DI LOUIS WAININ THE MIST (HIDDEN IN THE FOG)NON C'E' DUE SENZA…PIETRO IL FORTUNATOSHIVA BABYTHE LAND