separati ma non troppo regia di Dominique Farrugia Francia 2017

separati ma non troppo (2017)

locandina del film SEPARATI MA NON TROPPO

Titolo Originale: SOUS LE MÊME TOIT

RegiaDominique Farrugia

InterpretiGilles Lellouche, Louise Bourgoin, Manu Payet, Marilou Berry, Julien Boisselier, Nicole Calfan, Kolia Abiteboul, Adèle Castillon, Johann Dionnet, Alassane Diong, Marie-Anne Chazel, Juliette Lafrasse, Enzo Malinowsky, Dominique Farrugia, Jean-Claude Muaka, Claire-Lise Lecerf, Lionel Abelanski, Benjamin Nissen

NazionalitàFrancia 2017
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Dominique Farrugia

Trama del film Separati ma non troppo

Delphine (Louise Bourgoin) e Yvan (Gilles Lellouche) divorziano. Poiché la situazione economica di Yvan non gli permette di trovare una casa, si ricorda che, in realtà, è detentore del 20% della casa in cui vive ancora la ex-moglie. Torna, allora, a vivere sotto lo stesso tetto con Delphine, in quel 20% che gli spetta: sarà in questa situazione particolare (e, a tratti, assurda) che i due ex-coniugi si renderanno conto della bellezza dei piccoli momenti di felicità di questa convivenza forzata...

Voti e commenti su Separati ma non troppo, 3 opinioni inserite

BlueBlaster  @  29/01/2019 15:33:44
La solita commedia francese di questi anni, ne più ne meno di molte altre che ho visto.
Divertente a sufficienza, decente il cast, carina seppur banale la storia...
Si lascia vedere e niente di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/01/2019 10:45:47
Commedia molto leggera, ma ben interpretata.
Ritmo narrativo adeguato.
Però troppo prevedibile.

topsecret  @  13/01/2019 18:20:43
Nulla di particolarmente originale ma commedia francese simpatica, sulle dinamiche di una coppia separata ma ancora sotto lo stesso tetto.
Bene cast e regia, dialoghi veloci e ritmo fluido, qualche scena divertente, poca retorica e tutto ben preparato per una visione leggera e senza affanni.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta