shinobi: heart under blade regia di Shimoyama Ten Giappone 2005

shinobi: heart under blade (2005)

locandina del film SHINOBI: HEART UNDER BLADE

Titolo Originale: SHINOBI

RegiaShimoyama Ten

InterpretiYukie Nakama, Jô Odagiri, Tomoka Kurotani

NazionalitàGiappone 2005
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Shimoyama Ten

Trama del film Shinobi: heart under blade

Voti e commenti su Shinobi: heart under blade, 23 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

sciroppo  @  01/04/2017 22:05:45
Nel complesso mi è piaciuto, peccato i 20 minuti finali, e altre cose.
A me, che non ho letto il manga, i capelli a spazzola del protagonista hanno dato fastidio, in quanto elemento di modernità che contrasta con il contesto, magico e lontano nel tempo.

horror83  @  12/04/2014 12:29:05
Questo film l'ho visto quando ero una patita per i film dell'estremo oriente (lo sono ancora, ma in quel periodo lo ero molto di più). Sono molto affascinata da quella parte del mondo così lontana da noi (Giappone, Corea del sud, Cina e Thailandia). Vorrei tanto farci un bel viaggietto, chissà se un giorno ce la farò.....
Questo film mi è abbastanza piaciuto, anche se sicuramente non è un capolavoro, ma tra i tanti film che hanno fatto, tratti da un videogioco, o da un manga, penso che sia uno tra i migliori (o cmq tra i più dignitosi). Questo film, se confrontato con quell'aborto del film di "Dragonball Evolution", diventa un capolavoro. Bravo il Giappone, che poche volte mi delude (ovviamente anche loro non sono perfetti).
L'unica pecca è che l'attore protagonista non è tanto bello, quindi io avrei scelto un ragazzo molto più carino.

Doctor Feelings  @  17/03/2013 01:02:33
E' un bel film sostanzialmente, appassionante nei suoi limiti e adrenalinico. La sceneggiatura ha troppi buchi, la storia proposta in maniera brusca e spesso altalenante tra personaggi in cerca di autore e un copione dei più banali. Malgrado ciò, il film spicca per la fotografia e per la caratterizzazione fisica (psicologica assente), tant'è vero che mi sembrava di vedere un film di Dynasty warriors!

nicrix  @  14/10/2010 00:09:15
Il film è probabilmente il migliore sul genere "fantasy-arti orientali" che abbia mai visto. Quanto agli effetti speciali (poco appariscenti secondo alcuni commenti) per me secondo erano più che buoni, e comunque se uno li vuole va e si cerca film alla Independence Day...Il film è molto meglio de La Tigre e il Dragone o la Foresta dei pugnali volanti) ad esempio, e perfino il romanticismo (tipico del caso) tutto sommato è misurato, pur richiamando vagamente una sorta di Romeo & Giulietta nippo-medievale! Da vedere per gli amanti del genere

Ultima risposta 04/09/2011 22.21.06
Ciaby  @  11/04/2009 11:00:37
Bella la regia, bella la fotografia, bravi gli attori, tanta la violenza e buono qualche momento spazzalacrime. In compenso gli effetti speciali sono a dir poco ridicoli.

rasta  @  02/03/2009 12:51:45
ben fatto, non tanto x gli effetti speciali un pò scarsini, quanto x fotografia e sceneggiatura, questa pellicola risulta appassionante e divertente. sicuramente si poteva fare di +, ma x gli appassionati del genere, penso si possa definire niente male.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/01/2009 15:06:08
Bello da vedere con la sua fotografia spettacolare e poi grandi costumi! A me piace.

laconico  @  30/09/2008 02:17:32
Grande film per amanti del fantasy ma con tutto il retaggio della saggezza orientale. Belli gli effetti speciali, senza troppi virtuosismi ma efficaci e realistici. Bella la storia, ottima la realizzazione. Guardatelo!

Invia una mail all'autore del commento nerofelix  @  23/02/2008 18:27:00
Davvero molto bello, non conosco il manga ma a me questo film è piaciuto molto. Forse certe critiche cinematografiche ufficiali sono viziate da quel pizzico di snobismo con cui l'intellettualismo occidentale bolla i film d'azione orientali. Ma il fatto è che questo non è un semplice film d'azione, con i soliti funambolismi e colpi marziali ad effetto... questo è un piccolo gioiello di epica fantastica, realizzato benissimo, con tutte le cure del grande film. E difatti viene facile associare questa pellicola alle produzioni fantasy del cinema americano con effetti speciali degni della migliore cinematografia, con un vantaggio in più: quell'aura di esotismo e quella patina di raffinata rarefazione tutta orientale. Bellissime le ambientazioni e gli scenari naturali, grandiosa la fotografia, abilissima la regia. La storia, di fronte a tanta bellezza visiva, passa persino in secondo piano. Va visto, è un film che suggestiona e incanta per la forza delle immagini.

Da&Le'  @  10/12/2007 00:40:51
Probabilmente l'8 è per i costumi e la scenografia... superba davvero, ambientazioni da sogno, sapessi dove andare ci prenoterei le ferie.

Il film non è male i combattimenti potevano essere più particolareggiati magari un'po più lunghi ma vabbè.

Comunque tutto sommato... buono!

giumig  @  22/10/2007 09:31:06
Prometteva davvero bene questo Shinobi, ma poi una qualità degli efetti speciali pessima, combattimenti affrettati e una storia che si contorce su se stessa fanno abbassre il voto. Bello il pre-finale.

Rasmiusha  @  30/07/2007 19:28:47
Peccato, prometteva bene, ma nel finale...ha perso almeno un punto...la protagonista è riuscita benissimo a farsi odiare.... Ambientazione perfetta, la trama poteva essere sviluppata meglio, ma nel complesso resta un film piacevole da guardare.

Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  @  15/06/2007 09:04:56
Non conosco il manga. Lo premetto per evitare possibili risposte a riguardo.
Detto questo, ritengo il film molto bello.
Visivamente è un capolavoro assoluto; per le emozioni datemi dalla cura delle immagini, mi ha ricordato "Sogni", di Akira Kurosawa.
La fotografia è assolutamente splendida.
IL finale è effettivamente la parte della trama che sembra un pò stonare e, come leggo dai precedenti commenti, non è lagato al finale del manga. Nonostante ciò sono rimasto colpito da un film che credevo qualitativamente inferiore e che invece propone una cura dei dettagli degna della continua ricerca perfezionistica del mondo orientale.
Da vedere.

Tom24  @  14/06/2007 23:56:03
Premettendo che non conosco il manga, posso affermare che questa trasposizione non mi ha dispiaciuto affatto. Un film molto piacevole, soprattutto per il lato estetico e quello dei combattimenti. La storia non sarà il massimo ma almeno scorre via bene, in modo soddisfacente.
Merita un'occhiata, pelomeno per gli amanti del genere.

Ultima risposta 18/07/2007 15.11.39