shutter regia di Banjong Pisanthanakun Thailandia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

shutter (2004)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHUTTER

Titolo Originale: SHUTTER

RegiaBanjong Pisanthanakun

InterpretiAnanda Everingham, Natthaweeranuch Thongmee, Achita Sikamana, Unnop Chanpaibool, Chachchaya Chalemphol, Samruay Jaratjaroonpong, Abhijati 'Meuk' Jusakul, Binn Kitchacho

Durata: h 1.37
NazionalitàThailandia 2004
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Banjong Pisanthanakun

•  Link al sito di SHUTTER

Trama del film Shutter

Una coppia investe una donna percorrendo in auto una strada buia. Presi dal panico, i due scappano lasciando il corpo della donna sull'asfalto. Da quel momento la loro vita cambia e strane apparizioni in fotografie appena sviluppate gli perseguiteranno...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,93 / 10 (128 voti)6,93Grafico
Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Shutter, 128 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  25/01/2010 19:31:46
   5½ / 10
In un momento davvero poco positivo per il genere Horror un po’ di intrattenimento, qualche picco di tensione e sgomento e qualche scena orripilante e’ senza dubbio un buon segnale ed e’ il caso di “Shutter” pellicola che non gode di genialità, visionando la trama e’ possibile captare tutta la convenzionalità e i tremendi limiti della narrazione, ma allo stesso tempo e’ possibile apprezzare una fotografia davvero compatta e freddissima e una serie di sequenze suggestive, magari sistematicamente metodiche che giocano sull’effetto improvviso e quindi giocoforza impressionano seppur per breve lo spettatore.

“Shutter” vive il suo miglior momento nella prima parte con le prime fotografie e con i primi agghiaccianti episodi, da segnalare anche i richiami di Banjong Pisanthanakun a regie più prestigiose come quella di Dario Argento con la scena della presenza in casa dell’ “estraneo” mentre la ragazza chiama al telefono (vedi “Opera”); ma la più grande fonte di ispirazione (o copiatura?) e’ “The Ring”, insomma eccetto i telefonini troviamo le fotografie, la solita tenebrosa “ragazzina” e grosso modo i soliti personaggi, le dinamiche sono ormai fin troppo note e dunque prive di eclatanti emozioni e sviluppi.
Nel quadro della regia comunque non mancano pecche facilmente riscontrabili nella narrazione e inoltre qualche passaggio e’ un po’ troppo “casinista” e le suggestioni mentali del protagonista traballano fra sogno e realtà e poi troviamo un epilogo finale in parte inaspettato, sotto altri aspetti invece, abbastanza improbabile.

Noto in “Shutter” molta convenzionalità, si poteva far di meglio, resta alla fine della visione vagamente qualche scena egregiamente confezionata e poi...?

JOKER1926

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net