sicario regia di Denis Villeneuve USA 2015

sicario (2015)

locandina del film SICARIO

Titolo Originale: SICARIO

RegiaDenis Villeneuve

InterpretiEmily Blunt, Josh Brolin, Benicio del Toro, Daniel Kaluuya, Jon Bernthal, Maximiliano HernŠndez, Raoul Trujillo, Lora Martinez-Cunningham, Jeffrey Donovan, Victor Garber, Dylan Kenin, Sarah Minnich, Matthew Page, Kaelee Vigil

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Denis Villeneuve

Trama del film Sicario

Al confine tra Stati Uniti e Messico, in una zona dove non esiste la legge, Kate, un'agente dell'FBI idealista Ť arruolata da un agente del governo in una task force d'elite impegnata nella sempre piý difficile guerra al traffico di droga. Guidati da un consulente dal passato discutibile, la squadra parte per una missione segreta che costringerŗ Kate a mettere in discussione tutto ciÚ in cui credeva, per poter sopravvivere.

Voti e commenti su Sicario, 75 opinioni inserite

ZanoDenis  @  22/05/2017 15:53:55
Più film guardo di Villeneuve, più mi piace, anche questo Sicario, si rivela essere uno dei film del genere più interessanti e ben realizzati.
Il film tramite una sceneggiatura magnifica ci proietta dentro storie di droga e complotti, cartelli e spaccio, chi più ne ha più ne metta, lo sguardo innocente della Blunt accompagna un film in cui sia lo spettatore che i due protagonisti esterni rimangono sempre più esterrefatti, increduli di fronte agli avventimenti.
Un mondo tutto nuovo, che discende tutte le regole della società civile, sembra essere tornati nella giungla, incredibile come il film riesca totalmente ad annientare il confine tra bene e male, che continuano a mescolarsi, diventando indistinguibili, emblematica sotto questa punto di vista la figura del personaggio di Del Toro, ormai accecato dalla rabbia e dalla vendetta.
Girato benissimo, con le ambientazioni aride e degradate come punto di forza, ma non mancano i sussulti registici, mi viene subito in mente la scena della coda per il confine, capace di creare una suspense potentissima.

Gran bel film, forse quello che ho preferito più di tutti sulla tematica.

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked