signore e signori, buonanotte regia di Luigi Comencini, Nanni Loy, Luigi Magni, Mario Monicelli, Ettore Scola Italia 1976

signore e signori, buonanotte (1976)

locandina del film SIGNORE E SIGNORI, BUONANOTTE

Titolo Originale: SIGNORI E SIGNORE, BUONANOTTE

RegiaLuigi Comencini, Nanni Loy, Luigi Magni, Mario Monicelli, Ettore Scola

InterpretiMarcello Mastroianni, Monica Guerritore, Nino Manfredi, Mario Scaccia, Ugo Tognazzi, Paolo Villaggio, Vittorio Gassman

NazionalitàItalia 1976
Al cinema nel Settembre 1976

•  Altri film di Luigi Comencini
•  Altri film di Nanni Loy
•  Altri film di Luigi Magni
•  Altri film di Mario Monicelli
•  Altri film di Ettore Scola

Trama del film Signore e signori, buonanotte

Mastroianni è il conduttore di una serie di servizi televisivi: Gianni Agnelli, sequestrato: paghino gli operai; una lezione d'inglese di agenti segreti; una bomba fasulla che diventa vera; il suicidio di un bambino napoletano che mantiene otto fratelli; un sociologo propone di mangiare i bambini poveri; quattro politici partenopei "divorano" la città; un generale si spara in bagno; lo sfruttamento del lavoro minorile, un programma "educativo" per i ragazzi; il "personaggio del giorno" è un pensionato alla fame; una puntata del gioco del "Disgraziometro" (basta la parola).

Voti e commenti su Signore e signori, buonanotte, 19 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/10/2007 20:11:04
Idea buonissima ma sviluppata molto volgarmente. Potrei dire che e' la solita commedia pecoreccia e caciarona, ma non e' sempre cosi'.
Due episodi in particolare farebbero strappare un 8 in pagella: la parodia dei quiz trash con un Villaggio in gran forma (disgraziometro a parte e' stata quasi profetica) e il nauseante delirante campissimo "Generale in ritirata" con un Tognazzi insuperabile e talmente schifoso da rasentare l'inguardabilita'.
Il resto invece scivola verso il basso, spesso piu' del dovuto...