skinwalkers - la notte della luna rossa regia di James Isaac USA 2006

skinwalkers - la notte della luna rossa (2006)

locandina del film SKINWALKERS - LA NOTTE DELLA LUNA ROSSA

Generehorror
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di James Isaac

Trama del film Skinwalkers - la notte della luna rossa

Rachel ha allevato suo figlio Timothy insieme alla nonna, allo zio Jonas e alla cugina Katherine. Madre e figlio sono all'oscuro del fatto che l'intera loro famiglia è composta da lupi mannari votati al bene e destinati a vegliare sul giovane Timothy, sempre più vicino al suo tredicesimo compleanno e alla sua prima trasformazione. Tim è speciale, destinato a grandi cose, e va protetto. Ma un gruppo di licantropi sanguinari e violenti guidati da Varek, il padre del giovane, è disposto a tutto pur di averlo nelle sue fila... lo scontro sarà inevitabile!

Voti e commenti su Skinwalkers - la notte della luna rossa, 12 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/09/2013 23:20:50
Sicuramente non è un film perfetto ma alcune evidenti lacune le voglio addossare allo scarso budget a disposizione.
In realta', rispetto ad horror recenti, questo "Skinwalkers" mi ha intrattenuto tra una sparatoria e qualche morso.
Tra le cose assurde della sceneggiatura direi il comportamento nel finale della donna nei confronti dello zio...
Comunque per certi versi piacevole.

Jolly Roger  @  10/05/2012 10:07:46
merita un "sei politico", non di più, per il fatto che non mi ha annoiato, è un film abbastanza veloce, il ritmo è buono, la storia non è male.

Ci sono però dei difetti macroscopici. Il film cade in uno di quegli errori più frequenti nei film horror: sembra che il mondo che circonda i protagonisti sia in una dimensione parallela, in preda all'anarchia assoluta, dove non esiste una polizia e puoi fare quello che vuoi.
Infatti nel film accadono cose come una sparatoria in strada in centro al paese che, più che ad una sparatoria, somiglia ad uno scontro a fuoco tra alleati e nazisti durante lo sbarco in Normandia. Il problema è che non c'è nessuno che intervenga, ma dove stanno i poliziotti?!
Ma dov'è ambientato lo scontro, a Napoli in via forcella?!

E l'altrettanto prolungata sparatoria in ospedale?
E quando il camper si ribalta? Possibile che su quella strada non passi mai nessuno? Una volante, un qualcosa, non so.

La trama si regge appesa ad un filo, ma non voglio parlare di questo aspetto: quando ti metti a vedere un film sui licantropi, non puoi certo aspettarti una trama tipo Via col Vento.

ma parliamo di Rhona Mitra...non la conoscevo, caspita, davvero stupenda! E' anche l'unica attrice davvero valida lì dentro, insieme a Kim Coates.

Irritante invece il bocia. Sembra ormai un cliché degli horror il fatto che i bocia siano stupidi a livelli di lobotomia, tanto imprudenti da fare il contrario di quello che una persona sana di mente farebbe, e si muovono come idioti facendo un saccco di rumore quando dovrebbero starsene zitti e nascosti.

Carina invece la scena finale. Insomma, un film da sei politico.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  19/12/2008 21:06:53
il 6 è solo per jason behr perchè è proprio un bel ragazzo..del film non voglio neanche parlare..

marfsime  @  10/10/2008 16:20:53
Discreto film sui licantropi che però è frutto a mio giudizio di una sceneggiatura con troppi buchi..alcune cose andavano approfondite meglio ed invece sono lasciato un po' al caso..non è comunque un brutto film..ci sono molte sparatorie e dunque molta azione..non male ma si poteva fare di meglio.