solstice regia di Daniel Myrick USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

solstice (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SOLSTICE

Titolo Originale: SOLSTICE

RegiaDaniel Myrick

InterpretiElisabeth Harnois, Shawn Ashmore, Tyler Hoechlin, Amanda Seyfried, Hilarie Burton, Matt O'Leary, R. Lee Ermey

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Daniel Myrick

Trama del film Solstice

La storia di una ragazza che invita un gruppo di amici nella casa di villeggiatura; scopre qualcosa di tremendo legato al suicidio della sorella gemella morta qualche mese prima.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (34 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Solstice, 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

solondz2  @  14/10/2021 22:02:06
   7½ / 10
A me è piaciuto. Non sarà originalissimo né spaventosissimo, ma l'ambientazione c'è, la tensione anche, e la risoluzione è meno banale di quello che sembrerebbe all'inizio.
Belli i titoli di testa, ed emozionante la parte finale.

-Uskebasi-  @  09/08/2013 12:52:56
   6½ / 10
Classica ghost story dove un misterioso evento passato insoluto cerca la propria pace tormentando una ragazza. Tutti i nodi vengono piacevolmente al pettine (ad esempio la macchina che si blocca dopo il ponte è una chicca), ma come spesso accade in questi film, nel complesso è poco credibile. Sembra quasi che nel mondo è ormai appurato che esistano fantasmi che chiedono aiuto. Io vorrei incontrarne uno, sarebbe solo la prova schiacciante che c'è qualcosa dopo la morte.

steven23  @  31/05/2013 20:54:44
   7 / 10
Horror-thriller leggerino ma che è comunque riuscito a coinvolgermi. Parte molto in sordina e dopo mezz'ora c'è il rischio che la volontà di smettere di guardarlo prevalga, ma poi si riprende molto bene fino al buon finale con annesso colpo di scena che, da solo, gli regala mezzo punto sul voto. Gli attori non sono niente di eccezionale ma direi se la cavano discretamente. Da segnalare la presenza, seppur in un ruolo marginale, di Lee Ermey, il celeberrimo sergente Hartman di Full Metal Jacket!!

Jolly Roger  @  18/02/2012 13:46:24
   6½ / 10
merita la sufficienza, soprattutto per il bello e inaspettato finale.
La prima parte infatti è un po' lenta, anche se tuttavia è ben girata e non troppo noiosa. Bravini gli attori, c'è anche il mitico sergente Ermy, che poi è anche il papà adottivo del Leatherface...
Questa volta ci ho fatto caso: è vero che quando recita non sbatte mai le palpebre!

E' un po' la classica ghost story: il fantasma vuole dire qualcosa ai protagonisti...
e alla fine ci riuscirà.

Da vedere, per passare una bella oretta e venti di intrattenimento horror soft.

topsecret  @  08/11/2011 10:43:12
   6 / 10
SOLSTICE è l'ennesima ghost story realizzata con sufficiente dose di tensione e con atmosfere soprannaturali di media efficacia, dotata di un ritmo lineare e con un cast abbastanza ben diretto e convincente dal punto di vista interpretativo. Le pecche più evidenti sono da ricercare nella trama a volte un po' statica e piatta nella caratterizzazione di alcuni personaggi, ma nel complesso sembra assicurare una visione sufficientemente godibile, con qualche colpo a sorpresa nel finale.
Un horror vedibile, ma non eccelso, che però non offre grande originalità.

DarkRareMirko  @  29/10/2011 23:20:06
   8 / 10
Tra la coppia Blairwitchprojectiana Myrick/Sanchez, il primo è senz'altro il più tecnicamente dotato; Solstice è difatti ottimo in quanto a fotografia, montaggio e regia (come The objective perlaltro, altro suo film).

Sottovalutato buon remake di Midsummer (sconosciuto film del 2003 originariamente chiamato Midsommer), poco originale (So cosa hai fatto, Scream ma anche i temi dello stesso Blair witch son sempre dietro l'angolo, con morti non volute, apparizioni e cattivoni nel bosco), solite spruzzate di voodoo e spiritismo, ma il film è godibile e professionale (buone poi le musiche).

Si vede per poco pure Lee Ermey, il mitico sergente di Full Metal jacket facilmente offensivo.

Non male, ma il finale è un pò troppo buonista.

coccia  @  14/07/2011 05:51:55
   6 / 10
film non molto originale all' inizio un po noioso ma che si risolleva negli ultimi 20 minuti con un buon finale

CyberDave  @  08/06/2011 17:06:39
   6½ / 10
Non ho visto l'originale, il danese "Midsummer" ma questo remake non è malaccio, certo come ha già detto Pinhead il contesto è il classico dei teen horror americani, ragazzi un pò idioti, le ragazze che sembrano delle oche ecc.
La storia però è tutt'altro che banale ed è molto interessante, scorre via piacevolmente fino ad arrivare al colpo di scena negli ultimi 10 minuti che lo rende ancora più interessante. Nulla di eccezzionale ma in mezzo ai tanti horror americani privi di fantasia questo "Solstice" fà la sua parte.

Sae2006  @  17/10/2010 17:26:15
   6½ / 10
Ho visto questo film qualche mese fa. Ok, non è la trama più originale del secolo. Ok, la qualità della pellicola è mediocre, anche se sono d'accordo con chi ha commentato i titoli d'apertura, ho apprezzato anch'io. Ok, la recitazione non è tra le migliori e per la prima mezz'ora ci sono battute e dialoghi che fanno fare delle belle risate. Però...in conclusione mi aspettavo decisamente peggio, insomma ci sono film da cui ci si aspetta il non plus ultra del terrore e della paura che fanno fare dei sonni paurosi, mentre invece questo film senza troppe pretese è stato in grado di mantenermi attenta fino alla fine, il finale quasi non me l'aspettavo. Poteva essere molto meglio secondo me con qualche soldo in più forse. Perciò più della sufficienza, film da guardare senza impegno per una serata con amici che non reggerebbero scene di puro terrore.

pinhead88  @  09/09/2010 23:08:34
   6½ / 10
Storiella canonica sui fantasmi che non offre nulla di nuovo, ma che contiene degli spunti non banali. Abbiamo i soliti ingredienti per il ghost-teen-movie perfetto: la solita lagnosissima ragazzina protagonista con i suoi quattro amici ********* in giro per il laghetto, c'è chi fa scherzi imbecilli da caserma, c'è chi se la tromba, e così via. Abbiamo anche la solita casetta di campagna isolata con brutto ceffo che si aggira nei paraggi col suo sinistro furgoncino, ma abbiamo anche un finale che a me non è dispiaciuto affatto, seppur molto derivativo. Magari l'avrò apprezzato più del dovuto perchè già dall'inizio sapevo che il regista è lo stesso di "The Blair witch project"? non so dirlo. Comunque sia la sufficenza se la merita.

Lory_noir  @  11/09/2009 21:53:59
   6 / 10
Peccato, è stata un'idea a metà bruciata. La storia è molti intrigante, infatti la fine, che la presenta nella sua interezza, risolleva di molto le sorti del film che però per il resto avrebbe dovuto essere più efficace perchè annoia e sembra il solito teen horror da 4 soldi. Raggiunge la sufficienza anche se avrebbe potuto guadagnarsi un voto molto più rispettoso.

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  09/09/2009 10:26:29
   7½ / 10
a me è piaciuto, non è il solito film trito e ritrito, finale a sorpresa e ambientazioni suggestive! decisamente consigliato.

calso  @  29/11/2008 00:31:18
   6½ / 10
Horror piuttosto carino, finale ben riuscito e molto coinvolgente.Peccato per i dialoghi un pò striminziti, ma nel complesso è un film godibile, con una durata non eccessiva che permette di apprezzarlo ancora di più.

AMERICANFREE  @  28/11/2008 21:29:01
   7 / 10
voglio premiare questo film e mettere 7!! naturalmente questo film non ha niente di originale la trama e' banale e in alcuni punti si sfiora il ridicolo, pero' il finale non mi e' dispiaciuto un bel colpo di scena!!!! un film usa e getta che sicuramente non sara' ricordato ma che lo consiglio!! e' lo stesso regista della strega di blair sinceramente ho apprezzato di piu' questo di film!

laconico  @  09/11/2008 01:34:03
   8 / 10
Trovo che i giudizi di coloro che mi hanno preceduto siano piuttosto avari. D'accordo, la trama non è originale, siamo nel filone abusatissimo dei "revenants" inquieti ma questo film è davvero ben lavorato, un prodotto dignitosissimo che non si confonde con la solita paccottiglia horror malfatta. L'inquietudine non manca, il mistero regge per tutta la durata della pellicola, le ambientazioni risultano efficaci. Curata la regia che, sapientemente, indugia sui riflessi allo specchio della protagonista, quasi a rimarcare la presenza-assenza della sorella.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Spettacolari i titoli di testa, ottimo preludio alla narrazione che seguirà, realizzati ancora con giochi di specchi ai limiti del virtuosismo dark. Se tutto il film fosse stato realizzato così gli avrei dato un 10 grosso come una casa. Bello anche il brano dei titoli di chiusura.
Secondo me questo film va visto, pur non essendo originalissimo, regala suspance ed una storia godibile realizzata in modo onesto e capace.

erry rileypoole  @  06/11/2008 01:14:55
   6 / 10
finale inaspettato però il film è un po fiacco.....regalo mezzo voto in piu per il bosco.... come ambientazione m è piaciuta...

vale1984  @  27/10/2008 22:46:42
   6½ / 10
Film carino, non molto particolare e con una trama già vista ma fatto piuttosto benino, con alcune scene che fanno vedere i brividi e non troppo scontato come spesso invece accade... gli attori non sono brillanti ma riescono a far rendere le scene interessanti.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  16/10/2008 02:23:21
   6 / 10
Innocuo remake del film danese Midsommer (2003) di Carsten Myllerup, e credo ad oggi ancora inedito in Italia... tanto per cambiare.
Solstice non presenta niente di nuovo e sa molto di già visto. Inoltre non è minimamente onesto nei confornti dello spettatore, tuttavia la regia di Daniel Myrick, già autore di The Blair Witch Project è piuttosto buona.
le atmosfere sono piuttostop curate e sufficientemente intriganti. La sceneggiatura è un po' raffazzonata e la narrazione in alcuni casi è confusa.
Il finale, troppo affrettato e troppo sbrigativo, fa scemare qualsiasi ombra di tensione.
Impossibile fare un raffronto con l'originale, non avendolo visto.
Nel complesso un filmettino senza troppe pretese, quindi perché mai negargli un 6 politico?
Guardabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050057 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net