sono pazzo di iris blond regia di Carlo Verdone Italia 1996

sono pazzo di iris blond (1996)

locandina del film SONO PAZZO DI IRIS BLOND

Titolo Originale: SONO PAZZO DI IRIS BLOND

RegiaCarlo Verdone

InterpretiCarlo Verdone, Claudia Gerini, Mino Reitano, Andréa Ferréol

NazionalitàItalia 1996
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Carlo Verdone

Trama del film Sono pazzo di iris blond

Lasciato dalla fidanzata dopo un'onorata carriera come tastierista nella Roma degli anni Settanta, Romeo cade in crisi depressiva, e suona a Bruxelles per un pubblico di anziani. Romeo si innamora di Iris Blond, cameriera di origine italiana immigrata. Decide di far coppia con lei, ma la differenza di età e l'improvviso successo di lei si fanno sentire.

Voti e commenti su Sono pazzo di iris blond, 55 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Attila 2  @  12/09/2023 11:07:27
Un film abominevole. Sicuramente il più brutto di Verdone. Viene da chiedersi se ha dovuto farlo per contratto perchè la sua casa di produzione pretendeva l'uscita di un suo film. Perchè qui è tutto una merd@. A cominciare dall'ambientazione. In Belgio? Ma che c@zzo ci vai a fare in Belgio che già è un paese triste covo di terroristi Islamici che vengono smistati nelle varie città per farsi esplodere nei mercati comunali. Come c@zzo si fa a girare un film in un posto del genere. Con la squadra di calcio di quella nazione che non supera neanche i preliminari della Champions League, dai, non funzionaaaaaa. Poi è tutto triste, dalla stroia, a Verdone che sembra veramente disperato e per niente contento di aver girato questa p0rc@ta inguardabile, per completare l'opera anche la tristezza della morte di un cane, una disgrazia proprio sto film.Gli unici che lo guarderanno saranno i soliti maiali per vedere una venticinquenne Claudia Gerini. Bene, per evitare a loro il supplizio di guardarlo tutto, vi dico che al minuto 19 e 38 e 27 e 29 si vedono i piedi della Gerini, Prego è stato un piacere.

monadelic  @  29/03/2022 11:49:54
Uno dei peggiori Verdone in assoluto. Scialbo, a volte esagerato. Lascia poco.

outsider  @  27/07/2012 14:09:36
mah, ho rivisto ieri pr la 3 volta questo film.
sara' perche' sto diventando vecchio ma mi e' piaciuto molto meno della prima volta.
la seconda lo guardai distrattamente come un dejavu'.
mi sono chiesto che cosa ci sia di bello in questo movie.
verdone con fare cinico e irriverente, davvero disgustoso in alcuni temi.
insomma, essere dissacrante e' un pregio, ma le cadute di stile dell'imitazione della ragazza gentile con l'occhio spento o la storia del funerale del cane, il momento in cui lui consiglia ai vicini di avvelenarlo, ci dice veramente che verdone, attore caratterista che io ho apprezzato per anni, e' in realta' un arido viziato figlio di papa' che ci ha fatto venire la nausea e, ancor piu', un banale cinico convinto di fAr ridere un popolo di idioti. il dramma e' che la roma e la romanita' di verdone, grazie al cielo, rappresenta una minoranza di gente da poco che trovi al ord, al centro appunto ed anche al sud. ma l'italia non e' questa. l'italia e' quella dei toto' e dei peppino, loro si' che sapevano far ridere senza mancare di buon gusto ( fuffi mordilo diceva toto' ad un barboncino, caricaturando l'esistenzialismo dell'epoca in toto' all'inferno, dove sputava nell'occhio al sostenitore di picasso a causa dell'occhio deforme.
e la gerini, per carita', volgarissima, rappresenta una donna troppo facile
e con battute orride. mah!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/01/2010 20:40:52
Pessima prova di Verdone, così preso dalla voglia di rinnovare la commedia all'italiana da dimenticarsi sia i canoni della commedia che quelli più carichi di amarezza: ne esce un ibrido sciapetto ed evitabilissimo.
Brava, comunque, la Gerini.

Ultima risposta 27/07/2012 21.18.26
Tautotes  @  23/12/2008 12:54:36
Non mi è piaciuto, non è stato il solito Verdone.

Ultima risposta 13/05/2009 22.28.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/05/2008 19:28:16
senza infamia e senza lode Verdone ci regala questo film agrodolce...
io prima di questo ho visto "c'era un Cinese in coma" che ricalca molto la trama di queto film...forse non contento di questo risultato ha cercato di migliorarlo?
intanto prendiamoci questo film per quello che è!
simpatico ma nulla di più...

NandoMericoni  @  16/02/2008 16:11:19
il peggiore film di verone, mi ha messo tanta tristezza... dopo avermi annoiato.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  08/08/2007 22:12:04
Uno dei film più brutti ed insignificanti di Verdone. Questa volta la coppia con Claudia Gerini non funziona, i personaggi hanno poco a che vedere con quelli con ui ci ha abituati l'attore e regista romano. Si ride poco e a denti stretti.

Angle  @  08/08/2007 17:38:14
Ok ok...non guarderò più film di Verdone lo prometto. Dopo Gallo Cedrone ed un altro di cui non ricordo il titolo...posso dire che i suoi film non mi piacciono particolarmente. Solo qualche gag ogni troppo per poterlo valutare diversamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/07/2007 18:03:45
Altro mezzo passo falso del Verdone regista,impegnato in una commedia sentimentale dove la musica risulta la componente principale della pellicola,con l'attore romano incredibilmente sottotono...poche e deboli le gag,almeno quando sullo schermo non compare la Gerini,vera e propia rivelazione e capace da sola di risollevare le sorti di un film cmq piatto e poco inspirato.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  19/07/2007 15:55:06
Un film sostanzialmente senza senso, dove il cameo di Reitano, che dovrebbe far ridere, diventa agghiacciante.
Verdone calca troppo la mano, non riesce a dosare serietà e parti comiche. La Gerini, povera, fa quello che può... ma è ancora in modalità "Non è la rai".
Carino il duetto con la signora "in età" che canta solo Jacques Brel, ma per il resto buio quasi totale.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/07/2007 20:38:25
E' un film che lascia ben poco e che ha ben poco di originale (fa venire in mente "Maledetto il giorno che t'ho incontrato"). Oltre il 5 non vado!

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R