southland tales regia di Richard Kelly USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

southland tales (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SOUTHLAND TALES

Titolo Originale: SOUTHLAND TALES

RegiaRichard Kelly

InterpretiThe Rock, Seann William Scott, Sarah Michelle Gellar, Mandy Moore, Miranda Richardson, Kevin Smith

Durata: h 2.20
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Richard Kelly

Trama del film Southland tales

4 luglio 2008: un attacco nucleare sconvolge l'America. In California un generatore di energia altera la rotazione terrestre. Una star di action, una pornodiva e due gemelli cercano di arginare i danni…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (39 voti)5,90Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Southland tales, 39 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  20/05/2008 21:56:38
   5 / 10
Sarà che l'ho visto con i sottotitoli e che non l'ho ben capito però non mi ha convinto. La trama non è così semplice come viene descritta qui, in realtà è ben più complessa. Il film da come è strutturato non so perchè ma mi richiama l'esercito delle 12 scimmie. Non credo che Kelly avesse le idee chiare in testa, legge troppi libri di atrofisica secondo me e alla fine fa un pò una frittata di tutto, mettendo dentro citazioni sparse qua e la (persino autocitazione di donnie darko quando /SPOILER uno dei gemelli si ferisce all'occhio/SPOILER). Il tutto condito da piacevoli quanto inutili momenti videoclippari che da un lato confermano il grande gusto musicale del giovane regista dall'altro tradiscono una grande crisi creativa, diffondendo un grande senso di banalità fino quasi al ridicolo per tutta la durata del film. Non so forse tutto ciò era 'voluto' (non vi nascondo che la cosa mi è venuta in mente), una sorta di parodia sociale che portasse agli estremi la sottocultura americana.

E dire che il film era partito bene, persino la trama mi sembrava carina anche se avevo l'impressione di trovarmi davanti a uno di questi nuovi colossal da fine del mondo. Invece forse proprio questo volersi tenere fuori da quel genere ha contribuito a creare un'opera piena di idee ma lasciate a metà, un film che non è ne carne ne pesce, un meticcio di generi diversi che a momenti sfiora il ridicolo. Il film sembra fatto da un tizio a cui Orwell è risultato un pò indigesto.

Non so forse mi sbaglio infatti questo 5 è un pò politico perchè aspetto di vederlo in italiano e li forse potrò concentrarmi più sul film nel complesso piuttosto che sulle battute. Comunque un Kelly un pò troppo modaiolo, volutamente criptico; forse dovrebbe guardarsi indietro oltre la montagna di cocaina che ha tirato in questi anni per ricordarsi di essere il regista di Donnie Darko.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net