space jam - new legends regia di Malcolm D. Lee USA 2021

space jam - new legends (2021)

locandina del film SPACE JAM - NEW LEGENDS

Titolo Originale: SPACE JAM: A NEW LEGACY

RegiaMalcolm D. Lee

InterpretiLeBron James, Don Cheadle, Cedric Joe, Jeff Bergman, Gabriel Iglesias, Zendaya, Eric Bauza, Candi Milo, Bob Bergen, Fred Tatasciore, Anthony Davis, Damian Lillard, Klay Thompson, Nneka Ogwumike, Diana Taurasi, Sonequa Martin-Green, Ceyair J. Wright, Harper Leigh Alexander, Khris Davis, Xosha Roquemore, Stephen Kankole, Jalyn Hall, Wood Harris, Jordan Thomas, Sue Bird, Draymond Green, A’ja Wilson, Randy Mims, Gerald 'Slink' Johnson, Sarah Silverman, Steven Yeun, Ernie Johnson

NazionalitàUSA 2021
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2021

•  Altri film di Malcolm D. Lee

Trama del film Space jam - new legends

Durante un viaggio nelgli studios della Warner Bros., la superstar dell'NBA LeBron James e suo figlio rimangono accidentalmente intrappolati in un mondo che contiene tutte le storie e i personaggi della Warner stessa, sotto il controllo di una forza onnipotente e malfunzionante chiamata Al G (interpretata da Don Cheadle). Con l'aiuto di Bugs Bunny, LeBron deve navigare in un mondo mai immaginato prima, pieno di scene e personaggi iconici di film mentre radunano i Looney Tunes per salvare suo figlio disperso. Ora per tornare a casa, Lebron e i Tunes devono svelare il misterioso piano di Al G e vincere un'epica partita di basket contro le super versioni digitalizzate dell'NBA e le più grandi star della WNBA mentre tutto il mondo guarda.

Voti e commenti su Space jam - new legends, 8 opinioni inserite

Wilding  @  07/10/2021 22:06:13
Baracconata caciarola per ragazzini, da programmare sulle piattaforme dedicate non in un Cinematografo (sempre che ne esistano ancora di Cinematografi veri: l'altra sera mi hanno costretto a seguire un documentario sulla pittura di Raffaello, mentre mia moglie ieri sera è andata ad un concerto... al Cinematografo!!!).

marcogiannelli  @  07/10/2021 13:43:43
Sono andato al cinema con poche speranze di vedere qualcosa di decente e, tutto sommato, ho trovato un'esperienza che mi ha plagiato sul giudizio finale.
Perché mi chiedevo che senso avesse mettere di nuovo insieme un GOAT con i Looney Tunes nel 2021. Cioé credo siano un cartone tutto sommato morto, allora erano all'apice del successo. Inoltre il trailer mi aveva cringiato con scene ridicole.
Però l'esperienza in sala vissuta con dei bambini super gasatissimi che facevano il tifo fino all'ultimo canestro e ci credevano davvero mi ha un pò colpito. Significa che il trasporto emotivo creato da Malcolm Lee non è così male per un pubblico giovanissimo.
Anche perché c'è la partita, c'è la sfida (e devo dire che il MacGuffin è uno dei peggiori che io ricordi), ci sono i cartoni e c'è Lebron ma soprattutto ci sono i temi del rapporto padre-figlio, dell'amicizia e dei legami che non spariscono anche a distanza, c'è l'inseguimento delle proprie passioni a discapito di ciò che tutti si aspettano da noi.
E questo ribalta quella sensazione di non essere nel target in sala, quell'idea che questa volta un adulto non possa vedere la pellicola.
Anche perché le gag sono infantili, il basket non è basket, i temi sono passati ad una certa età.
L'animazione devo dire che è particolare, forse c'è uno sfoggio esagerato di questa super grafica, però è competitiva al 100%.
Lebron più attore di MJ, molto più legnoso anche dal punto di vista della mimica facciale. E in più è lui a chiedere aiuto, è lui che è un padre in difficoltà, è sempre in discussione. E forse non è nemmeno il vero protagonista. Peggio Don Cheadle, imprigionato in un villain senza senso.
Peccato che manchi un pezzo iconico da portarsi come nel suo predecessore.
Come on and slam, and welcome to the jam

BlueBlaster  @  05/10/2021 18:13:26
Non sono certo un estimatore dello Space Jam originale (forse perché già grandicello all'epoca in cui uscì) ma da quel che ho visto questa è la classica "riciclata" causa mancanza di idee.
Un film fuori tempo massimo visto che i Looney Tunes ormai non se li caga nessuno!
A me non ha fatto minimamente ridere, l'ho trovato zeppo di CGI del cavolo e con una storia tirata per i capelli!
Per me non, in Italia, non è appetibile ne per grandi ne per piccini.

Ultima risposta 06/10/2021 19.58.19
Bert  @  27/09/2021 11:26:07
Non raccontiamocela: mettendo da parte i bei ricordi d'infanzia, il primo Space Jam era un prodotto brutterello. Questo prova a essere un film migliore e probabilmente ci riesce pure, malgrado le ambizioni sempre modeste. Va inteso come un grosso luna park che in fin dei conti diverte quanto basta, fra gag un po' scollate - ma ben costruite, se prese a se stanti - e un mega citazionismo pop alquanto gustoso. Interessante la parte in animazione tradizionale, in perfetto stile Looney Tunes; meno quella "dal vero", che perde smalto soprattutto al sopraggiungere dell'incasinatissima partita finale. Nota di merito per LeBron, che non recita bene, ma di certo ci crede più del suo predecessore, con buona pace dei fan di MJ.

Giovans91  @  26/09/2021 21:24:40
Il film è un caleidoscopio di presente e passato, dove elementi dell'immaginario collettivo e dei film classici inventati da Warner Bros. spiccano sullo sfondo di una partita a pallacanestro giocata in un videogioco epico, con la star LeBron "The King" James in bella mostra e il coniglietto più pazzo di sempre, Bugs Bunny.
Sebbene la trama non sia nulla di che, il film intrattiene e fa divertire tutti, grandi e piccoli, dimostrandosi una pellicola spassosa e ben strutturata dove non ci si annoia e si possono trovare diversi spunti di riflessione sul nostro rapporto con gli altri e su come li vediamo.
Space Jam: New Legacy è quello che dovrebbe essere un prodotto per famiglie nel 2021, tocca comprenderlo.

Kyo_Kusanagi  @  25/09/2021 23:30:06
Il film più che altro è una serie infinita di gags e citazioni dei Looney Tones e del mondo Warner, e sotto quest'aspetto credo sia la cosa più riuscita ( il reclutamento della squadra è sicuramente la cosa più divertente di tutto il film),

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER una sorta di Ready Player One 2.0 dove per tutto il tempo sei preso a riconoscere questa citazione o quel personaggio che sta sullo sfondo. Le cose positive però finiscono qui, la trama non ha senso, la partita di basket con i Tunes è fracassona ,poco divertente e in generale i Tunes sono sfruttati male da una regia mediocre e che stenta a decollare. Peccato per questa pellicola che forse arriva fuori tempo massimo e che nel cambio generazionale non riesce a esprimersi al meglio...cosa che invece un 40enne invece apprezza di più...quanti ragazzini riconosceranno un Er****ide o Magilla Gorilla? :D

Ultima risposta 06/10/2021 17.34.49
Testu  @  24/09/2021 18:43:07
Credo che il limite maggiore sia la maggior presenza umana, e l'uso troppo stupido della tecnologia, seppure anche il coinvolgimento dei lunatici versione famigliola divisa appaia poco convincente. Per quanto sia effettivametne un mega carosello Warner, la parte animata 2D è a mio avviso la più gradevole e utile. Le lamentele su LePew e Lola sono state cucinate ad arte, il primo ridicolo la seconda manco fosse mai stata una maggiorata simpatica, la gente sui social bela a comando. La partita finale è un casino totale (pure senza rap) e gli avversari non hanno il tempo di fare simpatia come i precedenti. Nel complesso più dimenticabile del primo film, ma piaccia o meno, Lebron se la cava molto meglio del buon Jordan, che era un legno totale.

Invia una mail all'autore del commento Bosso92  @  24/09/2021 00:47:56
A mio modesto parere non è il film brutto che tutti così descrivono. Inferiore al primo (e questo lo si sapeva da anni) non è da buttare, ho adorato rivedere l'animazione tradizionale sul grande schermo (non compare neanche così poco) perché ormai è una rarità. E' palese che il pretesto del film sia nato dal fare pubblicità alla Warner Bros però pensavo peggio.
Non mi hanno convinto al 100% i Looney Tunes in 3D

Ah, sono team Looney Tunes Back in action comunque... seppur credo che anche il primo Space Jam non sia male però il film di Dante è 3-4 spanne sopra anche come sceneggiatura

Ultima risposta 24/09/2021 17.35.46

#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
days
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perdues
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knight
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice
yara

1021973 commenti su 46457 film