spider-man 3 regia di Sam Raimi USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

spider-man 3 (2007)

 Trailer Trailer SPIDER-MAN 3

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPIDER-MAN 3

Titolo Originale: SPIDER-MAN 3

RegiaSam Raimi

InterpretiTobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Thomas Haden Church, Topher Grace, Bryce Dallas Howard, Rosemary Harris, J.K. Simmons, James Cromwell, Theresa Russell, Dylan Baker, Bill Nunn, Bruce Campbell, Elizabeth Banks, Cliff Robertson

Durata: h 2.36
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Sam Raimi

•  Link al sito di SPIDER-MAN 3

Trama del film Spider-man 3

Peter Parker ha finalmente raggiunto l'equilibrio tra la sua dedizione all'amata M.J. e i suoi doveri da supereroe. Ma una tempesta si profila all’orizzonte. Quando il suo costume improvvisamente cambia, colorandosi di nero e aumentando i suoi poteri, anche Peter si trasforma, facendo emergere il lato più oscuro e vendicativo della sua personalità. Sotto l'effetto del nuovo costume, diventa troppo sicuro di se e inizia a trascurare le persone a lui più care. Costretto a scegliere tra il potere seduttivo del nuovo costume e l'eroe buono che era un tempo, Peter si ritrova a dover combattere da una parte contro i suoi demoni personali e dall'altra contro due dei più temibili nemici, l'Uomo Sabbia e Venom. I due infatti hanno acquisito un potere e una sete di vendetta senza precedenti e minacciano Peter e le persone a lui care.

Film collegati a SPIDER-MAN 3

 •  SPIDER-MAN, 2002
 •  SPIDER-MAN 2, 2004

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,35 / 10 (400 voti)6,35Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Spider-man 3, 400 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 5  

pepe  @  06/05/2007 23:06:44
   8 / 10
Veramente fatto bene!!!
Mi è piaciuto molto,quasi quanto il primo!
Nel genere dei SUPEREROI è senza dubbio la trilogia più bella...
...si nota molto l'impronta di Sam Raimi.

Bambolina  @  06/05/2007 18:40:06
   5 / 10
Effetti speciali spettacolari, e' un vero peccato vista la trama banale e scontata...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  06/05/2007 17:33:33
   6½ / 10
Avrò modo di commentare nella recensione per il resto il film è abbastanza deludente
Ma ha effetti speciali esagerati veramente non comuni con quello che è cosatato è il minimo lo so

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/05/2007 15:01:08
   5½ / 10
La serie comincia a mostrare un po' la corda. Forse è stata messa troppa carne al fuoco, con il risultato di troppi personaggi schematizzati quando alcuni di questi, cito l'Uomo Sabbia, poteva essere approfondito meglio. Tecnicamente nulla da eccepire, Raimi da questo punto di vsta è una sicurezza, ma la banalità e talvolta la stucchevolezza di certi dialoghi rasentano le peggiori soap-opera. Tutto sommato un'occasione mancata.

rox special  @  06/05/2007 13:27:09
   7 / 10
Dunque. Ci tengo subito a precisare che il mio voto è di parte:

-Ho adorato i primi due episodi del ragnetto (soprattutto il secondo che rimane il migliore)
-Adoro Raimi dai tempi de "L'armata delle tenebre"
-Nonostante abbia letto pochi fumetti Spiderman è sempre stato (a mio parere) il supereroe per eccellenza. Il più umano se cosi lo si può definire.

Inutile premessa per giustificare il mio voto, forse altino, ma dato con il cuore più che con la testa.
Mi trovo in una situazione imbarazzante perchè non ho la minima idea di dove partire per analizzare questa pellicola. Partirò dagli aspetti positivi per lasciare al fondo i tanti (haimè) aspetti negativi che comunque non riescono a scalfire completamente un film di tale portata:

Cominciamo dal vero punto forte del film: l'impatto visivo. Gli effetti speciali sono onnipresenti ma mai invasivi e raggiungono un livello mai visto pima d'ora nel mondo del cinema.
Scene d'azione adrenaliniche a più non posso. Qualcuno si lamentava perchè nel secondo episodio c'era poca azione. Bhe...qua di azione ne troverete a palate (forse pure troppa). Da rimanere a bocca aperta davvero.
Volteggi, piroette, salti mortali, edifici che si frantumano. Insomma, uno spettacolo per gli occhi. Solamente la scena di trasformazione dell'uomo sabbia (o anche quella della gru che frantuma il grattacielo) vale il prezzo del biglietto.
Altro punto forte è la carica di ironia che era già presente nei primi due episodi ma che qui sembra accresciuta. Apprezzabile soprattutto il cameo dell'indimenticabile Bruce Campbell in una delle scene più divertenti del film.

Tuttavia il rischio di una caduta nel vuoto, anche se si è su una robusta ragnatela, è dietro l'angolo e sinceramente, se si eccettua la consueta spettacolarità data dai voli acrobatici di Spiderman tra i grattacieli, rimane davvero poco degno di nota.
In alcuni punti la trama sembra essere tenuta su con il nastro adesivo. Il rapporto fra Peter e Mary, la resa dei conti con Harry, il tema del doppio e del perdono, la comparsa del simbionte alieno, l'uomo sabbia e tanto altro costringono Raimi ad andare di fretta, troppo di fretta creando e distruggendo le sue creature allo stesso tempo.
Soprattutto il personaggio di Venom che è stato sicuramente il personaggio più penalizzato dell'intera trilogia. Uno dei cattivi più affascinanti di tutti, la vera nemesi dell'uomo ragno, ridotto ad un'apparizione di appena 20 minuti dalla conclusione.
Poi anche i dialoghi, densi di significato nei precedenti episodi, cadono qui nella facile retorica, con poche battute didascaliche per esplicitare concetti e riflessioni che potevano essere veicolati in modo decisamente più sottile ed efficace.

Ma il vero difetto del film va trovato in alcune sequenze (per fortuna poche) assolutamente patetiche. Gli atteggiamenti alla Fonzie di Peter mi sono sembrati forzati, oltre che irritanti. Vabbè che è nello stile di Raimi fare scene di questo tipo che si prendono un po' in giro ma forse qua si esagera. Ugualmente irritanti poi alcune inqudrature tipicamente "americane" nel senso dispregiativo del termine (una bandiera americana a tutto schermo che si poteva tranquillamente evitare ad esempio).
Concludendo è un film che forse lascia un po' l'amaro in bocca ma che nel complesso riesce a divertire. D'altronde chi va a vedere Spiderman cerca un film in cui a farla da padrone sia la componente visiva-spettacolare (che come già detto qua fa egregiamente il suo compito) e non per visionare una pellicola matura. Poi se come me amate Raimi difficilmente rimmarete delusi al 100 % perchè questo terzo capitolo e sicuramente il più "raimiano" dei tre e l'impronta e lo stile del regista è presente in più scene.
Inoltre la trama segue comunque il suo corso lineare senza troppi "buchi" e con pochi bruschi cambi di narrazione.
Consigliato solo a chi ama il fumetto o il regista.

6 risposte al commento
Ultima risposta 07/05/2007 13.08.55
Visualizza / Rispondi al commento
Filippo82  @  06/05/2007 12:58:01
   8 / 10
Il più bel film della serie.
L'evoluzione dei Peter Parker finalmente fa un'altro e decisivo passo avanti. Avevo paura che questo film si limitasse a far vedere spiderman che salta da un edificio a un'altro ma per fortuna c'è anche altro.

E' scontato? Un film che parla di un supereroe non puo' essere più di tanto originale. Se avessi avuto 6-7 ani mi sarebbe piaciuto da morire, e visto che il targhet è sostanzialmente quello, mi sembra che l'accusa di scontatezza stia poco in piedi.

In sostanza se vi sono piaciuti gli altri due, non potete perdervi questo terzo episodio.

11 risposte al commento
Ultima risposta 06/05/2007 14.02.14
Visualizza / Rispondi al commento
LLcoolMP  @  06/05/2007 12:30:33
   5 / 10
Se volessimo esprimere il voto con una funzione matematica si potrebbe dire che è inversamente proporzionale al tempo che passa.
Perchè se è all'inizio è anche bello da vedere, l'ultima mezz'ora non vedrete l'ora di uscire dal cinema. Soprattutto nel finale è di una banalità allucinante, la trama è semplicemente ridicola.

Il film è lunghissimo (è finito alle 2 di notte quando l'ho visto io...) e sono molte le parti noiose che si potevano tagliare. Certe volte diventa parodia di se stesso e vengono introdotte più gag demenziali del solito... alcune fanno ridere, altre no.

Si salva solo nei pochi minuti in cui c'è Peter Parker sotto gli effetti della tuta nera, quelle scene li meriterebbero un 9. Peccato che poi gli effetti svaniscono... e tutto il resto è noia.

Perchè spendere milioni in effetti speciali quando poi non hai niente di interessante da raccontare?

montegentile  @  06/05/2007 11:58:56
   5 / 10
Poco da dire.
Effetti speciali molto belli, tutto qui!

Non c'è storia... o meglio, la storia c'è ma è poco credibile e piena di... di insensatezze.
Inoltre l'ho trovato estremamente sdolcinato. Insomma, un film che non mi sento assolutamente di consigliare a nessuno. Si salvano solo quei rari momenti di vera azione che riescono a sollevare leggermente il film.

ringhio  @  06/05/2007 11:39:56
   4½ / 10
Semplicemente di una noia mortale.
Se non fosse per gli ottimi effetti speciali che salvano un po il film si potrebbe parlare di un film inguardabile.
Film lentissimo ( e dura 2 ore e mezza) , misiche quasi inesistenti e una serie di situazioni a dir poco irreali.

skill3d  @  06/05/2007 11:35:21
   6 / 10
carino, mi aspettavo molto ma molto di +

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  06/05/2007 10:52:58
   5½ / 10
Si può fare un film solo con un'accozzaglia di ottimi effetti speciali che fanno da collante ad una trama davvero esigua e semplice semplice? Il terzo capitolo della saga di spiderman è la risposta positiva al quesito.........

bastet1973  @  06/05/2007 10:24:49
   7½ / 10
...bah io tanto brutto questo film nn lo trovo proprio! Ho letto critiche su Mcguire...ma francamente non è che negli altri episodi fosse poi tanto diverso! Qui c'e' un evoluzione vs il suo lato oscuro e risulta anzi molto divertente in alcuni atteggiamenti come la "passeggiata " per strada o l'uscita a sorpresa nel locale di MJ. La pecca del film forse e' aver voluto mettere troppi "cattivi" in un unico film, l'uscita di scena di Sandman troppo frettolosa; Topher Grace (Venom) era veramente molto in parte, peccato non fosse l'unico protagonista...forse Raimi avrebbe dovuto mettere nel 3° solo Sandman e l'epilogo di Harry (goblin jr) e poi fare un 4° film solo con Venom (infatti nn vi è stato nemmeno il tempo di "battezzarlo" nel film) avrebbe quindi meritato piu' spazio.
Nonostante tutto un gran film di effetti e la trilogia secondo me (a parte il Sig degli anelli) piu' riuscita degli ultimi tempi.
Menzione a JK Simmons veramente impareggiabile!!!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  06/05/2007 05:12:35
   5 / 10
Ho sempre pensato che Spiderman alla fine fosse un film fin troppo sopravvalutato, eppure i precedenti due capitoli mi avevano lasciato una buona impressione.
In questo terzo capitolo invece non convince.
Inanzitutto il passaggio al "lato oscuro" di spiderman è trattato in maniera superficiale e ridicola. Il nemico Venom, è anch'esso trattato male, eppure era il "mostro" che più di tutti poteva attirare (sulla carta sicuramente piu di Octopus o Goblin junior), eppure anch'esso non è ben caratterizzato e sviluppato.
La storia alla lunga annoia. Ma l'errore più grande è l'aver a dispozione una trama che poteva essere ben più fitta e articolata del solito, ma non saperla sfruttare minimamente, rendendola, anzi, assolutamente semplice,noiosa e lineare, rendendo questo terzo capitolo quasi inutile.
C'e sempre la solita storia d'amore sotto, la s****taggine di spiderman e i soliti 3-4 combattimenti.

Per non parlare poi delal fine, fatta proprio a c a z z o di cane.

Bisogna pero' mensionare gli ottimi effetti speciali, che rendono la visione al cinema estremamente gradevole.
Eppure non basta.

Questo film e' costato 250 milioni di dollari..credo che si poteva fare nettamente meglio.

A questo punto spero che non esca un quarto episodio.

Giulio422  @  06/05/2007 03:22:07
   5 / 10
il film è abbastanza carino, anche se sembra un elettrocardiogramma a volte piatto e qualche volta alto, un continuo seguirsi di azione spezzato ogni volta dalla mielosa e pallosa storia d'amore.
La parte dark di spiderman funziona bene e arricchisce la trama, anche se l' intero film è un minestrone di personaggi ed eventi, troppe cose si sono inserite ed è chiaro che alla fine per far finire il tutto devi accellerare.
Si è dato troppo peso ad alcuni elementi (love story) e troppo poco ad altri!! Si salvano le scene di combattimento, ma non bastano a giustificare una pellicola che a volte risulta davvero troppo lenta

bongha  @  06/05/2007 01:56:34
   2 / 10
ingurdabile, lento, un pappardone incredibile,la trama è al limite del ridicolo non vedevo l'ora che finisse e dire che il primo mi era piaciuto

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/09/2009 20.28.00
Visualizza / Rispondi al commento
iosper  @  06/05/2007 01:51:36
   4½ / 10
Purtroppo devo convenire con alcuni commenti precedenti.
Fermo restando che gli effetti speciali e la fotografia sono divini, ma è fuori discussione, la trama lascia molto a desiderare.
Infatti il regista ha voluto inserire troppi elementi, e ne è risultato un papocchio, un miscuglio di fatti e personaggi che vengono quindi trattati con veloce superficialità.
In alcuni tratti, addirittura, la trama risulta banale, quasi bambinesca.
Il voto è solo per la fotografia e gli effetti speciali.

Orfeo  @  06/05/2007 01:29:56
   7½ / 10
Anche io sono daccordo con alcune critiche mosse al film: tobey da buttare al cesso, alcune scene soprattutto nella seconda parte del film estremamente lente e un pò pesanti perchè spezzano il ritmo del film....

Buona la regia di Raimi nella prima parte del film, un pò frettolosa e precipitosa nella seconda e nel finale: è soprattutto la storia d'amore tra Spidey e Mj che mi ha stomacato e che non è stata resa bene e amalgamata nell'insieme, quindi una sceneggiatura forse da rivedere.

Effetti speciali e combattimenti spettacolari.

Un vero e proprio messaggio, che in realtà mi aspettavo, non l'ho colto pienamente: pensavo che raimi volesse in questo caso sottolineare in fondo la semplice verità che tutti abbiamo un lato oscuro, ma a un certo punto quello che ho percepito è che più sei bastardo e spietato nella vita, più sei aggressivo e prepotente e più ci guadagni.

Il personaggio e la caratterizzazione che più mi è piaciuta è quella dell'Uomosabbia.

L'attore che interpreta Eddi Brock non mi sembrava nella parte, forse un pò troppo giovane secondo la mia idea.

Tante "Ammerreganate", ma quelle c'erano anche nei primi due, e soprattutto scene un pò insulse e stupide come la passeggiata e la festa ...

Comunque secondo me a chi è superfan e informato sulla serie a fumetti il film non è piaciuto molto, perchè si sono presi molte licenze, ma in fondo colpisce nel segno, cioè fa divertire...

ciao

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  05/05/2007 23:14:10
   4 / 10
oh mio dio, oh mio dio che ******* atomica!!! consideravo Raimi un gran regista nonostante abbia visto solo i tre spiderman, ma il primo è un capolavoro e sebbene il due facesse ******, mi aspettavo che questo fosse perlomeno un bel film.
invece cosa vedo? ragazzi non so neanche da dove cominciare...
partiamo da quel simpaticissimo attore figo bravissimo che Tobey Mcguire. o raga che grande...non si vedeva un interpretazione da oscar così dai tempi di Harry Potter e la pietra filosofale a Daniel Radcliffe. è insopportabile come pochi, la sua faccia da **** si vede TROPPO! manco un narcisista come Gibson si vede così tanto...poi le scene in cui piange e c'è quella musichetta idiota sempre uguale hollywoodiana sono semplicemente ATROCI!! Kirsten Durnst è la solita attricetta del ***** e ho provato piacere sadico quando è stata scartata dalla Broadway (spero che succeda anche nella realtà). James Franco è l'unico che solleva le sorti dell'umana stirpe recitativa in questo film e il suo personaggio è il migliore dall'inizio alla fine.
ma c'è qualcuno che ha preso sul serio sto film? no perchè le scene in cui "Venom"prende il controllo di Peter ostentano il ridicolo e se dapprima ero schifato, sono passato a esilarato dalla stupidità dell'insieme e soprattutto dal fatto che Raimi sembra crederci veramente a quello che gira. ma dai, RIDICOLO!!!!!!!!!!!
Ma arriviamo alla cosa più irritante del film: Venom, colui che ha affascinato grandi e piccini con la sua linguaccia e i suoi muscoloni neri, colui che ha sempre avuto più fan di Spiderman per la sua crudeltà geniale, colui che si è sempre riconfermato il miglior personaggio di questo grande fumetto, colui che diciamocelo è IL PIù FIGO! compare su due ore per cinque minuti quando la produzione ne aveva fatto una pubblicità esagerata. umiliato e preso per il **** da questo film dopo la prima ora ho stabilito che era meglio pomiciare con la mia ragazza.
guardatelo Spiderman, un grande super-eroe della storia massacrato dal merketing e dalla brama di soldi del regista, guardatelo planare in volo sui cattivi (più umani di lui e vere vittime della situazione) con il branco di americani massadipecorelleorwelliane che applaudono e la fiera e immancabile bandiera americana che sventola come per dire "w l'america sempre l'unica a salvare la situazione" (ma dove siamo finiti? per fortuna c'è Lynch che tiene alto l'onore del cinema...), guardatelo Raimi che fa scrivere la sceneggiatura a un bambino (tanto è banale e scontata) tanto la gente al cinema la gente appalude lo stesso, guardatelo immerso nel suo cinema buonista del ***** e con false pretese di profondità smentite dalla scena più brutta della storia del cinema ovvero Venom (non ancora venom) che va in chiesa e chiede a Gesù di uccidere Spiderman il quale alla fine nel pieno della sua superbia da supereroe si eleverà a Dio e dirà al sabbiaman "io ti perdono" oh che scena commuovente...grazie America ne avevamo proprio bisogno...

9 risposte al commento
Ultima risposta 07/05/2007 13.29.55
Visualizza / Rispondi al commento
pippopluto  @  05/05/2007 19:27:11
   7 / 10
decisamente carino

eletar  @  05/05/2007 19:05:57
   7½ / 10
non male ma troppi cattivi messi insieme bastavano due a parer mio! anche perche ora voglio propio vedere in che modo faranno il capitolo 4

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

All I Want  @  05/05/2007 16:35:00
   9 / 10
Questo film, sin dalle sue prime indiscrezioni, mi ha messo tanti dubbi. Perkè mettere 3 nemici tutti in una volta? perchè soprattutto usare Venom in questo modo? perchè si parlava poco di Sandman che è, secondo me, il VERO nemico di questo film?
Voglio in proposito dare una visione personale cercando di analizzare perkè sia stato svolto in questo modo:
Continuando sulla linea dei primi due, questo avrebbe dovuto essere il film di Sandman. Si sarebbe così continuata la linea dei nemici: Goblin->Octopus->Sandman e così via, che sono tralaltro tra i primi nemici anche nel fumetto.
Tutto ciò però si è probabilmente smontato quando, finito il capitolo due, i fans richiedevano a gran voce Venom, uno dei più affascinanti nemici e che, come molti sapranno, ha avuto anche una testata fumettistica tutta sua. L'idea, probabilmente, è stata alimentata anche dal fatto di evitare di rendere il terzo capitolo noioso, o ripetitivo rispetto ai primi due. Mettendo Venom, insieme a Sandman, si sarebbe così portata un'ondata di novità per tenere alto l'interesse anche per il terzo capitolo, anche con l'arrivo del costume nero strettamente legato a Venom.

Tutto questo però ha comportato il dover inserire tanti elementi, cosa mai facile... la parte malvagia di Spiderman dura molto meno di quanto trailers e pubblicità potrebbero far credere, oltre ad essere meno drammatica di quanto si pensasse.
Venom, il nemico che tutti aspettavano per questo film, diventa quasi una comparsa nel finale, assolutamente poco per un personaggio del suo calibro.
Sandman invece, trascurato da tutti, è la sorpresa di questo film: ottimo l'attore che riesce bene a rendere la drammaticità del personaggio; ottimi gli effetti speciali e, come altri hanno detto, la sua nascita.
In più c'è ancora Goblin, che subisce un'evoluzione davvero repentina nella seconda parte del film.

Come finale della serie non ci sta... l'unico modo di sistemare il tutto sarebbe un nuovo capitolo, o più di uno, magari con il ritorno di Venom in modo più appropriato.
Anche se ormai molti aspettano un personaggio che si è sempre visto nei 3 film ma non ha ancora assunto l'aspetto per cui è famoso, e molti di voi sanno chi è

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nonostante ciò, il film è ottimo vi si trovano difetti solamente se si è davvero pignoli o rimasti delusi dalle aspettative. Io personalmente sono stato solo deluso dalla parte di Venom.
Vedremo cosa ci riserverà il futuro

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/05/2007 00.21.23
Visualizza / Rispondi al commento
faob  @  05/05/2007 14:36:13
   5 / 10
bellissimI GLI EFFETTI SPECIALI MA TRISTISSIMA LA TRAMA....

tupolevv  @  05/05/2007 13:56:41
   4½ / 10
non ci siamo assolutamente..è una colossale farsa..troppo fanciullesco..troppo ridicolo in alcune parti..i dialoghi sono penosi..troppi personaggi tutti insieme che alla fine non hanno un loro perchè..non hanno una loro storia..mi dispiace,ma dopo il capolavoro del primo,e la mezza delusione del secondo,questa conclusione proprio ha toppato in pieno

Edo  @  05/05/2007 10:02:53
   7½ / 10
Assolutamente spettacolare, nei virtuosi combattimenti fra i grattacieli, quanto disarmonico nel peso della storia: non perchè, a mio avviso, come molti sostengono, troppo incentrato sulla storia d'amore: Peter funziona alla grande, trovo super Raiminiano il suo darkside (il balletto è strepitoso). Sono i personaggi di contorno che entrano ed escono della storia in tempi sbagliati, rendendo "pesante" la parte centrale del film.
Certo, Spiderman vola come non lo ha mai fatto prima, e Raimi è un maestro nel seguirlo e farci seguire le sue ragnatelate.
Ma alla fine, hai la sensazione di un film imperfetto. CRedo di molto sotto al superlativo secondo capitolo: ma lì c'era la creazione di un cattivo a tutto tondo, carismatico, che teneva alto il film anche quando non si combatteva.
Qui, il singhiozzare delle scene, con i cattivi che arrivono e vanno via come colpi di grancassa, ho sentito come che la colla non reggesse il peso di certe scene (sempre ben fatte, non metto in critica la fattura, ma la disarmonia)

MA UNA COSA NON PERDONO A RAIMI:



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Non parliamo della solita bandiera americana a tutto schermo, con l'aggiunta questa volta del primo piano di un pompiere a seguire: simbolismi da ovetto Kinder...

Pensavo di più, pur essendo indubbiamente un signorfilm.

P.S.
Concordo con un chi diceva che, tuttavia, non sembra essere assolutamente il film più costoso della storia del cinema...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  05/05/2007 02:20:32
   8½ / 10
Mettiamoci tutti quanti seduti e concedetemi 5 min. del vostro tempo: Sono tornato da poco dal cinema e ancora mi brillano gli occhi dalla soddisfazione, poi do un'occhiata ai commenti del film e trovo dei 4 e dei 5... ma dico scherziamo? Confesso che sono un appassionato di fumetti e il ragno è per me la Ferrari dei super eroi ma non è solo per questo che il mio voto è alto... il film è coinvolgente, Peter e Hanry NEMICI - AMICI - NEMICI - AMICI, Peter e M.J. INNAMORATI - NON INNAMORATI, l'uomo sabbia che è un CATTIVO BUONO, il tutto condito da fantastici effetti speciali e scene mozzafiato in puro stile SPIDER-MAN. Questa è sicuramente la miglior saga di super eroi mai prodotta ed è difficile per me scegliere quali dei tre sia il migliore, in ogniuno di essi ci sono momenti cruciali della vita del nostro s****to eroe. Credo che chi ha dato le insufficienze sia un totale inesperto di questo genere di film, ho letto commenti a dir poco ridicoli, se cercate un colossal andatevi a vedere Ben Hur, i film di questo genere devono essere così ne più ne meno e Raimi lo sa fare benissimo (non per nulla sono stati tutti campioni di incasso in tutte le nazioni dove sono stati trasmessi). So che molti di voi si divertono a fare il Vittorio Sgarbi della situazione ma non è dando delle insufficienze con motivazioni fuori luogo che si diventa critici cinematografici. Io non ci trovo nulla di così drammatico nell'aggiungere al film scene commoventi o momenti più lenti... ma che volete? 2 ore intere di lotta tra buoni e cattivi? Se è così non comperate il DVD di SPIDER-MAN 3 bensì il gioco per la Play Station. IL CARTAIO

8 risposte al commento
Ultima risposta 07/05/2007 19.00.55
Visualizza / Rispondi al commento
Marione  @  05/05/2007 02:20:19
   6½ / 10
Perfettamente daccordo con il commento che mi precede, anche se un punto in più lo do, visto che per quanto mi riguarda merita di essere visto, non fosse altro per i meravigliosi effetti speciali....peccato che metà del film, si incentra sulla storia adolescenziale tra i due protagonisti, cadendo più di qualche volta nel ridicolo,certo scontri tra supereori per due ore ne sarebbe uscito un videogioco e non un film, ma il regista poteva approfondire altri aspetti, o per lo meno se proprio non ce n'erano altri, farlo in maniera un attimo più "matura"..... occasione mancata!

Marx  @  05/05/2007 01:12:33
   5½ / 10
Deludente....direte voi: "che ti dovevi aspettare, il capolavoro di Polansky??" Ovviamente no, però mi ha veramente infastidito ad un certo punto.

Il primo tempo inizia abbastanza bene, scorrevole, qualche colpo di scena, qualche battuta, diciamoo una reprise dei vecchi episodi. Ma a poco a poco la trasformazione prende forma: e non parlo di quella in Venom, ma di quella in Beautiful :)

Il secondo tempo è oltremodo esagerato: bellissimi tutti gli effetti speciali, la fotografia bellissima, acrobazie mirabolanti, ma io ho pagato per vedere spiderman, non via col vento. La tendenza del film è stata sempre quella di mettere pathos dove non ce n'era assolutamente bisogno (vedi spoiler)


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma come al solito ottimi effetti speciali, ma troppo troppo troppo tendenza alla soap-opera, oltremodo fastidioso...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ComfortablyNumb  @  05/05/2007 01:10:39
   6 / 10
Sufficenza scarsa per questo nuovo episodio.
Sia chiaro gli effeti speciali e l'aspetto scenico sono meravigliosi e giustificano la visione al cinema ma la trama è veramente troppo tirata per i capelli!
Troppa carne al fuoco per un solo film che,con l'intento di non deludere nessuno finisce per non accontentare parecchi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

buffymat  @  04/05/2007 22:53:52
   8 / 10
Allora, allora...l'ho appena visto...reduce dal cinema mezz'ora fa... che dire... bello si... concordo anche io che potevano farlo meglio magari con un solo nemico in questo film...certo la scena che henry arriva a salvare spiderman è bella nel segno dell'amicizia e tutto... di sicuro il finale di è piaciuto di più di come si stava svolgendo il film in generale... mi disp sottolineare che l'attore che interpreta spiderman fa un pò pena...e mi faceva ridere oggi quando era col i capelli sulla fronte... cioè dai...tirati insieme... non è un attore giusto per la parte buona/cattiva... c'è stata cmq troppa azione e quindi ha un pò perso la parte "filosofica" del film anche se la zia mary devo dire che salva sempre la scena... condivido anche io l'apprezzamento per le scene relative all'uomo sabbia... avrei dato anche di più ma l'attore di spiderman ha abbassato il voto per la sua non brillante interpretazione... e poi, ripeto, nn mi sembrava giusto gia dal primo film

logan2333  @  04/05/2007 21:46:18
   7 / 10
Il film và visto ma da appassionato collezionista di fumetti marvel sono rimasto molto deluso.in primis il confronto con i primi due films dove c'è il giusto equilibrio tra azione e introspezione.l'uomo sabbia era evidentemente di troppo (un nemico come venom la nemesi di spidey dagli anni 90 in poi poteva tranquillamente reggere il film che sarebbe stato meno pesante).harry osborn...ucciderlo è stato troppo potevano lasciarlo senza memoria come accade nella serie a fumetti e riprendere la saga di goblin in un futuro film(con un costume ed un aliante degni di questo nome)e il suo maggiordomo che sembrava alfred di batman!?.dell'uomo sabbia che dire ora scopriamo che ha ucciso lo zio ben(ma per favore!).insomma un gran pasticcio tanta carne al fuoco ma in sostanza non abbiamo visto nulla se non una penosa interpretazione del protagonista(la scena sul ponte mi faceva ridere e a voi?).è incredibile che abbiano fatto tutto male manca l'atmosfera dei primi due films.Venom è solo una comparsa è incredibile !

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/05/2007 10.08.33
Visualizza / Rispondi al commento
alesfaer  @  04/05/2007 21:34:11
   8 / 10
un film che sarebbe stato da 10 se al posto di mcguire e della dunst ci fossero stati un altro james franco e un'attrice di medio livello. non do meno di 8 x 3 motivi:
- è spiderman;
- la scena di parker che cammina da figo vale il prezzo del biglietto;
- la scena di animazione dell'uomo sabbia è qlk di incredibile

8 risposte al commento
Ultima risposta 05/05/2007 19.34.53
Visualizza / Rispondi al commento
Vegetable man  @  04/05/2007 16:13:29
   6 / 10
Riprendo tutto ciò che già è stato detto: troppi ingredienti, troppi eventi, un grande accavallamento di situazioni, temi, personaggi.La sceneggiatura si destreggia come può, ma non c'è certo quella brillantezza e agilità che servirebbe a rendere più scorrevole il film. Certi personaggi, Gwen Stacy soprattutto, che nel fumetto hanno ben altro spessore, sono qui appena accennati ed in definitiva sprecati. In un tale calderone l'unica gradita conferma sono i superbi effetti speciali. Imbarazzante Tobey Maguire, che pare peggiorare ad ogni spidey che esce: sempre più ebete, sempre più monocorde, sempre più piagnone; e il suo sorrisino da triglia, che ben si accorda con l'uguale sorrisino da triglia di Mary Jane (rivedere per credere), non aiuta certo l'impresa.

Cruzcampos  @  04/05/2007 12:11:13
   6 / 10
Devo dire che questo è stato il peggior film della serie, ho messo 6 come voto perchè comunque era Spidy e non me la sentivo proprio di non dargli la sufficienza visto la quantita di giornate che mi ha allietato il simpatico spararagnatele sulla carta stampata!!!
Comunque il primo tempo sembra non avere fine.... per vedre il nostro eroe in costume bisogna aspettare almeno 20 minuti e la scena dura poco, il secondo tempo si fa più amozionante e coinvolgente e salva la pellicola, che rimane sempre frammentata e discontinua, troppo incentrata sulla psiche del personaggio da risultare molte volte noisa.
I cattivi sono poco considerate da Raimi e vengono rappresentati molto male... e si che di materiale ne aveva tanto su cui lavorare...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sildino77  @  04/05/2007 11:47:39
   7½ / 10
Amo i supereroi e non posso dare un voto minore anche se questo terzo capitolo prosegue la scia del precedente in quanto a estremizzazione dello stato d'animo dei personaggi. Mi è ancora difficile da digerire il vedere un supereroe che piange, balla, fa il figo con le tipe, e tenta di ingelosire goffamente la propria donna. (Clark Kent era si goffo ma per sua scelta).Cmq il film è assolutamente da vedere per le scene d'azione che non hanno nulla da invidiare alla trilogia di Matrix.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/05/2007 12.12.26
Visualizza / Rispondi al commento
Rudy_Gonzo  @  04/05/2007 11:41:06
   4½ / 10
Gabry ha quattordici anni. La sua serie preferita, "Cuori a Manhattan", è arrivata alla puntata clou: la puntata di un'ora e mezza, dove Peter, l'impacciato studentello che si arrabatta come può facendo il fotografo free lance, arriva forse al punto di rottura con la sua ragazza, MJ, aspirante attrice senza gran talento, perchè è tornato alla carica un loro vecchio amico, Harry, da sempre innamorato anche lui di MJ, che cercherà in tutti i modi di soffiare a Peter. La puntata si preannuncia veramente interessante: Harry arriverà alle bassezze più terribili per raggiungere il suo scopo, MJ si convincerà che Peter non è quello che ha sempre creduto, arrivando addirittura a sospettare un suo tradimento con la collega di corso Gwen, biondina un po' fanè, figlia del capo della polizia. Insomma, proprio mentre Peter sta per dare a Mj l'anello di fidanzamento nel ristorante più chic che potesse permettersi, tutto gli crolla addosso... Beh, non vi racconto più nulla. Vi dico solo che Gabry sta aspettando da settimane l'evento, sono sere che passa ore con le amiche congetturando sui possibili sviluppi della trama: ah, se si sposassero, che bella cerimonia... certo che Harry è più sexy... quella Gwen, che sciacquetta, proprio non la sopporto...
Ma Gabry non ha fatto i conti con Nicolò. A lui, che di anni ne ha solo nove, di tutte quelle smancerie non frega assolutamente nulla, anzi, detesta tutti quegli sbaciucchiamenti, quei cicci-pucci, baci e bacini, ti amerò per sempre... Bleh! Se le femmine diventano tutte come quella nauseabonda di sua sorella, il futuro non lascia ben sperare. Oltretutto, sono giorni che ascolta le telefonate di lei e delle amiche, la stessa sera in questione c'è la puntata di Spider-man, quella con Venom e Sandman... E di televisore in camera ne hanno uno solo.
Se non riesco io a vedere Spider-man, allora nemmeno lei vedrà i suoi pucci-pucci, pensò Nicolò investendo ben quattordici Euro e novantanove dei suoi risparmi in un telecomando universale.
Ed ecco che la puntata di "Cuori a Manhattan" ha inizio. Gabry è sdraiata pancia sotto davanti alla tele, con un pacco di biscotti al cioccolato da una parte e un pacco di fazzoletti di carta dall'altra, non si sa mai. Eccoli Peter, Mj e Harry, e la sciacquetta di Gwen, cha si prendono e si mollano, parlano d'amo... Click: una battaglia furibonda tra Spider-man e New Goblin! Cavoli! Volano, saltano, Spider-man se le prende, ma quante ne dà! Gabry si volta e Nicolò fa in tempo ad acquattarsi nell'angolino buio, tra l'armadio e la porta, e a trattenere le risate, accarezzando il suo telecomando nuovo.
E riecco Mj che adesso flirta con Harry, Peter che quasi piange e stava per darle l'anello regalatogli dall'amata zia. I biscotti al cioccolato calano a vista d'occhio. Peter e Gwen... Click: Il possente uomo di sabbia sta rapinando una banca. Arriva Spider-man, ma il nemico è invincibile, o così pare. Certo tira certe mazzate che l'Uomoragno fa fatica anche solo a riprendersi. Gabry si volta di scatto, ma Nicolò è ancora una volta più veloce di lei.
MJ e Peter sembra che abbiano fatto pace, non si capisce bene, forse nel cambio del canale abbiamo perso qualcosa. Ma ora sono lì, come due fidanzatini speranzos... Click: Spider-man è vestito tutto di nero ed è molto cattivo e agguerrito. Cavolo! E arrivata Venom, e mi sono perso la sua nascita per colpa di quello schifoso cicci-pucci-mucci... Ma ora lo Spider-man nero sta lottando con l'uomo di sabbia. E sta volta è anche Sandman che se le prende!
Gabry si alza e va a controllare la tele, che sembra tutta a posto. Nicolò, nel suo nascondiglio, non riesce a trattenere le risate e stavolta Gabry lo becca e lo tira fuori.
-Allora? - gli dice mentre gli strappa di mano il telecomando. Nicolò ride ma non le risponde. Non ce la fa. Anche perchè ha ancora negli occhi la lotta tra Spider-man e l'Uomo di sabbia. Poi il riso gli passa. Ora è faccia a faccia con la sorella.
-Almeno durante la pubblicità, posso vedere Spider-man?
Gabry è arrabbiata, ma pensa a Peter, MJ, Harry... E il cuore le si riempie di bontà.
-Non potevi chiedermelo subito?
Nicolò alza le spalle. Gabry torna davanti alla tele a seguire il suo pucci-pucci, mentre Nicolò recupera la sua collezione di fumetti del Ragno: intanto che non può cambiar canale, e che gli toccherà seguire la lotta di Spider-man coi suoi nemici solo a spizzichi, un combattimento qua e uno là, si rinfresca un po' la memoria sulla trama, anche perchè vedere solo quando se le danno è divertente, ma sapere anche il perchè lo è di più.

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/05/2007 19.13.18
Visualizza / Rispondi al commento
Lucaaa  @  04/05/2007 11:39:14
   4 / 10
Mi sono piaciuti i primi 2 film ,non ho mai letto i fumetti al massimo guardavo i cartoni animati...qst film e' noioso,lungo,non vedevo l'ora che finisse...sono andato al cinema per vedere spiderman combattere contro i suoi nemici e contro se stesso ,non per vedere una puntata di beatiful...
ridicolo e osceno quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
belli alcuni effetti speciali,ma era il minimo dopo quello che hanno speso...
in complesso non mi è piaciuto

Cataclysm  @  04/05/2007 11:16:21
   5 / 10
Quando si aspetta l'uscita di un film con ansia, questo finisce sempre per deluderti. E' un dato di fatto. A mio parere questo film, dal budget molto più elevato dei precedenti capitoli, non riesce nell'intento iniziale di creare un capolavoro. I primi due film erano tutta un'altra storia. Certo, l'inizio del film è qualcosa di memorabile e riesce anche a superare i capitoli precedenti ma il lento declino, scena dopo scena, c'è e si sente. I combattimenti sono spettacolari, gli effetti speciali rendono tantissimo. Ma non basta questo a fare un buon film. Tratto da un fumetto, direte voi? E' proprio questo il punto. Il film distrugge personaggi che sono pietre miliari nella storia del Ragno. E' vero che Flint Marko, l'uomo sabbia, è trattato, secondo me, molto bene. Anche la scena della sua nascita è memorabile. Ma, per converso, Gwen Stacy è ridotta a semplice deversivo (leggasi 'oca del campidoglio') e Venom, il nemico più letale di Spidey viene relegato nello spazio angusto dei 20 minuti finali, per di più senza essere minimamente trattato. Ho notato anche che i personaggi sono un pò sotto tono, eccezione fatta per James Franco, calato ottimamente nella parte del Secondo Goblin. Il costume nero doveva mettere in luce il lato oscuro e vendicativo del guerrriero. E' triste constatare che di oscuro ci sia ben poco. Il tutto si riduce a un Peter impegnato in inutili performance da ballerino, che non riescono a donare neanche un sorriso. Divertente la scena del ristorante con il grande Bruce nei panni del cameriere. Tutto il resto, barcolla miseramente minuto dopo minuto in un film che finisce per diventare scontato nel finale. Cosa non è andato? Forse troppi personaggi nello stesso film, che per essere inquadrati nel contesto hanno causato riscrittura e ristrutturazione degli script, fino ad allontanarsi dal fumetto in modo drastico. Forse una maggiore trattazione dell'aspetto psicologico dei personaggi. Comicità mal riuscita a parte, penso comunque che sia un film godibile, anche se abbastanza lungo. Forse, se avessero atteso il quarto film per inserire Venom e Stacy e si fossero incentrati maggiormente sull'oscurità e i poteri che dona il simbionte all'organismo ospite, evitando scene sfocianti nel ridicolo, il film sarebbe di sicuro riuscito meglio dei precedenti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/05/2007 11.33.07
Visualizza / Rispondi al commento
Hartigan81  @  04/05/2007 11:07:21
   7½ / 10
non male...forte lo spider-dark...cattivo e arrogante quasi mi piace di piu di quello dolce e carino..ottimi gli effetti speciali, buona la prova di j.franco che rivaluta molto la sua figura...

Calvin  @  04/05/2007 10:34:57
   7 / 10
Da non-lettore-accanito del fumetto son rimasto soddisfatto del film, effetti speciali molto belli e curati a partire dall'uomo sabbia, uniche due pecche, secondo me, del film è aver messo e bruciato troppi cattivi in un solo film e aver dato così poco spazio a venom..poteva esser una potenza e invece..

Quezar  @  04/05/2007 02:07:07
   8½ / 10
A me è piaciuto, e anche molto! Sicuramente meglio del secondo che mi aveva molto deluso.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/05/2007 19.21.13
Visualizza / Rispondi al commento
wuwazz  @  04/05/2007 00:57:39
   6 / 10
Non male, potrebbe essere infinitamente migliore.
Da dove iniziare? Partiamo dalle cose positive. come al solito grandi scene di combattimento e un'animazione dell'uomo sabbia incredibile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Stop.

Purtroppo ci sono molti, troppi aspetti negativi. Per cominciare un Maguire assolutamente mediocre, soprattutto nelle scene in cui deve far finta di piangere. Poi il passaggio al "lato oscuro" è stato gestito molto male: dovrebbe essere un film dai toni scuri, e invece niente. Ci sono scene assolutamente prive di senso e molto ridicole

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Poi lo sapevo, c'è troppa roba. E sandman e Venom e il costume nero e goblin e MJ e Gwen Stacy e e e e... Troppo, e gestito (non mi stancherò mai di ripeterlo) male.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
che altro dire? Forse in certe parti è addirittura noioso... troppi dialoghi inconcludenti e banali.

Ma la cosa in assoluto che mi ha dato più noia, anzi, mi ha fatto proprio rabbia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per concludere direi che è nettamente inferiore rispetto ai primi 2, e sono rimasto abbastanza deluso.

Il 6 che ho dato è cmq molto tirato, nel senso che poteva starci anche un'insufficienza

werther  @  03/05/2007 23:53:16
   9 / 10
Eccomi qui a commentare il film che più attendevo in assoluto, spider-man 3! Finalmente esce, prima si dice 4 maggio, poi invece anticipano all'1, esultanza...si avvicina il film tanto atteso dopo un secondo episodio a mio avviso ancora meglio del primo che mi aveva lasciato stupefatto e già mi faceva sognare un terzo capitolo eccezionale.Tante domande, come andrà tra loro? si attengono al fumetto? Si incentrano su di loro due o fanno spuntare altre donne come nel fumetto appunto? e i nemici??? gli effetti?Insomma mille domande e tanta attesa. Finalmente ci siamo, l'attesa consuma quasi la visione del film, alla fine mi sembra di non aver visto nulla non so, rimango con un pizzico di amaro in bocca, e penso... cosa non è andato?Ancora adesso sinceramente non so da cosa sia dipesa quella sensazione...mi domando: la trama? bhe attinente al fumetto; gli effetti? a diro poco ottimi;il lato oscuro? bhe mi sembra ben trattato. Non so cosa sia quell'amaro in bocca..forse la necessità di rivederlo una seconda volta, penso di non essermelo goduto appieno come dovevo. L'attesa ha bruciato tutto quanto.Forse mi aspettavo un lato cattivo di peter diverso piuttosto che la semplice vendetta...una cattiveria vera, non ritengo le azioni di peter totalmente cattive...mah! Comunque effetti speciali sensazionali, bella trama e adesso bhe l'unica cosa che spero è nella riconferma del cast per i prossimi capitoli. Se cambiano anche un solo personaggio del cast va tutto in fumo...io cmq già non vedo l'ora dell'arrivo del 4.

5 risposte al commento
Ultima risposta 04/05/2007 19.56.26
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  03/05/2007 22:56:52
   6 / 10
Non mi aspettavo di vedere granchè di nuovo rispetto ai precedenti due capitoli e...mi sono dovuto ricredere. Questa volta Raimi inserisce moltri spunti e personaggi interessanti (Sand-Man,Venom...) ma, a mio avviso, non ne approfondisce nessuno. A livello di storia quindi si fa un passo indietro tanto che in alcuni momenti la narrazione appare lenta e senza una sceneggiatura accurata. A parte questo va detto che gli effetti speciali sono i migliori che io ricordi, veramente eccezionali. Rimane un buon film ma allo stesso tempo sono un po deluso...vabbè. Consiglio di andare a vederlo al cinema poichè gli effetti renderanno di più che in dvd.

cico.ff  @  03/05/2007 20:33:06
   6½ / 10
tecnicamente parlando è perfetto, però certe scenesono troppo lente e certi momenti veramente assurdi,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sinceramente la parte in cui cambia personalità non mi ha entusiasmato molto secondo me Tobey Maguire non ha una grande gamma di espressioni facciali... comunque affidandomial mio spirito di bambino (necessario per vedere i film ispirati ai fumetti marvel) sono stato sodisfatto....

Slevin 83  @  03/05/2007 20:27:02
   9 / 10
Film davvero stupendo...si respira davvero l'aria del fumetto...da vedere assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Constantine  @  03/05/2007 17:33:40
   7 / 10
Rimane una grande amarezza alla fine di questo terzo capitolo dell'eroe forse più famoso di casa Marvel, rimpianti, poteva essere davvero migliore fin dal primo capitolo quando invece si è accontentato. Partiamo dai lati estremamente positivi: Sam Raimi. Si perchè è il regista a salvare questo terzo capitolo (dopo ad aver fatto lo stesso anche con i primi due episodi), le scene migliori sono quelle dove il cineasta riesce ad esprimersi al meglio e con la briglia sciolta, Venom, Parker che fa la parodia di se stesso, ogni momento con Jonah Jameson e la immancabile comparsata del Grandissimo e Geniale Bruce Campbell. Di buono inoltre ci sono gli effetti speciali, davvero speciali, pagati profumatamente ma che aiutano senza dubbio il film ad assumere toni maestosi. Buona anche la colonna sonora di un Elfman ispirato e l'attore nei panni dell'uomo sabbia che ho trovato in parte e davvero azzeccato in fase di casting. Veniamo ai dolori; Tobey Maguire lo possiamo dire ormai al terzo film non è il fenomeno che avevano descritto, anzi, sembra un attorino mediocre sull'onda del successo come tanti altri, stesso discorso per la Dunst (che per giunta trovo anche poco attraente e bella per interpretare M.J.), tra i due meglio Franco ma di poco e non basta per un cast di una produzione da 250 milioni di dollari. La scelta poi di inserire tre villain è poco fortunata, non si riesce ( E in questo mette una pezza Raimi) a conoscerli nessuno dei tre, li si riduce a macchiette ( meno male che c'è Raimi dietro la macchina da presa), e perfino le battaglie pirotecniche e acrobatica fin da subito risultano noiose e poco emozionanti. Si poteva fare di più per questa trilogia che in molti continuano a ritenere la migliore di casa Marvel ma che personalmente non convince manco un pò. Non aggiunge nulla di nuovo e finisce ancora una volta con un finale aperto... se non fosse per l'alto tasso ironico che permea la serie mi andrebbe sicuramente sui nervi... c'è il rischio veramente di stancarsi ed è un peccato perchè c'è un signor regista dietro tutto questo (che l'avevo già detto?) che non deve dimostrare nient'altro e che secondo me è ora che torni alle origini e che ci dia un altro seguito ben più atteso di Spider-Man 4... L'armata delle tenebre 2!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

10 risposte al commento
Ultima risposta 07/01/2008 22.26.38
Visualizza / Rispondi al commento
123roy  @  03/05/2007 12:38:40
   7 / 10
Mumble mumble...
Uff...
Che palle... Il film l'ho visto il 1 maggio ma ancora non so che dire. Non so che dire perchè quello che vorrei dire non è quello che mi aspettavo di dire. Sono 3 anni che aspettiamo (ao e mica pensavate che ero l'unico...). Il bello è che visti i precedenti era quasi un'attesa a botta sicura, cioè attesa di vedere il film finale totale che spacca il cuIo a tutti e ti fa esultare in sala come allo stadio. E invece l'urlo è stato strozzato in gola... Fortunatamente l'attesa nell'ultimo hanno x questo film è passata in secondo piano x fare spazio all'attesa maniacale x Transformers, E visti i fatti ho paura... Molta paura... Se pure quello va a finire così è la fine. Michael Bay non fare scherzi eh...
Cmq il film che ho visto era spiderman 3 (o almeno così c'era scritto sul biglietto) quindi parliamo dell'uomoragno... Dicevo, ero in attesa del filmone, ma ho visto un filmone? devo commentare un filmone?! Uhm... quasi quasi faccio finta che sia andata cosi e scrivo il commento che avrei voluto...


Uff...
No, niente da fare... AAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGHHH!!! PERCHEEEEEEEEEEEEEEE!!! Che cazzarola è successo? ma che è successo?!?! Che film ho visto?? Che era?!?! Dai facciamo che questo è tipo un episodio pilota in preparazione del film serio. Anzi facciamo che in italia invece del 1 maggio pensavano che era il 1 aprile e Vanzina per scherzo ha girato un film di corsa chiedendo a Boldi di fare la parte di parker (il costume di spiderman è in realtà un sarcofago rigido in kevlar per contenere la panza di boldi e farlo sembrare secco), e il film vero esce in anteprima mondiale il 4 maggio come vogliono gli americani. Dai, in italia già è tanto se ci arrivano i film normali, figuriamoci se esce il film del secolo addirittura prima che in america! Tze, ma a chi la date a bere... Ok mi sono convinto. Bene allora stiamo allo scherzo e commentiamo il suddetto film che tutto sommato per essere uno scherzo non è niente male... in realà mi sembra che abbbiamo tutti la stessa idea. Troppo rumore per nulla, tanta attesa e poca soddisfazione (dai che domani esce quello vero..), troppa carne al fuoco che quindi risulta inevitabilmente poco cotta. Bè c'è poco da ridire, in effetti è proprio cosi. Carlo vanzina ha esagerato, tutti quei mostri... A carlè ma che combini? Lo sanno tutti che co troppi galli a cantà non se fa mai giorno.. M'hai rovinato pure venom! Era l'asso nella manica, la mossa finale, il fatality, la smart bomb della situazione, e tu che hai fatto?! Una ******lla nera che cade dal cielo e cade silenziosamente (e del tutto casualmente of course) vicino ai 2 pomicioni.. Almeno potevi farla cascare in fronte a boldi colla parrucca tipo cacata de piccione, cosi erano risate assicurate... Vabbe questa te la concedo carlè, hai fatto di peggio nella vita. Poi io a dire la verita la parte di EMGEI (ma che nome fico...) l'avrei data a cristiana capotondi invece che a quella roscia che a vederla recitare dava proprio l'impressione che s'era rotta de fa sto film... E poi la bandiera americana!! LA BANDIERA AMERICANA!!!! Dai, tanto si capiva subito che era un film tuo carlè, che pensavi che bastava una bandieretta sventolante a tutto schermo per farci cadere nel tranello?! No no, questa non te la passo propio...
Però caro il mio vanzina devo ammettere che invece con i trucchi e gli effetti speciali hai fatto passi da gigante.. Qua alzo le mani e non dico niente, bravi bravi (bè mica è merito tuo carlè, quelli te li hanno prestati...). Be alla fine sempre meglio che natale sul nilo e merry christmas. Dai ragazzi che volete che sia su con la vita, i probleni sono altri...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

20 risposte al commento
Ultima risposta 04/05/2007 11.02.52
Visualizza / Rispondi al commento
vori  @  03/05/2007 11:28:19
   2 / 10
anni luce dai primi due episodi, il film non coinvolge abbastanza da far volare le due ore, che risultano invece molto lente.
Prevedibile in ogni sua parte, spiderman che diventa cattivo e poi necessariamente deve tornare buono, i vari "cattivoni" che incontrerà... troppe cose di cui parlare e con equilibri sbagliati. La prima ora è tutta incentrata sul ti amo ti amo, poi nella ora seguente effetti speciali a go go e spiderman che rasenta il ridicolo, per un attimo mi sono vergognato di stare nella sala a vedere una sorta di musical...
Un completo buco nell'acqua visti i primi due episodi.

6 risposte al commento
Ultima risposta 04/05/2007 08.49.37
Visualizza / Rispondi al commento
jack2057  @  03/05/2007 02:40:46
   6½ / 10
il film è bello! ma manca un vero cattivo! ce ne sono 3 ma nessuno è quello vero. l'uomo di sabbia alla fine non si sa che fine fa. era bello se lo sconfiggeva

Tanner  @  03/05/2007 01:35:58
   6½ / 10
Leggete il commento di Stratocaster... ha detto tutto quello che c'era da dire.

Do la sufficenza piena al film solamente perchè mi ha divertito e ha fatto ridere tutta la sala con buone battute simpatiche.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/05/2007 15.49.42
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  03/05/2007 00:51:34
   6 / 10
Sarebbe 7 se non esistessero gli altri 2 film, dove il primo è bello ed il secondo e strepitoso (a mio dire).
Qui i però ed i ma sono troppi, la storia non convince, i personaggi neppure e ahime la mia "amata" M. Jane mi è sembrata un po' stanca della parte...
Il buon sam Raimi ha utilizzato degli ottimi ingredienti per quella che doveva essere una gran cena, ma probabilmente nessuno l' ha avvertito che un minestrone di quel genere e di quella portata (troppe ma troppe cose) può non legare a dovere o come si vorrebbe e quindi, si, il film è pure slegato, non ti conquista mai in pieno ed incredibile a dirsi in più di una occasione diventa lento ed i commenti tipo 'uffa che s.e.g.a' nella sala si sono spesso moltoplicati.
Bella la parte di Harry, oddio ora che ci penso mi ha colpito più lui che spiderman, 0 per la nonna forse già cadavere, insipido l' uomo sabbia e poco di più il black-spiderman...
Se ne primi due la semplicità della trama, la leggerezza, i sorrisi degli attori ti conquistavano, qui arrivano a fartele girare, esempio il Peter che al telefono è ancora un impacciato bambino delle medie... ma cavolo è universitario e ca44o è la tua ragazza o no? Diventi ancora rosso ma sei scemo??
Anche x' il film fa intuire che sono passati anche alcuni anni da quando si sono fidanzati...
Insomma la psiche dei personaggi non ha spessore non si è evoluta e quindi è poco credibile (nel contesto ovviamente).
Ciò arriva a dare i nervi.
Non ci siamo ragazzi e peggio che il IV capitolo è obbligatorio se rispettano la vera storia......
Adesso scrivo una contestabilissima opinione che l' ho a mezza gola:
Ma il caro Spiderman che di tutti i posti dove poteva passare va li, si, proprio li, sulla bandiera americana..... Che pietà veramente che pietà... E così ad un film mediocre abbiamo messo ancora una volta una bella americanata*
*Il termine io lo intendo nel modo più dispregiativo possibile.

11 risposte al commento
Ultima risposta 04/05/2007 01.01.36
Visualizza / Rispondi al commento
gikkiolo  @  02/05/2007 23:46:14
   8½ / 10
continuo ad amare sempre di più il primo capitolo..sono cresciuto con i fumetti del ragnetto è il mio supereroe preferito(amo il suo sarcasmo), anche in questo capitolo spider è a grandissimi livelli, bello quando abbraccia il "lato oscuro della forza", anche se dovesse arrivare a spidermen 12 credo che mi piacerà sempre :)
Il migliore marvel portato sul grande schermo (parlo degli utimi).
otto e mezz

Invia una mail all'autore del commento Pascal74  @  02/05/2007 20:19:56
   9 / 10
Ma dopo due ore e mezzo che cosa ho visto ?
Ciao a tutti.
Ieri sera non ero nei panni, nonostante la mia tenera età over 30. Dovevo vedere con la morosa SPIDER MEN 3. Alal fine del film mi sono chiesto, cosa ho visto ?
Marketing a più non posso, immagini e pubblicità (che poi è anche il mio campo di lavoro) bombarfate ogni giorno...aspettative a 1000, delusione un tantino.
Non ho parole per la tecnica e regia del grande Sam Raimi , parker mi è piaciuto tantissimo come anche MJ....
la storia tra i due è stata ben inserita nel contesto del film, anche se alla fine mi aspettavo qualcosa in più, ma poi ?
mi è sembrato di vedere tanta ma tanta carne al fuoco, ma alla fine era davvero troppo....
sono rimasto con molti interrogativi che leggerete per chi vuole nel spoiler,.
A mio avviso potevano anche non esserci tante cose, ma si poteva meglio sceneggiare su quello che già c'era.....
e poi c'è stato tanto ma tanto perdono in questo SPIDER .....
Però devo ammettere che tutto era ben inquadrato....tecnicamente perfetto.....
Aspettiamoci spider men 4 !!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

10 risposte al commento
Ultima risposta 04/05/2007 17.57.51
Visualizza / Rispondi al commento
genrom  @  02/05/2007 20:17:49
   6½ / 10
Purtroppo non me la sento di dare di più. Mi rendo perfettamente conto della difficoltà di proseguire con una saga di cui già si conosce la storia, ma non posso dare di più. Ovvio, gli effetti speciali sono eccezionali: ci mancherebbe altro, con quello che sono costati! Non può e non deve essere solo lì la bellezza del film! La trama è deludente, a mio avviso. Colpi di scena, praticamente nessuno. A tratti il fim è anche un pò patetico, a onor del vero e privo di argomenti. Il primo rimane il migliore. La scena del treno nel secondo in assoluto la più riuscita. il terzo... fragilino...

Cloud  @  02/05/2007 18:57:15
   10 / 10
Stupendo e mozzafiato: la battaglia finale è da OSCAR! anche la storia d'amore e i problemi tra peter e m.j non stancano e vengono infiltrati bene nella storia.
Che dire...consigliatissimo : andate a vederlo ( al cinema ) e non ve ne pentirete!

ps. Come sempre molto bravo Tobey ad interpretare Spiderman: soprattutto quando diventa "cattivo"...ti esalta!

5 risposte al commento
Ultima risposta 03/05/2007 15.42.00
Visualizza / Rispondi al commento
alex14  @  02/05/2007 16:45:54
   9 / 10
Un ottimo film.
Effetti speciali bellissimi in quantità industriale, ottima la regia di Raimi.
L'unica pecca la troverei negli attori che non mi hanno convinto a sufficienza.
Comunque gran film con un finale altamente spettacolare.

Borg  @  02/05/2007 15:18:41
   8 / 10
Eh, eh, e adesso che dico? Sam Raimi mi ha spiazzato completamente, confezionando un film molto diverso da come me lo ero immaginato( a proposito, mai farlo! Almanaccare fa male, ti crea delle inutili aspettative e ti esaspera la visione). Ma andiamo subito al sodo e poniamoci la fatidica domanda: Spiderman 3 è riuscito a superare il secondo episodio? No, a malincuore questa è l’unica cosa certa che posso dire...No, purtroppo, e per chi come me si aspettava il contrario a suo modo è una delusione. Ovviamente non stiamo parlando affatto di un peggioramento, bensì di un pareggio.
Spiderman 3 sarà sicuramente un film più ambizioso, più costruito, che scommette sicuramente maggiormente, ma anche meno chiaro, a tratti incongruo e bulimico. Non vorrei trovarmi a dire queste cose e a non essere per niente originale, ma purtroppo devo: ci sono troppe storie da portare a termine e alcuni personaggi sviluppati in fretta o confusamente. Di quest’ultimo caso Harry Osborn è l’esempio lampante, all’inizio si vuole vendicare, combatte Spiderman, ha la peggio, perde temporaneamente la memoria. In seguito ritroviamo l’Harry di sempre amico di Peter e MJ, poi ( dopo una bella scena con Kirsten Dunst ) ricorda tutto e diventa nuovamente malvagio, combatte Spiderman, ha la peggio ( e i segni questa volta si vedranno sulla carne ), capisce di aver sbagliato e aiuta Spidey. Ragazzi, un pò sono rimasto stordito da questi quattro cambi di fronte e l’aver fatto perdere a Harry la memoria sembra solo un pretesto per integrarlo maggiormente con Peter e MJ...Ma allora non era meglio trasformarlo in new-Goblin più tardi nella storia? E descrivere meglio la scelta che lo porterà a seguire le orme paterne?
Un personaggio abbastanza superfluo, invece, è Gwen Stacy ( comunque, per quel che può, bella e brava la Howard), serve come ripiego per Peter quando passa al lato oscuro, e la tanto chiacchierata relazione con Eddie Brock in realtà è descritta e si esaurisce nell’arco di una battuta...
E siamo arrivati al momento più difficile e triste, almeno per me, ovvero stroncare totalmente il personaggio Brock-Venom. Il suo odio per Peter non ha il tempo di concentrarsi ( per il solito motivo della fretta), di fare paura, di inquietare, e la scena in Chiesa, di fatto, non risulta un minimo intensa. E quando si trasforma in Venom la delusione si fa ancora più cocente perchè ( sto piangendo) non funziona affatto, non è per niente sinistro e terrificante. Gestito in modo troppo effettistico, non gli viene fornita un’atmosfera, un’ombra dove nascondersi e uscire, una tenebra che lo accompagni!
E quella bocca? No, no, non va bene, si vede che è appiccicata digitalmente, non perchè fatta male, ma perchè è troppo veloce nel produrre le sue espressioni...A volte l’animazione digitale fa perdere l’inquietudine suggestiva della lentezza ( dalla Mummia con Karloff all’Alien di Scott, non erano forse i momenti migliori e più spaventosi quei gesti infiniti e incessanti? Il lento risveglio dal sarcofago, il close-up protratto della bocca di Alien...)!
Altro elemento poco convincente del film sono alcuni dialoghi, spesso battute basilari e in scene importanti sono poco pregnanti e di scarso significato...

Ma veniamo agli aspetti positivi, che sono comunque tanti, altrimenti sembra ne parli totalmente male, cosa che non si merita proprio!
Tobey Maguire è assolutamente perfetto, come al solito il migliore, e a chi diceva che sembra spaesato e distratto rispondo che non ci ha capito nulla! Quello è il suo personaggio, il suo Peter Parker, un nerd incapace di smettere di esserlo, impacciato, timido, costantemente fuori posto e intimorito e confuso dalla vita e dai rapporti interpersonali.
Kirsten Dunst, molto brava pure lei, soprattutto quando si mostra gelosa della fama e della notorietà del suo Spiderman.Diventa protagonista di un momento molto interessante, mi riferisco alla scena-ribaltamento di situazione che la vede coinvolta al parco assieme a Peter: MJ viene obbligata a lasciare quest’ultimo, dice di non amarlo più. Volendo si può fare un parallelismo con la bugia di Peter nel secondo Spiderman ( il fatto che anche lui le dica, falsamente, di non amarla)e riconoscere che sia un ottimo spunto per ribaltare i ruoli ...
La zia May offre sempre buoni momenti, è la guida morale del supereroe e anche se a volte sembra faccia dei pistolotti, in realtà le sue parole sono sempre molto belle e importanti.
Grandissimo l’Uomo Sabbia, particolarmente drammatico e profondo. Effettisticamente è sublime, in particolare la sua trasformazione ( WOW! Ed è dire poco, un gran pezzo di cinema che è tutto un effetto speciale).
Insomma, non è per niente un personaggio scontato e la sua scena finale ( che rivela come sono andate realmente le cose con l’omicidio dello zio Ben) fa venire la pelle d’oca, veramente intensa e toccante!
In generale mi sono piaciuti alla follia i momenti ironici e autoironici, alla Raimi, della “possessione” del simbionte. La passeggiata alla Tony Manero è spassosa e geniale, come la scena nel pub! Grandioso, semplicemente grandioso.
E pur grandiosi sono gli omaggi al cinema ispiratore di Raimi, disseminati qua e là: la fantascienza classica, come la caduta dell’asteroide con l’alieno invasore che fuoriesce dal suo interno; l’horror di serie B, in tal caso il baule con il costume nero ricorda tanto la cesta con l’ospite malvagio e violento del film “Basket Case” di Frank Henenlotter, e sono strasicuro che la citazione non sia un caso, visto il tema del doppio di questo film horror e la passione di Raimi per il genere medesimo.
I momenti esaltanti, di azione o meno, non mancano di certo, come tutta una serie di sottigliezze, e rendono il film una grande opera tratta da un fumetto. Il problema, caspita, è che non riesca a oltrepassare la qualità del secondo episodio, quando le possibilità c’erano tutte, bastava stare attenti al dosaggio degli ingredienti e a ignorare qualche ispirazione e idea di troppo.
Purtroppo non sarà il capolavoro finale che mi aspettavo, ma rispetto a tanti kolossal degli ultimi tempi, questo film è una perla di rara lucentezza. Bello come il secondo, niente di più e niente di meno. Però essendo anche molto più complicato chissà se risponderà altrettanto bene agli incassi. Boh, e soprattutto non gufiamo...

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/05/2007 01.13.08
Visualizza / Rispondi al commento
Bonvi  @  02/05/2007 11:41:12
   6½ / 10
Lo ammetto: non so da dove cominciare. Inizio, forse, col quotare una frase di uno di voi che, prima di me, ha commentato questo film.

"Lo attendevo da così tanto che ora mi sembra di non aver visto nulla.
Che strana sensazione..."

Mi permetto di aggiungere un seguito a questa affermazione e cioè: "Dovrei rivederlo per commentarlo al meglio". Eh, già. Perchè la prima "passata" al cinema mi è servita esclusivamente per osservare il lungo (forse troppo...) dipanarsi della storia.

Spero di trovare un'ordine di idee che mi permetta di esprimere un giudizio quantomeno onesto su questo film. Cominciamo con le attese.

- MARKETING: 9
Sono mesi che ci bombardano con i vari trailer. Da quello più lungo ed intrigante al semplice Spiderman nero che si sveglia a testa in giù. Ovviamente solo immagini di Sand Man e nessuna (0, nessuna proprio...) di Venom. Ma si sa che c'è. E allora sarà sicuramente un film eccezionale, no?

- PREMIERE ITALIANA: 10
Cavolo, in Italia esce in ANTEPRIMA rispetto all'AMERICA per sfruttare il ponte del 1° maggio. Questo gioca ancora di più a suo favore. Negli ultimi giorni, al cinema, bombardamento a tappeto con artiglieria pesante e mezzi aerei. Spiderman 3 è sulla bocca di tutti. Persino amici miei che non lo seguono nè in fumetto nè al cinema mi dicono "dobbiamo andarlo a vedere". Più di così si muore, no?

- ATTESA AL CINEMA: 10
E fin qui tutto ok. Prenotazione dei biglietti ONLINE, arrivo al cinema circa 40 minuti prima, ovunque solo gigantesche locandine che raffigurano il ragno per eccellenza. Nel cuore della gente comincia ad alzarsi un sussurro che poi diventa un grido all'uniscono: Spiderman, Spiderman, Spiderman!

- EFFETTI SPECIALI: 11
Dove mai si sono viste cose del genere? Nemmeno nelle chine di Todd McFarlane si vedono scene così belle ed immaginifiche per gli occhi. New York è assolutamente un personaggio come gli altri, fatta di persone, locali ed ambientazioni mozzafiato. Il ragno è il ragno, signore e signori. Tanto di cappello a chi lo muove con i fili digitali che pochissime volte si discostano da una realtà percettiva assolutamente inconfondibile.

[INTERVALLO - FINE PRIMO TEMPO]
Cavolo, è già passata un'ora e venti e siamo solo a metà. Si prospetta più lungo del previsto. Bene bene ... vorrà dire che di cose da amplificare e delineare ce ne sono ancora. Non basta aver introdotto Sandman, il costume simbiontico ed il cambio di faccia di Parker. No, deve esserci qualcosa in più.
[FINE INTERVALLO - SECONDO TEMPO]

- CAST: 11
Magari non saranno degli attori da OSCAR ma quanto sono eccezionali Flint Marko e Gwen Stacy? Sono IDENTICI al fumetto, soprattutto Sandman. E Venom? In pratica è uscito da una tavola di un albo. Incredibile. Peccato il costume di Spiderman nero ma capisco che per far abituare la gente alla visione del film e non creare turbativa fra cambio di identià e altro hanno dovuto iconizzare il costume rendendolo semplicemente nero. Va bene così. Ok, no problem.

- SCENEGGIATURA: 5
Non ci posso credere.
Non ci voglio credere.
Ma, soprattutto, in quel momento, seduto in sala, non riesco a capacitarmene.
E' impossibile.
Deve essere un altro effetto speciale.
Devono aver usato Photoshop per mascherare la sceneggiatura.
Non posso fare a meno di domandarmi alcune cose.

- A cos'ho assistito per quasi 2 ore?
- Perchè tanta carne al fuoco in questo modo?
- E' un trucco per nascondere una mera operazione commerciale?
- Che senso ha introdurre ben 3 (tre) nemici mortali del ragno se poi li si tratteggia appena?

Esco dalla sala e non riesco a darmi pace. Guido fino a casa e mi sento tradito. Le aspettative hanno superato la qualità del film e questo è un mio problema, ok, lo so.

Ma cavolo ... dov'è sta Venom? Dove si cela il mortale nemico di Spiderman che, in pratica, ne è la nemesi assoluta?
Dove si nasconde, nelle pieghe della trama, la controparte assassina del ragno che nasce proprio dall'unione del simbionte con Parker?

Perchè Venom è tutto questo. Questo andava almeno mostrato. Andava raccontato. Andava fatto per il bene del film.
E degli appassionati (ricordo che esiste una testata di comics dedicata a Venom) e di chi cerca di capire dal film perchè l'alieno, lasciato Parker, continui ad avere forma ragnesca e possa lanciare le tele.
Perchè non è spiegato?

Ok, d'accordo. Concordo che gli affetti di Venom sono di gran lunga più costosi di Sandman ma confinare la nemesi per eccellenza (sicuramente una figura più alta ed altisonante che il Goblin e Octopus...) ad un solo quarto d'ora di celebrità è davvero massacrante.

Dov'è andato il rapporto fra Parker e Venom? Perchè non si parla di come realmente Parker reagisce quando è "posseduto" dal simbionte? Di certo il suo lato oscuro NON riguarda il fare il fico in mezzo alla strada e dondolarsi come un bullo. Dov'è il suo vero lato oscuro?

Cavolo ... qui il lato oscuro di Parker è ancora meno oscuro del già pallido ed inesistente lato oscuro di Darth Vader nell'ultimo tristissimo (in quanto a realizzazione) capitolo di Star Wars.

Troppo sbrodolato: gag comicissime a parte (fra tutte il capo chef del ristorante francese, che già interpretava l'uscere del teatro di MJ nel 2° capitolo ... ma anche il signor "tu afito?" DIKTOVIC, dal nome del mitico disegnatore, e JJJ... ) il film non decolla.

Ti aspetti sempre una "risoluzione" dietro l'angolo, una "bruttezza" vera di Parker. Invece dietro l'angolo trovi solo una patinata storia d'amore (resa comunque bene ma senza controparte narrativa). In tutta franchezza, scrivendo questo mio post credo che il voto sia più per rabbia che per la realizzazione del film.

Rabbia per come è stato realizzato decisamente in modo superficiale un film dalle elevatissima potenzialità. Solo Harry/Goblin jr si salva appieno perchè qui compie comunque un arco evolutivo e narrativo degno di nota.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gwen Stacy ed ancor più il capitano Stacy sono INESISTENTI.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

MJ è sempre la stessa e cambia molto poco. Parker ... beh, diciamo che in questa pellicola il personaggio ha meno spessore di una pagina del comic da cui è tratto.

Mi spiace scrivere queste cose perchè credo di essere cresciuto a "pane e Spiderman". Ma forse è proprio per questo che mi sento così.

Ripeto, dovrò rivederlo. Ed allora, magari, scriverò un altro post. Per il momento mi sento di dire questo.

Ah, se posso aggiungere solo una cosa: ho trovato però estramente emozionante e "da pelle d'oca" la piccola scena in cui un passante (Stan Lee) a Time Square si volta verso Parker e gli dice ciò che gli dice. Toccante. Emozionante. Non tanto per ciò che dice ma per il fatto che sembra proprio una sorta di coniugazione del personaggio.

Stan Lee sembra aver dato la sua benedizione a questo personaggio, di persona. Dopo molti decenni passati a disegnarlo, ora Stan Lee sembra volergli dire "Sei grande abbastanza per guidare l'auto di papà da solo, ragazzo".

Una sorta anche di commiato. Come a dire che, ormai, Spiderman è in grado di vivere anche da solo.

Toccante. Davvero. Una scena corta ma toccante.

In ultimo ... se avete letto fin qui, vi stimo tantissimo e vi ringrazio.

17 risposte al commento
Ultima risposta 05/05/2007 17.26.05
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  02/05/2007 11:35:47
   6½ / 10
bellino sto filmetto da 250 milioni di dollari! belli gli effetti speciali, belli i combattimenti, noiosissima la storia fra peter e la ragazzina con la faccia da scodella(kirsten) e abbastanza incoerenti i personaggi! su tutti brilla james franco, un attore da tenere sott'occhio secondo me!! ah, non mi è nemmeno piaciuto come viene rappresentato l'uomo sabbia nel combattimento finale!! penso che 6 e mezzo sia il voto che si merita!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  02/05/2007 11:35:05
   7 / 10
Sono un pò deluso da quest'ultimo capitolo (conclusivo?!? a quanto pare no, lo sceneggiatore di indiana jones sarebbe già al lavoro) da cui mi aspettavo un pò di più. Avendo fatto la maratona in una giornata, posso dire che la differenza rispetto agli altri due è veramente notevole. Purtroppo il gravissimo errore di raimi è stato quello di rimpinzare la pellicola con 3 avversari (harry, venom e l'uomo sabbia) ed in così poco tempo non si possono analizzare e spiegare in maniera dettagliata:

1 i problemi di vita di parker
2.i problemi di mary jane
3. i problemi tra loro due
4. i problemi di harry
5.la psicologia dell'uomo sabbia

Venom nemmeno ne parlo perchè francamente mi è sembrata una macchietta. La cosa giusta era fare un quarto capitolo con l'uomo veleno, e questo dedicarlo solo al conflitto harry/goblin e spiegare bene la psicologia di sandman. Il film è scorrevolissimo, è le parti comiche sono le migliori della trilogia (quelle col direttore sono irresistibili)ed anche i momenti di azione sono bene congegnati (bella la lotta finale a 4). Il voto sarebbe 8, purtroppo però c'è una pecca gravissima che mi ha fatto tirare giù un voto. Per essere (o almeno così dicevano) il capitolo conclusivo per spider-man sul grande schermo, è assolutamente inammissibile che......SPOILER


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 03/05/2007 18.00.43
Visualizza / Rispondi al commento
betsim76  @  02/05/2007 10:56:09
   5½ / 10
Non totalmente bocciabile, ma certamente deludente rispetto ai due precedenti. Troppa carne al fuoco per mantenere coerenza e verosimiglianza:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Insomma, un calderone in cui solo a tratti hai la sensazione che ci sia un fine comune a tutte le vicende. Ti senti un po' sballottato da una vicenda all'altra, come Spiderman nelle sue evoluzioni. A tutto si aggiungono i soliti dialoghi poco ispirati (specie quando parla la zia May che ucciderei volentieri!) la mono faccia di Peter Parker, il comportamento scemo quando é posseduto dal simbionte, e scene d'azione troppo spericolate per essere facilmente seguibili.

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  02/05/2007 10:52:20
   6½ / 10
Numerose pecche in questo terzo e speriamo ultimo capitolo.
Il film scorre molto lentamente, forse a causa di bruschi cali ritmici, stranamente questa volta ho faticato a rimanere seduto.
Gli effetti speciali sono di ottima qualità, ma i rocamboleschi combattimenti per aria finiscono col divenire banali e noiosi, ed anche ad un occhio inesperto,decisamente "finti".
In oltre le situazioni e gli eventi si basano come sempre su coincidenze decisamente redicole, e forzate al massimo.
Comunque per essere uno spiderman, fa il suo lavoro discretamente, Raimi conitinua su questa riga superficiale, e sforna un'altro capitolo destinato per lo più al publico dei giovanissimi, ma infondo è meglio così, Spiderman diretto da un Christopher Nolan...sarebbe un esperimente decisamente rischioso.

8 risposte al commento
Ultima risposta 15/05/2007 13.57.29
Visualizza / Rispondi al commento
sbrudlon  @  02/05/2007 10:34:10
   7 / 10
buon film, ma forse non all'altezza dei precedenti 2.
non mi è piaciuto molto come hanno fatto venom, nel fumetto è piu ironico e meno "cattivo" inoltre sempre nel fumetto , parla al plurale.

astralDragon  @  02/05/2007 09:14:22
   3 / 10
OH MIO DIO: commento appropriato durante il film (se film lo si può chiamare) perchè la storia non ha senso....in realtà in questo film sono poche le cose ad avere senso.
Non sò veramente da dove iniziare....
Adoro i precedenti spiderman, adoro gli x-men ma spider-man 3 è incredibilmente fasullo...in tutto il film il personaggio più coerente è la nonna
Si gli effetti speciali ci sono e sono belli ma questo è il classico caso in cui l'impegno per realizzare il film si è concentrato solo sull'azione....tutto il resto è vago, confuso e putroppo anche ridicolo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2007 16.13.51
Visualizza / Rispondi al commento
justin81x  @  02/05/2007 08:57:59
   10 / 10
la mia trilogia preferita! era da 3 anni che aspettavo questo film!!
la storia è molto bella, gli effetti speciali incredibili (è stato il film più costoso della storia), ottima trama, bravissimi gli attori, a parer mio il miglior è james franco (alias Goblin Junior)!
perciò consiglio a tutti voi di andare di corsa a vederlo al cinema!!!
brevo Sam Raimi :-)

super zik  @  02/05/2007 02:32:45
   9 / 10
Aumenta la componente della vita privata in spider man. E' la cosa che più distingue questo film dagli altri film di super eroil

Per avere un grand combattimento finale, c'erano bisogno di molti protagonisti, così ecco intrecciarsi, con successo, numerosissime storie con la vita di peter parker.

Il film mantiene bene il ritmo, alternando momenti da commedia, a momenti drammatica, e alle scene d'azione. Il mix è ottimo.

Quale sia il migliore tra i tre, è difficile dirlo. Di certo questo terzo episodio mostra molte sorprese, e questo è rarissimo, se non unico, per qualsiasi terzo episodio!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  02/05/2007 02:27:20
   4½ / 10
detta sinceramente? orribile

"premesse: sono andato a vedere il film in compagnia, i due episodi precedenti non mi avevano colpito un granche, ma per lo meno li ho trovati divertenti"

l'inizio del film (con un interminabile sigla) è un polpettone da soap opera pieno di clichè e situazioni viste e riviste, cosa che poi si ripete in tutto il film, sfida lasciata a metà nel secondo episodio...e francamente mi sembra di vedere al presentazione di un nuovo videogame, poi nuovamente un mega polpettone dove i due attori riescono a dare il peggio di loro stessi

casualità...ecco con questa parola si riescono a descrivere tante situazioni che "capitano" al nostro supereroe preferito :( come ad esempio il meteorite che si schianta a 50 metri dalla amaca-ragnatela oppure il fuggiasco che cade proprio nel momento in cui viene effettuato uno strano esperimento (utile forse per esaltare l'impianto audio della sala cinematografica) ecc ecc

al il momento più basso è quello in cui sperman si gigioneggia alla fonzie...pietoso...con tanto di mosse pubiche in mezzo alla strada che fanno girare gnoccone eccitate...maddai!! ma dico io...l'avete vista si o no la faccia di Tobey Maguire??

le note positive sono certamente gli scetch del direttore del giornale e la sua segretaria e quella del direttore di sala al ristorante...due chicche di ottimo umorismo

il film procede lento lento con sprazzi di americanate alla michael bay e di situazioni alla beautiful.

ps. è la prima volta che ci faccio caso, ma sono quasi certo che la traduzione è stata fatta malissimo, certe espressioni facevano veramente ridere...roba da traduttore automatico di google...pauroso! adesso mi viene in mente ad esempio alla fine quando il maggiordomo dice: "ho amato suo padre..." ma noo! di sicuo in lingua originale veniva detta la parola love, ma in italiano ha tt un altro senso, per d1o...ecco che effetto fa vedere le serie tv coi sottotitoli :)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Kron@  @  02/05/2007 00:37:30
   8 / 10
Molto bello, pur essendo arrivati al 3° film, Spiderman non annoia.
Logicamente belli gli effetti speciali, e anche la storia, però è curata poco lo storia degli antagonisti; 2 ore e mezzo di Spidey che fa brutto a più non posso, ma penso che alla fine è giusto che sia così.
Anche se non è (OVVIAMENTE) un film da 10 merita di essere visto!
Aspetterò il 4° film con molto dubbio, però......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento magicacry  @  01/05/2007 23:41:08
   8 / 10
Bello come i primi due !!!

edo88  @  01/05/2007 23:26:23
   9 / 10
Eh ragazzi...
Difficile da commentare.
Per essermi piaciuto mi è piaciuto, eccome, e da non così accanito fan di Spider-Man-fumetto mi sento abbastanza soddisfatto, ma accidenti alcune cose potevano evitarle!
Sarebbe stato perfetto se...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Però sono decisamente di più gli aspetti positivi.
Gli effetti speciali, si sa, sono straordinari. Se ne è parlato così tanto che io addirittura mi aspettavo qualcosa di più, intendo più scene. Ma la nascita di Sandman, Venom, la scena della gru e molte altre sono davvero strabilianti.
Venom in particolare è "bellissimo", da poster. Identico al fumetto, se non per il ragno sul torace che dovrebbe essere bianco (a detta di amici appassionati). Ma quando si vede con i suoi denti aguzzi minaccianti colpisce.
Gli attori eh sììì mi sono piaciuti! Sarà che alla magnifica, bellissima, angelica ecc (la adoro!!) Dunst vengono più facili espressioni tristi e contrariate, ma è davvero brava. La scena del ristorante, poi...perfetta! Lei, per me, è davvero entrata nella parte. Forse troppo (vedi spoiler...).
Tobey...come al solito. Non credo sia un così grande attore, ma stavolta la sua parte la fa e la tiene bene. Peccato che non sappia piangere, quello no. Si impegna e interagisce molto bene con gli altri attori, ma rimane una spanna più in basso. Peccato.
Bryce Dallas Howard...è una brava attrice ed è in parte. Forse G. Stacy non è proprio così, ma fa lo stesso.
Tutti gli altri perfetti, come sempre. J. K. Simmons un idolo, che ghigne!
Ora...non so se giudicare ridicole ma con intenzione del regista che lo siano o esagerate e ridicole senza intenzione le scene che vedono Peter Parker pavoneggiarsi e fare il gradasso con tutti. La scena del pub ci sta, quelle in strada...eh non so da che lato prenderle. Ormai è nello stile di Raimi creare alcuni siparietti comici, e credo che queste scene rientrino in tale definizione, con la differenza che non erano in un contesto "normale": P. Parker doveva forse essere, con più naturalezza, quello che diventa a causa del simbionte. Non così tanto. Ci stanno dunque solo se sono scene che si prendono in giro da sole, come un'esagerazione spontanea di Raimi. Il che dovrebbe essere proprio così...vabbè, accettabili comunque.
Che altro?
La regia è la solita, molto buona per me.
New York è ormai un tutt'uno con Spider-Man: questo ci volteggia in mezzo come se stesse camminando allegramente.
Più di due ore per un buon approfondimento della "nuova" vita dei protagonisti. Si impara di Flint Marko (Sandman), si capisce bene tutto ciò che riguarda M J e Harry Osborne, cosa succede loro e quindi come cambiano e si vede maggiormente Spidey nei suoi momenti quotidiani da solo in quella specie di catapecchia. Bene che siano rimasti i vicini, il padre "afito!" e la figlia innamorata segreta.
Nella per ora trilogia si colloca non in testa ma neanche in fondo. Insomma per me sono tutti e tre sul 9, ma ognuno è il migliore per qualcosa. Spero comunque di rivederlo presto.

Per concludere un film che mi ha coinvolto, mi ha divertito e mi ha convinto. Forse, dico forse, un nuovo regista potrebbe dare un tocco diverso nonchè correggere questa saga dove sta lentamente appesantendosi. Se Raimi continuasse, spero arrivi a firmare in definitiva il suo capolavoro.
Ormai sono così innamorato di MJ e Peter Parker che qualsiasi cosa veda su di loro ha buone probabilità di colpirmi e piacermi.
Con questa sua ultima pellicola Raimi ci è riuscito.

Consigliatissimo a chi ha visto i primi due.

16 risposte al commento
Ultima risposta 17/02/2010 01.49.55
Visualizza / Rispondi al commento
Johnny Blaze  @  01/05/2007 23:13:52
   8 / 10
Che dire..è sempre Spider-Man, il miglior film ispirato a fumetti di sempre.Pero alcune pecche ci sono:film troppo veloce e non bastano appena 2 ore e 30 per approfondire i vari antagonisti.Mi dispiace sopratutto per Venom che vive per appena mezz'ora o meno.Peccato sia l'ultimo film di spider-man.Il caro MacGuire ha deciso di smettere perche vuole metter su famiglia...Giuro che se lo incontro in giro lo uccido. :(

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/05/2007 23.31.04
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  01/05/2007 23:05:55
   6 / 10
Concordo con tempesta, riesce a strapparmi un sei per rispetto agli appassionati di spider-man, ma anche io non posso fare a meno di chiedermi dove siano andati a finire sti 300 milioni di dollari (se non sbaglio). Questo terzo capitolo si prospettava come il più dark della serie, mi aspettavo un pò più di pathos sinceramente. Anche chi ha amato moltissimo questo film non può negare che la figura di Venom sia stata trattata in maniera un pochino approssimativa. Non vi pare? Sinceramente, e mi dispiace dirlo, questo terzo capitolo secondo il mio modesto parere non offre quello che promette.

phoenix74  @  01/05/2007 23:05:17
   8 / 10
bel film e pure il terzo capitolo non delude. Una menzione particolare per gli effetti speciali

Under The Blade  @  01/05/2007 22:45:24
   9½ / 10
Film veramente coinvolgente

-Tetsuo-  @  01/05/2007 22:36:25
   9 / 10
molto molto bello. per chi ama il genere, ovvio.
e' vero pero', un maggiore approfondimento di vicende e personaggi (senza necessariamente scadere nella noia sentimentale o retorica) non guasterebbe.

noiosa MJ
patetiche le scene tipo quando lui arriva con la bandierona ammergana sullo sfondo
vomitevole tutto il commento della cronista

piccypu  @  01/05/2007 21:16:52
   10 / 10
beh...che dire...è un film davvero bello!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  01/05/2007 21:05:42
   5 / 10
Ragazzi, con tutta franchezza...a me ha stancato! Sta diventando uno sceneggiato! Gia dal secondo episodio sembrava di assistere ad una versione cinematografica di centovetrine, ma qui si esagera davvero. Praticamente i cattivi di turno questa volta non vengono "c.agati di pezza". Sono tutti troppo impegnati ad elargire consigli di buona condotta, e il povero Venom (il nemico piu cattivo e fico della serie, oltretutto) non viene preso troppo in considerazione. Oltretutto mi chiedo come sia possibile che questo sia il film piu costoso della storia del cinema! Ma quanto è costato il programmino per fare l'uomo di sabbia? Un dollaro a granello? Ma la risposta gia la so: metà dei soldi li avranno spesi per la titanica promozione che è cominciata un anno fa: così i bambini non vedono l'ora di comprarsi spider-man vestito di nero! Cmq gli dò cinque per alcuni effetti speciali, ma mi chiedo anche: ci mancava che non c'erano manco quei dieci minuti spettacolari!!! Per vedere spiderman cinque minuti tocca sorbirsi le crisi mestruali di Mari Jane per due ore!!!

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2007 08.30.09
Visualizza / Rispondi al commento
mr. goodkat  @  01/05/2007 20:53:39
   10 / 10
Probabilmente è il piu' bello di tutti e tre,la parte in cui lui diventa spiderman nero e fa il ****ccione con le donne è impagabile e ci sono altri momenti comici nel film molto riusciti.
La sceneggiatura è ben riuscita e le vicende dei personaggi si intersecano molto bene fra loro.
Non so se sia l'ultimo Spiderman ma questo sicuramente mi è piaciuto piu di tutti.

Brescio  @  01/05/2007 19:58:51
   10 / 10
Troppo alto? Bhè 6 invece mi sembra misero come voto x un film come questo! Un OTTIMO seguito! Effetti speciali straordinari e trama inspiegabilmente FORTE! Cioè....è SPIDER-MAN!!! Secondo me il migliore di tutti e tre! 2 ore che volano ed è un piacere! CASPITA! Non vedo l'ora di rivederlo per la seconda volta! Degno di essere visto SOPRATTUTTO al cinema!

The Legend  @  01/05/2007 19:38:51
   6 / 10
Dopo aver visto questo terzo episodio, mi sembra che SpiderMan stia (ahime’) seguendo lo stesso percorso che ha caratterizzato l’involuzione della serie di Batman: da avvincente e tenera favola moderna a sfavillante e fantasmagorico fumettone-videogame, dove la spettacolarita’ delle scene di azione e l’abuso di effetti speciali coprono magnificamente la piattezza di una trama semplice semplice e l’eccessivo schematismo di personaggi ormai prevedibili.

Forse si era’ gia’ provveduto a caratterizzare a sufficienza i protagonisti nella pellicola precedente, per cui il regista ha ritenuto che in questo terzo episodio non ci fosse nulla da aggiungere, ai loro profili psicologici. I cattivi questa volta non hanno alcun fascino, preferisco il magnetico Alfred Molina nell’inquietante e perverso Dr. Octopus di Spiderman 2.

Anche la storia della doppia personalita’ del nostro eroe, rappresentata figurativamente dal misterioso ed affascinante costume nero, poteva essere sicuramente sviluppata meglio, e si accontenta, invece, di rimanere in superficie (io, tal trailer, immaginavo chissa’ cosa ! ).

Per annoiarsi, non ci si annoia (e ci mancherebbe…), ma l’impressione globale e’ che questo film non aggiunga nulla di nuovo a quanto ci hanno gia’ offerto gli episodi precedenti.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1acidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagi
 R
anywhere anytimebanel e adamabeetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's curse
 NEW
cloudcome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodeadpool & wolverinedivano di famigliaemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2federer: gli ultimi dodici giornifinalementfinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiaghost: rite here rite nowgli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2il maestro che promise il mareil magico mondo di billieil magico mondo di haroldil mistero scorre sul fiume
 NEW
il tempo che ci vuolein a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2inter. due stelle sul cuoreinvelleio & sissiit ends with us - siamo noi a dire bastal’amante dell'astronautala bambina segreta
 NEW
la bocca dell'animala memoria dell’assassinola misura del dubbiola morte e' un problema dei vivila scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila trecciala vita accantolimonovlinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultima vendettamadame clicquotmadame luna
 NEW
making of
 NEW
maria montessori - la nouvelle femmematrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxinemiller's girl
 NEW
never let go - a un passo dal malenon riattaccarenonostanteoddityozi - la voce della foresta
 NEW
papmusic - animation for fashionparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)quasi a casaquattro figlie (2023)racconto di due stagionirebel ridge
 NEW
ricomincio da taaacshoshanashukransottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutistella e' innamoratataxi monamourthe bikeriders
 NEW
the conciergethe crow - il corvothe instigatorsthe strangers: capitolo 1the substancethe unionthelma (2024)touch (2024)
 NEW
transformers onetraptwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel fvermiglio
 NEW
volonte' - l'uomo dai mille voltiwindlesswoken - nulla e' come sembrawolfs - lupi solitari

1054294 commenti su 51217 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACQUE PROFONDE (1981)APPUNTAMENTO CON L'ASSASSINOASUNTAATLAS (2024)BACKSTREETBANG! I WANT YOUBEHIND THE PINK DOORBLASTBLOOD FOR DUSTBODKINCECENIACOMPUTRON 22DETECTIVE CONAN - L'INVESTIGATORE PRIVATO NEL DISTANTE MAREDETECTIVE CONAN: L'UNDICESIMO ATTACCANTEEASY LOVEFANGO SUDORE E POLVERE DA SPAROGLI ADDESTRATORIGRATTA E VINCIHIS THREE DAUGHTERSIN POLITICA E IN AMORELA GIUSTIZIA DI UN UOMOLA MAISONL'AMANTE SCOMODALUPIN III: UNO SCHIZZO DI SANGUE PER GOEMON ISHIKAWAMAID DROID 2: MAIDROID VS HOSTDROIDSMEGALOPOLISMING, RAGAZZIONIRICAPICCOLO GRANDE AARONRAISING VOICESSAHARA (1983)THE WHISKEY BANDITTURIST OMER UZAY YOLUNDAUNA SPORCA COPPIAWHICH BRINGS ME TO YOU - STORIA DI UNA CONFESSIONEYUMENO KYUSAKU'S GIRL HELL

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net