stardust memories regia di Woody Allen USA 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

stardust memories (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STARDUST MEMORIES

Titolo Originale: STARDUST MEMORIES

RegiaWoody Allen

InterpretiWoody Allen, Charlotte Rampling, Jessica Harper, Marie-Christine Barrault

Durata: h 1.25
NazionalitàUSA 1980
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 1980

•  Altri film di Woody Allen

Trama del film Stardust memories

Sandy Bates, regista-attore di film comici, è ospite per un weekend nel vecchio Stardust Hotel, nel New Jersey. Qui partecipa a un dibattito col pubblico che ha visto uno dei suoi film, ma questa è anche l'occasione per un confronto sentimentale con tre donne, una del suo passato, quella del presente e quella di un possibile futuro. Bates si porrà domande sulla vita e sul valore di questa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,07 / 10 (30 voti)7,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Stardust memories, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  10/11/2014 11:34:50
   6 / 10
Il più insondabile ed inestricabile tra i film di Allen, si dice autobiografico, in perenne equilibrio tra realtà e finzione, tra commedia e dramma della vita.
Oltre ad essere molto caustico in alcune circostanze ed estremamente ficcante nel descrivere il microcosmo di strani personaggi - taluni grotteschi - che si agitano intorno alla figura del "regista ideale", il film è anche sinistramente profetico ( l'uccisione a brucia pelo del protagonista rimanda a quella di John Lennon; un dialogo del film imputa ad Allen una condotta disdicevole nei confronti di una minorenne, che ricorda alla lontana lo scandalo che in futuro coinvolgerà il regista e la sua figlia adottiva di origini koreane ) ed a tratti confuso, confuso - chissà, forse volutamente - come la vita del nostro Sandy Bates. Se il film è in un certo modo fumoso - ma attenzione tutt'altro che da buttare - la colpa è da ascrivere, oltre che alla sceneggiatura, ad un comparto femminile che per una volta non è riuscito ad imporsi, stritolato dalla personalità recitativa di Allen e da una costruzione a flashback che non aiuta la comprensione.
Anche se l'intento è chiaro il risultato d'insieme resta quindi sfocato, e la pellicola andrebbe catalogata come un insieme mal amalgamato di buoni momenti intervallati da altri meno riusciti. Tra i primi vanno di certo annoverati lo straordinario incipit in treno con il cammeo di una giovanissima Sharon Stone, il surreale dialogo con gli extraterrestri e le gag ricorrenti tra Sandy e quella pasticciona della sua agente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net