suicide circle regia di Sion Sono Giappone 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

suicide circle (2002)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUICIDE CIRCLE

Titolo Originale: JISATSU CIRCLE

RegiaSion Sono

InterpretiRyo Ishibashi, Akaji Maro, Masatoshi Nagse, Saya Hagiwara

Durata: h 1.39
NazionalitàGiappone 2002
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2002

•  Altri film di Sion Sono

Trama del film Suicide circle

Una misteriosa epidemia di suicidi sta decimando la gioventù giapponese. Due poliziotti indagano sulla vicenda, si trovano di fronte alla prospettiva che si tratti di una voce diffusa da internet a indurre i ragazzi a togliersi la vita. ma potrebbe esserci di mezzo anche una cantante pop...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,14 / 10 (40 voti)7,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Suicide circle, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Febrisio  @  19/02/2012 13:59:08
   6 / 10
L'inizio folgorante, lascia subito spazio ad un piattume, ma anche ad una certa curiosità. Quale sarà il motivo di tale gesto di finire la propria vita? Sebbene la domanda potrebbe essere assai curiosa, tutto l'arco del film ha la maturità di riuscire a seguire un filo logico e abbastanza comprensibile, ma nel tempo stesso non riesce a mantenere vivo i legami - e una certa empatia - dei personaggi, sia tra loro, che con lo spettatore. Tutto ciò potrebbe sembrare l'essenza e la compiutezza del film; il contesto parla propriamente di legami, con gli altri e con se stessi, di quelli che rimangono e di quelli che non ci sono, se "sei collegato" oppure "sei scollegato". In verità assomiglia a tutto e per tutto ad una sceneggiatura non funzionante al 100%, dove i protagonisti sono sì parecchio lontani tra loro, ma il senso di allontanarli anche dallo spettatore è più un controsenso se desidero coinvolgerlo nel messaggio. Questo specialmente ripensando ai vari personaggi che compaiono e scompaiono; Mitzuko, la banda ribelle, il pippistrello, i figli, gli agenti di polizia, l'agente di sicurezza e altri. Un'amalgana di personaggi che in realtà non si sfiora mai, sono a compartimenti stagni, (e fin qui bellissimo) a cui però non viene data parola o espressione di trasmettere il disagio allo spettatore. Se fin qui la rappresentazione sta pure bene al fine del film, questo "non trasmettere" non viene nemmeno percepito dallo spettatore, e secondo me nuoce al fine del film.

In conclusione Suicide Circle è un buon film che poteva fare di meglio, (vedi strange circus che tra l'altro lo stile di inquadrature è parecchio simile, e in quel caso più concreto nel trasmettere il disagio) avendo il pregio e la forza di lanciare un messaggio forte, abbastanza chiaro, e malgrado sia un horror, socialmente etico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net