superman returns regia di Bryan Singer USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

superman returns (2006)

 Trailer Trailer SUPERMAN RETURNS

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUPERMAN RETURNS

Titolo Originale: SUPERMAN RETURNS

RegiaBryan Singer

InterpretiKevin Spacey, Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Sam Huntington, Eva Marie Saint

Durata: h 2.34
NazionalitàUSA 2006
Generefantastico
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Bryan Singer

•  Link al sito di SUPERMAN RETURNS

Trama del film Superman returns

Alla notizia del ritrovamento di alcuni resti del pianeta Krypton, Superman parte e lascia la Terra. Tornato a casa, dopo cinque anni, trova molte cose cambiate, Lois Lane ha vinto il premio Pulitzer con l'editoriale "Perchè il mondo non ha bisogno di Superman", è madre di un bimbo di quattro anni e vive con un nuovo compagno. Intanto Lex Luthor è riuscito a uscire di prigione, grazie ad un cavillo legale e ha in mente un nuovo piano criminale, da attuare, grazie alla tecnologia che Jor-El ha lasciato a Superman.

Film collegati a SUPERMAN RETURNS

 •  SUPERMAN, 1978
 •  SUPERMAN II, 1980
 •  SUPERMAN III, 1983
 •  SUPERMAN IV, 1987

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,74 / 10 (204 voti)5,74Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Superman returns, 204 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  25/08/2013 13:24:15
   8½ / 10
Tra i Superman targati Donner,e il re boot firmato Snyder(e attendiamo il prossimo Superman vs.Batman,titolo provvisorio),era apparso il prodotto di Singer sulle nostre sale,fuori tempo massimo con lo stile di regia e una fotografia smaccatamente retrò per molti.

Invece l'ho rivalutato.Singer si appassionò così tanto ai primi due Superman con l'accoppiata vincente Donner-Reeve che si mise d'impegno per tirar fuori dal cilindro un valido seguito a distanza di anni,assieme a degli sceneggiatori capaci di tratteggiare l'aspetto psicologico di un potente supereroe,tra i più potenti sottolineamo.
Un Uomo D'Acciaio emarginato,realmente incapace di stare al mondo,un outsider che si rifugia nello spazio profondo perchè il pianeta Terra cerca di fare a meno di lui.Un paio di sequenze evocative con un Brandon Routh nella sua prova autoriale migliore(decisamente),risaltano la coscienza fragile di una figura così importante.

Lui è venerato come un Dio,ma lui non gioca a fare Dio.Lui cerca il sostegno di una civiltà che ancora non è riuscita a decifrare,ha voluto viaggiare anni luce verso il suo pianeta natale per magari ritrovare la sua infanzia,perduta in un mondo che non gli apparteneva.
È così la sceneggiatura assieme a Superman tentenna,ma lo fa volutamente.Perchè lui non riesce ad affrontare i problemi di tutti i giorni con una conversazione vera e propria,neanche di fronte alla sua compagna di sempre Lois Lane.Non riesce a dialogare,si percepisce tutto il suo"essere alieno".
Esalta i suoi poteri,utilizza un mezzo più diretto per essere accolto nel migliore dei modi dalla comunità che lo circonda.

Superman Returns vanta di un apporto scenografico e di effetti speciali maestosi che tratteggiano ulteriormente un personaggio Dc mai così stratificato,mai così ammantato da un'aura scura e tenebrosa.Prima della trilogia di Batman(ricordiamo che Nolan ci ha impiegato tre film per definire al meglio la figura di Bruce Wayne/Uomo Pipistrello),Bryan Singer in 165 minuti di film riesce a prendere in esame il supereroe più famoso e il suo acerrimo rivale(come non citare la sorpresa di questo film,un Kevin Spacey ispiratissimo,uno scacchiere spietato con mosse calcolate),e a porre un tono epico e drammatico da una parte per una versione inedita di Superman,e un copione preparato a DOC per un Lex Luthor per ora inarrivabile.

Il loro incontro-scontro raggiunge picchi di pathos da far venire i brividi.Non mi dite che trasmette più emozioni l'ultima mezz'ora del reboot...non sono affermazioni da dire apertamente in questo sito.

La direzione di Singer é eccezionale:languida e allo stesso tempo solenne,energica con straordinarie scene d'azione ma sa come decelerare per analizzare i personaggi presentati nel film.Contornata da una colonna sonora con variazioni del tema cult di John Williams,il matrimonio perfetto fra sostanza e quadro visivo si impone senza limiti ed esplode davanti ad uno spettatore/fan più attento e riflessivo.

Superman Returns è un cinecomic di notevole fattura,sottovalutato e,messo a confronto con L'Uomo D'Acciaio di Snyder,un colosso imponente degno di essere considerato un degno seguito(o capitolo finale perchè no) di una trilogia assieme ai primi due film di Donner.

Recensione dal vostro tnx di fiducia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050102 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net