super size me regia di Morgan Spurlock USA 2004

Generedocumentario
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Morgan Spurlock

•  Link al sito di SUPER SIZE ME

Trama del film Super size me

Perché gli americani sono così grassi? Scoprilo con Super size me, un modo ironico e intelligente di guardare ai costi economici, legali e fisici della voglia di fast food che hanno gli americani e non solo loro. Che si ami o che si odi il fast food è qui per durare: veloce, accessibile, economico e gratificante. Soddisfa una necessità tipica del movimentato stile di vita dei giorni nostri. Ma a quale costo? Il regista Morgan Spurlock ha intervistato esperti in 20 città degli Stati Uniti, inclusa Houston, la "città più grassa" d'America.

Film collegati a SUPER SIZE ME

•  SUPER SIZE ME 2: HOLY CHICKEN!, 2019

Voti e commenti su Super size me, 92 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Lady Morgana  @  04/05/2005 18:19:34
Non male. Ma... secondo voi è normale che subito dopo aver visto il film mi è venuta voglia di mangiare da Mac Donald?!? Messaggi subliminali...

Ultima risposta 14/03/2006 13.23.02
Azrharn  @  29/04/2005 19:54:51
Innanzi tutto non è un film: è invece un ottimo spunto di riflessione su come il mangiare male porti seri problemi alla salute. Vale sempre il detto "noi siamo quel che mangiamo"...

Ciccio  @  27/04/2005 15:58:42
politicamente corretto

zeno  @  25/04/2005 18:55:50
Molto divertente! Nel film si vedono cose da pazzi, e fa vedere la realtà incredibile dei fast food, le piccole scene realizzate in cartoon sono simpatiche e divertenti.
Il film fa capire mettendola sul ridere quello che potrebbe capitare a tutti se queste abitudini mac-alimentari sostituissero (come sta accadendo) i pasti sani ed equilibrati, questo matto Morgan Spurlock è la simpatica cavia della follia di un mese alla tavola del pagliaccio Ronald.

mimil  @  24/04/2005 16:17:51
Tutti lo devono vedere....
Odio i cibi che i fast food propinano alle persone e sarei ben contenta se chiudessero i battenti.
La cosa che più mi stupisce è che dopo l'uscita di questo film, non è cambiato nulla...ma alla fine non c'è tanto da stupirsi...è sempre stato così!
Solo per il messaggio che ha voluto lanciare gli avrei dato 10

Ultima risposta 13/07/2005 13.48.38
Butch Coolidge  @  16/04/2005 11:09:31
Interessante, ironico al punto giusto e squisitamente semplice. Questi sono i 3 ingredienti NATURALI di questa pellicola dal trailer stupido ma dai contenuti assolutamente validi. Consente di aprire veramente gli occhi non solo sulla dannosità del cibo, al limite dell'immaginabile soprattutto sul fegato, ma anche delle bevande gassose e non. Sferra un colpo all'industria alimentare del "junk food" ora capisco il perchè delle nuove insalate "poco caloriche" pubblicizzate recentemente da Mc Donald's. I potenti metteranno sempre i soldi davanti alla salute delle persone, ma sta a noi scegliere. Da vedere.

Ultima risposta 22/05/2005 06.31.50
lara93  @  15/04/2005 16:59:37
Documentario interessante, che fa riflettere su un tema fondamentale per la nostra vita come l'alimentazione.

redblack  @  15/04/2005 00:31:25
un documentario che fa vedere molti aspetti oscuri sulla dieta del nostro mondo "civile" e" superiore"....
idea originale e coraggiosa. chi rischierebbe la vita mangiandosi quella spazzatura x 1 mese? lui si merita un 10 e lode per il coraggio e l'originalita'.
il film era un po' lentino, ma ben documentato.

beowulf  @  12/04/2005 09:56:26
Delusione. Mi aspettavo tutto un altro docufilm. Rimando ai commenti sotto, che condivido appieno.

Nightcrawler  @  12/04/2005 01:36:11
Dopo aver visto questo documentario, sono andato a papparmi un paio di hamburger al primo McDonald's che mi è capitato a tiro. Sempre il solito gusto di cartone, e sempre la solita sensazione di zavorra sullo stomaco. Farà bene? Farà male? Intanto fa passar la fame...
Comunque, a mio parere, è proprio l'idea di fondo su cui è impostato l'intero documentario che è decisamente stupida.

Ultima risposta 13/01/2006 00.34.27
Edo  @  09/04/2005 14:32:51
Il documentario, partendo da un idea interessante e divertente, un "esperimento sociale", si struttura e sviluppa haimé senza guizzi creativi, ripetendosi in stanca monotonia (non solo visiva, ma anche di copntenuti): a parte che, Mc Donald o no, se uno mangia per un mese bistecche, i suoi squilibri corporali pericolosi se li produce ugualmente, l´unico dato interessante nel video diario del regista é löa dipendenza che inizia a sentire al cibo Mc... comunque, da vedere tranquillamente in tv

Ultima risposta 17/04/2005 20.28.07
skale85  @  09/04/2005 12:00:25
Mah...un documentario da cui sinceramente speravo di essere piu conivolto.A tratti è veramente noioso e lento.Non credo valga la pena spendere 5 euro per vederlo al cinema.Rispetto a Michael Moore è sicuramente inferiore.Interessante e a tratti fa riflettere anche se spesso Morgan Spurlock sfonda una porta aperta.

Ultima risposta 03/05/2005 19.57.07
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2